Home > Seduzione > Come flirtare con una ragazza: le tecniche da utilizzare subito

Come flirtare con una ragazza: le tecniche da utilizzare subito

Che tu stia iniziando ad uscire, oppure hai appena iniziato a scambiare messaggi con lei, vediamo come flirtare con una ragazza e quali sono le tecniche che puoi utilizzare da subito.

Saper flirtare con una ragazza è un priorità.

Alle ragazze piacciono gli uomini che sono abbastanza sicuri di se e che riescono a flirtare senza sforzo, oltre che ti permetterà di mettere le cose in chiaro e non cadere quindi nella friendzone.

Prima di iniziare nel vedere quali sono le tecniche che puoi utilizzare da subito per flirtare con una ragazza, ti consiglio di scaricare il mio manuale “Metodo Magnetico”.

Questo manuale ti permetterà di diventare quel tipo di uomo che le donne preferiscono, in modo da rendere più efficaci le tecniche che vedremo in questo articolo.

Passiamo quindi adesso a vedere quali sono le tecniche di flirt più efficaci.

Tecniche per flirtare con una ragazza: ecco quali sono

Ho individuato ben venti tecniche che puoi applicare a partire da subito per flirtare con successo con la ragazza che ti interessa.

Mettiti comodo e vediamole subito insieme.

Elimina dal tuo repertorio le frasi fatte

La prima tecnica consiste in qualcosa che non devi fare.

Molti uomini, nel tentativo di flirtare con una donna, finiscono per ripetergli ancora ed ancora le stesse frasi che un qualsiasi altro uomo direbbe.

Devi quindi eliminare totalmente dal tuo repertorio frasi del tipo “Sei la più bella che io abbia mai conosciuta”, “Hai degli occhi fantastici”, “Sei un angelo”, e via dicendo.

Queste frasi non sono idonee per flirtare.

Non sono quindi per niente adatte per la situazione in cui ti trovi ora.

Ad una donna, piacerebbe sentire queste frasi se si tratta della tua fidanzata e state insieme già da qualche mese.

In caso contrario, la donna recepirà queste frasi come un tentativo goffo di flirtare, oltre che sarà convinta che queste frasi le ripeti a qualsiasi altra donna.

Evita quindi frasi fatte e frasi troppo esagerate, almeno in questa fase.

Dimostrati sicuro di te

Esser sicuri di se stessi, è un elemento altrettanto imprenscindibile e fondamentale per flirtare con una ragazza che non puoi ignorare.

La sicurezza in se stessi, fa parte delle fondamenta necessarie per approcciare ad una ragazza.

Per essere sicuro di te stessi, e dimostrarti, dovrai lavorare principalmente su due punti:

  • L’immagine che hai di te stesso
  • Miglioramento personale

Abbiamo approfondito il concetto dell’immagine che hai di te stesso, di come influenza l’autostima, e di conseguenza la sicurezza in se stessi, in un apposito articolo di cui ti consiglio assolutamente di leggerlo.

L’immagine che hai di te stesso, è il nocciolo della tua personalità.

Se continui a vederti come un uomo insicuro, lo sarai.

Al contrario, se vedi te stesso come un uomo sicuro di te stesso, sarai un uomo sicuro in quanto nel tempo inizierai a compiere quelle azioni che ti permetteranno di esserlo.

Qui arriviamo il secondo punto.

Probabilmente ci sono degli elementi che in questo momenti ti stanno allontanando dall’essere sicuro.

Uno dei più comuni è sicuramente la bellezza, intesa come forma del viso, massa muscolare o qualsiasi altro elemento che compone la “bellezza”.

Abbiamo dedicato un articolo anche a questo argomento su come diventare belli, che ti consiglio la lettura anche di questo se ancora non lo hai fatto.

Ricorda questo importante concetto: non importa da dove parti, se lavori su te stesso, puoi anche tu diventare una persona sicura di se.

Non sono un guru della crescita personale, né della motivazione, né mi interessa esserlo.

Semplicemente ti sto solo dicendo che tu puoi migliorare, devi solo prenderti la responsabilità di farlo, e di lavorare ogni giorno per scolpire la tua persona modellandola al meglio che credi.

Sii chiaro e deciso quando ti rapporti con lei

Le donne vogliono gli uomini alpha, questo è un dato di fatto.

In diverse occasioni, abbiamo visto che essere un uomo alpha non vuol dire essere pelosi e muscolosi, quella è una rappresentazione nell’immaginario collettivo che non corrisponde alla realtà.

Tuttavia, uno dei tratti comportamentali di un uomo alpha, è proprio la decisione.

Proprio per questo motivo, se vuoi flirtare con una ragazza, devi dimostrare di essere deciso nei tuoi comportamenti, affinché il tuo flirt sia efficace.

Ti faccio un esempio tanto semplice, ma quanto importante in quanto una donna nota tutto questo.

Quando si tratta di chiederle uscire, non dire “dove vuoi andare stasera?”.

Piuttosto, sostituisci la domanda, con “stasera ti porto in un posto, fatti trovare pronta alle 20:00”.

Questo vuol dire essere decisi, non solo quando si tratta di chiederle di uscire, ma in qualsiasi altra occasione.

