Tinder funziona? La mia opinione

Tinder è probabilmente l’app di incontri più conosciuta di sempre, ma funziona realmente?

Mettiti comodo in quanto all’interno di questo articolo vedremo tutto quello che devi sapere, partiremo dal vedere se Tinder Funziona, come funziona quest’app di incontri, se Tinder Gold vale la pena, e se effettivamente è un’app utile per conoscere nuove ragazze.

Ho scaricato per la prima volta questa applicazione nell’ormai lontano 2018, quando in Italia era ancora poco diffusa e se mi conosci già sai benissimo che si tratta di un opinione senza peli sulla lingua e del tutto indipendente, dato che il mio lavoro è divulgare strategie di seduzione per uomini e non di certo sponsorizzare siti di incontri a caso.

Quindi mettiti comodo, ed arriva fino alla fine di questo articolo, dato che non solo vedremo se ha senso utilizzare o meno quest’app di incontri, bensì vedremo pure alcune strategie avanzate per riuscire ad avere successo nel dating online.

Tinder funziona?

Si, Tinder è un’app che funziona realmente per conoscere nuove ragazze.

Quando si parla di Tinder si parla per molti della migliore app di incontri e non è un caso che occupa il primo posto nella lista delle app che utilizzo anche io personalmente per conoscere ragazze.

Come qualsiasi altra app di incontri, è tuttavia bene considerare che il fatto che quest’app sia affidabile, non è detto che funzioni per chiunque, dato che dall’altra parte ci sono persone reali.

Tinder è come una grande piazza dove le persone con gli stessi obiettivi possono incontrarsi, tuttavia, rimane comunque nella abilità del singolo andare a farsi prevalere su tutti gli altri presenti nella piazza.

Parliamo di abilità, e non di doti innate, dato che per conoscere nuove ragazze su Tinder, è una questione prevalentemente di saperci fare, e dall’altra parte, la stragrande maggioranza che usa quest’app senza successo è perchè inconsapevolmente commette degli errori madornali.

Proprio per questo motivo che devi restare con me sino alla fine di questo articolo, dato che nelle prossime righe ti rivelerò come puoi trasformare il tuo cellulare in una vera e propria macchina di seduzione, sfruttando proprio la potenza delle app di incontri come questa.

Ritornando a noi, quest’app di incontri, a differenza delle altre app di incontri che si trovano in giro su internet, la qualità delle persone iscritte, sopratutto nelle grandi città, è decisamente maggiore,

Ci sono davvero pochi profili falsi su questa applicazione in quanto l’azienda lotta in continuazione contro questa piaga che indubbiamente pervade un po’ tutti i siti e le app di incontri.

Puoi renderti conto se un profilo veritiero, o meno, quello che hai davanti, grazie al sistema di verifica recentemente introdotto dove i profili verificati sono contrassegnati da un badge blug.

Tinder come funziona?

Tinder è un applicazione abbastanza semplice da usare, in pratica l’app ti mostra continuamente profili di ragazze vicino a te, dove tu puoi decidere di mettere “mi piace” oppure di scartarla, facendo semplicemente swipe rispettivamente a destra oppure sinistra.

Quando anche la ragazza alla quale tu hai messo “mi piace” farà lo stesso, allora ci sarà la compatibilità.

Solo quando avrai fatto una compatibilità, potrai mandare il tuo primo messaggio alla ragazza.

Non potrai quindi iniziare una conversazione con la ragazza fin quando non ci sarà un interesse corrisposto, e non potrai vedere chi ti ha messo “mi piace”, fin quando non attiverai l’abbonamento premium.

Tinder funziona in questo modo al fine di garantire, sopratutto alle ragazze, di non ricevere troppi messaggi da sconosciuti, come spesso accade sui social, che fa quindi perdere la voglia di utilizzare l’applicazione.

Grazie a queste politiche adottate da Tinder, questa applicazione è una delle poche con una qualità elevata di persone iscritte.

Tinder è gratis?

Tinder è un’app di incontri gratuita, tuttavia, è possibile sottoscrivere degli abbonamenti a pagamento, ovvero Tinder Plus, Tinder Gold, oppure Tinder Platinum, per avere funzionalità aggiuntive e nessun limite di utilizzo, così come invece accade nella versione gratuita.

