Almeno una volta nella vita, può capitare a tutti di voler riconquistare una ragazza che ha perso interesse nei nostri confronti, volente o meno.
Magari lei ha perso interesse senza che tu lo volessi, oppure, lei ha perso interesse perché non le hai dato abbastanza rispetto a quello che lei meritava o addirittura, rispetto a quello che lei ti chiedeva. In quest’ultimo caso, ammetto che anche a me è capitato più di una volta di lasciar scivolare via una ragazza, ed essermi reso conto di volerla per davvero solamente dopo che lei aveva perso interesse nei miei confronti.
In qualunque dei due casi tu ti trovi, per fortuna, non sempre tutto è perduto.
Proprio per questo motivo che all’interno di questo articolo vedremo tutto quello che devi sapere riconquistare la ragazza che ha perso interesse nei tuoi confronti.
Chiudi qualsiasi distrazione, siediti comodo, ed arriva a leggere questo articolo fino alla fine.
Quali sono le cause del disinteressamento?
Se vogliamo riconquistare una ragazza che ha perso interesse, come prima cosa, dobbiamo partire dal principio, ovvero dobbiamo andare a comprendere quali sono le cause che hanno portato al suo disinteressamento nei nostri confronti.
Le cause del disinteressamento da parte di lei, potrebbero esso diversi.
Può capitare che siamo stati noi a deluderla con un comportamento errato, oppure semplicemente, lei si è stufata di noi, dopo un certo periodo di tempo insieme, che può essere più o medio lungo.
Nel primo caso, la soluzione l’abbiamo sotto al naso.
Attenzione però, quando ti dico che la soluzione l’abbiamo sotto al naso, non sto dicendo che riconquistarla è facile, dato che riconquistare una ex da soli e senza l’aiuto di nessuno non è mai facile, sopratutto quando si ha la mente contaminata da emozioni negative.
Quello che dobbiamo fare è dimostrare – con i fatti e non solamente con le parole – che abbiamo compreso l’errore, e che siamo disposti a tutti pur di evitarlo affinché questo accada in futuro.
Ci tengo a sottolineare che bisogna dimostrare sopratutto con i fatti, e non solo con le parole, in quanto è il miglior modo per dimostrare qualcosa ad una donna, sopratutto in un periodo storico della vostra relazione dove lei non crede alle tue parole.
Considera anche la variabile del tempo: devi essere paziente.
Eventuali ferite che hai provocato ad una donna si rimargineranno solamente con il tempo, e non si intende qualche giorno, o qualche settimana, dato che in alcuni casi, potrebbero volerci anche mesi.
Per quanto concerne il secondo caso, ovvero che lei semplicemente si è stufata di te, la situazione è più complessa, in quanto richiede un’approfondita analisi. Questo è il caso in cui lei ha deciso di rompere la relazione dicendoti cose del tipo “Non provo più niente”, “L’amore che c’era prima, non c’è più”, “C’è solo rispetto tra di noi”.
Vedi, comprendere le relazioni interpersonali, non è affatto semplice così come si crede, sopratutto quando non ci sono mai stati chiari campanelli d’allarmi o situazioni specificatamente negative.
In più, da coach, posso dirti con estrema certezza che le cause per la quale tu credi che lei abbia perso interesse nei tuoi confronti, non sempre corrispondono alla realtà, proprio perché come ti ho detto poco fa, le relazioni interpersonali non sono facili.
Proprio per questo motivo, per individuare realmente quali sono le cause per la quale lei ha perso interesse, il mio consiglio è quello di farti affiancare da un coach che sappia individuare realmente quali sono le cause per la quale la tua donna ha perso interesse nei tuoi confronti.
Riconoscere la vera causa per la quale lei ha perso interesse nei tuoi confronti è il primo passo per riconquistarla proprio perché ti permette di individuare dove bisogna agire.
Se quindi tieni realmente alla tua donna, quello che ti consiglio caldamente di fare ora, è quello di entrare nel Protocollo della Riconquista. Si tratta di un vero e proprio protocollo dove sarai seguito da un coach altamente specializzato nella riconquista di relazioni e che ti aiuterà a districarti nel complesso mondo delle relazioni.
