Home > Dating > Facebook Dating Funziona? La mia onesta recensione dopo un anno di utilizzo

Facebook Dating Funziona? La mia onesta recensione dopo un anno di utilizzo

È passato circa un anno da quando Facebook ha messo in roll-out Facebook Dating, la piattaforma proprietaria di incontri online.

Di certo, non potevo farmela scappare e proprio per questo motivo che volevo darti la mia onesta opinione su questa applicazione, così come ho fatto nel caso di Tinder e di Badoo.

Facebook Dating Funziona? O si tratta di una Truffa?

Innanzitutto, permettimi di tranquillizzanti.

Facebook Dating è un servizio genuino, che puoi trovare all’interno della tua applicazione di Facebook, non avrai quindi bisogno di installare ulteriori applicazioni.

Trovi Facebook Dating all’interno del menu Facebook, sotto la scritta “Dating”.

Nel caso in cui non trovi questa voce, è probabile che il tuo profilo ancora non è stato selezionato per l’accesso a questa funzionalità e quindi dovrai attendere ancora un po’.

L’utilizzo è completamente gratuito, e questa è una nota estremamente positiva.

Infatti, a differenza di Tinder o di Badoo, Facebook Dating non ha limiti di funzionalità nel suo piano gratuito, e quindi non c’è bisogno di pagare il premium per avere swipe illimitati e vedere chi ti ha messo like.

La nota negativa, è che questa app non sta facendo proprio bene nella lotta ai profili falsi.

Almeno per la mia esperienza personale, mi sono capitate in diverse occasioni profili falsi sotto le mani.

Per fortuna, con un minimo di razionalità ed occhio, si può riconoscere facilmente un profilo falso dal fatto che ha solitamente poche foto, non ha molti dettagli sul profilo ed è troppo disponibile nelle conversazioni.

Tuttavia, tranne questo inconveniente, che può capitare in qualunque altro sito di incontri, tutto sommato è un ottima applicazione per conoscere nuove ragazze online.

Chiaramente, l’app in sé non ti da garanzia che tu riesca effettivamente a conoscere nuove ragazze, ma se vuoi aumentare le tue chance di successo nella seduzione tramite messaggi, ti consiglio di scaricare subito il mio manuale su come sedurre una donna tramite messaggi:

Scopri il metodo collaudato per  conoscere una valanga di nuove ragazze sui siti di incontri

Scopri l'esatto metodo che mi ha permesso di fissare ben 18 nuovi appuntamenti in solamente 48 ore

Come si usa Facebook Dating? Come fare per chattare con le ragazze?

Il funzionamento di Facebook Dating, è molto simile a quello delle altre app di incontri.

All’interno della schermata principale, ci ritroviamo profili delle ragazze a cui possiamo mettere “mi piace” scrollando a destra, oppure possiamo ignorarle scrollando a sinistra.

Per i più ostici della tecnologica, “scrollare” vuol dire trascinare il profilo con il dito nella direzione desiderata.

E qui viene il bello delle funzionalità che non sono disponibili nelle altre app di incontri, oppure sono disponibili solamente dietro pagamento dei piani premium.

Ad esempio la possibilità di cambiare città, oppure la possibilità di mettere “mi piace” senza limiti giornalieri, sono funzionalità solitamente a pagamento nelle altre app, mentre gratuite in Facebook Dating.

Inoltre, sempre nella pagina principale, sono disponibili altre funzionalità super-interessanti, tra cui troviamo:

  • Un’altra occhiata
  • Eventi in comune
  • Gruppi in comune
  • Passioni segrete

Vediamo insieme come funzionano queste interessanti funzionalità.

Come funziona “Un’altra occhiata”

Questa funzionalità ti permette di rivedere i profili che hai ignorato, e nel caso, cambiare idea.

Sopratutto quando facciamo swipe velocemente, ci può capitare di aver ignorato per sbaglio qualche ragazza che in realtà era interessante.

Proprio grazie a questa funzionalità, possiamo recuperare la persona in questione.

Per me che sono spesso frettoloso quando utilizzo l’app, questa funzione è molto interessante.

Come funziona “Eventi in comune”

Questa è un altra funzionalità molto interessante che mi piace davvero tanto.

Mettiamo caso che hai deciso di partecipare al concerto di Vasco Rossi a Roma, hai messo “Parteciperò” all’evento su Facebook.

Grazie a questa funzionalità potrai vedere tutte le altre donne che hanno messo “Parteciperò” allo stesso evento che sono su Facebook Dating.

