La migliore biografia Tinder da scrivere per aumentare i match

Una biografia Tinder può aumentare drasticamente le tue chance di successo su questa app di incontri.

Il motivo è presto spiegato.

Lì dove le foto non arrivano, una biografia scritta ad hoc, che cattura l’attenzione di una donna, può essere il fattore determinante per lo swipe a destra.

Proprio per questo motivo, andremo a vedere in questo articolo come scrivere una biografia Tinder che ti permette di ricevere più match.

Prima di andare nel dettaglio, se ancora non lo hai fatto, ti consiglio di accedere subito al mio corso sulla seduzione tramite messaggi dove ti rivelo quelli che sono i migliori trucchi per sedurre una donna:

[CORSO GRATIS] il metodo collaudato per sedurre qualsiasi donna tramite messaggi e trasformare il tuo cellulare in una macchina genera appuntamenti

Scopri l'esatto metodo che mi ha permesso di far infatuare qualsiasi donna sconosciuta, a comando, con dei semplici messaggi 

Il motivo per la quale devi assolutamente avere una biografia Tinder scritta ad hoc

Molti uomini, hanno la tendenza a credere che scrivere una biografia Tinder sia inutile.

Proprio per questo, non scrivono nulla, oppure si limitano a scrivere il proprio username Instagram, oppure cose random del tipo “Football player”, oppure ancora “Italian Boy”, e cavolate del genere.

La verità è che le donne, a differenza degli uomini, non sono superficiali quando si tratta di mettere un like ad una ragazzo o meno.

Una qualsiasi donna, indipendentemente dalla bellezza, ogni giorno riceve centinaia (letteralmente) like da parte di uomini.

In sostanza, per una donna, ogni like è un match.

Proprio per questo motivo che una donna è molto selettiva nel fare lo swipe a destra: non vuole di certo ritrovarsi la chat di Tinder con casi umani di vario genere.

Oltre alle foto, il secondo elemento più importante che una donna tiene in considerazione, è proprio la bio di Tinder.

Lo dicono anche dati, come rappresentati da questo grafico:

grafico tinder match in base alla bio

Come puoi vedere, statisticamente, prendendo un campione di oltre 200.000 profili, gli uomini con una bio nel loro profilo Tinder ricevono circa il doppio dei match.

Ed è interessante anche notare il numero medio di match delle donne in rosa, che mostra la selettività delle donne, come ti ho detto prima.

Le donne, come puoi notare ottengono meno match, non perchè ricevono meno like da parte degli uomini, bensì perchè sono molto più restie nel fare uno swipe a destra rispetto a qualsiasi altro uomo.

Quindi per concludere questo paragrafo, possiamo affermare che:

  1. Se vuoi ricevere più match devi avere una bio su Tinder
  2. La tua bio deve convincere le donne, essendo più restie, rispetto agli uomini, a mettere like

Vediamo quindi come fare in questo articolo.

Quali sono le bio che è bene evitare di scrivere

Partiamo proprio dalla tipologia di biografia che è bene evitare di scrivere per avere più match.

Qualsiasi sia la tua biografia Tinder, è bene che NON rientri in una di queste categorie:

  1. È una biografia banale
  2. Si tratta di una biografia creepy
  3. Dimostra stupidità e basso QI
  4. Biografie che ti sminuiscono

Le biografie banali da evitare

Le biografie banali, sono quelle più diffuse, e di conseguenza più noiose per una donna.

Tra queste troviamo le biografie del tipo…

  • Italian boy (a meno che non ti trovi all’estero è inutile scriverlo)
  • Football player (come te, altri milioni di uomini scrivono lo stesso)
  • Sono un ragazzo dolce e simpatico (funzionava trenta anni fa una bio del genere)
  • Tutto da scoprire (come gli altri mille uomini che hanno scritto lo stesso)
  • … qualsiasi altra bio simile

Se quindi in questo momento la tua biografia è una di queste, oppure è molto simile, è bene che continui a leggere questo articolo per scoprire quale bio dovresti utilizzare

Biografie Creepy? Meglio evitare

Una qualsiasi donna, quando si trova ad approcciarsi ad un uomo sconosciuto tramite messaggi, innalza automaticamente le proprie barriere difensive.

Con tutte le storie che si sentono in giro, il rischio che dall’altra parte ci sia uno stupratore, o un serial killer, per una donna è più reale che mai.

Proprio per questo motivo è bene evitare di scrivere quelle biografie che potrebbero farci sembrare come una persona poco affidabile.

