Come capire se piaci ad una ragazza? Ecco quello che devi sapere

Le donne sanno come mandare segnali agli uomini, ecco perchè devi assolutamente leggere questo articolo su come capire se piaci ad una ragazza. Se lei è interessata a te, ti sta già mandando i segnali giusti, devi solamente imparare a coglierli.

A differenza degli uomini che sono mediamente più superficiali su questo aspetto, le donne tendenzialmente mostrano interesse solo ed esclusivamente tramite segnali, e mai in modo diretto, come farebbe un uomo.

Vediamo quindi quali sono i segnali che una donna manda quando è interessata a te, e vorrebbe quindi fare uno step successivo nella conoscenza.

Audio Corso sulla Seduzione Gratuito

Scopri come puoi sedurre qualsiasi donna tu voglia, e quali sono i principi psicologici da governare per avere successo con le donne

Hidden Content

Quali sono i segnali più comuni che una ragazza manda?

Le donne, quando interessate, mandano una varietà di segnali. Vediamo quindi quali sono i più comuni ed i più espliciti che ci fanno capire che lei è davvero interessata a proseguire la conoscenza con te.

Ti guarda negli occhi e sorride

Si dice che gli occhi sono lo specchio dell’anima, e concordo appieno. Dagli occhi si capiscono tante cose, anche se una donna è innamorata.

Se una donna ti guarda negli occhi, e sorrise spesso ogni volta che ti guarda, magari accompagnato anche dal fatto che si arrossiscono le guance, è probabile che gli piaci.

Magari lei in quel momento ha le farfalle nello stomaco.

Al contrario, le donne disinteressate solitamente guardano altrove, magari addirittura il cellulare mentre tu gli parli, ed hanno gli occhi che non sorridono.

Quando mi capita quest’ultima situazione, quello che faccio è accompagnarla a casa, salutarla e scomparire. Sono molto selettivo sulle donne, e ti invito a fare lo stesso senza perdere il tuo limitato tempo con questo tipo di donne.

Nel caso in cui così non fosse, e quindi magari è stato interpretato male il linguaggio del corpo, sarà lei a farsi sentire e chiedere come mai non vi siete più sentiti. Nel caso in cui non sarà a scriverti o farsi sentire, allora l’intuito era giusto.

Riprende o iniziare le conversazioni

Come abbiamo detto nel paragrafo precedente, il fatto che lei riprenda una conversazione terminata è un buon segno. Se una donna è davvero interessata a te, e tu non ti sei fatto ancora sentire, sarà lei a fare il primo passo. Non ti farà “scappare”, anche se è una persona molto orgogliosa.

Se invece questo primo passo non lo fa, allora magari non è così tanto interessata a te.

Sopratutto nei primi giorni di conversazione, io faccio sempre questo test di allontanarmi volontariamente per un po’. Non rispondo subito ai suoi messaggi, spesso faccio passare anche ore.

Quando terminiamo però una conversazione di sera, il mattino dopo non sono lì a scrivergli puntualmente “Buongiorno”, ma piuttosto aspetto che sia lei a farlo. Se è davvero interessata ad avere una conversazione con me, non ci pensa due volte a scrivermi.

Devi eliminare la convinzione per la quale devi essere sempre tu a scriverla. Importante è che lo faccia anche lei, ed il fatto che lo faccia, è sicuramente un buon segno.

Ti fa domande riguardo le relazioni

Questo è un punto importante per capire se piaci ad una ragazza. Se gli piaci, è probabile che inizia a farti domande sulle precedenti relazioni, o domande su argomenti affini, come ad esempio qual è il tipo di ragazza che ti piace e che vorresti al tuo fianco.

Solitamente, quando una ragazza vuole entrare nello specifico con questa tipologia di domande, è perchè vuole sondare il terreno e vedere tu che tipo di persona in una relazione e se potresti essere un buon candidato per una relazione.

Anche in questo caso, cerca di creare la condizione per la quale sia lei a chiedere su di te, e non bruciare le tappe chiedendolo sempre tu.

Dobbiamo sempre dare spazio alle donne di muoversi, in modo che noi possiamo analizzare quelli che sono i loro movimenti. Come abbiamo detto prima, non devi essere sempre tu a volere una relazione con lei, ma è importante che sia anche lei ad investire nella relazione.

A proposito di investimento… come si comporta quando uscite?

Ha curiosità su di te

Come abbiamo visto negli ultimi due paragrafi, le conversazioni sono molto importanti per capire se piaci ad una ragazza.

