Cosa scrivere a una ragazza sui social? Gli errori da non commettere

Se vuoi scoprire cosa scrivere a una ragazza sui social in modo da catturare la sua attenzione e interesse verso di te, allora mettiti comodo perchè scoprirai l’esatto framework da utilizzare.

Come scoprirai in questo articolo, è vero che è importante sapere cosa scrivere a una ragazza, ma è ancora più importante sapere quello che non devi scrivere, così come l’aspetto che il tuo profilo social deve avere.

Partiamo proprio da quello che non devi assolutamente scrivere ad una ragazza.

“Ciao 👋🏻”, “Come va? 😀”, Sei bellissima 😍”, “Sei stupenda 🤩”, “Mi hai fatto innamorare 🥰 ” bla bla bla…

Se il primo messaggio che scrivi ad una ragazza è uno di questi, o qualsiasi altro complimento vario, sei decisamente fuori strada.

Innanzitutto, qualsiasi ragazza, sopratutto sui social, riceve centinaia di messaggi come questi, anche in una sola settimana.

Se vuoi farti notare non puoi livellarti agli altri.

Ricorda che prima che la donna si interessi di te, devi prima catturare la sua attenzione.

Se tra i suoi messaggi vede un “Ciao”, banale come tutti gli altri, è molto probabile che non apre nemmeno il messaggio, ne si sforza di andare a vedere chi è la persona che ha scritto questo messaggio.

Ad una donna in realtà mediamente piace ricevere questi messaggi, ma la donna vede queste persone che gli scrivono come la massa di “fans”, e quindi non investe neanche un minimo di attenzione nell’aprire e leggere il messaggio.

Alla donna piace semplicemente sapere di ricevere questi messaggi, per una questione di validazione della propria autostima.

Nient’altro.

Se invece, al contrario, ti astieni dall’essere banale, ti astieni dal fargli complimenti random, ti astieni dal fargli avance di vario genere, ma invece mostri di essere un ragazzo disinteressato a lei, ma interessato solo ed esclusivamente all’argomento che state affrontando nella conversazione, che sia sui social o dal vivo, una ragazza lo nota.

Proprio perchè lei nota che tu non sei lì fargli la corte come tutti gli altri, che parte quella sfida personale, in cui lei cerca di strapparti un complimento, ed è lei a volere la tua attenzione.

Sembrerà controintuitivo, ma è proprio questa la chiave per attrarre una donna.

Creando quindi questa situazione, più sei bravo a calibrare il tuo atteggiamento, più sarai tu ad avere il coltello dalla parte del manico.

Passerai quindi dal fatto di volere quella donna, alla situazione in cui è lei a volere te.

Questo funziona perchè più sarai bravo a fingerti disinteressato, più farai credere alla ragazza che tu hai alternative, altre donne che ti aspettano, e che quindi lei è solo una, tra le tante che tu puoi avere.

Per il principio psicologico della riprova sociale (ti consiglio il libro di Robert Cialdini sull’argomento), se una donna percepisce che tu hai alternative, allora scatta quel meccanismo di interesse nei tuoi confronti, in quanto un uomo che ha delle alternative, è un potenzialmente uomo potenzialmente di valore.

Le donne sono attratte, per motivi ancestrali, solo ed esclusivamente da uomini che dimostrano di essere uomini di valore.

Attenzione qui: ho detto “dimostrano”, non “dicono”. Le donne non credono mai a quello che tu dici. Le donne preferiscono notare le cose.

Quindi, sopratutto tramite social dove la spanna di attenzione di una donna è decisamente più ristretta rispetto a quella di uomo, devi essere bravo a catturare l’attenzione di una donna, poi l’interesse, dimostrando di essere un uomo di valore.

Quindi, in sostanza, se vuoi catturare l’attenzione di una donna, devi innanzitutto dispensare dall’agire come fanno tutti gli altri uomini che sono intorno a lei, devi poi dimostrare di essere un uomo di valore, in modo da catturare il suo interesse.

Croce rossa sui messaggi banali, vediamo quindi cosa scrivere ad una ragazza.

Video Corso sulla Seduzione Gratuito

Scopri come puoi sedurre qualsiasi donna tu voglia, e quali sono i principi psicologici da governare per avere successo con le donne

Hidden Content

Quindi, cosa scrivere a una ragazza, e come farlo correttamente?

Hai mai sentito quella frase “L’amore arriva quando smetti di cercarlo?”

In realtà è proprio così.

Se ti sono capitate occasioni in cui sono nate storie con ragazze senza che tu stessi attivamente cercando nulla, potrai confermarmelo anche tu.

Il vero segreto della seduzione, e quello di non far capire alla donna che stiamo provando a sedurla, altrimenti, come abbiamo detto prima, ti vedrà solamente come uno strumento per validare la propria autostima.

Dobbiamo quindi riuscire a catturare prima l’attenzione di una donna, poi il suo interesse, tramite situazioni che non sono esplicitamente seduttive.

Lascia che mi spieghi meglio.

