Cosa scrivere ad una ragazza appena conosciuta?

Sei finalmente riuscito ad entrare in contatto con una ragazza che ti piace, e probabilmente non sai cosa scrivergli. In questo articolo, vedremo cosa scrivere una ragazza appena conosciuta in chat.

Vedremo anche quelli che sono gli errori più comuni fatti da coloro che scrivono alle ragazze, e di come tu puoi aumentare le tue chance di risposta, differenziandoti completamente da loro.

Cosa scrivere ad una ragazza appena conosciuta per catturare la sua attenzione?

Devi sapere, che a differenza degli uomini, le donne ricevono messaggi su ogni fronte, da tantissimi uomini diversi: richieste di messaggio su Facebook, DM su Instagram, ragazzi vari che rispondono alle storie e per non farci mancare nulla ogni swipe su Tinder è per loro un Match.

Proprio per questo motivo che molto spesso, le donne non rispondono ai messaggi, perchè semplicemente ti stanno ignorando perchè come te altri cento uomini le hanno scritto.

Ecco perchè è fondamentale sapere cosa scrivere ad una ragazza, sopratutto se l’hai appena conosciuta, e vi è un altissima probabilità di non risposta.

Innanzitutto, proprio perchè devi catturare la sua attenzione, non puoi pensare di iniziare la conversazione con un banale “Ciao”, oppure con un banale “Hey”. Molto probabilmente, se queste ragazze ricevono tanti messaggi, non si applicano nemmeno a vedere chi sei.

Quindi, sicuramente devi cambiare strategia.

Una delle strategie che più mi piacciono, è essere originali. Potresti dire qualsiasi altra cosa seducente, come ti insegnano i “grandi guru italiani della seduzione”, ma considerando che ancora non hai rotto il ghiaccio, è improbabile che il tuo messaggio venga recepito come tu vorresti. Anzi, c’è il rischio che venga confuso come l’ennesimo caso di cat calling.

Quindi, piuttosto che scrivere a raffica cose inutili, fermati e riflettere qual è l’angolo di attacco con la quale potresti rompere il ghiaccio in una conversazione. Ti faccio alcuni esempi per farti comprendere cosa intendo.

Avevo visto questa ragazza su Instagram che mi piace molto, e quindi la inizio a seguire. Attendo quindi un paio di giorni prima di scriverla. La cosa che noto – sopratutto dalle storie in evidenza – che è un amante del sushi.

Dopo un paio di giorni che la seguo, lei pubblica una storia che era a casa con un amica ed avevano ordinato una pizza. Quale migliore occasione per infierire? 😏

Gli rispondo quindi alla sua storia, con testuali parole: “Sei una delusione, ma cos’è questa pizza, il venerdì è sushi”.

Come avrai notato, come sempre, si tratta di un messaggio strategico. Ho iniziato il messaggio con “Sei una delusione”, perchè a differenza degli altri messaggi, salta subito all’occhio nella notifica. Inoltre, anche il fatto che fosse con l’amica è una condizione a mio favore, in quanto è molto probabile che si trovano in una mood giocosa.

Questa ragazza, mi risponde praticamente subito dicendomi che la sua amica non ama il sushi e per questo motivo eccezionalmente hanno ordinato una pizza.

Vedo quindi il messaggio, e non la rispondo più. Occhi qui, è importante.

Piuttosto che risponderla subito, sapendo anche che era in presenza dell’amica, attendo piuttosto la prossima condizione favorevole per rompere di nuovo il ghiaccio, ma questa volta andare più avanti nella conversione.

Con questa semplice quanto potente strategia, crei una condizione nella sua mente di familiarità. Inoltre, dato che hai rotto il ghiaccio con l’originalità la scorsa volta, adesso lei sarà curiosa di vedere cosa hai da dirgli. Non ci dimentichiamo anche il fatto che tu la scorsa volta gli hai dato “buca” in chat, adesso è quindi curiosa di vedere se tu la risponderai.

In poche mosse, hai quindi catturato sia catturato il suo interesse, e sia preso il coltello dalla parte del manico.

Nel proseguire la conversazione, devi tenere a mente che non devi scrivergli cose solamente per avere la validazione che lei risponde, e quindi automaticamente lei ci sta. Se risponde a qualsiasi tua domanda, non è sempre detto che lo stia facendo perchè ha il piacere di farlo, ma perchè magari vuole solamente essere gentile.

Per questo motivo, devi essere in grado di allacciarti nel proseguire la conversione, ad argomenti affini, che risaltano le sue emozioni, e quindi non riguardano la routine.

Ti faccio un esempio molto pratico in modo che tu possa comprendere questo concetto. Sempre con quella ragazza del sushi, la risposi dopo circa una settimana, dove mise un altra foto di lei davanti allo specchio in una palestra. Percepita l’opportunità, risposi alla sua storia con questo messaggio “tutto grazie al sushi”, riferendomi alla sua smagliante forma fisica.

Lei mi rispose con “nooo, è anche tanto allenamento”. Qui, compresi che probabilmente era una amante della palestra, e piuttosto che proseguire la conversazione con “quante volte ti alleni”, gli chiesi se lei fosse appassionata di palestra e quale era l’alimentazione che seguiva.

Vedi, c’è una sottile differenza di parole, ma una grossa differenza nell’effetto di queste parole. Mentre nel primo caso avrei fatto una domanda che non avrebbe portato a niente, nel secondo caso ho avuto modo di mettere in risalto le sue passioni, validando questo mio interesse con la domanda qual era l’alimentazione che seguiva.