Una ragazza che è interessata a te, tende ad avere una genuina curiosità sulla tua vita. Ti chiede cosa ti piace fare, quali sono le tue passioni, cosa hai fatto durante la giornata, e così via.

Una ragazza interessata non si stancherà mai di sapere quante più cose possibili su di te.

Ed è proprio in questo punto che tu non devi deluderla non avendo niente di interessante da mostrare. Lo abbiamo detto e ridetto tantissime volte in questo blog, la seduzione è sopratutto sfoggiare carte che nessun altro uomo ha.

Se ancora non lo hai fatto, ti invito a leggere l’articolo su come fare colpo su una ragazza, dove approfondiamo questo discorso.

Fa il gesto di pagare, oppure ti fa regali

Che l’uomo debba offrire alla ragazza, è gentilezza. Ma è sempre bene tenere gli occhi aperti per non fare la fine del pollo.

Purtroppo, non tutte le ragazze hanno valori. Ci sono ragazze di poco conto che escono con i ragazzi solamente per divertimento e per avere la cena pagata, o il tavolo in discoteca.

Quando porti a cena la ragazza con la quale ti stai conoscendo, è importante che lei faccia almeno il gesto di prendere il portafoglio. Che poi sia tu a dire “Stai tranquilla, offro io”, è un altro conto.

Devi accertati che lei è disposta ad investire nella relazione. Altrimenti, è probabile che lei non si interessata a te, se non per il fatto che la porti in giro.

Al contrario, se gli piaci, ogni volta che si tratta di pagare il conto, farà il gesto di pagare.

Quando gli piaci davvero tanto, è probabile che inizierà a farti anche regali, anche se piccoli, ma è il gesto che conta. In questo caso non c’è miglior segnale di questo.

Se invece si tratta di un ragazza che è disposta solo a ricevere, è bene che tu la allontani. In passato mi sono capitate diverse relazione di questo tipo, ed in quel momento avevo il prosciutto sugli occhi e non capivo che mi stesse sfruttando.

Quando poi ho confrontato la relazione con altre ragazze, che davvero erano innamorate di me, mi sono accorto della differenza.

Anche se una ragazza non ha niente, ma prova interesse nei tuoi confronti, fa il gesto di pagare il conto, e trova sempre le risorse per farti una sorpresa, anche se minuscola.

Cerca sempre di stare vicina a te

Altro punto importante per capire se piaci ad una ragazza, è il contatto fisico.

Se ti accorgi che la ragazza con la quale stai uscendo, tende a sedersi sempre lontana da te quando uscite, e non accenna ad un contatto fisico, brutto segno.

Al contrario, se piaci ad una donna, tende ad avvicinarsi a te quanto più è possibile.

Se vi trovate in auto, cercherà di sedersi sulla parte più a sinistra del sedile, in modo da essere quanto è più possibile vicina. Quando state per sedervi al ristorante, accenna subito a sedersi di fianco a te se possibile, lo stesso se siete al cinema.

Insomma, qualsiasi occasione è buona per avvicinarsi a te.

Come dicevamo prima, proprio per questo motivo è importante lasciar fare la prima mossa alla donna, in questo modo puoi analizzare il suo comportamento. Ad esempio, se siete ad un ristorante e ci sono dei divanetti, prima di sederti tu vicino a lei, cerca di capire la sua intenzione, senza che sia tu ad influenzarla.

Una volta che siete vicini, prova a vedere la sua reazione al contatto fisico. Prova a toccargli un braccio, dietro la schiena, oppure i capelli e vedi come reagisce al tatto.

Per ovvi motivi, devi evitare le zone eterogenee sopratutto se si tratta della prima o delle prime uscite, in quel caso è ovvio che reagisca male.

Come capire se piaci ad una ragazza: conclusioni

Se vuoi capire se piaci ad una ragazza, devi imparare a leggere i segnali che ti manda.

Troppo spesso le donne vorrebbero che tu comprendi i segnali che ti manda, piuttosto che dirti direttamente che sono interessate a te.

Questo è normale, fa parte dell’essere donna.

Ecco perchè se ti accorgi che la ragazza con la quale stai uscendo, ti manda uno dei segnali visti in questo articolo, è probabile che lei è interessata a te.

Audio Corso sulla Seduzione Gratuito

Scopri come puoi sedurre qualsiasi donna tu voglia, e quali sono i principi psicologici da governare per avere successo con le donne

Hidden Content

Lascia un commento