Home > Seduzione Tramite Messaggi > Cosa scrivere ad una ragazza

Cosa scrivere ad una ragazza

È un dato di fatto che la stragrande maggioranza delle nuove relazioni nascono e proliferano online.

Proprio per questo motivo che all’interno di questo articolo vedremo cosa scrivere ad una ragazza e fare quindi in modo che lei si interessi a te, abbia voglia di continuare a conversare con te e approfondire la conoscenza e quindi di conseguenza anche avere avere più chance che lei accetti il tuo invito ad uscire.

Durante i miei consulti mi rendo conto che la stragrande maggioranza degli uomini commettono errori madornali quando si tratta di scrivere ad una ragazza, senza nemmeno rendersene conto.

È probabile che anche tu in questo momento, stai commettendo questi errori.

Mettiti quindi comodo, elimina tutte le distrazioni, e vediamo insieme cosa puoi scrivere ad una ragazza, che si tratti di scriverla sui social network, sulle app di incontri, oppure tramite Whatsapp.

Le tecniche per scrivere ad una ragazza che vedremo all’interno di questo articolo sono state elaborate a partire dai meccanismi psicologici che governano la mente di una donna, oltre alla mia esperienza nell’aver analizzato centinaia e centinaia di conversazioni.

Se sei impaziente di scoprire quali sono le strategie avanzate per riuscire a sedurre una ragazza tramite messaggi, ti consiglio di scaricare immediatamente Metodo Chat Magnetica, ovvero il mio percorso avanzato dedicato proprio alla seduzione tramite messaggi:

Sei stufo di ragazze che se la tirano oppure non rispondono ai messaggi? Allora leggi questo...

Scopri l'esatto metodo che ti permette di creare interesse verso di te e portare all'appuntamento ragazze che non vedono l'ora di vederti

Cosa devi sapere prima di scrivere ad una ragazza

Come probabilmente già saprai, un qualsiasi donna, a differenza di un qualsiasi uomo, riceve ogni giorno decine e decine di messaggi da altrettante decine di uomini diversi.

Se ti è mai capitato di avere un cellulare di una ragazza single tra le mani avrai notato sicuramente il numero di ragazzi che la scrivono tra Instagram, Facebook, Tinder e Whatsapp.

Questa situazione fa si che una donna, mediamente deve essere per causa di forza maggiore selettiva nel chi prestare attenzione, anche perchè sarebbe impossibile prestare attenzioni a tutti, pur volendo.

L’errore principale che vedo fare dalla stragrande maggioranza degli uomini quando si tratta di scrivere ad una ragazza, è quello di scrivere le stesse cose che qualsiasi altro uomo scriverebbe.

Probabilmente questo è un errore che stai commettendo anche tu in questo momento, tuttavia si tratta di un errore che porta indubbiamente la donna ad ignorare i tuoi messaggi e farli finire per sempre nel dimenticatoio.

Proprio per questo motivo, ad esempio, quando si tratta di iniziare una conversazione con una ragazza, non puoi pensare di scrivergli un banale “Ciao” oppure un “Hey”.

Nella stragrande maggioranza dei casi, quando una ragazza vede dalla notifica un messaggio come questo, nemmeno si applica a vedere tu chi sei, bensì ti ignora a prescindere proprio perchè ne ha la pancia piena di messaggi come questi.

Lo stesso discorso vale ad esempio nel mezzo della conversazione.

Non puoi pensare di continuare una conversazione con una ragazza con cose del tipo “Di dove sei?”, “Che lavoro fai?”, “Sei molto carina”, o cose simili, in quanto se non ti ha ignorato all’inizio della conversazione, è probabile che ti ignorerà adesso.

Piuttosto che scrivere a raffica cose inutili ad una ragazza, è quindi fondamentale fermarsi a riflettere e comprendere qual potrebbe essere il metodo più originale possibile per avviare e portare avanti la conversazione con la ragazza che ti interessa.

In una conversazione con una ragazza, l’originalità deve essere sempre e comunque al centro di tutto, è fondamentale tenere a mente questo se vuoi fare in modo che le ragazze si interessino a te durante una conversazione.

Andiamo a vedere adesso cosa scrivere ad una ragazza e poi successivamente cosa non scrivere ad una ragazza per evitare di commettere ulteriori errori che possono costarti caro.