Tutto quello che devi fare per scoprire il Protocollo della Riconquista, è cliccare sul bottone di seguito:
Come riconquistare una ragazza che ha perso interesse: le strategie pratiche
Come abbiamo detto poco fa, riconquistare una ragazza che perso interesse, non è facile, indipendentemente da quella che sia la ragione per la quale lei ha perso questo interesse.
Tuttavia, esistono delle strategie psicologiche che tu puoi utilizzare, per facilitare la riconquista.
È bene tenere a mente che tu in questo momento stai leggendo un articolo di blog, che in quanto tale, è statico, quindi non cucito in base alla tua situazione personale. Proprio per questo motivo, ora che andrai a leggere queste strategie, assicurati di “calarle” nella tua specifica situazione.
Se vuoi invece che le informazioni siano calate in base alla tua situazione specifica, ti consiglio di accedere ora al Protocollo della Riconquista, così che possiamo seguire personalmente la tua situazione.
Fatta questa premessa, andiamo a vedere quali sono le strategie che potresti utilizzare nel tuo percorso di riconquista di una ragazza che ha perso interesse nei tuoi confronti.
Allontanati ed ignorala volutamente
Come abbiamo già visto nel mio articolo sul no contact per farla tornare, la pratica nel “no-contact”, ovvero lo scomparire per un po’ di tempo dai suoi radar, può essere una ottima strategia per riconquistarla.
Il motivo per la quale questa strategia dell’allontanamento può essere efficace per riconquistare una ragazza che ha perso interesse risiede nel principio della scarsità: si da più valore alle cose perdute.
Il meccanismo psicologico, è piuttosto semplice: una volta che sei tu ad allontanarti da lei, per paura di perderti definitivamente, una donna tenderà a fare qualche passo verso di te.
Nella sostanza, gli andrai a togliere di mano il controllo della situazione. Ora non è più lei a decidere se andarsene o rimanere, bensì sarai tu a decidere.
Se ci pensi, è lo stesso principio di cui tu potresti essere “vittima” proprio in questo momento: è probabile che tu stai dando più valore a questa ragazza, solamente dopo che lei ti ha comunicato il suo desiderio di andare via da te.
Come ti ho già avvertito prima, tuttavia, bisogna calare questa strategia nella tua situazione particolare, e volendo, potresti optare per alcune varianti del nessun contatto, come ad esempio, il nessun contato parziale che prevede l’andare a rispondere a distanza di ore, ignorarla come non hai fatto mai ed adottare strategie psicologiche affini.
Circondati di altre donne
Insieme alla scarsità, potresti pensare di sfruttare il principio psicologico della riprova sociale. Questo è un mix potente per far accendere una lampadina nella testa della ragazza che ha perso interesse nei tuoi confronti.
Circondarti di altre donne, magari tue amiche, e iniziare a mostrarlo a lei, magari aiutandoti dai social e le storie su Instagram.
Inconsciamente, quando una ragazza ti vede in compagnia di altre donne, formula nella sua mente pensieri del tipo “Se è in compagnia di altre donne, vuol dire che queste altre donne lo vedono come una persona interessante, e quindi magari lui lo è realmente”.
Può sembrarti assurdo, ma questo è il meccanismo dei pensieri a livello inconscio.
Hai presente quando scrivono sulle confezioni per scopi di marketing cose del tipo “Il prodotto più scelto dagli italiani”? Questo è il principio della riprova sociale.
Chi compra quel prodotto pensa inconsciamente che dato che tutti gli altri lo comprano, sicuramente lo fanno perchè è un buon prodotto per loro, quindi potrebbe esserlo pure per loro.
Diventa un uomo più interessante
Le ragazze amano quel tipo di ragazzi “cool”, con tante amicizie e che ha influenza sugli altri.
Proprio per questo motivo, per aumentare l’interesse di una donna, è bene che aumenti la tua socialità, non solamente con le donne, ma con qualsiasi altra persona.
