Home > Crescita Personale > Come conquistare una donna: tutto quello che devi sapere per riuscirci

Come conquistare una donna: tutto quello che devi sapere per riuscirci

Se in questo momento sei single, e vorresti scoprire come conquistare una donna, allora questo è probabilmente l’articolo più importante che tu abbia mai letto.

Mettiti comodo, in quanto troverai in questo articolo tutto quello che devi sapere per riuscire a conquistare una donna, indipendentemente da chi sei, quanto guadagni, quanti anni anni hai, e da qual è la tua esperienza sino ad oggi con le donne.

Queste strategie hanno aiutato le decine di migliaia di lettori che ogni mese leggono il mio blog, e sono sicuro che funzioneranno anche per te.

Ti stai chiedendo come faccio ad essere sicuro che queste strategie funzioneranno per te anche se ancora non ci conosciamo ed è probabilmente la prima volta che capiti su Magnetismo Personale?

La risposta è semplice: queste strategie sono universali.

Sono universali in quanto seguono principi psicologici profondi, che governano le relazioni interpersonali, e che hanno guidato l’evoluzione della nostra specie.

In sostanza, questi principi che vedrai in questo articolo su come conquistare una donna, hanno radici ancestrali, e sono rimasti invariati per milioni di anni.

Non si tratta quindi di tecniche motivazionali da quattro soldi, trite e ritrite, vendute come oro colato dai vari guru della seduzione italiani.

Si tratta quindi di comprendere come funziona la mente umana, in particolare quella della donna, affinché tu possa muoverti di conseguenza.

Ho certo di condensare in questo articolo le informazioni al fine di renderle il più breve, ma efficace possibile, e senza fare in modo che tu perda l’attenzione.

Quindi, abbi pazienza, e seguimi.

Conquistare una donna: le due sfere della seduzione

Per riuscire a conquistare una donna, dovrai concentrarti solamente su due cose:

  1. La tua sfera personale
  2. Come ti rapporti con lei

Questo è un concetto tanto semplice quanto fondamentale da comprendere in quanto traccerà la strada di quello che devi fare per riuscire a conquistare qualunque donna tu desideri.

Le donne scelgono uomini la cui sfera personale è di valore, ma che allo stesso tempo riescono a rapportarsi con lei toccando le giuste corde.

Una è complementare dell’altra.

Le donne non vogliono uomini di valore, che però non la trattano bene, così come non vogliono uomini che la trattano bene ma non sono uomini di valore.

Andiamo adesso ad approfondire questi due concetti affinché tutto è più chiaro per te.

Come diventare l’uomo che qualsiasi donna desidera

Diventare un uomo di valore, vuol dire diventare quella tipologia di uomo che qualsiasi donna desidera.

Questo non vuol dire che devi cambiare per una donna.

Anzi, tutt’altro.

Diventare un uomo di valore, vuol dire migliorarsi come persona, restando comunque se stessi.

Non parliamo quindi di snaturarsi, piuttosto parliamo di migliorarsi.

Migliorarsi come persona porta diversi benefici, e sicuramente uno di questi benefici è quello di diventare magnetico per le donne, in quanto le donne cercano uomini di valore.

Riflettici per un attimo.

Per aiutarti a riflettere, ti faccio un analogia con il mondo delle auto.

Cos’è più desiderata, una Ferrari, oppure una Fiat Panda?

Ovviamente, la Ferrari, proprio perchè ha un certo valore oggettivo, ed un certo valore percepito.

Il valore oggettivo, è ad esempio la quantità di cavalli, mentre il valore percepito è ad esempio il marketing che c’è dietro al mito della Ferrari rosso fiammante.

La stessa identica cosa accade nelle relazioni.

Il valore oggettivo di una persona è quello che ha ottenuto nella propria vita, in qualsiasi ambito, sia esso di carriera, fisico, spirituale, emotivo e cosi via, mentre il valore percepito riguarda il modo in cui tu ti rapporti con le altre persone.

Migliorarsi, vuol dire quindi aumentare il tuo valore oggettivo.

Come aumentare il proprio valore oggettivo

Abbiamo quindi compreso cosa vuol dire aumentare il proprio valore, ed il perchè è importante farlo per riuscire a conquistare una donna.

Su questo argomento in particolare, ho dedicato un intero manuale che ho chiamato “Metodo Magnetico”, data l’estrema importanza di questo elemento nell’avere successo con le donne.

Infatti, la difficoltà nel riuscire a conquistare una donna sarà estremamente ridotta nel momento in cui tu diventi quel tipo di persona che la donna desidera e che cerca disperatamente da tempo.

Troverai in questo manuale le istruzioni pratiche da applicare per diventare questo tipo di persona che una donna desidera, proprio per questo motivo che ti consiglio di scaricare ora “Metodo Magnetico” in modo che tu possa applicare queste informazioni a partire da oggi stesso.

Ti rivelo il metodo "magnetico" per attrarre a te qualsiasi donna desideri in poche settimane...

E se ti dicessi che dopo aver letto questo manuale e applicato i concetti che ti rivelo, saranno le donne a volerti al loro fianco? Questo è quello che è successo agli oltre 400+ uomini che hanno già scaricato questo manuale e messo in pratica queste potenti strategie di miglioramento personale

Convinzioni limitanti sull’aumentare il proprio valore oggettivo

Compresa l’importanza dell’aumentare il valore, e visto dove puoi reperire le istruzioni pratiche per aumentare il tuo valore oggettivo grazie al manuale Metodo Magnetico, adesso dovresti avere la prima parte di quello che hai bisogno per riuscire a conquistare una donna con scioltezza.

Ho utilizzato il termine dovresti, non a caso.

In base alla mia esperienza pluriennale nello studio della psicologia, nonché nel coaching ai miei clienti, ho notato un elemento che è la causa numero uno del fallimento quando si tratta di mettere in pratica quel che è necessario per conquistare una donna.

Questo elemento è la convinzione limitante.

Molti uomini vivono di convinzioni limitati tali da non permettere a loro stessi di migliorare la propria esistenza, in qualunque ambito, sia esso lavorativo, nello sport, oppure nel successo con le donne.

Esistono addirittura forum con lo scopo di aggregare questa tipologia di uomini, che si auto-definiscono incel, ovvero celibi involontari.

La verità, è che è facile, oltre che comodo, attribuire le cause della propria esistenza insoddisfacente a fattori esterni, del tipo la fortuna, l’essere nati brutti, oppure semplicemente essere nati con scarsa autostima.

Migliorarsi ogni giorno, sia esso fisicamente, oppure nella carriera, o quel che sia l’ambito di vita, richiede invece sacrifici, sudore, determinazione e consistenza.

Proprio per questo motivo che ti invito a riconoscere eventuali convinzioni limitanti che in questo momento stanno comparendo nella tua mente al suono delle parole “devi migliorarti”.

Le convinzioni limitati più diffuse sono ad esempio la convinzione che sei sfortunato con le donne, che sei brutto, le donne vogliono gli uomini ricchi, oppure che sei nato timido e morirai timido.

Abbiamo smontato un ad una queste convinzioni, e nei miei anni di esperienza, possono affermare con certezza che qualunque sia la tua convinzione limitante, in realtà è solo un limite mentale, e non un fattore realmente oggettivo.

Ho analizzato centinaia e centinaia di storie di uomini, e tutti credono di aver il “caso particolare”, quando in realtà tutti hanno quelle stesse poche decine di convinzioni limitanti.

Proprio per questo motivo, il mio invito è quello analizzare in modo razionale quella che potrebbe essere la causa che in questo momento ti sta allontanando dal raggiungere il successo con le donne, e inizia a lavorare per migliorarla.

Sei fuori forma? Inizia la palestra.

Sei brutto? Inizia a migliorare il tuo stile scegliendo degli outfit migliori su Zalando, chiedi consiglio al tuo barbiere per un nuovo taglio di capelli e di barba, vai dall’estetista per migliorare le tue sopracciglia.