Resta con me fino alla fine in quanto andremo ad analizzare insieme alcune delle mie conversazione private in modo che puoi prendere spunto per le tue conversazioni.

Se sei impaziente di scoprire quali sono le strategie avanzate per riuscire a sedurre una donna tramite messaggi e fare in modo che lei non veda l’ora di uscire con te, allora accedi immediatamente a Metodo Chat Magnetica prima che terminano i posti disponibili:

Sei stufo di ragazze che se la tirano oppure non rispondono ai messaggi? Allora leggi questo...

Scopri l'esatto metodo che ti permette di creare interesse verso di te e portare all'appuntamento ragazze che non vedono l'ora di vederti

Quali messaggi scrivere ad una ragazza

Andiamo quindi a vedere cosa puoi scrivere ad ragazza per fare in modo che i tuoi messaggi risaltano ai suoi occhi rispetto a tutti gli altri messaggi che ogni giorno lei riceve.

Leggi attentamente quello che sto per dirti dato che la seduzione tramite messaggi, al giorno d’oggi, è diventata una abilità imprescindibile che qualsiasi uomo deve avere.

Ho visto uomini letteralmente trasformare la propria vita sentimentale comprendendo ed applicando le dinamiche della seduzione tramite messaggi, e lo stesso varrà per te che stai leggendo questo articolo una volta applicato questi concetti.

Messaggi ad entrata laterali

Come ti ho già anticipato poco fa, la chiave per riuscire a catturare l’attenzione di una donna tramite messaggi e quindi fare in modo che lei risponda, è quella di essere originali per fare in modo che i tuoi messaggi risaltano ai suoi occhi rispetto a tutti gli altri che riceve.

Un metodo per essere originali è proprio quello di utilizzare le entrate laterali, sopratutto quando si tratta di avviare una conversazione oppure chiedergli di uscire.

Lascia che ti spieghi meglio.

Mettiamo caso che hai notato su Instagram una ragazza interessante che vorresti conoscere.

Un ottimo metodo per avviare una conversazione con una ragazza su Instagram è quello di rispondere alle storie, proprio perchè ci permette di sfruttare appieno il metodo dell’entrata laterale.

Piuttosto che andare direttamente nei suoi DM e scrivergli “Ciao”, quello che possiamo fare è attendere che lei pubblica una storia che noi possiamo utilizzare come appiglio.

Mettendo caso che la ragazza in questione pubblica una storia di un piatto di sushi, possiamo quindi ad esempio pensare di avviare la conversazione con un messaggio del tipo “Anche tu amante del sushi? Allora mi sa che possiamo essere buoni amici 😏”.

Questo vuol dire utilizzare l’entrate laterali, ovvero sfruttare occasioni esterne per conversare.

Puoi utilizzare questo stesso metodo per chiederle di uscire, chiaramente solo dopo che hai raggiunto una certa confidenza nel tempo.

Per farti un esempio, mettendo caso che durante una conversazione vi trovare a parlare di cibi e di ristoranti, quello che puoi fare è scrivergli un qualcosa del tipo “Ho appena saputo che si è aperto questo nuovo ristorante di Sushi qui a Como, possiamo andarci insieme il prossimo Giovedì sera alle 20:00”.

Questo messaggio per chiederle di uscire, ha sicuramente un effetto diverso e migliore di un messaggio del tipo “Vogliamo vederci Giovedì sera?”.

Proprio per questo motivo che tra le cose da scrivere ad una ragazza, non possono assolutamente mancare le entrate laterali.

Messaggi brevi e concisi 

Quello che scriviamo tramite messaggi ad una ragazza trasmette la nostra personalità.

Considerando che le donne amano uomini decisi e capaci di prendere la leadership, è fondamentale quindi dimostrare questo nostro tratto comportamentale andando a scrivere messaggi brevi e coincisi.

Ti riprendo l’esempio che ti ho scritto prima riguardo l’entrata laterale per chiedere di uscire ad una ragazza, per farti notare il modo cui ho scritto il mio messaggio.

Prima, ti ho scritto che potresti scrivergli qualcosa del tipo: “Ho appena saputo che si è aperto questo nuovo ristorante di Sushi qui a Como, possiamo andarci insieme il prossimo Giovedì sera alle 20:00”.