Nel nostro cervello da uomini non c’è nessuna differenza se queste domande ci venissero fatte da una donna, ma il funzionamento del cervello delle donne è diverso. A differenza degli uomini, le donne preferiscono uomini che le capiscono ad un livello superiore di quello della razionalità.

Questo concetto, lo devi tenere a mente praticamente sempre in una conversazione con una donna. Cerca di immedesimarti in lei, quali potrebbero essere le sue passioni, e mettile in evidenza.

Audio Corso sulla Seduzione Gratuito

Scopri come puoi sedurre qualsiasi donna tu voglia, e quali sono i principi psicologici da governare per avere successo con le donne

Hidden Content

Quali sono gli errori (che probabilmente stai commettendo) da evitare assolutamente

Nel sapere cosa scrivere ad una ragazza, è spesso altrettanto importante sapere cosa non scrivere. Spesso, c’è la convinzione che più gli scrivi, e quindi più vi sentite, maggiori sono le probabilità di successo.

In realtà, questo è uno dei più grandi errori che tu possa fare, in quanto stai perdendo di vista quello che è lo scopo principale di una chat, ovvero quello di uscirci, e non trovare una Pen Friend.

Per questo motivo, non dimenticarti mai che il tuo scopo è quello di parlarci quanto basta per chiedergli di uscire. Ed anche qui devi essere creativo, e devi sempre evitare di chiedergli di uscire senza dargli una motivazione per farlo, ma semplicemente dire “stasera ti va di uscire?”.

Un trucco che ho utilizzo io, e che funziona nella stragrande maggioranza dei casi, è quello dell’improvvisazione. Sempre prendendo il caso della ragazza (ormai diventata famosa) del sushi, gli chiesi di uscire quando un venerdì pomeriggio, senza che l’avevo scritta la mattina, gli mando un messaggio vocale su Instagram dicendogli “Maaa, se stasera ti venissi a prendere e andiamo a mangiare il sushi?”.

La sua risposta fu “allora mi vuoi vedere felice 🤩”.

Evita sempre di fare giri di parole, oppure parlare per settimane, prima di chiedergli di uscire. Dirvi troppe cose è controproducente, anche perchè romperesti la tensione sessuale che si crea nelle prime conversazioni da estranei.

Inoltre, portando le conversazioni troppo per le lunghe, potresti finire nella routine di dire sempre le stesse cosa, e avere conversazioni banali come ad esempio “che fai?”, oppure “dove vai?”. Queste sono conversazioni che potresti avere con la tua fidanza, ma è meglio evitarle del tutto con una ragazza appena conosciuta, anche perchè c’è l’alto rischio che lei si annoi prima di te, e non ti risponde più per gentilezza, ma semplicemente ti da buca.

La routine, la devi evitare sempre, in ogni caso. Come ti ho detto prima, a partire dal primo approccio che devi evitare il “Ciao”, oppure “hey” o cose simili, non devi mai diventare scontato o banale.

Quando piuttosto non sai che dire, semplicemente non rispondere più. Così facendo, attiverai anche un potente strumento di persuasione chiamato scarsità.

Ricordi quando ti ho detto prima che non ho risposto più questa ragazza nonostante avessi visto il suo messaggio? Questo è il trucco della scarsità.

Evita quindi di essere banale, meglio apparire misteriosi e molto impegnati. Se posso darti un ulteriore consiglio, è quello di evitare di risponderla subito. Piuttosto, prenditi del tempo prima di risponderla.

Molto meglio se attendi intervalli di tempo variabili prima di rispondere ad ogni suo passaggio. Potresti ad esempio far passare ore, pochi minuti oppure alcune volte giorni prima di rispondere ai suoi messaggi.

Gli uomini troppo disponibili, non piacciono mai alle donne.

Altra cosa da evitare, sempre per non ricadere nel banale, è quello di fargli complimento. Se proprio vuoi farlo, faglieli in modo diretto, ma mai dire “sei bellissima”, sopratutto se non ci sei uscito almeno un po’ di volte e avete quindi raggiunto un certo livello di intimità.

In ogni caso, anche se avete raggiunto un certo livello di intimità, il troppo storpia, e anche i troppi complimenti storpiano. Meglio evitarli.

Cosa scrivere ad una ragazza: conclusioni

Sapere cosa scrivere ad una ragazza significa riflettere qual è la prossima mossa strategica da fare. Così come in ogni altro stage della relazione, la seduzione è un gioco di strategia.

In questo caso, si tratta di rompere il ghiaccio, e farlo per bene, e mantenere un elevato interesse nei tuoi confronti, mostrandoti misterioso e utilizzando la vecchia ma sempre verde strategia della scarsità.

Non dimenticarti che queste sono tecniche, e per questo motivo è importante che tu sappia quella che è la visione più grande, ovvero quali sono i principi strategici per conquistare una donna.

Proprio per questo che ti invito a farti un giro nella sezione seduzione di questo blog, dove ti mostro le migliori strategie per sedurre una donna e farlo in modo efficace.

Audio Corso sulla Seduzione Gratuito

Scopri come puoi sedurre qualsiasi donna tu voglia, e quali sono i principi psicologici da governare per avere successo con le donne

Hidden Content

Lascia un commento