Le 12 tecniche di seduzione per sedurre facilmente una donna

Se stai trovando le migliori tecniche di seduzioni, allora sei nel posto giusto.

All’interno di questo articolo ti rivelerò tutta la verità sulle tecniche di seduzione che funzionano realmente.

Queste tecniche sono state elaborate a parte dallo studio della psicologia umana, non si tratta quindi di tecniche da quattro soldi che puoi trovare in giro nei corsi di guru vari.

Probabilmente all’interno di questo articolo intaccherò il tuo sistema di credenze.

Ti consiglio quindi di leggere questo articolo anche più di volta, in modo da assimilare per bene le informazioni, e non fare quindi una lettura passiva.

Dopo aver fatto questa importante premessa, possiamo procedere nel vedere le migliori tecniche di seduzioni che funzionano realmente e che puoi applicare a partire da oggi.

12 Migliori tecniche di seduzione

Ecco quali sono le migliori tecniche di seduzione che puoi pensare di utilizzare per conquistare una donna.

Lo status sociale

La prima tecnica di seduzione in assoluto in realtà non è una tecnica. Si tratta di un principio, più che di seduzione, di vita. Se vuoi rendere le tue capacità di seduzione dieci volte più potenti, allora devi lavorare prima su te stesso.

Lo ripeterò all’infinito, questo argomento è il punto cardine di questo blog. Per creare il tuo magnetismo personale verso le donne dovrai lavorare prima su te stesso e crescere come persona.

Quello che le donne vogliono davvero, è uomo di “valore”.

Distinguersi dalla massa ti permetterà di catturare l’attenzione di una ragazza da subito.

Per diventare un uomo di valore devi lavorare su te stesso, quindi sul migliorare la carriera, la tua salute e forma fisica, oltre che la tua capacità di gestire le emozioni. Questi sono gli uomini che cercano le donne, e più sarai bravo ad elevare il tuo status, più sarà per te facile sedurre qualunque donna tu vorrai.

Il motivo per la quale lo status è fondamentale prima di tutto ha radici ancestrali. Per quanto ci siamo evoluti nel corso di milioni di anni, i principi psicologici di sopravvivenza che guidano la nostra specie sono rimasti invariati.

Come abbiamo già visto nell’articolo dedicato al segreto nascosto per conquistare una donna, nell’era paleolitica, le donne dovevano scegliere uomini capaci di cacciare se volevano garantire la propria sopravvivenza e quella della prole.

Seppur nel mondo moderno non bisogna andare a cacciare per mangiare e sicuramente viviamo in una società dove tutto è molto più sicuro, questi principi psicologici fanno parte dei meandri del sistema di pensiero inconscio della nostra specie.

Seduci, ma non troppo

Le donne adorano essere sedotte, sia chiaro. Il punto è che nel momento in cui si accorgono del tuo interesse a sedurle, danno per scontato che tu continui a farlo nel tempo, così come fanno tutti gli altri uomini. In questo modo, sarà la donna ad avere il coltello dalla parte del manico.

Quindi, per sedurre una donna, devi fare in modo che lei non si abitui alla tua continua seduzione, qualunque sia il tuo modo di sedurre. Piuttosto, dovrai fare in modo che tu alterni momenti di interesse mostrato verso di lei, e altri momenti di disinteresse.

Può sembrare controintuitivo, ma questo principio funziona molto bene in quanto non darai il manico del coltello a lei. Dovrai fare in modo quindi che anche lei si impegni nel costruire una futura relazione, e che tu non sia l’unico a doverlo fare.

In caso contrario, sarai per sempre uno schiavo di una relazione unidirezionale. Peggio ancora, nel caso in cui ti ritrovi davanti una persona tossica, potrai ritrovarti ad essere sfruttato per un suo tornaconto personale.

Quindi, se vuoi sedurre una donna, fallo, ma non troppo. Impara il come flirtare nella giusta intensità. Lascia che sia anche lei a sedurti. Se lei non ne vuole sapere di fare la sua parte, allora passa alla persona successiva, è un brutto segno ed è molto probabile che la relazione vada in una sola direzione.

Allontanati volontariamente da lei

Nel 2016 lessi un libro che ha letteralmente cambiato la mia vita quando si parla di persuadere gli altri. Il libro si chiama “Le armi della Persuasione”, e l’autore è R. Cialdini. Se ancora non hai letto questo libro, ti consiglio di leggerlo assolutamente.

C’è anche un video su YouTube di Luca Mazzucchelli che parla proprio di questo libro.

