Segnali indiretti ex: identificarli per agire di conseguenza

Al termine di una relazione amorosa di qualsiasi tipo, che si tratti di un matrimonio o di un più “semplice” fidanzamento, quasi sempre è una delle due parti a scegliere di allontanarsi. In generale, una rottura è sempre causa di stress, delusione e tristezza, soprattutto quando la scintilla iniziale che ha acceso il rapporto era concretamente luminosa e brillante.

Se, nella maggior parte dei casi, una rottura è sempre definitiva, ci sono delle situazioni in cui l’ex mostra la volontà di ritornare nella relazione precedentemente conclusa.

Seppur si tratti di una situazione rara, parliamo comunque di una possibilità più che concreta, che si rende spesso evidente attraverso una serie di segnali lanciati direttamente dall’ex fidanzata (o moglie) interessata ad un riavvicinamento.

Come identificare questi segnali, e come comportarsi conseguentemente per sfruttare tale ancora?

Lo scopriamo in questo articolo.

Quali sono le reali possibilità di riconquistare la tua ex fidanzata o moglie?
Fai questo TEST e scoprilo subito

Dieci segnali indiretti che una ex manda

Il termine di una relazione amorosa non significa dunque, propriamente, il termine definitivo del rapporto tra le due parti. Può capitare, infatti, che un’ex si penta della propria decisione, e che decida dunque di tornare sui propri passi per ricongiungersi con il partner perduto. Nella stragrande maggioranza dei casi, tuttavia, tale desiderio di ricongiungimento non viene espresso in maniera diretta e chiara, ma piuttosto attraverso segnali.

È possibile infatti identificare delle situazioni e dei punti chiave che ci permettono di capire se un’ex è davvero interessata a tornare insieme al proprio partner o meno. Tali situazioni si riassumono in dieci segnali indiretti, che una ex manda (anche involontariamente) nel momento in cui è davvero interessata a recuperare il tempo perduto.

Volendo anticipare quello che tratteremo nei prossimi paragrafi, dunque, potremmo dire che tra i segnali tipici troviamo la comunicazione frequente e l’interesse per la vita del partner, così come anche l’espressione di rimpianti in merito alla precedente relazione o i semplici incontri, solo apparentemente casuali.

Un altro segnale tipico si ha quando lei menziona ricordi felici che si condividono, dimostra cambiamenti positivi e aumenta l’intensità delle interazioni sui social.

Infine, gli ultimi segnali riguardano principalmente le interazioni sociali, ma ne parleremo meglio più avanti.

Comunicazione Frequente

Il primissimo segnale che permette di identificare un particolare interesse dell’ex nel tornare insieme è quello legato alla comunicazione frequente. Questo segnale, fa riferimento principalmente a dei contatti frequenti, cercati principalmente dall’ex “pentita”, che si manifestano con messaggi quando si è distanti e con chiacchiere casuali quando si è nella stessa stanza insieme.

Lei non evita il contatto, ed anzi lo cerca con foga, portando avanti una comunicazione spesso non-essenziale per la prosecuzione di un semplice rapporto di amicizia.

Quando ogni scusa è buona per parlare con voi, probabilmente è interessata a tornare insieme: osservate la frequenza di comunicazione e valutate in base agli argomenti che decide di trattare insieme a voi.

Interesse per la Tua Vita

Un altro dei segnali tipici che indicano un’intenzione nel ritorno di fiamma è dato dall’interesse per la tua vita. Nel momento in cui lei approccia la conversazione cercando informazioni sullo stato attuale dell’ex – magari facendo domande sul suo stato, sul lavoro o sullo studio – manifesta un interesse fuori dalla comunità.

In genere, una ex non si preoccupa molto dello stato attuale del proprio ex fidanzato, e mostrarlo in maniera diretta nei confronti del soggetto può essere un segnale molto chiaro.