Questa funzione è davvero una manna dal cielo per socializzare persone prima di andare a qualche evento, oppure per recuperare persone di un evento passato.

Infatti, questa funzionalità, riguarda eventi futuri, ma anche passati.

Come funziona “Gruppi in comune”

Gruppi in comune, è un altra funzionalità molto interessante, che condivide lo stesso principio della funzionalità “Eventi in comune”.

In sostanza, ti permette di trovare le donne iscritte a Facebook Dating, che sono negli stessi gruppi Facebook di interesse tuoi.

Questa funzionalità è particolarmente utile per trovare donne con la quale condividiamo gli stessi interessi.

Diciamo che ad esempio sei interessato alla palestra.

Se sei iscritto ai gruppi con argomento la palestra su Facebook, puoi trovare tutte le donne anche loro interessate alla palestra, in modo da avere qualcosa in comune sulla quale parlare.

Come funziona “Passioni segrete”

Sopratutto per i più timidi, questa è un altra funzionalità molto interessante.

Cliccando su “passioni segrete”, potrai aggiungere nelle tue passioni le ragazze che ti interessano particolarmente che sono tra i tuoi amici su Facebook, oppure come follower su Instagram.

Una volta che aggiungerai la persona che ti interessa, lei riceverà una notifica che qualcuno – senza rivelare il nome – l’ha aggiunta come passione segreta.

Se anche lei ti aggiungerà come passione segreta, allora Facebook rivela ad entrambi i vostri nomi.

Questione privacy su Facebook Dating

Per quanto riguarda la questione privacy, come tutti i prodotti a marchio Facebook, possiamo dormire sogni abbastanza tranquilli.

I tuoi profili verranno infatti mostrati solamente a coloro che tu non hai su Facebook, ma la privacy non si ferma qui.

Puoi infatti decidere se mostrare il tuo profilo ad amici di amici (quindi in sostanza persone con la quale hai amici in comune su Facebook), oltre a poter bloccare determinate persone.

Se quindi ad esempio non vuoi che il tuo profilo venga mostrato alla tua ex, oppure alle amiche della tua ex, puoi tranquillamente bloccarle in modo che non venga mostrato.

Come utilizzo Facebook Dating per rimorchiare nuove ragazze

Come ti ho detto prima, nessuna app o sito di incontri in sé può darti la garanzia di conoscere nuove donne.

Tutto sta nella tua capacità di saper curare il profilo, e di saper creare dal nulla conversazioni che aizzano l’attenzione di una donna tale da renderla interessata a conoscerti meglio.

Proprio per questo motivo che ti consiglio di scaricare il mio manuale su come sedurre una donna tramite messaggi se ancora non lo hai fatto in modo da riuscire a trasformare questa applicazione in una macchina genera-appuntamenti.

Scopri il metodo collaudato per  conoscere una valanga di nuove ragazze sui siti di incontri

Scopri l'esatto metodo che mi ha permesso di fissare ben 18 nuovi appuntamenti in solamente 48 ore

Personalmente, con questa app, sono riuscito a fare davvero ottime conoscenze, sopratutto applicando le strategie di seduzione che rivelo nel manuale ma anche all’interno del mio corso gratuito sulla seduzione tramite messaggi.

Abbiamo parlato in diversi articoli su come iniziare una conversazione con una ragazza, come continuare una conversazione e fare in modo che non si stagni, e più in generale su cosa fare per conquistare una donna che hai appena conosciuto.

Se non sei ancora un lettore del mio blog, ti consiglio di leggerli con calma in modo da aumentare drasticamente le tue chance di successo con queste applicazioni.

Facebook Dating: opinioni finali su questa applicazione

Recensioni Facebook Dating
4.8 / 5 Critico
{{ reviewsOverall }} / 5 (0 voti) Users
Qualità iscritti
Prezzo
Semplicità di utilizzo
Recensione in sintesi
Anche più di Tinder, mi sono sbilanciato in positivo con questa app di incontri, dove insieme a Tinder, rappresentano le migliori app di Dating che al momento esistono. Dating può essere un ottimo strumento per conoscere nuove donne, anche senza spendere un solo centesimo. Non c'è nulla che possa rischiare, neanche in termini di privacy grazie alle funzionalità avanzate a riguardo.
Opinioni lettori Scrivi una recensione
Сортировать:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

На этот отзыв еще нет ответов.

Avatar
Di Più
Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Scrivi una recensione

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

INTERESSATO AD APPROFONDIRE? SCOPRI I PER-CORSI PREMIUM