25 migliori frasi per rompere il ghiaccio con una ragazza e sedurla

Rompere il ghiaccio con una ragazza è diventato sempre più difficile.

Il motivo?

I social network.

Ogni giorno, ogni ragazza, viene letteralmente bombardata da messaggi da parte di ragazzi sconosciuti, su Facebook, Instagram, TikTok e chi più ne ha, più ne metta.

Proprio per questo motivo che è importante utilizzare le giuste frasi per rompere il ghiaccio e catturare la sua attenzione da subito, per evitare che il nostro messaggio venga ignorando.

In sostanza, il primo messaggio, fa la differenza.

Vediamo alcune frasi che puoi utilizzare per rompere il ghiaccio con successo.

Le migliori frasi da utilizzare per rompere il ghiaccio

Non perdiamoci in chiacchiere, e vediamo alcune frasi già pronte che potresti copiare ed incollare per scrivere subito alla ragazza se interessa.

Ma prima di farlo, se ancora non lo hai fatto, scarica subito la copia del manuale su come sedurre una donna tramite i messaggi.

Clicca sul bottone di seguito per scaricarla:

Sei stufo di ragazze che se la tirano oppure non rispondono ai messaggi? Allora leggi questo...

Scopri l'esatto metodo che ti permette di creare interesse verso di te e portare all'appuntamento ragazze che non vedono l'ora di vederti


Ti piacciono i Pink Floyd? Potrei farti da subito una proposta di matrimonio!

Se c’è un qualcosa che avete in comune, questa è una ottima frase per rompere il ghiaccio con un ragazza e farlo con un tono scherzoso.

Ovviamente, puoi adattare questa frase al cantante, animale, oggetto o qualsiasi altra cosa che avete in comune, in modo da proseguire la conversazione approfondendo questo argomento.

Ad esempio, se si tratta di un gruppo musicale, potresti chiederle qual è la canzone sua preferita, ed una volta che lei ti da risposta, puoi replicare ulteriormente con frasi scherzose del tipo “Domani alle 16:00?”, riferendoti al tuo matrimonio con lei.

Mi hanno detto che le donne con gli occhi verdi sono particolarmente intelligenti, confermi?

Potresti rompere il ghiaccio giocando sui luoghi comuni.

Ovviamente, fai in modo di utilizzare luoghi comuni che non possano risultare offensivi.

In base alla sua risposta, potresti pensare di integrare ulteriormente il gioco.

Ad esempio, in caso di risposta affermativa, potresti ulteriormente aggiungere una frase del tipo “bene, allora come si risolve la congettura di Toeplitz?”

Quest’ultimo è un problema matematico ancora irrisolto.

(Non temere se non ne hai mai sentito parlare. L’ho appena trovata su Wikipedia anche io.)

Non ti offendere, ma potrei fare di meglio

Potresti utilizzare questa frase ad esempio in risposta ad una storia su Instagram, dove mostra una sua abilità, che potrebbe essere il saper cucinare, o eseguire uno sport.

Chiaramente, anche in questo caso, deve essere in modo scherzoso.

Con questa semplice frase, potresti addirittura riuscire a chiederle di uscire, se sarai abbastanza bravo nel deviare la conversazione sulla giusta direzione con poche sessioni di botta e risposta.

Ti ho messo like solo perchè sei Vegana

Se c’è qualcosa che ti piace particolarmente di lei, potresti pensare di utilizzarlo come icebreaker.

Può riguardare davvero qualsiasi cosa di lei, qui ti ho fatto solo un esempio.

Ad esempio, altri approcci potrebbero essere frasi del tipo “Ti ho messo like solo per i tuoi capelli ricci”, oppure “Ti ho messo like solo perchè sei Siciliana”, oppure ancora “Ti ho messo like solo per i tuoi gusti musicali”.

Com’è stato fare l’escursione sull’Etna? Dimmi un po’!

Se c’è qualcosa che hai notato sul suo profilo, potresti usarlo come frase per rompere il ghiaccio chiedendogli di condividerlo con te.

Ad esempio, se hai notato sul suo profilo che ha fatto un escursione sull’Etna, potresti chiedergli come è stata quell’esperienza.

Questo approccio potrebbe anche spaziare ad esempio chiedendogli se gli è piaciuta visitare una città straniera, per poi andare a continuare la conversazione con una discussione su quello.

Dai che le vacanze sono vicine! Hai già prenotato per Ibiza?

Se pubblica una storia che è stressata con il lavoro, oppure con le storie, potresti pensare di dargli una frase di incoraggiamento, meglio se scherzosa, per rompere il ghiaccio tirandogli su il morale.

Alla sua risposta, che potrebbe essere ad esempio “Seh…magari!”, potresti giocare ulteriormente continuando con una frase del tipo “Ho un biglietto in più se vuoi, già è tutto pagato!”.

Questa frase funziona particolarmente bene se fatta nel periodo estivo, oppure a dicembre, prima delle vacanze natalizie.