Vediamo alcuni esempi…

  • Voglio una donna tutta per me (bio che ho visto realmente, tipica da stalker seriale)
  • Non sai che ti farei se tu fossi qui con me (cosa? per un donna questo è un “perv alert”)
  • Ho una mente molto perversa (no comment)
  • …qualsiasi altra bio simile

Come prima, se la tua bio rientra in una di queste, o è molto simile, avrai capito che sicuramente è meglio evitare per non spaventare una donna.

Biografie da “Scemo e più scemo”, no grazie!

Se come abbiamo visto in altre occasioni che nel nostro profilo dobbiamo dimostrare di essere uomini alfa, dobbiamo sicuramente evitare biografie da “Scemo e più scemo”, noto film demenziale.

Battute squallide o scontate, cose stupide random, sicuramente non sono in grado di generare un impressione positiva su una ragazza, se non una brevissima risata.

Andiamo quindi a vedere alcune bio da evitare…

  • Sai quanto pesa il Titanic? Abbastanza da rompere il ghiaccio (ah ah ah, molto divertente… no.)
  • Tuo padre è un ladro? Perchè ha rubato un paio di stelle e le ha messe al posto dei tuoi occhi
  • Niente dura per sempre, vuoi essere il mio niente?
  • … qualsiasi altra idiozia affine

Biografie che ti sminuiscono (senza che tu te ne accorga)

Molti uomini commettono l’errore di avere delle biografie che sminuiscono la propria persona.

Il punto è che spesso non ci si accorge nemmeno di averlo fatto.

Questo sminuirsi può essere sull’aspetto fisico, la propria capacità di rapportarsi ad altri, oppure la propria cerchia di influenza, ognuno ha il proprio punto debole.

La verità è che le donne vogliono solo ed esclusivamente uomini sicuri di se stessi, che hanno un certo status e che hanno determinate capacità.

Di questo ne abbiamo parlato all’interno dell’articolo su cosa vuole realmente una donna da un uomo.

Andiamo quindi a fare alcuni esempi di biografie da evitare:

  • Sono sempre solo, cerco una donna per compagnia (principio della riprova sociale: più sei solo, più nessuna donna ti vorrà al proprio fianco in quanto penserà che se sei solo, un motivo ci sarà)
  • Sono basso, ma almeno sono simpatico (il termine basso viene mediamente utilizzato con accezione negativa, inoltre sembra che stai “coprendo” il tuo “difetto”)
  • Nessuna ragazza mi vuole (come prima, se nessuna ragazza ti vuole un motivo ci sarà)
  • … qualsiasi altro testo che sminuisce, in qualsiasi ambito, la tua persona

Qual è la migliore biografia Tinder da avere?

Abbiamo quindi visto quali sono le biografie di Tinder da evitare.

Passiamo adesso nel vedere quali sono le migliori biografie che è bene avere nel nostro profilo se vogliamo aumentare le chance di fare match con qualsiasi donna.

Prima di andare a vedere alcuni esempi, andiamo a vedere qual è il principio cardine della biografia di Tinder, entro la quale qualsiasi biografia deve muoversi.

Il principio cardine nella scrittura della biografia Tinder

L’elemento cardine, quando vogliamo sedurre una donna, è sicuramente quello di essere un uomo alpha moderno, e dimostrare di esserlo.

Ed è proprio a questo che serve la bio di Tinder: a dimostrare che siamo degli uomini alpha.

In poche righe, dobbiamo quindi fare in modo di far scattare quella molla nella mente di una donna, tale che anche nel caso in cui non ci trova abbastanza attraente nelle foto, lei ci mette comunque like.

Per far si che questo accada, dobbiamo ovviamente andare a toccare quelli che sono i principi psicologici predominanti nella mente di una donna, di cui ne cito alcuni:

  • Sicurezza economica
  • Intraprendenza
  • Status
  • Salute
  • Razionalità
  • Intelligenza Emotiva


Se vuoi approfondire quali sono questi elementi che ti permettono di migliorare le tue chance di successo con una donna tramite chat, ti consiglio di scaricare il mio corso gratuito sulla seduzione tramite messaggi:

[CORSO GRATIS] il metodo collaudato per sedurre qualsiasi donna tramite messaggi e trasformare il tuo cellulare in una macchina genera appuntamenti

Scopri l'esatto metodo che mi ha permesso di far infatuare qualsiasi donna sconosciuta, a comando, con dei semplici messaggi 

Questi che puoi vedere qui sopra, sono tutti i tratti tipici di uomo alpha moderno, a cui qualsiasi donna aspira, per comprendere come puoi applicare da subito questo concetto, andiamo ad analizzare insieme alcuni esempi di biografie da utilizzare e che ti permettono di trasmettere che sei un uomo alpha moderno.