Uno dei principi della persuasione più efficaci, e che possiamo sicuramente utilizzare anche come mezzo per sedurre una donna, è la scarsità. Ho dedicato un intero articolo su come allontanarsi da una donna per sedurla, tuttavia ti faccio una breve sintesi in questo paragrafo.

Diamo più valore alle cose di cui vi è scarsità. Per farti un esempio banale, se tutti potessero permettersi di avere una Ferrari, non sarebbe più il sogno di molte persone. Proprio il fatto che una Ferrari ha un costo elevato, e quindi solamente poche persone al mondo possono permetterla, che la rende così unica.

Lo stesso funziona nelle relazioni. Se sei troppo disponibile per un persona, il tuo valore percepito diminuisce, proprio perchè quando abbiamo qualcosa di troppo non gli diamo valore.

Ecco perchè la scarsità deve rientrare assolutamente nelle tue tecniche di seduzione da utilizzare per sedurre una donna.

Circondati di altre donne

C’è un altro principio di persuasione molto efficace che non può mancare nelle tue strategie di seduzione, ed è il principio della riprova sociale.

Hai presente quando nelle pubblicità utilizzano frasi del tipo “Il prodotto più venduto dell’anno”? Questa frase genera il pensiero inconscio nel cliente target del prodotto per la quale se è il prodotto più venduto, allora significa che viene molto apprezzato dagli altri clienti.

Lo stesso principio è efficace nelle relazioni. La ragazza con la quale ti stai frequentando, se nota che altre donne vorrebbero stare al tuo fianco, allora significa che sei una persona interessante e potenzialmente potresti essere una persona interessante anche per lei.

Inoltre, questo principio, va a braccetto con il principio della scarsità. La donna con la quale ti stai frequentando, per paura di perderti, tende a fare qualsiasi cosa per conquistarti. Abbiamo approfondito questo argomento su come far ingelosire una ragazza in un intero articolo di cui ti consiglio di leggere.

Sii imprevedibile

Ci sono tanti modi per sedurre una donna, eppure la stragrande maggioranza degli uomini seduce nello stesso modo: fiori, messaggini su Whatsapp o frasi fatte. Queste tecniche funzionano, ma sicuramente sedurre in modo imprevedibile, come nessun uomo ha fatto mai per la donna che abbiamo davanti, funziona decisamente meglio.

Posso farti un esempio. Se alla donna che hai appena conosciuto piace molto viaggiare, puoi pensare di organizzare una escursione a sorpresa, piuttosto che fare la classica serata al ristorante.

Quando si potrà viaggiare liberamente, potrai addirittura fare un viaggio all’estero di una sola giornata, spendendo praticamente quanto una cena al ristorante. Prima della pandemia Covid-19, mi è capitato più volte di fare pazzie del genere. Con Ryanair, trovando l’offerta giusta, puoi andare a Londra per soli 10€ andata e ritorno, partendo alle 6:00 del mattino, e rientrando alle 22 di sera.

L’essere imprevedibile, e non rientrare in una routine, sopratutto in una fase di conoscenza, è la cosa che piace di più ad una donna, devi quindi prestare attenzione a partire dal cosa scriverle, sino ad arrivare al dove andare al primo appuntamento.

Sii un leader

Questo punto è strettamente collegato al precedente. Per essere sicuro di piacere ad una donna, assicurati di saper prendere posizione, anche nella situazioni banali.

Le donne amano gli uomini capaci di prendere iniziativa, che vogliono affrontare le situazioni, anche le più stupide.

Quando esci con una donna, devi essere tu a scegliere dove andare, e non fare domande del cavolo come “Dove vuoi andare?”, oppure addirittura ritrovarsi non sapendo cosa fare e rispondere con “Per me è uguale”. Piuttosto trova un posto dove andare, e digli “Ti porto in un bel posto stasera”. Prendi posizione, sempre. Le donne notano tantissimo questo atteggiamenti, e vogliono uomini che sanno prendere posizione.

Anche nel sesso vale lo stesso. Le donne amano essere sottomesse, e non c’è cosa più eccitante per una donna che sentirsi dominata, mentalmente e fisicamente, durante il sesso. È un principio psicologico delle donne, quindi fanne buon uso.

Guardala negli occhi

Devi essere deciso, anche nel modo in cui ti comporti. Non c’è modo migliorare di sembrare deciso con una donna guardandola direttamente negli occhi quando parla.

Evita di guardare in basso, o altrove, con qualsiasi donna hai davanti. Piuttosto devi guardarla dritta negli occhi, mantenendo uno sguardo stoico, e lascia che sia prima lei a distogliere lo sguardo.