Ovviamente, il fraintendimento è sempre dietro l’angolo: il segnale va infatti interpretato anche in base ad un confronto tra l’interesse mostrato post-rottura e quello mostrato durante la relazione stessa. Molto dell’approccio dipende dal carattere, e se l’interesse mostrato adesso risulta maggiore rispetto a quello offerto durante la relazione, allora ci sono buone probabilità che lei sia interessata a tornare insieme a voi.

Rimpianti Espressi

Uno dei segnali più chiari ed evidenti che mostrano una specifica intenzione di tornare insieme è dato poi dall’espressione specifica di rimpianti

Quando l’ex esprime i propri rimpianti per la relazione ormai chiusa, infatti, mostra di tenere ancora al rapporto che si era instaurato tra i due, soprattutto quando esordisce con frasi come “quando stavamo insieme avremmo potuto…” e così via. Esprimere i propri rimpianti mostra l’ex per come è davvero, ponendo l’accento sulla maturità nell’aver compreso quali sono gli errori del passato.

Si tratta di uno dei segnali più chiari proprio perché, rispetto ai punti precedenti, si fa riferimento diretto alla relazione che c’è stata tra i due, quando spesso si cerca proprio di evitare il discorso per scongiurare possibili imbarazzi.

Incontri (troppo) casuali

In maniera molto più “inquietante” rispetto agli altri punti, un altro segnale che potrebbe accendere qualche sospetto è quando ci si accorge che, nell’ultimo periodo, stanno avvenendo troppi incontri con l’ex, incontri che sembrano apparentemente casuali. Si tratta di incontri che avvengono nella quotidianità, in luoghi come strada, palestra, lavoro o altrove, e che vengono posti come un semplice caso.

Spesso e volentieri però, quando l’ex è fortemente intenzionata a tornare insieme a voi, orchestra questi piccoli siparietti in maniera tale da vedervi il più spesso possibile.

Questo è possibile attraverso l’osservazione dei social, o più semplicemente perché conosce le vostre abitudini. Ricordiamoci, infatti, che si tratta di una persona con cui si è condiviso un percorso.

Menziona i Ricordi Felici

Scendendo più nel profondo e nell’aspetto emotivo del rapporto, un altro dei segnali tipici che l’ex manda indirettamente quando vuole tornare insieme a voi è dato dalla menzione di ricordi felici che si condividono. Questo può avvenire sia in maniera diretta, esprimendo il ricordo con voi in prima persona, o in maniera indiretta, parlando in maniera malinconica della relazione con altre persone (generalmente in comune).

Questo è un segno che esprime, in linea generale, mancanza.

Cambiamenti Positivi

In questo specifico caso, dobbiamo focalizzarci su una situazione specifica, legata a dei cambiamenti positivi da lei mostrati.

Questo è un segnale che acquisisce senso soprattutto quando è l’uomo a rompere, proprio perché desiderava vedere dei cambiamenti in lei che non arrivavano mai. Giunti al punto di rottura, lui ha deciso di tagliare la relazione, ma lei non è riuscita a superarla. Per recuperare, dunque, lei può decidere di mettere in atto quei cambiamenti che, prima che si rompesse il rapporto, sarebbero stati positivi agli occhi di lui.

Quando questa situazione si concretizza, significa che la donna ha recepito correttamente il messaggio, e pensa che mettendo in pratica i miglioramenti suggeriti in anticipo dall’ex possa effettivamente ottenere un ritorno di fiamma.

Intensità interazioni sui social

Molto più banalmente rispetto agli altri punti che abbiamo affrontato, tra i segnali che lei manda quando vuole tornare con l’ex troviamo anche una maggiore intensità di interazioni sui social media. Ad oggi, la presenza sui social è un elemento che accomuna tutti, e notare un incremento delle interazioni da parte di lei può sicuramente essere un segnale.

In questo caso, dunque, focalizzate l’attenzione su like e reazioni alle storie, senza tralasciare i like alle storie stesse. Prima di arrivare ai commenti potrebbe passare del tempo, anche se non bisogna mai abbassare la guardia nei loro confronti.