Le limitazioni della versione gratuita, sono ad esempio il numero di swipe limitati per un certo periodo di tempo e pubblicità ma che per fortuna non sono così invasive.

Tinder a pagamento: conviene?

Molto probabilmente, arrivati a questo punto, ti stai chiedendo se sottoscrivere agli abbonamenti a pagamento conviene effettivamente, oppure non ne vale la pena.

Personalmente, credo che sottoscrivere un abbonamento a pagamento, è conveniente.

Ti parlo di convenienza non solo per le funzioni che gli abbonamenti ti permettono di sbloccare, bensì anche per una questione di competizione dato che statisticamente le donne iscritte a Tinder sono in numero inferiore rispetto agli uomini, ma solo una parte di questi uomini ha la possibilità di effettuare l’upgrade a Tinder Plus, Tinder Gold oppure Tinder Platinum..

Se quindi tu ha la possibilità di effettuare l’upgrade a Tinder Platinum, che è il piano di abbonamento più completo che puoi avere, soprattutto grazie al vantaggio dei Like Prioritari, hai la possibilità di prevalere sulla concorrenza spietata di tutti gli altri uomini che cercano di catturare l’attenzione delle ragazze a cui anche tu sei interessato.

Nel caso in cui Tinder Platinum è troppo costoso per te, puoi sempre optare per Tinder Gold o Tinder Plus.

A mio avviso, nel caso in cui vivi in paesi piccoli di provincia, almeno Tinder Plus è essenziale per via della funzione “Passaporto” che puoi utilizzare per conoscere ragazze delle città vicine più grande.

Se quindi ad esempio vivi a Moncenisio, comune di 35 abitanti in provincia di Torino, è difficile riuscire a rimorchiare su Tinder, proprio per questo motivo che è necessario spostare il proprio raggio di azione a Torino centro, in modo da avere più disponibilità di ragazze con la quale fare match.

Le mie esperienze su Tinder

Tinder è ormai da anni il mio alleato preferito per conoscere nuove ragazze, così come accade per tutti i miei studenti che seguono i miei corsi di seduzione online.

Effettivamente, se utilizzato correttamente, Tinder può permetterti di avere sempre nuove ragazze da portare a letto, oppure trovare la tua anima gemella per una relazione a lungo termine.

Questa semplice applicazione, mi ha permesso di vivere delle esperienze che altrimenti non avrei potuto mai fare, come quella volta che sono riuscito a conoscere una ragazze di un paese straniero prima di metterci piede.

L’ultima esperienza è stata a Gennaio di quest’anno, quando ho organizzato insieme ad altri due amici, un viaggio alle terme di Bucharest, dato che in inverno sono davvero molto belle.

Oltre alle terme, ovviamente, abbiamo scelto la destinazione anche per la bellezza delle donne rumene.

Dato che era la prima volta che mettevo piede in Romania, ovviamente, non avevo nessun tipo di contatto.

Ti spiego qual è la strategia che utilizzato e che mi ha permesso di uscire, dopo qualche ora atterrato, con la prima ragazza rumena, che tra l’altro era molto bella.

Circa quindici giorni prima di partire, ho attivato il mio Tinder Plus e con la funzione “Passaporto” ho selezionato proprio la capitale rumena a cui ero diretto nelle prossime due settimane.

Dopo un paio di giorni di swipe, avevo già fatto diversi match interessati, anche perchè le ragazze straniere sono particolarmente dai ragazzi italiani.

Ovviamente, prima di procedere a scriverle, controllavo se c’era il badge blu (profilo reale verificato) o se comunque avesse anche Instagram in modo da andare a vedere la prima foto in che giorno è stata postata.

Tra questi match, c’era una ragazza che era particolarmente interessata a me ed io in lei.

Abbiamo iniziato a conversare il 3 Gennaio, ed io avevo il mio volo per Bucharest l’11 Gennaio.

Sono riuscito a tenere il suo interesse elevato fin al giorno del mio arrivo, anche grazie alle strategie di seduzione tramite messaggi che rivelo nel mio corso Metodo Chat Magnetica, e non appena arrivato, vado subito in Hotel, mi faccio una rinfrescata, ed esco subito con lei.

Quello che è successo dopo il primo appuntamento, lo racconterò in un altro articolo, ti ho raccontato questo solamente per mostrarti quanto Tinder funziona realmente se sai come utilizzarlo.

