Linguaggio del corpo femminile: ecco come interpretare i segnali

Devi sempre prestare attenzione al linguaggio del corpo femminile, in quanto, in una fase di conoscenza, sarà la nostra fonte di informazioni per comprendere se una donna è interessata, o meno, a noi.

Il linguaggio del corpo fa parte di quel 80% della comunicazione definita come “comunicazione paraverbale”.

Con le parole si può mentire, dato che sono controllate dalla parte razionale della mente, mentre con il linguaggio del corpo, no.

Il linguaggio del corpo è perlopiù controllato dai pensieri inconsci della mente, ed è quindi la fonte di informazioni più affidabile per comprendere una donna.

CI sono differenti segnali che una donna manda quando è interessata a noi, oppure quando non è interessata.

Vediamo quindi quali sono questi segnali, e come interpetrarli.

Dove dirige il suo sguardo?

Il primo segnale del linguaggio del corpo femminile, quello più evidente in assoluto.

Durante una conversazione, fai caso a dove dirige il suo sguardo.

Se ti guarda per periodi di tempo prolungati, mentre conferisci qualcosa, allora è molto probabile che sia davvero interessata a quello che tu dici.

In caso contrario, se guarda altrove, o peggio gioca con il giocare mentre tu parli, è probabile che si sia stufata di ascoltarti.

Quando questo accade, probabilmente è arrivato il momento di cambiare discorso, o stare un po’ in silenzio e fare in modo che sia lei a proferire qualcosa.

Quanto spesso sorride?

Un altro chiaro segnale, è il sorriso.

Nota quanto spesso sorride quando parli con lei, o con che faccia affronta l’uscita con te.

Se sorride spesso, è ha un viso tendenzialmente positivo, con i muscoli del viso tesi pronti per sorridere, allora stai tranquillo che le piace stare con te.

In caso, contrario, mi duole dirlo, ma non è contenta.

Puoi utilizzare il sorriso anche come segnale se le piace fare una qualche attività che tu stai organizzando per lei.

Si nota chiaramente quando una ragazza è felice di fare quello che sta per fare, ed al contrario, quando non è proprio felice di farlo.

Seppur ti conferma che le piace fare quello che state per fare, trova conferma nel suo sguardo, altrimenti è meglio cambiare piani.

Se sorride, sta dicendo la verità, se invece ha un aria pensierosa, è inutile che chiedi se ne davvero le piace, perchè continuerebbe a mentire.

Audio Corso sulla Seduzione Gratuito

Scopri come puoi sedurre qualsiasi donna tu voglia, e quali sono i principi psicologici da governare per avere successo con le donne

Hidden Content

Mostra apertura fisica nei tuoi confronti

Un altro segnale positivo, è l’apertura fisica.

L’apertura fisica è sinonimo di fidarsi di te.

Lo so che adesso ti stai chiedendo, “ma cosa vuol dire apertura fisica?”

Apertura fisica vuol dire che quando è con te, non si mette con le braccia conserte, oppure con le gambe incrociate verso la direzione dell’uscita.

Piuttosto, una donna che sta bene con te, è seduta in modo rilassato, con le braccia aperte e con il collo scoperto.

Quando una donna è seduta comodamente, ad eccezione se ha una gonna corta, vuol dire che si sente al sicuro vicino a te.

Se ti stai chiedendo se quindi hai rotto abbastanza il ghiaccio, si lo hai fatto. Questo è un segno del linguaggio del corpo femminile evidente.

Una donna non ti tocca mai per caso

Se credi che la sua mano sia scivolata per caso sul tuo braccio, o su qualsiasi altra parte del corpo, sappi che non è così.

Ti ho già spiegato la regola universale in altri articoli di blog: una donna non fa mai nulla per caso.

Gli uomini sono tendenzialmente superficiali quando fanno le cose, e spesso non pensano a quello che fanno, mentre le donne misurano ogni singolo movimento.

Proprio per questo motivo, se ti accorgi che ti ha toccato, è probabile che voglia avvicinarsi ancora di più a te.