Quando l’interazione semplice si trasforma in contatto (messaggi, condivisioni di video e simili) ci si trova davanti ad un segnale chiarissimo.

Parlare con gli amici in comune

In diretta connessione al punto “menzionare i ricordi felici”, troviamo il parlare con gli amici in comune.

Questa situazione, tuttavia, non rappresenta sempre e costantemente un segnale di interesse a tornare insieme. Nella maggior parte dei casi, infatti, si tratta di semplici chiacchiere, che però si evolvono in un interesse specifico nel momento in cui si parla sempre più spesso di voi. 

Lei dunque sfrutta l’ancora degli amici in comune per parlare di voi, scoprire come state e cosa fate in quello specifico momento, sperando che gli amici in comune riportino tale interesse dimostrato al diretto interessato. Si tratta di una strategia di comunicazione indiretta, nonché del segnale più comune in assoluto tra quelli analizzati oggi.

Troppa disponibilità

Infine, l’ultimo segnale che ci sentiamo di indicare come tipico di un rinnovato interesse, è quello connesso alla troppa disponibilità. Quando lei si dimostra eccessivamente disponibile nei vostri confronti, offrendo aiuto, supporto o semplicemente “due chiacchiere quando vuoi”, probabilmente sta semplicemente cercando delle scuse per passare più tempo possibile in vostra presenza.

Tale disponibilità può essere offerta in occasioni fisiche, dal vivo, soprattutto quando mostrate di avere qualche problema da affrontare o delle situazioni da risolvere.

Se c’è davvero un interesse, lei si offrirà subito come un aiuto certo su cui contare, inviando un segnale abbastanza chiaro.

Recuperare la relazione con l’ex

Tutti questi segnali rappresentano un ottimo appiglio se anche l’uomo desidera tornare con la propria ex. Alla fine si tratta di specifici comportamenti che definiscono un rinnovato interesse di lei, e che dunque mostrano chiaro come un recupero sia possibile nella realtà. Nonostante i segnali siano chiari, questi non vengono espressi in maniera esplicita, ma piuttosto in modo velato che può lasciare spazio all’immaginazione.

Qualora si desideri cogliere le occasioni lasciate da questi segnali, perciò, bisogna essere coscienti di come comportarsi, adottando una strategia di riconquista specifica che permetta all’utente finale di non “bruciare le carte” prima del tempo.

Nonostante lei sia sicuramente interessata, infatti, bisogna dimostrarsi all’altezza di una seconda chance, adottando un metodo di approcciare il funzionale possibile.

Ti ritrovi in questa situazione? Scopri ora il protocollo della Riconquista e scopri come puoi riconquistare una ex grazie ad un metodo costruito ad hoc su di te:

Scopri ora l'unico metodo, testato su migliaia di situazioni differenti e personalizzato in base alla tua situazione che ti permette di riconquistare la tua ex

Scopri ora il Protocollo della Riconquista, un vero e proprio protocollo costruito ad-hoc sulla tua specifica situazione grazie ad un coach in carne ed ossa che ti affianca nel tuo percorso di riconquista della ex fidanzata, moglie o frequentazione di una relazione mai sbocciata.

Segnali indiretti ex: conclusioni finali

Per concludere, dunque, la rottura di una relazione è sempre un momento particolare da affrontare, anche se le reazioni possono chiaramente variare da persona a persona.

Quando lei è però interessata a tornare nella relazione, lo fa notare in maniera chiara e trasparente, seppur velata a tratti, adottando tutta una serie di comportamenti che possono essere osservati e notati dal soggetto. Dalla comunicazione frequente all’interesse per le proprie situazioni quotidiane, passando per l’espressione di rimpianti, la manifestazione di cambiamenti positivi o le migliorate interazioni sui social.

Osservando attentamente tutti i 10 segnali che abbiamo studiato in questo articolo, sarete sicuramente in grado di comprendere se la vostra ex desidera tornare con voi.

Foto dell'autore

Lascia un commento

C'è una EX che vuoi riconquistare? Scopri ORA il Protocollo della Riconquista