Questa di cui ti ho raccontato, è quella che io chiamo “strategia passaporto” che consiste nell’organizzare una trasferta in un’altra città italiana, oppure addirittura in un altro paese come ho fatto io, ma prima di andarci, scaricare Tinder ed attivare il Plus per conoscere donne prima di mettere piede nella nuova città.

Ti ho raccontato di questa esperienza in quanto si trattava di una ragazza straniera, tuttavia, questa stessa strategia la utilizzo da ormai due anni, essendo io originariamente di Benevento, una piccola città in Campania, ed avendo poca scelta, ho dovuto adattarmi organizzando trasferte a Roma, Firenze, Torino e Milano per unire il piacere di conoscere ragazze, oltre a quello di viaggiare.

Su Tinder puoi rimorchiare solo se sai farlo

Nonostante Tinder è un app potente per conoscere nuove ragazze, molti uomini hanno difficoltà ad avere successo, vuoi per mancanza di match, ragazze che se la tirano o ragazze che visualizzano e non rispondono.

Quando questo accade, si tende ad additare la colpa all’app, tuttavia, quello che molti uomini non riescono a comprendere, è che questa applicazione semplicemente ti mettere davanti a tantissime donne, il resto sta poi tutto in mano a te, Tinder non è certo il santo Graal della seduzione.

Questo non vuol dire che fare match con delle belle ragazze è riservato agli uomini con il viso perfetto, fisico palestrato e con il portafoglio pieno, così come tendenzialmente si tende a credere.

Seppur essere di buona presenza, con un bel viso, un buon fisico ed un certo status sociale aiuta, tuttavia, esistono delle strategie che una volta applicate aumentano drasticamente le tue chance di conoscere nuove ragazze.

Queste strategie riguardano il comprendere l’algoritmo di Tinder, avere foto di un certo tipo che rendono il tuo profilo interessante, scrivere una biografia che catturi l’attenzione, ma anche semplicemente essere in grado di avviare la conversazione correttamente al fine di catturare da subito l’attenzione di una ragazza facendo in modo che lei sia interessata a risponderti.

Se quindi tu sei il classico ragazzo che avvia una conversazione con un “Hey”, oppure “Ciao”, ti avverto che sei già fuori strada e conoscere in questo modo ragazze su Tinder è difficile se non impossibile, dato che probabilmente avrà fatto centinaia di altri match.

Ti basterà farti un giro all’interno del mio corso dedicato alla seduzione tramite messaggi per renderti conto la mediocrità dei messaggi che una donna riceve e che probabilmente anche tu in questo momento stai mandando alle ragazze, bruciandoti occasioni preziose.

Se vuoi iniziare a conoscere realmente nuove ragazze grazie alle app di incontri come Tinder, ti consiglio di accedere al mio corso che ti rivela le strategie avanzate per conoscere nuove ragazze tramite le app di incontri e trasformare il tuo cellulare in una macchina per conoscere nuove ragazze:

Scopri il metodo collaudato per  trasformare il tuo profilo TINDER in una macchina da seduzione

Scopri le strategie pratiche che ti permetteranno di uscire per la prima volta con una ragazza conosciuta su Tinder, anche se sino ad oggi nessuna ti risponde oppure se la tirano quando le scrivi

Tinder Opinioni finali su questa app

Review Box 0
4.8 / 5 Critico
{{ reviewsOverall }} / 5 Users (5 voti)
Qualità iscritti
Prezzo
Semplicità di utilizzo
Recensione in sintesi
Mi sono sbilanciato in positivo con questa applicazione, in quanto probabilmente è una delle migliori app di Dating che al momento esistono. Tinder funziona, ed anche bene, se sai come farlo. I pagamenti, nel caso in cui decida di fare upgrade al Gold, vengono gestiti in modo sicuro tramite Apple o Google, quindi non si corre nessun pericolo ed il tutto è possibile disattivare in qualunque momento senza difficoltà.
Opinioni lettori Scrivi una recensione
Сортировать:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

На этот отзыв еще нет ответов.

Avatar
Di Più
Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Scrivi una recensione

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Foto dell'autore

Vuoi scoprire come trasformare i siti di incontri in macchine della seduzione?