Immagina di essere ad un bar, e di fianco al tuo tavolino c’è una donna che ti piace.

Secondo te, quale delle due situazioni avrà più successo per chiedergli il suo numero e chiedergli di vedervi in un altra occasione:

A) Irrompi improvvisamente dicendogli, “Ciao, sei molto bella complimenti, mi daresti il tuo numero?”

B) Provi a studiarla, senza farlo notare, per qualche minuto per trovare la situazione giusta di approccio. Noti che lei fa una faccia disgustata, e scherzosamente, fai una battuta sul fatto che il caffè è di cattivo gusto, gestisci poi bene la conversazioni, tramite le sue risposte capisci che tipo di persona hai avanti, passi addirittura a spiegarli il motivo per la quale quel caffè ha un cattivo gusto, concludi poi dicendo che sei a conoscenza di un altro bar che centinaia di chicchi di caffè da tutto il mondo, e che potresti portarla un giorno.

Quale delle due funziona meglio, secondo te?

Ovviamente la seconda.

Che sia dal vivo, oppure online, questo è l’approccio che devi imparare a padroneggiare per attirare l’attenzione, e poi successivamente l’interesse di una donna.

Quindi, hai avuto anche la risposta sul cosa scrivere a una ragazza: devi essere bravo a leggere la situazione, ed intervenire sulla situazione, e non su di lei.

Lo so che inizialmente può sembrare un qualcosa di difficile, sopratutto se non hai mai avuto questa tipologia di approccio, ma in realtà con un pò di pratica, è una cosa abbastanza naturale.

Ho notato, che il miglior modo per utilizzare questo approccio sui social, è rispondere ad una storia, che sia su Instagram o su Facebook, mentre ad esempio lei si fotografa nel fare un qualcosa in cui tu sai di poter avere argomentazioni.

Devi quindi imparare ad ottenere una fluidità nel passare dall’irrompere nella sua spanna di attenzione, a proseguire verso altri argomenti, finendo per chiedergli di uscire.

Questo è il segreto del cosa scrivere a una ragazza.

Come impostare profilo social

Così come la donna nota come sei vestito, e come ti sei curato i capelli nel momento in cu irrompi la sua attenzione ad un bar, anche sui social, quando irrompi la sua attenzione, la prima cosa che la ragazza fa, probabilmente anche prima di risponderti, è andare a vedere il tuo profilo social.

Ecco perchè è fondamentale impostarlo correttamente.

Con il tempo, ho compreso che qualsiasi profilo virtuale, deve rispettare uno di questi tre elementi in ogni contenuto:

  1. La foto rappresenta il tuo alto valore (es. la tua foto in Messico su un amaca)
  2. Racconta una storia (es. la foto di un tuo particolare tatuaggio, con uno storytelling in descrizione sul tatuaggio che hai appena fatto)
  3. Non racconta una storia, ma è intrigante (es. una foto che ti mostra in giacca e cravatta mentre sei in un luogo formale, con una descrizione che non rivela cosa sei lì a fare, ma genera solo curiosità)

Questi sono tre punti essenziali che ogni foto deve avere.

Evita quindi sequenze di selfie vari in casa, foto del gatto, o dell’auto modificata: a nessuno interessa, se non a te e ai tuoi amici del raduno.

Se stai pesando “Si, ma la mia vita non è interessante, quindi non ho nessuna foto”, allora tu non devi sapere cosa scrivere a una ragazza, ma devi lavorare su di te.

Su questo punto ci scriverò un articolo dedicato, ma puoi sicuramente iniziare dall’articolo dove ti rivelo il segreto nascosto per conquistare una donna.

Bonus tip #1: attenzione all’ortografia

Occhio all’ortografia.

Se il tuo target sono donne di un certo livello culturale (lo spero, sopratutto se stai leggendo questo blog!), sicuramente leggere errori di ortografia banali come “a” invece di “ha”, oppure “hanno” per indicare l’anno, sono imbarazzanti.

Bonus tip #2: scarsità, scarsità, scarsità!

Per aumentare il tuo valore percepito, non essere ossessivo nel chattare con una ragazza.

Ricorda: la scarsità aumenta il valore percepito.

Perchè l’oro ha un altissimo valore?

Perchè le quantità disponibili in natura sono scarse.

Se una Lamborghini costasse 10.000€, credi che avrebbe lo stesso valore di adesso?

La Lamborghini è percepita come un auto di valore, perchè ce ne sono poche in giro, proprio perchè costa tanto!

Prendersi tempo per rispondere ad un messaggio, anche lasciando passare ore o addirittura giorni, visualizzare ma non rispondere, sono cose che ti eleva di tutti gli altri che sono super-responsive a qualsiasi messaggio.

Provaci, funziona!

Video Corso sulla Seduzione Gratuito

Scopri come puoi sedurre qualsiasi donna tu voglia, e quali sono i principi psicologici da governare per avere successo con le donne

Hidden Content

Lascia un commento

CORSO GRATIS: Come sedurre tramite messaggi efficacemente