In un messaggio come questo, puoi facilmente anche tu notare la decisione che queste parole trasmettono rispetto ad un messaggio del tipo “Vogliamo vederci Giovedì sera?”, oppure, ancora peggio, un messaggio del tipo “Ti va se qualche volta ci andiamo a prendere un caffè?”.

Accertati quindi che i tuoi messaggi seguano questa linea in qualunque occasione.

Messaggi positivi 

Durante le analisi conversazione che faccio ai miei clienti, mi rendo conto spesso conto che dopo una certo periodo di tempo, le conversazioni derivano verso argomenti negativi.

Un esempio più comune, essendo un qualcosa di estremamente diffuso, è il lamentarsi del lavoro.

Pur di scrivere qualcosa ad una ragazza, molti uomini finiscono per lamentarsi del troppo lavoro che c’è da fare, del collega rompi scatole oppure del sacrificio di svegliarsi ogni mattina alle sei.

La verità dei fatti è che così facendo una donna nel suo inconscio associa emozioni negative alla tua presenza, il che vuol dire farla allontanare dall’avere uno sviluppo di una relazione che vada oltre l’amicizia.

Sarai capace di conquistare una donna sono nel momento in cui sarai per lei la sua fonte di positività.

Proprio per questo motivo che tra le cose da scrivere ad una ragazza devono esserci solo ed esclusivamente messaggi positivi, ed eliminare il più possibile messaggi negativi.

Come dico molto spesso, con una ragazza in chat, non devi puntare a scrivere quanti più messaggi possibili bensì devi puntare a scambiare messaggi di qualità dato che probabilmente non vuoi una semplice amica con cui scambiarti messaggi bensì vorresti ben altro.

Messaggi sempre nuovi

Cadere nella routine è la cosa peggiore che ti possa capitare durante una conversazione con una ragazza in chat, sopratutto se ancora non sei riuscito a stringere un rapporto con lei.

Proprio per questo motivo che è fondamentale assicurarsi di scrivere sempre messaggi nuovi, parlare sempre di cose diverse ogni giorno e fare quindi in modo che i tuoi messaggi siano tutt’altro che prevedibili.

Solamente nel momento in cui una donna non sa cosa aspettarsi quando le scrivi che non vede l’ora che tu le scrivi ed è quindi per te un gioco da ragazzi evitare di essere ghostati.

Mi rendo conto che il limite più grosso di molti uomini è proprio quello di riuscire ad avere abbasta nuove idee da fare in modo che le conversazioni siano sempre fresche, ed è per questo motivo che all’interno di Metodo Chat Magnetica ho dedicato una intera video-lezione su come avere sempre nuove idee di conversazione.

Messaggi di flirt

Tra le cose da scrivere ad una ragazza, non possono di certo mancare i messaggi di flirt, dato che come ti ho detto prima, probabilmente non è una amica che tu stai cercando in questo momento.

Flirtare con una ragazza, e farlo con successo, è essenziale, dato che serve a creare quella tensione sessuale necessaria affinché il rapporto con lei si immette sui binari del romantico-erotico piuttosto che sui binari della friendzone.

È bene considerare che flirtare con una ragazza tramite messaggi può essere un’arma a doppio taglio, dato che se non fatto correttamente, potresti finire per sembrare il marpione di turno e quindi sortire l’effetto opposto.

Proprio per questo motivo che prima di cimentarti in un flirt senza una strategia ben delineata, ti consiglio di approfondire le strategie di flirt tramite messaggi e continuare a leggere questo articolo fino alla fine dato che ti mostrerò degli esempi pratici di conversazioni reali.

Messaggi di complimenti indiretti

Le donne amano i complimenti, sia chiaro, tuttavia amano i complimenti fatti nel modo giusto.

Una qualsiasi ragazza mediamente carina riceve complimenti sulla bellezza in abbondanza, proprio per questo motivo che non c’è bisogno anche dei tuoi.

Quello che invece puoi fare per colpirla positivamente, è scriverle complimenti indiretti.

Lascia che ti faccia qualche esempio per aiutarti a comprendere.

Piuttosto che scriverle “Complimenti sei bellissima”, quello che potresti scriverle è un qualcosa del tipo “Ho visto la tua foto con quel vestito rosso, devo ammettere che ti sta proprio bene!”.