Quindi, comportati di conseguenza: cerca di stare ancora più vicino a lei, e sii anche tu a toccarla.

A tal proposito, ti consiglio l’articolo su come e dove toccare una donna.

Mostra il suo collo

Uno altro degli elementi del linguaggio del corpo femminile, è il suo collo.

Infatti, se mostra il suo collo, è probabile che si trova a suo agio con te, e si fida di te.

Il collo, è una parte del corpo, oltre che erogena, anche vulnerabile a causa della vena giugulare che passa proprio di lì.

Una donna che non si sente completamente al sicuro, o comunque non a suo agio, tende inconsciamente a proteggere il suo collo.

Ti accorgi che una donna sta proteggendo il suo collo, quando mette i suoi capelli davanti, oppure alza la spalla volta a ridurre l’esposizione del collo.

Se invece noti che il suo collo è scoperto nella tua direzione, e al contrario di prima, ha spalla abbassata al tuo lato, è un buon segno.

Si bagna le labbra

Se noti che frequentemente si bagna le labbra, è un altro segno che indica che è pronta per baciarti.

Infatti, quando una donna inumidisce le labbra, è perchè si sta preparando al bacio.

Questo segnale indica proprio che ha voglia di baciarti, e non è quindi un segnale passivo, di semplice reazione al tuo bacio.

Se noti quindi che la ragazza tende ad inumidire le sue labbra, sappi che è arrivato il momento.

Gioca con i suoi capelli

Tendenzialmente, una donna che flirta, tende a giocare con i suoi capelli.

Questo succede perchè inconsciamente vorrebbe catturare la tua attenzione su di lei, cercando di mettere in mostra la sensualità.

Quando si tocca i suoi capelli, potresti pensare di infierire con dei complimenti sui suoi capelli, che potrebbe essa la qualità, o semplicemente il suo profumo.

Muove le dita sul tavolo

Se una donna muove le dita sul tavolo, magari facendo anche rumore con le unghia, allora brutto segno.

Nella stragrande maggioranza dei casi, questo è sinonimo di impazienza.

Quando una donna è impaziente, magari perchè vorrebbe liquidarsi, potrebbe iniziare a muovere le dita nervosamente sul tavolo, magari anche per mandarti messaggi che è l’ora di concludere il discorso.

In questo caso, è bene tagliare a corto, magari inventando una scusa che devi rientrare presto a casa perchè devi finire un lavoro.

Chiede cose su di te

Una donna interessata alla conversazione, tende a chiedere cose su di te, perchè genuinamente vuole saperne di più sulla tua vita.

Al contrario, una ragazza poco interessata, non si interessa minimamente di chi tu sei, di cosa tu fai nella tua vita personale, ed è proprio per questo motivo che si limita ad ascoltare quello che tu apertamente gli dici.

In sostanza, se noti che una donna tende ad approfondire con delle domande, quando gli racconti qualcosa, allora è un buon segno.

Al contrario, se si tratta di un ascoltatrice passiva, e devi quindi essere sempre tu a mantenere viva la conversazione, è probabile che non sia interessata a te.

Linguaggio del corpo femminile: conclusioni su quello che devi sapere

Non mi stancherò mai di dire che le donne, non dicono mai quello che pensano veramente.

Sopratutto in una fase di conoscenza iniziale, quando tra voi due vi è una scarsa fiducia reciproca.

Proprio per questo motivo, per comprendere le intenzioni di una ragazza nelle prime uscite, dobbiamo fare interamente affidamento al linguaggio del corpo.

Grazie al linguaggio del corpo che possiamo comprendere quali sono le intenzioni della ragazza che abbiamo davanti a noi.

E tu, raccontami la tua esperienza: quali sono per te alcuni elementi che ti hanno fatto comprendere il tipo di ragazza che avevi di fronte?

Audio Corso sulla Seduzione Gratuito

Scopri come puoi sedurre qualsiasi donna tu voglia, e quali sono i principi psicologici da governare per avere successo con le donne

Hidden Content

Lascia un commento