Home > Seduzione Tramite Messaggi > Come iniziare una conversazione con una ragazza in chat senza errori

Come iniziare una conversazione con una ragazza in chat senza errori

Se hai fatto un nuovo match su Tinder, una nuova ragazza ti ha iniziato a seguire su Instagram, oppure vorresti contattare su Whatsapp una ragazza che conosci da poco, allora mettiti comodo dato che in questo articolo vedremo tutto quello che devi sapere su come puoi iniziare una conversazione con una ragazza senza commettere errori che possono costarti caro.

La problematica che riguarda la stragrande maggioranza degli uomini, è che non prestano abbastanza attenzione al primo messaggio da inviare ad una ragazza per iniziare la conversazione.

La verità dei fatti è che il primo messaggio che invii ad una ragazza è quello più importante in assoluto, dato che funge da spartiacque tra successo e fallimento, essendo l’unico metodo di valutazione che lei ha se non avete mai parlato prima d’ora, o comunque avete parlato molto poco.

Proprio per questo motivo che andremo a vedere cosa scrivere per iniziare una conversazione affinché tu possa ridurre al minimo il rischio che lei visualizza e non risponde.

Prima di farlo, andiamo però a vedere quali sono i tre errori madornali che devi evitare prima di accingerti ad avviare un qualsiasi argomento con una ragazza.

Se sei impaziente nel scoprire quali sono le strategie vincenti che ti permettono di sedurre una donna tramite messaggi, allora accedi subito al mio percorso avanzato Metodo Chat Magnetica, che ti rivela tutto quello che devi sapere, dalla A alla Z, per imparare a sedurre le donne tramite messaggi anche se fino ad ora nessuna ti risponde, e non riesci a tirare avanti nessuna conversazione:

Sei stufo di ragazze che se la tirano oppure non rispondono ai messaggi? Allora leggi questo...

Scopri l'esatto metodo che ti permette di creare interesse verso di te e portare all'appuntamento ragazze che non vedono l'ora di vederti

3 Errori madornali da evitare per aprire una conversazione con successo

Prima di iniziare a scrivere ad una ragazza, è bene comprendere prima cosa devi assolutamente evitare, dato che non è solamente importante sapere cosa scrivere, bensì è altrettanto importante sapere cosa non scrivere ad una ragazza.

Durante le mie analisi conversazioni, mi rendo conto che questi errori sono diffusi nella stragrande maggioranza degli uomini, e molto probabilmente, anche tu stai commettendo questi errori in questo momento.

Errore #1: Paura del fallimento

Che si tratti di avviare una conversazione su Tinder, avviare una conversazione su Whatsapp con una ragazza, oppure scrivere ad una ragazza su Instagram che ha ricambiato il segui, devi assolutamente liberarti della paura del fallimento.

La paura del fallimento è quella cosa che spesso porta gli uomini a commettere errori madornali.

Per farti un esempio pratico, i due errori che più spesso vedo come causa della paura del fallimento, sono lo scriverla troppo ed il far trasudare insicurezza nei messaggi.

Da una parte, nel momento in cui scrivi troppo ad una ragazza, lei perde interesse e finisce, prima o poi, per non rispondere più ai messaggi che gli mandiamo semplicemente perchè scontati.

Dall’altra parte, mostrare insicurezza corredando messaggi con parole del tipo “Disturbo?”, oppure “Scusa”, spegne l’interesse nei tuoi confronti dato che le donne sono attratte da uomini sicuri di sé.

Questi sono i due classici errori generati dalla paura del fallimento, di cui devi liberartene.

Errore #2: Metterla sul piedistallo

Un altro errore da evitare assolutamente quando si tratta di aprire una conversazione, è quello di mettere la ragazza in questione sul piedistallo, facendogli ad esempio dei complimenti.

Si tratta di un errore madornale in quanto così facendo non farai altro che creare distanza tra di voi.

Al contrario, quando approcci una ragazza in chat, devi mostrarti il più indifferente possibile, ed al contrario, dovrai fare il possibile per mettere la tua persona ad un gradino superiore.

Queste dinamiche le spiego ampiamente all’interno di Metodo Chat Magnetica, il mio percorso avanzato sulla seduzione tramite messaggi, a cui ti consiglio di accedere immediatamente se vuoi scoprire come puoi sedurre una ragazza con successo.

Errore #3: Scarsa originalità

Il terzo errore madornale che devi assolutamente evitare quanto sei intenzionato a chattare con una ragazza che non conosci, è quello di essere poco originale, se non vuoi rischiare di essere ignorato per sempre e finire nel dimenticatoio.

Vedi, una ragazza che non conosci, non ha motivo di rispondere a te in particolare, se sei come tutti gli altri che approccia in chat con messaggi del tipo “Ciao”, “Hey”, “Complimenti sei bellissima”, oppure similari.

Se scrivi un qualcosa che qualsiasi altro uomo le scrive, non le dai quel motivo in più di risponderti.

Tra l’altro, una donna, solo vedendo l’ennesima chat nell’anteprima notifiche, neanche si degna di vedere tu chi sei, dato che riceve ogni giorno decine e decine di messaggi simili.

Cosa scrivere per iniziare una conversazione

Quando ti trovi a scambiare i primi messaggi con una ragazza, sopratutto se si tratta di una ragazza sconosciuta, o comunque una ragazza che conosci relativamente da poco, il tuo unico scopo in questa fase è quello di farla interessare a te, e non farti quindi etichettare come “ragazzo poco interessante” così come qualsiasi altro ragazzo che le scrive.

Devi metterti quindi in testa che in questa fase non devi chiedergli di dov’è, quanti anni ha, oppure che lavoro fa, non è questo il tuo scopo adesso, anche perchè questi messaggi non sono utili a creare attrazione nei tuoi confronti.

Piuttosto quello che devi fare in questa fase, è quello di mostrarti il più originale possibile, affinché lei abbia interesse a mandare anche la conversazione, e perché no, poi anche a sapere di dove sei, che lavoro fai, e tutte le altre domande di routine.

La chiave per iniziare una conversazione è l’originalità, ed è su questo che devi concentrarti.

Per darti delle linee guida, il tuo messaggio deve rispecchiare almeno uno di questi tre parametri:

  • Far divertire la ragazza
  • Farla entusiasmare su un argomento
  • Farla incuriosire

Se il tuo messaggio non rientra tra uno di questi, è meglio stare fermi ed attendere le condizioni giuste per avviare la conversazione piuttosto che rischiare di rimanere sul visualizzato e non risposto.

Le migliori frasi per iniziare una conversazione con una ragazza in chat

Andiamo a vedere adesso insieme alcune frasi che puoi utilizzare per iniziare una conversazione con una ragazza e fare in modo di attirare la sua attenzione.

“Sei quindi proprio una brava cuoca, sentiamo un po’, che saresti capace di cucinare?”

Una categoria di frasi d’apertura che a me piacciono molto e che utilizzo molto spesso, sono quelle frasi che la stuzzicano sin da subito, a cui fa seguito una domanda, proprio come in questo caso.

Questo è solo un esempio, e potresti pensare di adattare questa frase praticamente ovunque.

Per formulare questa frase, devi chiaramente prendere spunto da elementi conosciuti, come ad esempio una storia Instagram, una biografia Tinder, oppure semplicemente dalle fotografie che ha postato in passato.

“Ci manca il basilico, peccato, altrimenti avrei potuto farti i complimenti per le doti culinarie”

Questa frase è simile alla precedente, tuttavia, si tratta di una frase ancora più marcata, il che le manda segnali che siamo il tipo di uomo a cui non importa una sua eventuale reazione negativa.

Frasi di questo tipo sono estremamente utili sopratutto con quella tipologia di ragazze che sembrano avere caratteri molto forti, quasi dominanti.

Chiaramente, possiamo e dobbiamo adattare questa frase a qualunque altra situazione, l’importante è comprendere i meccanismi psicologici dietro ad una frase.

“Devo confessarti una cosa, ho messo mi piace solo per il tuo cagnolino in foto!”

Questa categoria di frasi d’apertura che possiamo utilizzare in chat per avviare una conversazione, prevede l’andare ad additare a fattori terzi il motivo per la quale noi ci siamo interessati.

Frasi di questo tipo sono utili anche per mostrarci disinteressati, ed in qualche modo non colpiti dalla sua bellezza, così come accade con qualsiasi altro uomo che le scrive.

“Che delusione! Mi offendi se apprezzi questa pizza…”

Un messaggio che inizia con “Che delusione”, indubbiamente, cattura l’attenzione di una ragazza nel momento in cui vede il nostro messaggio nell’anteprima notifiche.

Proprio per questo motivo che puoi pensare di formulare frasi d’apertura di questo tipo per catturare immediatamente la sua attenzione, e poi dirgli qualcosa di scherzoso.

Da buon Campano quale sono, questa è la frase che utilizzo spesso quando vedo qualche ragazza mangiare una pizza al di fuori dei confini della Campania.

“Lasciami indovinare! Sei Romana!?”

Un altra tipologia di frase che possiamo utilizzare per iniziare una conversazione con una ragazza, è sicuramente tramite indovinelli, proprio come questo.

Indipendentemente dall’età della persona che abbiamo dall’altro lato, gli indovinelli piacciono a tutti.

Sopratutto se dall’altra parte troviamo una persona con carattere espansivo, è probabile che la sua risposta porterà ad una serie di indovinelli che aprono la conversazione da subito in modo piacevole.

“È il tuo quel cagnolino? Può essere buon amico con il mio!”

Solo chi possiede un animale domestico può comprendere le emozioni che è capace di fargli provare.

Proprio per questo motivo che potresti pensare di avviare una conversazione sfruttando la leva delle emozioni positive che il suo cagnolino gli provoca, grazie ad una frase come questa.

Come iniziare una conversazione con una ragazza e sedurla: conclusioni finali

La chiave su come iniziare una conversazione con una ragazza, è proprio quella dell’originalità.

Se vuoi iniziare una conversazione sulla ragazza, non hai altri strumenti, se non questo.

Ecco perchè è fondamentale dedicare energie sopratutto sul primo messaggio, più di qualunque altro.

Se vuoi scoprire come puoi anche tu sviluppare la capacità di creare dal nulla conversazioni coinvolgenti, e sedurre una donna tramite messaggi, allora accedi subito a Metodo Chat Magnetica dove scoprirai quelle che sono le migliori strategie che ti permetteranno di conquistare l’attenzione ed il cuore di una donna, anche se parti da zero e sino ad oggi hai sempre fallito con le donne:

Sei stufo di ragazze che se la tirano oppure non rispondono ai messaggi? Allora leggi questo...

Scopri l'esatto metodo che ti permette di creare interesse verso di te e portare all'appuntamento ragazze che non vedono l'ora di vederti

Lascia un commento

Vuoi scoprire i segreti della seduzione tramite messaggi?