Le donne amano gli uomini decisi.

Usa il senso dell’umorismo

Non c’è miglior metodo per flirtare con una donna, che farlo con il senso dell’umorismo.

Flirtare con senso dell’umorismo farà anche in modo di farti sembrare con una persona più sicura di se, proprio perchè sembrerai incurante di quella che potrebbe essere la sua interpretazione.

Attenzione a farlo però correttamente.

Flirtare con senso dell’umorismo non vuol dire di certo prenderla in giro, o prendere in giro qualcun’altra, ne tantomeno te stesso.

Piuttosto, vuol dire andare a scherzare su cose che hanno a che vedere con quello che è il tuo scopo, ovvero flirtare, e calibrare il tuo umorismo in base al livello di confidenza.

Rileggi con calma quest’ultima frase, anche se in realtà è più facile a farsi che a dirsi.

Facciamo qualche esempio per capirci meglio.

Se è la prima sera che la incontri, potresti usare il tuo senso dell’umorismo e dirgli che la realtà supera la tua aspettativa che avevi su di lei.

Potresti ad esempio dirgli scherzando un qualcosa del tipo “Eh vabbè dai, questa volta mi è andata molto bene”, quando lei si chiederà cosa intendi, tu chiarisci che la realtà ha superato l’aspettativa.

Dopo che hai acquistato un po’ di confidenza, potresti anche pensare di utilizzare l’umorismo per creare un po’ di tensione sessuale.

Ad esempio, mettiamo il caso in cui nella discussione si parla di fantasia in generale, intesa come abilità cognitiva, potresti aggiungere in modo umoristico un commento del tipo “anche tu generi fantasia nella mia mente, sarò mica un artista anche io?”.

In sostanza, dovrai esercitare la tua capacità di trovare l’appiglio per flirtare con una ragazza utilizzando il tuo senso dell’umorismo.

Come qualsiasi cosa, si tratta di un abilità che si esercita.

Falle i complimenti

Abbiamo visto in un apposito articolo di quanto è importare fare i complimenti ad una ragazza, e quali sono i migliori complimenti da fare ad una ragazza per sedurla.

Fare i complimenti, se fatti in modo corretto, sono un ottimo metodo per flirtare con una ragazza.

Come abbiamo visto all’interno dell’articolo, di cui ti consiglio di dare uno sguardo se ancora non lo hai fatto, è bene evitare i complimenti diretti, ma è bene andare sempre i modo laterali.

Di questo ne abbiamo parlato anche nel primo paragrafo.

In sostanza, meglio evitare un complimento molto generico e banale del tipo “sei bellissima”.

Piuttosto, potresti pensare di fargli i complimenti sulla sua simpatia, su quante cose hai imparato grazie a lei e alla sua intelligenza, oppure – se proprio vuoi parlare di aspetto fisico – puoi pensare di fargli complimenti su uno specifico capo di abbigliamento, accessorio o profumo.

Ribadiamo quindi ancora una volta il concetto dell’importanza di non essere banale, quanto piuttosto pensar modi per complimentarla che nessun altro uomo farebbe.

Organizza un qualcosa che le piace

In una relazione amorosa, solitamente, l’uomo si occupa di fare attività che possono piacere alla propria ragazza, magari anche sorprendendola.

Ecco perchè un ottimo modo per flirtare con una ragazza, è quello di comportarsi come farebbe un fidanzato, anche se in questo momento non state insieme, ma vi state solo conoscendo.

Attenzione però, questo non vuol dire che devi accontentarla sempre, in quanto, come abbiamo visto in diverse occasioni, è controproducente nel lungo termine.

Ad esempio, se sai che le piace il sushi, potresti pensare di portarla senza che le anticipi della destinazione.

In sostanza, le chiederai di uscirei, con una frase di questo tipo:

“Ho pensato di portarti ad un posto venerdì che sono sicuro che ti piacerà. Non ti dirò dove. Dimmi solamente se ti va”.

Questo approccio ti consentirà di chiederle di uscire, nelle intenzioni di un uscita per conoscervi meglio, e non un uscita “in amicizia” rischiando quindi di cadere nella zona di amicizia.

Puoi pensare di portarla al sushi, così come qualsiasi altra destinazione che hai avuto modo di comprendere che le possa piacere.

Dimostra che la pensi durante il giorno

Dimostrare che la pensi durante il giorno, è un ottimo metodo per flirtare con una ragazza.

Non devi però cadere nella trappola di sembrare un tipo che si innamora subito.

Dimostrare che la pensi durante il giorno, non vuol dire dirgli cose del tipo “sai che oggi mentre lavoravo pensavo a te?”, oppure peggio “stanotte ti ho sognata”, oppure ancora “oggi non facevo altro che pensare a te”.

Piuttosto, se vi conoscete relativamente da poco tempo, devi fargli capire che la pensi, ma in modo “soft”, in modo da mandargli segnali – che sicuramente apprenderà in quanto donna – senza sembrare bisognoso.

Per farti un esempio pratico, potresti pensare di mandargli una foto in Direct su Instagram, mentre mangi qualcosa che piace anche a lei, scrivendogli “penso a te”, o qualcosa di simile, in modo ironico.