Come puoi notare anche tu, in questo modo, le stiamo facendo complimenti sulla sua bellezza, tuttavia in modo indiretto, e quindi non in modo scontato così come qualsiasi altro uomo farebbe.

Ad ogni modo, non limitarti solo a complimenti sulla bellezza.

Pensa a qualche complimento indiretto che puoi fare sulla sua intelligenza, sulla sua simpatia, o sulla sua capacità di essere emotiva, o qualsiasi altra qualità che la possa far sentire donna.

Messaggi di richiamo

Per dimostragli che tu sei un uomo che presta attenzione alle cose che lei ti scrive, e non sei quindi il classico uomo superficiale, puoi pensare di mandarle messaggi che richiamano cose passate che lei ti ha detto.

È più semplice a farsi che a spiegare, lascia quindi che ti faccia un esempio.

Mettiamo caso che lei ti dice che deve risolvere un problema nel suo attuale lavoro.

Quello che tu puoi fare, dopo qualche settimana che lei ti ha scritto riguardo a questo suo problema, è chiederle se poi alla fine è riuscita a risolvere il problema che aveva.

Questo si intende per messaggi di “richiamo”, ovvero messaggi che richiamano conversazioni precedenti allo scopo di dimostrare che tu presti attenzione a quello che lei scrive.

Prova a scriverle messaggi di questo tipo e ti renderai conto di quanto sono realmente potenti questa tipologia di messaggi e di quanto lei resterà sorpresa del fatto che te ne sei ricordato anche se non ne avete più parlato.

Quali messaggi evitare di scrivere ad una ragazza

Abbiamo quindi visto sino a questo momento cosa scrivere ad una ragazza, tuttavia, è altrettanto importante comprendere cosa evitare di scrivere ad una ragazza.

Esistono infatti una serie di messaggi – che probabilmente anche tu stai scrivendo alla ragazza che ti interessa in questo momento – capaci di rovinare tutto.

Resta quindi con me, ed andiamo a vedere insieme quali sono i messaggi da evitare, dopodiché finalmente andremo a vedere alcuni esempi reali di cosa scrivere alle ragazze.

Messaggi di Follow-Up

Molti guru (o presunti tale) della seduzione, consigliano di mandare messaggi di follow-up quando una ragazza non risponde ai tuoi messaggi.

Si tratta tuttavia di una grandissima baggianata, e lascia che ti spieghi il motivo.

L’unica motivazione per la quale una ragazza non risponde ai tuoi messaggi, è perchè semplicemente non sei stato abbastanza bravo a farla interessare a te con i tuoi messaggi.

Eh no, non può capitare che semplicemente lei non ha visto la notifica, si è dimenticata di risponderti, oppure semplicemente ha avuto tutta la giornata impegnata.

Questo non può capitare per il semplice fatto che se tu fossi stato davvero capace di entrare nella sua mente, lei si sarebbe certamente ricordata di andare a controllare la conversazione con te, e quindi questo non sarebbe successo.

Piuttosto che mandare quindi messaggi di follow-up del tipo “Ci sei?”, oppure “Ti ho fatto qualcosa?”, piuttosto, ti consiglio di concentrarti sul come affinare le tecniche per riuscire a sedurre una donna tramite messaggi.

Se proprio questo accade, semplicemente ignorala anche tu, e magari, nelle prossime settimane, ricreare nuove opportunità di avviare di nuovo una conversazione con lei, proprio come hai fatto la prima volta.

Sottolineo “nelle prossime settimane” in quanto dopo che lei ha visualizzato e non risposto ai tuoi messaggi, non bisogna riscriverla prima delle due o tre settimane in quanto dobbiamo mandargli segnali che abbiamo di meglio da fare.

Messaggi romantici

Lo so, può sembrare strano, ma quando vuoi sedurre una donna, devi assolutamente evitare di mandarle messaggi romantici, di ogni tipo.

Devi evitare assolutamente di mandarle messaggi romantici in quanto altrimenti lei penserà che ti avrà in pugno, e che quindi è facile per lei averti in pugno.

Nel momento in cui una donna penserà che è facile averti in pugno il tuo valore percepito calerà ai suoi occhi e quindi sarai per lei una persona poco ambita.