Alcuni esempi di biografie

Andrò adesso a scrivere un paio di bio Tinder, che vanno a rispecchiare quelli che sono i principi di cui sopra.

Biografia #1

Testo della biografia: Ogni giorno spazio tra creare sistemi di Intelligenza Artificiale e cucinare un bel piatto di pasta. Il Lunedì, Mercoledì e Venerdì mi trovi in palestra, quindi non possiamo vederci in questi giorni.

Contesto: Mettiamo caso che sei un “semplice” programmatore che va in palestra. Potresti aver scritto semplicemente “Programmatore”, “Gym lover”, ma scritto in questo modo fa sicuramente più effetto.

Principi uomo alpha: Siamo andati a toccare diversi elementi in questa bio. Innanzitutto, la sicurezza economica, l’intraprendenza e lo status, solamente dicendo che lavoriamo sull’intelligenza artificiale, essendo un qualcosa che nell’immaginario collettivo è utopico. Abbiamo inoltre detto – in chiave ironica – che tre giorni alla settimana siamo in palestra, e non possiamo quindi uscire per un appuntamento. In questa semplice frase, abbiamo utilizzato il principio della salute, oltre al principio della razionalità, ovvero che non ci “sorprendiamo” di uscire con una donna.

Biografia #2

Testo della biografia: Creo auto, quindi probabilmente l’auto che guidi l’ho fatta con le mie mani. Mi alleno tutti i giorni, quindi quando ci vediamo niente alcool o rischio di catabolizzare.

Contesto: Andiamo a prendere un caso ancor più semplice di un programmatore. Mettiamo caso che lavori in una catena di montaggio. Potresti aver detto che sei un semplice operaio, piuttosto lo andiamo a dire con una chiave differente, oltre che simpatica. Con la frase sull’alcool, andiamo a dimostrare che ci teniamo alla salute.

Principi uomo alpha: Anche in questa biografia, siamo andati a toccare quelli che sono i principi dell’uomo alpha, in primis la sicurezza economica. Razionalità e Salute, sono stati poi toccati con la frase “niente alcool o rischio di catabolizzare”.

Biografia #3

Testo della biografia: Prossimamente risolverò le tue cause in tribunale, ma nel frattempo se vuoi sfidarmi a Tennis – sei abbastanza coraggiosa – posso insegnarti come si fa.

Contesto: Andiamo a prendere in questo caso l’esempio di uno studente. Quindi un ragazzo che neanche lavora. Piuttosto che scrivere che è studente di legge, lo si dice in una chiave ironica, e lo stesso accade per lo sport, in questo caso il tennis.

Principi uomo alpha: Se sei uno studente, probabilmente sei ancora giovane, ed è normale quindi mettere il principio dello status, sicurezza economica ed intraprendenza, su una prospettiva futura. Ed è questo quello che abbiamo fatto in questa bio. Inoltre, per quanto riguarda la salute, ma in realtà di nuovo l’intraprendenza con le parole “posso insegnarti”, lo abbiamo fatto tramite la frase sul fatto che sappiamo giocare molto bene a tennis.

Scegliere la biografia di Tinder: conclusioni

Abbiamo quindi visto che la biografia di Tinder, è un elemento molto importante nella seduzione tramite messaggi, in quanto ci permette di aumentare la probabilità di fare il match con una donna.

Un singolo match con una donna può letteralmente cambiarti la vita… immagina se quella ragazza che decide di metterti like diventerà la tua fidanzata!

Proprio per questo motivo che è importante prestare cura alla propria bio ma anche alla propria capacità di sedurre tramite messaggi.

Proprio per questo motivo, se ancora non lo hai fatto, ti consiglio di scaricare subito “Dating Game”, ovvero il mio manuale di seduzione tramite messaggi che ti permette di diventare un seduttore tramite messaggi:

Sei stufo di ragazze che se la tirano oppure non rispondono ai messaggi? Allora leggi questo...

Scopri l'esatto metodo che ti permette di creare interesse verso di te e portare all'appuntamento ragazze che non vedono l'ora di vederti

Lascia un commento

CORSO GRATIS: Come sedurre tramite messaggi efficacemente