Se vuoi andare ancora più soft, per farti un altro esempio, potresti pensare di mandargli una foto in palestra accompagnando la foto con una frase del tipo “anche tu dovresti essere qui a quest’ora”.

Anche se ti può sembrare banale, per una donna non lo è affatto.

Le donne hanno un fiuto per i segnali, che gli uomini non hanno.

Questo è un segnale che gli mandi per flirtare, che lei avrà modo di recepire chiaramente.

Alludi al fatto che lei esca con un altro

Un ulteriore metodo per flirtare con una ragazza, è quello di alludere, in modo subdolo, al fatto che lei sti uscendo un altro ragazzo.

La gelosia, come abbiamo visto in altre occasione, non è mai positiva se eccessiva, e fa sentire rinchiusa una ragazza.

Tuttavia, la gelosia non è sempre un elemento negativo.

Possiamo infatti utilizzare il lato positivo della gelosia, come in questo caso, dove andiamo ad alludere al fatto che lei stia in questo momento uscendo con un altra ragazza, al fine di fargli capire che noi siamo interessati a lei.

Ad esempio, in modo scherzoso, potremmo dire qualcosa del tipo “… tanto non sarà mai come quando esci con me”, oppure per essere più diretti “… e dove lo trovi un altro come me!?”.

Alludendo al fatto che lei abbia un altra persona, facciamo in modo di chiarire le nostre intenzioni.

Si tratta inoltre di un ottimo metodo per comprendere le sue intenzioni, sopratutto se non ci sono ben chiare in questo momento e non sappiamo se lei abbia un altro oppure no.

Il mio consiglio, è sempre quello di evitare domande dirette, che possono farti sembrare come un ragazzo insicuro, come ad esempio “stai uscendo con un altro ragazzo in questo momento? :(“.

Ricorda sempre la regola del gioco del seduzione: seppur di fa rabbia, o comunque ti far stare male il fatto che lei stia uscendo con un altro, tu non devi mai dimostrarglielo.

Proprio nel momento in cui tu dimostri di essere superiore, che lei potrebbe iniziare ad interessarsi di te, in quanto dimostri di essere un uomo alpha e vai quindi a colpire le corde psicologiche di una donna.

Per approfondire questo discorso, ti consiglio di scaricare il mio manuale su come diventare un magnete per le donne, dove avrai modo di comprendere quali sono i principi psicologici che governano le relazioni, e come diventare quella tipologia di uomo che una donna desidera.

Così facendo, sarà per te più facile conquistare una donna, proprio perchè sarà lei ad essere interessata a te, più di quanto tu sei interessato a lei.

Ti rivelo il metodo "magnetico" per attrarre a te qualsiasi donna desideri in poche settimane...

E se ti dicessi che dopo aver letto questo manuale e applicato i concetti che ti rivelo, saranno le donne a volerti al loro fianco? Questo è quello che è successo agli oltre 400+ uomini che hanno già scaricato questo manuale e messo in pratica queste potenti strategie di miglioramento personale

Gioca con gli sguardi

Il contatto visivo, insieme al contatto fisico che vedremo nel paragrafo successivo, è lo strumento migliore che ti permette di riuscire a flirtare con una ragazza, senza utilizzare le parole.

Imparando a mantenere uno sguardo prolungato negli occhi, puoi – letteralmente – stregare una donna.

Sono una persona molto razionale, tuttavia, credo che esiste qualche chimica che si mette in gioco nel momento in cui guardiamo negli occhi una donna, e lo facciamo con l’intenzione di sedurla.

Ho testato questa cosa differenti volte.

Puntualmente, dopo aver esercitato il mio sguardo seducente, mi è capitato di sentirmi dire da una donna che sono stato capace di stregarla.

Seppur non c’è una spiegazione scientifica a tutto questo, sono convinto – in base alle mie esperienze personali, ma anche in base a quelle dei miei clienti – che il gioco degli sguardi fa la differenza.

Se vuoi quindi flirtare con una ragazza, puoi sicuramente iniziare ad allenare il tuo gioco di sguardi.

Utilizza a dovere il contatto fisico

Non è solo il gioco di sguardi a creare quella chimica che ti permette di avvicinare una ragazza, bensì anche il contatto fisico, fatto al momento giusto, e nel posto giusto, fa la differenza.

Abbiamo dedicato un interno articolo su come toccare una donna, toccando le giuste corde per sedurla, senza rischiare di correre troppo, e quindi ricevere un bel ceffone, e senza rischiare di essere troppo lenti e quindi far annoiare la donna ed essere etichettati come incapaci.

Anche questa, è una abilità imprescindibile che devi avere per riuscire a flirtare con una ragazza.

Il linguaggio del corpo, e l’interazione tra te e la tua potenziale partner, è un elemento importante se vuoi riuscire a flirtare con una ragazza, oltre alle cose che devi fare.

Lascia un commento

CORSO GRATIS: Come sedurre tramite messaggi efficacemente

INTERESSATO AD APPROFONDIRE? SCOPRI I PER-CORSI PREMIUM