Qual è il fisico che piace alle donne?

L’aspetto fisico è sicuramente un elemento che determina quanto un uomo è attraente ad un donna, tuttavia, non è proprio rilevante così come puoi pensare in questo momento.

Ti dico questo in quanto prima di scrivere questo articolo mi sono imbattuto in diversi blog che spiegano qual è il fisico che piace alle donne, con tanto di misure e metriche per stabilire in maniera oggettiva cos’è che piace alle donne e cos’è che invece non piace.

La verità dei fatti è che spesso questo argomento viene trattato da non-esperti del settore ed è per questo motivo frutto di grossolana disinformazione.

Proprio per questo motivo che ho deciso di trattare all’interno di questo articolo un analisi oggettiva e pragmatica di qual è il fisico che piace alla donne, smontando i diversi miti che circolano a riguardo.

Le donne guardano il fisico di un uomo?

Si, le donne guardano il fisico di un uomo e lo tengono in considerazione nella valutazione se un uomo può essere un buon candidato per una possibile relazione, o meno.

Tuttavia, il fisico non è un elemento centrale nella valutazione di un uomo e la radice di questo è da attribuirsi ai motivi ancestrali per le quali le donne guardano il fisico di un uomo.

Facciamo quindi qualche passo indietro, arrivando sino al paleolitico.

Seppur come specie ci siamo evoluti, i principi che governano le relazioni interpersonali, insiti nei meandri più profondi della nostra mente, sono rimasti invariati nei milioni di anni di evoluzione.

Nel paleolitico, per una donna era necessario scegliere un uomo in salute in quanto solo un uomo in salute poteva garantire a lei, e alla propria prole, la sopravvivenza.

Questo è un vero e proprio principio di sopravvivenza, ed in mancanza di esso, probabilmente in questo momento ci saremmo estinti come specie.

Prima della comunicazione verbale, non era possibile per una donna banalmente saperne di più sullo stato di salute di un uomo, piuttosto, i parametri sulla quale lei basava la sua valutazione riguardavano l’aspetto fisico.

L’uomo con un fisico muscoloso ed armonioso è sinonimo di salute fisica e queste sono le motivazioni inconsce che spingono le donne a preferire questa tipologia di uomini.

Probabilmente in questo momento starai pensando una cosa del tipo: “Quindi, un uomo che non ha muscoli, è spacciato?” – continua quindi a leggere questo articolo fino alla fine che ti spiegherò tutto quello che devi sapere.

Qual è il fisico ideale di un uomo per una donna?

Il fisico ideale di un uomo che piace alle donne, è un fisico muscoloso ma armonioso.

Un uomo muscoloso e basta non basta, genericamente parlando, bisogna avere un sviluppo muscolare che è proporzionato alla larghezza ed all’altezza del corpo.

Nel concreto, questo si traduce nell’avere un fisico da scultura Greca, così come illustrato in Canone di Policleto, ovvero:

  • Braccia flesse che siano del 150% più larghe della circonferenza del polso
  • Polpacci flessi della stessa circonferenza delle braccia flesse
  • Circonferenza delle spalle 1.618 volte più grandi della circonferenza bacino
  • Circonferenza petto del 550% più larga della circonferenza del polso
  • Circonferenza quadricipiti del 75% più larghi della circonferenza delle ginocchia

Queste sono le proporzioni “perfette” di fisico che piace alle donne ma che purtroppo ahimè madre natura ha concesso solo a pochi uomini.

Cosa rende un uomo attraente?

Qui arriviamo alla parte più importante di questo articolo, dato che molti uomini credono che avere il fisico che piace alle donne, è tutto quello che serve per essere attraente.

Lo stesso paradigma mentale, riguarda ad esempio il denaro, ed è per questo motivo che ho dedicato un articolo anche sul perchè le donne cercano i soldi ed è giusto così.

La verità dei fatti è che non è affatto così, quindi, non devi disperarti se non hai le proporzioni della scultura Greca, oppure sei fisicamente lontano dall’avere un bel fisico.

Lascia che ti spieghi il motivo per la quale ti dico questo.

Come ti ho anticipato all’inizio di questo articolo, effettivamente il fisico è un qualcosa che le donne prestano attenzione, tuttavia, non è l’elemento centrale ed in verità non esiste nessun elemento in particolare che rende un uomo attraente agli occhi di una donna.

Piuttosto, quello che rende un uomo attraente agli occhi di una donna, è un insieme di elementi che messi insieme, fanno sì che una donna sia attratta.

Questi elementi riguardano le cinque sfere della vita, ovvero salute, carriera, finanze, relazioni e spiritualità.

Più sarai capace di dominare questi ambiti della tua vita, più una donna vorrà essere al tuo fianco.

Diventare un uomo attraente agli occhi di una donna è un argomento che ho trattato ampiamente all’interno del mio manuale Metodo Magnetico, che come puoi intuire dal titolo, nel momento in cui sarai capace di diventare un uomo attraente per una donna sarai per lei come una vera e propria calamita.

Puoi scaricare subito il mio manuale semplicemente cliccando sul bottone di seguito:

Ti rivelo il metodo "magnetico" per attrarre a te qualsiasi donna desideri in poche settimane...

E se ti dicessi che dopo aver letto questo manuale e applicato i concetti che ti rivelo, saranno le donne a volerti al loro fianco? Questo è quello che è successo agli oltre 400+ uomini che hanno già scaricato questo manuale e messo in pratica queste potenti strategie di miglioramento personale

Il mito del fisico per il successo nelle relazioni

Come abbiamo avuto modo di capire all’interno di questo articolo, si è vero che il fisico conta nell’essere attraente per una donna, tuttavia, non è tutto quello che serve.

Questo non vuol dire che puoi rilassarti e spendere i pomeriggi a mangiare cibo spazzatura e guardare Netflix, dato che come uomo è comunque tua missione lavorare ogni giorno migliorare il tuo corpo indipendente dalla genetica.

Lo scopo di questo articolo è quello di eliminare eventuali tuoi blocchi mentali nelle relazioni dovuti al tuo fisico, nel caso in cui il tuo fisico è lontano dagli standard di fisico che piace alle donne.

Pure io ho un fisico che è lontano dagli standard di statua greca, tuttavia, posso comunque definirmi una persona di successo nelle relazioni, proprio perchè ogni giorno lavoro per dominare ogni ambito della mia vita.

Lascia un commento

Vuoi scoprire come diventare un uomo a cui una donna non può resistere?

CORSO GRATIS: Come sedurre tramite messaggi efficacemente