Sei timido? Inizia a leggere qualche libro su come migliorare la timidezza, e nel caso, fai sessioni con psicologi abilitati per eliminare questo tuo blocco.

Identifica le tue tue convinzioni limitanti, e lavora per migliorarti.

Ricorda che le convinzioni limitanti sono solamente dei paletti mentali che ti sei in questo momento attribuito, e che non corrispondono con la realtà oggettiva dei fatti.

Come rapportarsi ad una donna correttamente

Nella prima parte di questo articolo, abbiamo parlato della sfera personale, ed in particolare del valore oggettivo che devi avere come uomo in modo da attrarre a te le donne, diventando un vero e proprio magnete capace di attrarre le donne.

In questa seconda parte dell’articolo, andiamo a vedere invece come puoi rapportarti ad una donna correttamente facendo in modo di comunicare il tuo valore correttamente.

Ricordi l’esempio della Ferrari?

La Ferrari, oltre ad essere un’auto oggettivamente di valore, lo è anche soggettivamente grazie al lavoro che è stato fatto nel corso dei decenni in termini di Marketing.

Ma qui c’è un punto importante da comprendere.

Parliamo di soggettività, proprio perchè la Ferrari può piacere ad alcuni di più, ad altri di meno.

Ed il fatto che ad alcuni piace di meno, non vuol dire che la Ferrari oggettivamente non è di valore prendendo come riferimento le caratteristiche delle altre auto in commercio.

La Ferrari, è oggettivamente superiore rispetto alla media, da lì non si scappa.

Il fatto che piace meno a qualcuno, poco importa: deve piacere al cliente di Ferrari, non deve di certo piacere al cliente della Lamborghini.

Lo stesso accade con le donne.

Non devi preoccuparti di piacere a qualsiasi donna.

Anzi, questo è un qualcosa che è meglio evitare.

Al contrario, devi assicurarti di piacere al prototipo di donna ideale per te.

Dovrai quindi assicurarti di rapportarti correttamente ad una donna, ma assicurati di farlo al tipo di donna che è il tuo prototipo ideale e che quindi vale la pena rapportarsi.

Fatta questa importante premessa, vediamo come comunicare con una donna, dato che è proprio la comunicazione, il mezzo con la quale noi ci rapportiamo.

Comunicare correttamente con una donna che vogliamo conquistare

Quando noi ci rapportiamo ad un altro essere umano, sia esso una donna oppure un uomo, comunichiamo principalmente in due modi:

  • Verbalmente
  • Non-Verbalmente

Molte persone, credono che basti saper dire le cose giuste, al posto giusto, con una donna, per riuscire a conquistarla.

La verità, che il saper parlare, quindi l’utilizzo delle parole, corrisponde solamente al 7% della comunicazione.

Essi, meno di un decimo.

Fermo restante che le parole comunque sono importanti, c’è un qualcosa di più importante delle parole da padroneggiare quando ci rapportiamo ad una donna per riuscire a conquistarla.

Parliamo in particolare della comunicazione non-verbale.

Per comunicazione non-verbale si intendono quindi tutte quelle informazioni che il cervello percepisce durante una conversazione, che sono di contorno alle parole, ma che risultano essere di dieci volte più importanti delle parole stesse.

Ti faccio un esempio banale, ma che ti aiuterà a comprendere l’importanza della comunicazione non-verbale, essendo essa praticamente ovunque ed in ogni momento della tua vita.

Immagina che mentre stai camminando per strada, ti ferma un uomo che ti chiede i documenti.

Se questo uomo è vestito con abiti civili, molto probabilmente la prima cosa che tu farai è chiedere “Chi sei?” oppure “Per quale motivo mi chiedi i documenti?“.

Se invece queste stesse parole venissero pronunciate da un uomo vestito con la divisa della Polizia, probabilmente, non batteremo ciglio a mostrargli i documenti.

Stesse parole, ma reazioni differenti in quanto inconsciamente, senza l’intervento della parte razionale del cervello, abbiamo collegato la divisa al fatto che si tratti di un agente di polizia.

Ci abbiamo messo meno di un millesimo di secondo per fare questo collegamento, proprio perchè per la nostra esperienza, un agente in divisa, è una persona alla quale dobbiamo mostrargli i documenti se ci vengono richiesti.

Lo stesso succede quando ti relazioni con una donna, seppur in modo che può sembrare meno evidente.

Ad esempio, se ti presenti ad un appuntamento con le unghie sporche, oppure con la camicia stirata male, una donna, nella sua mente, inconsciamente e senza l’ausilio della razionalità, associa la tua persona al fatto che sei una persona che non riesce a prendersi cura di se stesso.

Di conseguenza, se non sei capace di prenderti cura di te stesso, non sarai di certo capace di prendersi cura di lei nel caso in cui ne avrà bisogno.

Questo ragionamento, ovviamente in un millesimo di secondo, e senza che nemmeno lei se ne accorgerà in quanto avviene ad un livello inconscio della mente.

Proprio per questo motivo che è importante curare sopratutto la comunicazione non-verbale quando ti rapporti ad una donna che vuoi conquistare.

Considera inoltre che, per motivi ancestrali, le donne sono più brave ad osservare queste cose subdole ed inconsce, rispetto all’uomo.

Tu magari non fai caso a queste cose, mentre una donna si.

Si dice che le donne hanno i “super poteri” perchè riescono a percepire cose che gli uomini non riescono.

Quando la prossima volta ti troverai davanti ad una donna, presta quindi attenzione al tuo tono di voce, impara a tenere uno sguardo prolungato negli occhi, presta attenzione a come la tocchi il suo corpo, evita l’atteggiamento da uomo timido, impara a creare tensione sessuale e così via.

Comunicare correttamente con una donna tramite messaggi

Se fino a qualche anno fa, potevamo ignorare l’importanza di riuscire a sedurre una donna tramite messaggi, al giorno d’oggi non è più così.

Infatti, non basta imparare a comunicare di persona, devi anche imparare a comunicare correttamente quando comunichi con lei tramite messaggi.

Che questo ti piaccia o no, oggi le donne si aspettano di essere sedotte anche tramite messaggi, sopratutto se si tratta di donne che conosci relativamente da poco.

Proprio per questo motivo, data l’importanza di questo argomento, che ho creato un manuale su come sedurre tramite messaggi che ho chiamato “Dating Game”.

All’interno di questo manuale troverai tutto quello che devi sapere per riuscire a conquistare una donna tramite messaggi, anche se utilizzi app di incontri, oppure sei solito contattare le donne tramite i social.

Scopri il metodo collaudato per  conoscere una valanga di nuove ragazze sui siti di incontri

Scopri l'esatto metodo che mi ha permesso di fissare ben 18 nuovi appuntamenti in solamente 48 ore

Come conquistare una donna: conclusioni finali

In questo articolo, abbiamo coperto tutto quello che devi sapere se vuoi conquistare una donna.

Abbiamo visto che esistono due sfere principali nel processo per sedurre una donna.

Una di questa sfera, riguarda la tua persona, mentre l’altra sfera riguarda la tua capacità di rapportarti con una donna, e quindi il come comunichi la tua personalità all’esterno.

Mi auguro che quello che hai letto in questo articolo sia per te il tuo punto di partenza nell’intraprendere il tuo percorso di miglioramento che ti porterà a migliorare la tua capacità di conquistare una donna.

Ti invito quindi a leggere il mio blog regolarmente, ogni settimana pubblico diversi articoli a tema seduzione e crescita personale che puoi consultare gratuitamente.

Trovi già in questo momento centinaia di articoli gratuiti sull’argomento.

Per adesso ti saluto, ci vediamo nel prossimo articolo.

Lascia un commento

INTERESSATO AD APPROFONDIRE? SCOPRI I PER-CORSI PREMIUM