Distacca i tuoi pensieri su di lei, piuttosto concentrati sul conoscere nuove persone e fare nuove attività.
Non potresti mai pensare che una ragazza mantiene un elevato interesse nei tuoi confronti se spendi le tue giornate a casa, davanti alla Playstation… è normale che perde interesse!
Piuttosto, combatti la tua timidezza, aumenta la tua socialità ed inizia a fare cose interessanti.
Cambia il modo di approcciarti a lei
Nella stragrande maggioranza dei casi, pur di riconquistare una ragazza che ha perso interesse, molti uomini tendono a metterla sul piedistallo. Tendono ad essere troppo gentili con lei, fare di tutto per accontentarla oppure la riempiono costantemente di complimenti.
La verità è che non è così che funziona se vuoi catturare di nuovo il suo interesse.
Abituandosi ai tuoi atteggiamenti, dà per scontato che tu starai sempre lì per lei, e lei non avrà nessun interesse a fare neanche il minimo sforzo pur di averti vicino. Proprio per questo motivo, è bene che cambi approccio totalmente.
Non aver paura di confrontarla, di dirgli qualcosa di scomodo, di non risponderla, di flirtare in modo più spinto del solito oppure di fare qualsiasi cosa che al momento non stai facendo per paura che non le possa piacere.
Elimina le tue paure, e non giocare nella zona di comfort. Non serve.
Impara a flirtare correttamente
Sono tantissimi gli uomini che non hanno la capacità di flirtare con una donna, oppure non riescono a farlo correttamente. Anche io fino e qualche anno fa non avevo mai letto niente su come potessi flirtare correttamente con una donna, e quindi mi trovavo semplicemente a fare cose a caso.
Senza flirtare, oppure non farlo correttamente, è inevitabile che le donne ci etichettano come incapaci e perdono gradualmente l’interesse nei nostri confronti. Le donne si aspettano che sia tu a flirtare e che lo faccia per bene.
Ecco perchè devi padroneggiare le tecniche di corteggiamento, ma anche quelle per stuzzicarla.
Crea tensione sessuale
Le donne amano il sesso più di noi uomini.
Proprio per questo motivo, se un ragazzo non riesce a creare quella tensione sessuale, una donna si spegne completamente nei nostri confronti. È totalmente naturale, madre natura ci ha fatto così.
La componente sessuale, che potrebbe essere l’atto pratico, oppure semplicemente quella tensione che si crea prima dell’atto pratico, è fondamentale per mantenere elevato l’interesse di una donna.
Ho già dedicato un articolo anche a questo argomento, vai a leggerlo e scopri come creare tensione sessuale con una ragazza. Ti servirà anche per portarla a letto più facilmente.
Riconquistare una ragazza che ha perso interesse: conclusioni
Come avrai potuto capire dalle precedenti strategie, se vuoi riconquistare una ragazza che ha perso interesse nei tuoi confronti, devi innanzitutto cambiare totalmente i tuoi modi di fare nei suoi confronti.
Vedi, l’interesse che una donna ha nei tuoi confronti può essere visto come un fuoco che devi costantemente alimentare. Queste strategie che hai visto in questo articolo, ti permetteranno di alimentare questo fuoco in lei.
Come ti ho già anticipato prima, tuttavia, è fondamentale comprendere che ogni situazione è diversa, e proprio per questo motivo, bisogna calare queste strategie nella tua specifica situazione.
Proprio per questo motivo, se tieni particolarmente alla tua ex, e vuoi essere aiutato da parte di un team altamente specializzato nella riconquista, il mio consiglio, è quello di accedere al Protocollo della Riconquista.
Con il Protocollo della Riconquista, avrai la possibilità di essere seguito da un team altamente specializzato che ti aiuterà nel percorso di riconquista della tua ex così avrai l’opportunità di aumentare drasticamente le tue chance di riconquistarla e ridurre il rischio che lei si allontani per sempre da te.
Tutto quello che devi fare per saperne di più sul Protocollo della Riconquista, è cliccare sul bottone di seguito: