Come riconquistare una ragazza che ha perso interesse

Almeno una volta nella vita, può capitare a tutti di voler riconquistare una ragazza che ha perso interesse nei nostri confronti, per un motivo, o per un altro.

Ammetto che anche a me è capitato più di una volta di lasciar perdere una ragazza, ed essermi reso conto di volerla per davvero, solamente dopo che lei aveva perso interesse nei miei confronti.

Per fortuna, non sempre nulla è perduto.

Vediamo quali sono le cose che potresti fare per riconquistare una ragazza che ha perso interesse nei tuoi confronti.

Scopri il "metodo riconquista" per  ritornare con la tua ex e ristabilire un rapporto duraturo

Il metodo testato e funzionante anche se lei non ne vuole più sapere di ritornare con te che ha permesso oltre a 200 uomini di recuperare la relazione in modo efficace in soli 21 giorni 

Quali sono le cause del disinteressamento?

Come prima cosa, dobbiamo provare a comprendere quelle che sono le cause del suo disinteressamento nei nostri confronti.

Potrebbe essere che l’abbiamo delusa con qualche nostro comportamento errato, oppure semplicemente dopo un poco di tempo lei si è stufata di noi.

La prima causa, è quella dove la soluzione è più ovvia.

Dobbiamo in questo caso dimostrare che abbiamo compreso il nostro sbaglio, e che faremo di tutto per evitarlo affinché questo accada in futuro.

Il miglior modo per dimostrare qualcosa ad una donna, non è mai solo ed esclusivamente con le parole, ma con i fatti.

Devi inoltre essere paziente, eventuali ferite che hai provocato ad una donna si rimargineranno solamente con il tempo.

Potrebbero volerci settimane, o in alcuni casi mesi.

Semplicemente sii paziente.

Per quanto concerne il secondo caso, la soluzione potrebbe essere meno ovvia.

Molti uomini si lamentano del non comprendere certi atteggiamenti di certe ragazze che perdono all’improvviso l’interesse nei loro confronti.

La verità è che sicuramente non hanno compreso cosa vuole una donna realmente da un uomo.

A tal proposito che ho scritto un intero articolo, proprio per darti le chiavi di quelli che sono i principi psicologici che governano le relazioni interpersonali uomo-donna.

Riconquista la tua EX: richiedi una consulto personalizzato per la tua situazione

La fine di una relazione è dolorosa, ed i margini di errore sono minimi se non vuoi rischiare di rovinare ulteriormente il rapporto. Ecco perchè puoi affidarti alla mia esperienza per recuperare la tua relazione grazie a questo consulto personalizzato.

Ecco cosa devi fare per riconquistare una ragazza che ha perso interesse

Come abbiamo detto poco fa, se la causa del suo perdere l’interesse nei tuoi confronti è dovuto da un tuo comportamento sbagliato, devi rimediare dimostrandogli che hai compreso l’errore e ci stai lavorando per non farlo capitare mai più.

In aggiunta, puoi usare, in maniera lieve, le strategie psicologiche che vedremo tra poco.

Nel caso in cui semplicemente ha perso interesse nei tuoi confronti, ecco quali solo le strategie che devi assolutamente utilizzare se vuoi riconquistarla.

Strategia #1: Allontanarsi ed ignorarla volutamente

Come abbiamo già visto nel mio articolo su come allontanarsi da una donna per conquistarla, il no-contact, ovvero lo scomparire per un po’ di tempo è una ottima strategia.

Il motivo risiede nel principio della scarsità: si da più valore alle cose perdute.

Una volta che sei tu ad allontanarti, per paura di perderti, una donna tenderà a fare qualche passo verso di te.

Se ci pensi, è lo stesso principio di cui tu potresti essere vittima proprio in questo momento.

È probabile che tu stai dando più valore a questa ragazza, solamente dopo che lei si sta gradualmente distaccando da te: questo è il principio psicologico della scarsità.

Per riconquistare una ragazza che ha perso interesse nei tuoi confronti, potresti pensare di giocare utilizzando la stessa carta, ed osservare la sua reazione.

Nel pratico, potresti pensare di partire con cose soft del tipo risponderla a distanza di ore, non mettergli più like, sino ad arrivare all’ignorarla dal vivo.

Se ancora non lo hai fatto, vai a dare uno sguardo all’articolo su come allontanarsi da una donna per approfondire questo potente principio psicologico.

Strategia #2: Il principio della riprova sociale ed il perchè devi circondarti di altre donne

Insieme alla scarsità, potresti pensare di sfruttare il principio psicologico della riprova sociale.

Questo è un mix potente per far accendere una lampadina nella testa della ragazza che ha perso interesse nei tuoi confronti.

Circondarti di altre donne, magari tue amiche, e iniziare a mostrarlo a lei, magari aiutandoti dai social e le storie su Instagram.

Inconsciamente, quando una ragazza ti vede in compagnia di altre donne, formula nella sua mente pensieri del tipo “Se è in compagnia di altre donne, vuol dire che queste altre donne lo vedono come una persona interessante, e quindi magari lui lo è realmente”.

Può sembrarti assurdo, ma questo è il meccanismo dei pensieri a livello inconscio.

Hai presente quando scrivono sulle confezioni per scopi di marketing cose del tipo “Il prodotto più scelto dagli italiani”?

Questo è il principio della riprova sociale.

Chi compra quel prodotto pensa inconsciamente che dato che tutti gli altri lo comprano, sicuramente lo fanno perchè è un buon prodotto per loro, quindi potrebbe esserlo pure per loro.

Strategia #3: Aumenta la tua socialità e fai cose interessanti

Le ragazze amano quel tipo di ragazzi “cool”, con tante amicizie e che ha influenza sugli altri.

Proprio per questo motivo, per aumentare l’interesse di una donna, è bene che aumenti la tua socialità, non solamente con le donne, ma con qualsiasi altra persona.

Distacca i tuoi pensieri su di lei, piuttosto concentrati sul conoscere nuove persone e fare nuove attività.

Non potresti mai pensare che una ragazza mantiene un elevato interesse nei tuoi confronti se spendi le tue giornate a casa, davanti alla Playstation… è normale che perde interesse!

Piuttosto, combatti la tua timidezza, aumenta la tua socialità ed inizia a fare cose interessanti.

Strategia #4: Cambia il modo di approcciarti a lei

Nella stragrande maggioranza dei casi, pur di riconquistare una ragazza che ha perso interesse, molti uomini tendono a metterla sul piedistallo.

Tendono ad essere troppo gentili con lei, fare di tutto per accontentarla oppure la riempiono costantemente di complimenti.

La verità è che non è così che funziona se vuoi catturare di nuovo il suo interesse.

Abituandosi ai tuoi atteggiamenti, dà per scontato che tu starai sempre lì per lei, e lei non avrà nessun interesse a fare neanche il minimo sforzo pur di averti vicino.

Proprio per questo motivo, è bene che cambi approccio totalmente.

Non aver paura di confrontarla, di dirgli qualcosa di scomodo, di non risponderla, di flirtare in modo più spinto del solito oppure di fare qualsiasi cosa che al momento non stai facendo per paura che non le possa piacere.

Elimina le tue paure, e non giocare nella zona di comfort.

Non serve.

Strategia #5: Impara a flirtare

Sono tantissimi gli uomini che non hanno la capacità di flirtare con una donna, oppure non riescono a farlo correttamente.

Anche io fino e qualche anno fa non avevo mai letto niente su come potessi flirtare correttamente con una donna, e quindi mi trovavo semplicemente a fare cose a caso.

Senza flirtare, oppure non farlo correttamente, è inevitabile che le donne ci etichettano come incapaci e perdono gradualmente l’interesse nei nostri confronti.

Le donne si aspettano che sia tu a flirtare e che lo faccia per bene.

Ecco perchè devi padroneggiare le tecniche di corteggiamento, ma anche quelle per stuzzicarla.

Strategia #6: Crea tensione sessuale

Le donne amano il sesso più di noi.

Proprio per questo motivo, se un ragazzo non riesce a creare quella tensione sessuale, una donna si spegne completamente nei nostri confronti.

È totalmente naturale, madre natura ci ha fatto così.

La componente sessuale, che potrebbe essere l’atto pratico, oppure semplicemente quella tensione che si crea prima dell’atto pratico, è fondamentale per mantenere elevato l’interesse di una donna.

Ho già dedicato un articolo anche a questo argomento, vai a leggerlo e scopri come creare tensione sessuale con una ragazza.

Ti servirà anche per portarla a letto più facilmente… altro che disinteresse nei tuoi confronti!

Riconquistare una ragazza che ha perso interesse: conclusioni

In sostanza, se vuoi riconquistare una ragazza che ha perso interesse nei tuoi confronti, devi cambiare totalmente i tuoi modi di fare nei suoi confronti.

Vedi il suo interesse come un fuoco che puoi alimentare con diversi elementi, e questi elementi sono rappresentati dalle strategie che abbiamo visto in questo articolo.

In ogni caso, la cosa più importante che devi tenere a mente, è non avere paura di perderla.

Con la paura di perderla, finirai per fare quelle cose tali che spengono ulteriormente il suo interesse.

Se vuoi avere una consulenza personalizzata su come recuperare il tuo rapporto con una ragazza, allora ti consiglio di richiedere subito un consulto con me:

Riconquista la tua EX: richiedi una consulto personalizzato per la tua situazione

La fine di una relazione è dolorosa, ed i margini di errore sono minimi se non vuoi rischiare di rovinare ulteriormente il rapporto. Ecco perchè puoi affidarti alla mia esperienza per recuperare la tua relazione grazie a questo consulto personalizzato.

Lascia un commento

CORSO GRATIS: Come sedurre tramite messaggi efficacemente