I messaggi romantici vanno scritti solo ed esclusivamente alla propria fidanzata, e non come strumento di seduzione dato che lo sono tutt’altro.

Messaggi di gelosia

Una altra tipologia di messaggi da evitare assolutamente di scrivere ad una ragazza, sono i messaggi di gelosia, dato che ti fanno percepire come un uomo estremamente insicuro.

Inoltre, i messaggi di gelosia, mandano segnali che tu sei una persona che ha la volontà di controllarla, il che è una grossa red-flag per lei.

Evita quindi qualsiasi messaggio che mette in mostra la tua gelosia, anche eventuali frecciatine del tipo “Immagino che tanti ragazzi ti scrivono”.

Messaggi di richiesta foto

Un brutto vizio che hanno moltissimi uomini, è quello di chiedere foto alle ragazze in momenti non opportuni, sopratutto se si tratta di richieste foto più spinte.

Sia chiara una cosa, ovvero che le donne amano giocare nello scambiarsi foto proprio come gli uomini, e parlo anche di foto spinte, tuttavia questa cosa va fatta quando c’è anche volontà da entrambi a lati, oltre che nel momento giusto.

Ti faccio qualche esempio per aiutarti a comprendere meglio.

Sopratutto se hai conosciuto questa ragazza da poco tempo, tendenzialmente, sopratutto se si tratta di una ragazza mediamente timida, non ti manderà mai un selfie mentre è a lavoro e quindi poco preparata.

Proprio per questo motivo che dovresti evitare di fare richieste di questo tipo in quel momento, dato che sicuramente non vorrà mostrarsi in pessime condizioni ad una persona che ha conosciuto da poco.

Per quanto riguarda le foto spinte, per ovvi motivi, puoi farlo solo ed esclusivamente quando la conversazione sta prendendo quella direzione, e dopo un preavviso, come ad esempio “La prossima volta fatti trovare pronta che voglio una foto”.

Dando un preavviso, lei ha la possibilità di sistemarsi, e quindi la prossima volta che la conversazione si è accesa, lei si fa trovare pronta e quindi la tua richiesta foto non avviene in un momento che per lei non è opportuno.

Messaggi di rabbia o frustrazione

Per motivi ancestrali, l’uomo deve essere quella parte della coppia sempre capace di gestire le proprie emozioni, sopratutto quando si tratta di emozioni negative.

Proprio per questo motivo, durante una conversazione in chat, devi assolutamente evitare di mandare messaggi di rabbia o frustrazione in seguito a qualche evento negativo.

I messaggi di rabbia o frustrazione tramite messaggi sono amplificati in quanto rimangono scritti lì ed una ragazza può rileggerli più di una volta, ed è per questo motivo che vanno assolutamente evitati anche più delle parole dal vivo.

Quando ti rendi conto che le emozioni prendono il sopravvento, astieniti dall’inviare qualsiasi messaggio allo scopo di evitare situazioni spiacevoli come queste.

Esempi reali di messaggi da scrivere ad una ragazza testati personalmente da me

Arriviamo adesso alla parte che probabilmente ti piace di più, ovvero quella di guardare dentro i miei messaggi privati e vedere cosa io scrivo alla ragazze.

Puoi trovare altre mie conversazioni personali commentate, all’interno di Metodo Chat Magnetica, il mio percorso avanzato dedicato alla seduzione tramite messaggi, che puoi trovare scontato solo per questo mese di Luglio, dopodiché il suo prezzo ritornerà al doppio di adesso.

Cosa scrivo per avviare una conversazione

Conversazione tra me ed una ragazza

Questa conversazione su Instagram tra me e questa ragazza risale al mese scorso, in particolare agli inizi di Giugno.

Mentre perdevo del tempo rilassandomi sul divano dopo una giornata di lavoro, Instagram mi suggerisce una sua foto, e dato che catturava la mia attenzione, decido quindi di iniziarla a seguire.

Dopo qualche ora lei mi ricambia il segui.

Attendo circa un settimana, e decido quindi di scriverla, adottando quello che prima ho definito messaggi ad entrata laterale.

Come puoi vedere dallo screenshot, questo approccio ha avuto un ottimo successo, tant’è che lei decide di farmi una domanda per continuare la conversazione.

Ti invito inoltre a notare il mio saper scherzare sulla questione delle unghie allo scopo di strapparle un sorriso da subito.

Cosa scrivo per chiederle di uscire

Questa conversazione, ancora più recente della precedente, risale solamente a qualche giorno fa.

Dopo aver conversato un paio di giorni, nello specifico in questa conversazione, ci troviamo a parlare dei locali dove si può bere della buona birra artigianale di qualità.

Poco prima lei mi diceva che essendo anche amante della birra artigianale, aveva provato tutti i locali del nostro paese.

Quando le parlo di un locale in particolare, lei mi dice che non c’è mai stata e per questo motivo ci scherzo sopra.

Come puoi notare dallo screenshot da questa conversazione leggera nasce un occasione per vederci che è il più naturale possibile.

Cosa scrivo per farle i complimenti

Con questo screenshot puoi osservare come ho fatto i complimenti ad una ragazza che ho conosciuto da poco, senza essere troppo diretto.

Come ti ho già anticipato all’interno di questo articolo, in una fase iniziale della conoscenza, più sarai restio nel fargli complimenti diretti, più i tuoi complimenti dispensati hanno valore.

All’interno di questa conversazione, si parlava del vestito da indossare per il 30 esimo compleanno di una sua amica.

Come puoi vedere, io le suggerisco di indossare il suo vestito preferito, di cui mi aveva parlato un po’ di tempo prima.

Quando lei mi manda la foto del vestito in questione, le faccio un complimento mantenendo un certo astio, per poi cambiare subito argomento chiedendole se conosce l’armocromia (argomento che comunque riguarda l’abbigliamento).

Questo atteggiamento serve a non rendere i miei futuri complimenti diretti scontati e di poco valore.

Cosa scrivo per stuzzicarla

Come ti dicevo in qualche riga fa, flirtare con una ragazza in chat, allo scopo di immettere tensione sessuale, è fondamentale se non vogliamo ritrovarci con un amica dall’altra parte del telefono.

Ecco quindi un esempio preso da una mia conversazione dove nonostante conosco da poco questa ragazza, riesco a flirtarci e fare qualche passo in avanti per immettere la conoscenza sui binari giusti.

In queste situazioni dove conosco la ragazza da poco, come puoi notare, non calco troppo la mano per evitare che lei faccia cattivi pensieri su di me.

Preferisco quindi essere blando, ma impattante quanto basta per questa situazione.

Cosa scrivere ad una ragazza: conclusioni

Siamo quindi arrivati alla fine di questa vera e propria guida su cosa scrivere ad una ragazza.

Come avrai potuto comprendere, nella seduzione tramite messaggi, è tutto un gioco di strategia, e l’uomo che ha la strategia giusta, nel lungo termine, è colui che riesce ad avere quante donne desidera senza particolari sforzi.

Probabilmente leggendo questa guida hai riconosciuto degli errori che non sapevi di commettere, questo perchè nella stragrande maggioranza dei casi ci si muove nel mondo della seduzione per sentito dire, oppure solamente sulla base delle nostre esperienze passate.

Cambiare la propria strategia ed adottarne una vincente, vuol dire letteralmente cambiare il proprio destino nelle relazioni, ed è per questo motivo che sei vuoi scoprire quali sono le strategie vincenti avanzate per sedurre una donna tramite messaggi che ti consiglio di accedere immediatamente a Metodo Chat Magnetica prima che sia troppo tardi:

Sei stufo di ragazze che se la tirano oppure non rispondono ai messaggi? Allora leggi questo...

Scopri l'esatto metodo che ti permette di creare interesse verso di te e portare all'appuntamento ragazze che non vedono l'ora di vederti

2 commenti su “Cosa scrivere ad una ragazza”

  1. Ciao Davide, grazie mille per questo articolo, come sempre i tuoi articoli sono stra-utili per riuscire a districarsi nel complicato mondo della seduzione.

    Ho acquistato anche Metodo Chat Magnetica e devo dire che sino ad ora è una bomba!! Sono già riuscito a fissare appuntamento con una tipa che stavo ricorrendo praticamente da un anno😅

    Grazie per tutto boss!! 🙏🏻🙏🏻

    Rispondi

Lascia un commento

Vuoi scoprire i segreti della seduzione tramite messaggi?