Le donne amano quando vengono guardate negli occhi, e fanno fatica a trovare uomini che lo fanno. L’ho constatato personalmente parlando con varie ragazze. Questa probabilmente è la più semplice tra le varie tecniche di seduzione da applicare, ma sicuramente è altrettanto potente.

Crea tensione sessuale

Le donne amano il sesso più degli uomini. Come teorizzato anche da Sigmund Freud, creatore della psicoanalisi, è proprio il desiderio sessuale il “carburante” delle persone.

Ecco perchè imparare a creare tensione sessuale, soprattutto se si tratta di una ragazza appena conosciuto, è il miglior modo per renderla più interessata a te.

Molti uomini sono sterili durante una conoscenza, e questa sterilità porta la donna a stancarsi di continuare ad uscire. Ecco perchè saper creare tensione sessuale è fondamentale sopratutto agli inizi di una conoscenza.

Ho dedicato un intero articolo su come creare tensione sessuale, a cui ti rimando per approfondire l’argomento.

Prova a stuzzicarla

La routine nei modi di porsi finirà prima o poi per annoiare la ragazza con la quale ti stai conoscendo.

Ecco perchè per aggiungere un po’ di pepe ai tuoi discorsi, potresti provare a stuzzicarla. Ad esempio, potresti iniziare ad accusarla di flirtare con te, potresti dargli un soprannome oppure potresti dirgli cosa ti eccita di lei se c’è abbastanza confidenza tra voi due.

Stuzzicare una ragazza è un precursore nel creare tensione sessuale, ecco perchè è una tecnica di seduzione che non può mancare. Ho dedicato anche su questo argomento un interno articolo su come stuzzicare correttamente una ragazza.

Sii intrigante

Le donne amano gli uomini misteriosi. Ed è proprio la curiosità nei tuoi confronti che spinge una donna a volerne sapere sempre di più sul tuo conto e renderla sempre più interessata a te.

Per essere intrigante devi imparare ad avere le carte giuste, e a scoprire le carte al momento giusto e nel modo giusto, creando intorno a te quell’hype che mantiene elevata la sua attenzione.

Se non sai come fare, allora leggi subito il mio articolo su come far incuriosire una donna imparando ad essere intrigante ai suoi occhi.

Falle complimenti mirati

Una tecnica di seduzione sicuramente valida è quella di fare complimenti mirati, senza però commettere l’errore che la stragrande maggioranza degli uomini commette.

Fare complimenti è infatti utile, sin quando vengono dosati per bene dato che nel momento in cui fai troppi complimenti ad una ragazza, questi perdono valore.

Dall’altra parte, i tuoi complimenti dovranno essere il meno superficiali e banali possibili.

Per farti un esempio, evita di farle complimenti del tipo “Sei bellissima”, piuttosto prediligi complimenti del tipo “I tuoi occhi sono l’accessorio più bello di te”.

Sii positivo

Le donne sono estremamente attratte dagli uomini che hanno un attitudine mentale positiva.

Proprio per questo motivo che una tecnica di seduzione potente è proprio quella di mostrarsi positivo, in ogni situazione, sia essa qualcosa di importante oppure di banale.

Essere positivo ti permetterà di essere una vera e propria calamita capace di attrarre qualsiasi donna dato che le donne, essendo emotive, danno estrema importanza nel circondarsi di uomini positivi.

Corso sulle migliori tecniche di seduzione

Ho deciso di scrivere un manuale, che in realtà è un vero e proprio corso, su quelle che sono le migliori strategie che ti permettono di aumentare le tue chance di successo con qualsiasi donna tu desideri.

Applicando queste strategie farai in modo che saranno le donne a volere te, e non dovrai essere solamente tu a corrergli dietro come probabilmente hai fatto sino ad oggi.

Non perdere altro tempo, e scarica ora il manuale definitivo sulla seduzione:

Ti rivelo il metodo "magnetico" per attrarre a te qualsiasi donna desideri in poche settimane...

E se ti dicessi che dopo aver letto questo manuale e applicato i concetti che ti rivelo, saranno le donne a volere te, più di quanto tu voglia loro!? Questo è quello che è successo agli oltre 10.000+ uomini che hanno già scaricato questo manuale e messo in pratica queste potenti strategie rivelate all’interno di questo manuale

Lascia un commento

Vuoi scoprire come diventare un uomo a cui una donna non può resistere?

CORSO GRATIS: Come sedurre tramite messaggi efficacemente