Non sono solito fare complimenti, ma questo vestito ti sta particolarmente bene

Di solito, evito di consigliare di fare i complimenti ad un primo approccio per evitare di sembrare il classico disperato che fa complimenti a tutte le ragazze che ha sotto mano.

Possiamo però evitare di sembrare disperati rompendo il ghiaccio con una frase di questo tipo.

Così facendo, andiamo anche a dare quel senso di esclusività ed escludiamo il fatto che potremmo essere dei disperati come tutti gli altri ragazzi che la scrivono ogni giorno.

Prova il Cosmopolitan, in questo bar lo fanno particolarmente bene… fidati sono un esperto di alcool!

Potersi pensare di utilizzare una frase di questo genere se ad esempio la ragazza che ti interessa ha pubblicato una storia ad un bar che conosci.

Chiaramente, potresti adattare questa frase alla situazione.

Se ad esempio pubblica una storia a Roma, potresti consigliargli – anche se lei non te lo ha chiesto – dove mangiare la miglior carbonara.

Oppure, questo stesso genere di approccio, lo potresti utilizzare se ad esempio mette la foto di un film, e tu ne conosci uno che in base ai suoi gusti, potrebbe piacergli.

Insomma, in sostanza, con questo approccio, vai a dare un consiglio anche se non richiesto al fine di rompere il ghiaccio.

Hai già fatto il tuo provino ad Amici?

Se ad esempio la ragazza che ti interessa ha pubblicato un qualcosa che dimostra una sua abilità in un arte, potresti scherzosamente chiedergli se già ha fatto un provino ad uno show televisivo.

Potresti anche utilizzare questo approccio per prenderla in giro in modo simpatico, senza offenderla.

Solitamente non parlo con i juventini, ma in questo caso faccio un eccezione!

Se c’è un argomento che è tipico di “scontri”, come ad esempio la passione per diverse squadre, potresti pensare di rompere il ghiaccio giocando sulla rivalità.

Chiaramente, deve essere una rivalità effimera, e che non deve riguardare questioni importanti che potrebbe creare contrasti.

Puoi ad esempio quindi giocare su una squadra di uno sport, sulla rivalità un gruppo musicale, oppure su una rivalità tratto da un luogo comune.

Oddio, in questa foto somigli tantissimo ad Hannah Montana!

Se c’è una somiglianza tra lei ed una persona famosa, potresti pensare di rompere il ghiaccio facendogli notare la sua somiglianza, che potrebbe essere nell’aspetto fisico oppure nel modo di vestirsi.

Chiaramente, è importante fare in modo che si tratti di un complimento, e mai di un offesa.

Dirgli che assomiglia a Mariangela, quindi la figlia di Fantozzi, non è mai un buon approccio.

Dov’è questo posto? È fantastico!

Se una ragazza pubblica una foto, oppure una storia, di un posto oggettivamente interessante, potresti pensare di rompere il ghiaccio chiedendo dove si trova.

Potrebbe essere un paesaggio, un bar, oppure chiedere cos’è un oggetto particolare.

Le persone amano condividere, quindi questo potrebbe essere sicuramente un buon approccio.

Quali sono le 5 migliori cose che sai cucinare?

Mettendo caso che sei su Tinder, e una ragazza dice che è appassionata di cucina, puoi pensare di rompere il ghiaccio chiedendogli quali sono le cinque migliori cose che sa cucinare.

Lo stesso approccio puoi utilizzarlo se scrive nella sua descrizione che è appassionata di film, oppure di viaggi, adattando la domanda alla situazione.

Con questo approccio risulta essere anche facile continuare la conversazione, ad esempio chiedendogli il perchè ha scelto una città che ha visitato come prima nella lista se parliamo di viaggi.

Non dovresti essere sveglia a quest’ora, subito a letto!

Se la ragazza che ti interessa pubblica una storia di notte fonda, potresti pensare di scherzare dicendogli di andare subito a letto, in modo scherzoso.

Potresti adattare questo modo di scherzare ad esempio se è ancora fuori, ancora in vacanza, oppure qualunque altra situazione simile.

Chiaramente, fallo in modo super scherzoso, per non sembrare che sei il tipo di persona che limita una donna, come purtroppo accade nelle relazioni.

Questo sono io adesso mentre tento di approcciarti

Un approccio originale per rompere il ghiaccio, potrebbe essere quello di inviare una Gif, ormai disponibili su tutti i social, che mostra un qualcosa di scherzoso.

Ad esempio, potresti inviarle la gif divertente di un gatto che scrive un messaggio abbinata a questa frase.

Ci sono tantissime gif divertenti che potresti trovare, trovane una ed accoppia la giusta frase.

Diremo che ci saremo conosciuti al bar oppure tramite amici?

Puoi utilizzare questa frase per rompere il ghiaccio, sopratutto se hai appena fatto un match su un app di incontri come Tinder.

Cosa dire ai familiari alla domanda “Come vi siete conosciuti?” per le coppie nate nell’era dei siti di incontri, è un problema un po’ per tutti, sopratutto per le donne.

Proprio per questo motivo che anche se non la conosci, potresti giocarci sopra.

Ecco chi mi ha rubato l’auto! Ti denunzio!

Puoi utilizzare questo approccio quando noti che la ragazza ha un qualcosa di uguale a te.

Potrebbe trattarsi dell’auto, di una felpa, o di qualsiasi altra cosa.

Si tratta di un approccio simpatico che ti servirà anche per continuare la conversazione, approfondendo ad esempio i motivi per la quale hai scelto quell’oggetto.

Mmmh, fammi indovinare, hai origini Marocchine?

Se la ragazza che ti interessa ha tratti tipici di una regione, potresti rompere il ghiaccio con questo indovinello.

Ad esempio, se è leggermente scura di pelle, con i capelli ricci, potresti chiedergli se ha origini Marocchine, se è chiara di pelle con i capelli biondi, se è dell’est Europa e così via.

Se davvero è così, puoi chiedergli di più sulle sue origini, e confessargli magari anche le tue intenzioni di visitare quella regione.

Se dovrei chiederti di uscire, quale posto preferiresti?

Fare una domanda del genere, ad una sconosciuta, può essere un qualcosa che viene apprezzato, sopratutto se la ragazza è aperta.

Per continuare la conversazione, potresti pensare di fare proposte che potrebbero piacergli… essi, anche se non la conosci.

Devo essere onesto, sei molto meglio dal vivo!

Se ti capita di incontrare dal vivo una persona che hai su Instagram, potresti pensare di rompere il ghiaccio confessandogli il fatto che è meglio dal vivo.

Così facendo, alimenterai la sua curiosità su quando avresti potuto incontrala per strada, e allo stesso tempo dimostrerai di essere coraggioso nel dimostrare le tue opinioni.

Dopo aver visto le tue foto, questa sei proprio te!

Senza offendere, potresti pensare di rompere il ghiaccio mandandogli una foto divertente che potrebbe rappresentare la ragazza in questione.

Ad esempio, mi è capitato di vedere storie di una ragazza, dove ogni giorno pubblicava storie di oroscopo.

Mi è quindi capitato sul mio feed, un meme sull’astrologia.

Anche se non conoscevo la tizia, ho deciso comunque di inoltrargli questo meme divertente.

Lei si è fatta una grossa risata, ed è così che abbiamo iniziato la nostra conversazione.

Curioso di sapere qual è il tuo nome!

A volte può capitare che una ragazza non scrive il vero nome su Instagram, o Tinder.

Puoi pensare di rompere il ghiaccio proprio chiedendo il suo nome, e dimostrando curiosità.

Iniziare con “Ciao” sarebbe stato banale, ecco perchè inizio così la conversazione così.

Essere onesti, scherzando, può essere un buon modo per iniziare una conversazione con una ragazza.

Ecco perchè questo approccio, oppure alcune alternative di esso, è stato utilizzato in diverse occasioni anche da me per rompere il ghiaccio.

No! Ti prego dimmi che non ti piacciono anche a te!

C’è sempre qualcosa di trend che tutti hanno.

Ad esempio, ultimamente vedo diverse persone indossare quelle nuove pantofole della Adidas super larghe, ovvero le Yeezy Slides.

Proprio ieri, vedendo una storia su Instagram di una ragazza, rompo il ghiaccio scrivendogli con tono scherzoso “Oh no! Anche te con queste pantofole! Molto meglio le mie care Crocs! “.

Abbiamo poi avviato la conversazione parlando dell’Adidas e delle marche affini.

Mi ha detto Chiara che dovevo proprio scriverti

Se c’è una persona in comune tra te e la ragazza che ti interessa, potresti pensare di “incolpare” una terza persona sul fatto che tu la stia scrivendo.

Puoi farlo anche se ciò non è vero, rivelandogli più tardi che in realtà nessuno ti ha detto niente, piuttosto si è trattato della tua spontanea volontà di scriverla.

Rompere il ghiaccio con una ragazza: conclusioni

In questo articolo, ti ho dato alcuni spunti che puoi utilizzare sin da subito per aumentare le tue possibilità che una ragazza di risponde.

Il succo di questo articolo, è che bisogna usare la creatività e non cadere nel banale con cose del tipo “Hey”, “Ciao” e “Come va?” così come fanno gli altri uomini.

Attirare l’attenzione di una ragazza, come abbiamo già detto, è sempre più difficile.

Considerando che il 60% delle nuove relazioni nasce online, non puoi ignorare il fatto che devi imparare le tecniche per conversare sui social se vuoi avere successo con le donne.

Proprio per questo motivo che devi scaricare subito il mio manuale su come sedurre una donna tramite i messaggi, e iniziare da applicare sin da subito le tecniche vincenti.

Sei stufo di ragazze che se la tirano oppure non rispondono ai messaggi? Allora leggi questo...

Scopri l'esatto metodo che ti permette di creare interesse verso di te e portare all'appuntamento ragazze che non vedono l'ora di vederti

Lascia un commento

CORSO GRATIS: Come sedurre tramite messaggi efficacemente