Come uscire dalla friendzone

Vi è mai capitato, dopo un’incredibile dichiarazione d’amore, di sentirvi dire: “mi dispiace, ma ti vedo solo come un amico.“. Una delle sensazioni peggiori che si possano provare per un uomo, che definisce il fallimento del tentativo di approccio e la catalogazione all’interno di quella che è nota come la “zona dell’amicizia”.

La friendzone.

Sarà capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di sentire queste parole. Entrare nella friendzone significa cancellare ogni possibilità di rimorchio, apparendo agli occhi della donna come un semplice amico, qualcuno con cui sarebbe impossibile andare a costruire una relazione concreta e reale senza sentirsi in imbarazzo o in soggezione.

Ti rivedi in questa situazione?

Continua a leggere questo articolo: stiamo per scoprire i segreti e le strategie che ti permetteranno di uscire dalla friendzone.

Sì, si può fare.

Cos’è la friendzone?

Friendzone” è un termine inglese che, tradotto, significa “zona dell’amico“.

La friendzone si verifica nel momento in cui si sviluppa un rapporto tra due persone, dove una manifesta i propri sentimenti amorosi, mentre l’altra respinge la prima preferendo un rapporto che sia esclusivamente di amicizia. In sostanza, dunque, la friendzone si verifica quando “sei solo un amico“, la risposta che una donna ti da quando proferisci i tuoi sentimenti verso di lei.

Un amore non corrisposto, che blocca la parte innamorata all’interno della friendzone a tempo indeterminato.

La parola ha un’origine alquanto particolare: deriva da una scena della sitcom “Friends“, quando uno dei protagonisti definisce così i suoi sentimenti verso un altro personaggio della serie.

Come uscire dalla friendzone: le strategie

Come abbiamo anticipato – nonostante entrare nella friendzone sembri oggi una condanna – è possibile uscirne in maniera piuttosto vittoriosa. Ovviamente, sarà necessario seguire un percorso in step per abbattere le mura della friendzone, ma i presupposti ci sono tutti: bastano un po’ di pazienza e di attenzione, seguendo alla lettere le 6 strategie che abbiamo raccolto con la nostra analisi specifica.

Per combattere il sentimento di amicizia che la donna prova nei vostri confronti, infatti, sarà necessario per voi cominciare ad introdurre dei caratteri di romanticismo nella relazione, spostando il focus da un rapporto di amicizia ad uno decisamente più romantico. Contemporaneamente, sarà necessario anche migliorare il contatto fisico, mostrando al contempo una minore disponibilità nei casi di necessità.

Quello che fanno i migliori amici va dunque eliminato, sostituendo a questi elementi anche una maggiore sicurezza personale e una maggiore frequenza di contatti con altre donne.

Ti stai chiedendo perché?

Analizziamo approfonditamente tutti questi elementi, traendo delle conclusioni.

Introduci il romanticismo nella relazione

Il primo passo da compiere per allontanare la friendzone dalla vostra relazione è quello di introdurre, lentamente ed in maniera cadenzata, il romanticismo all’interno del vostro rapporto. La differenza sostanziale tra una friendzone deleteria ed una che può sparire velocemente è proprio l’assenza di romanticismo nella prima, motivo che dunque illustra perché sia così fondamentale.

Per introdurre il romanticismo all’interno della vostra relazione puoi pensare di proporre uscite speciali per occasioni speciali, pensare a qualche regalo specifico (che non sia però legabile alla figura da amico), creare tensione romantica, magari flirtando in maniera giocosa o scherzando in maniera poco più spinta, o anche ancora proseguire con complimenti e piccoli gesti romantici, come fiori e simili.

Per fare tutto questo in maniera intelligente servono però sicuramente tempo e spazio.

Scala gradualmente il contatto fisico

Man mano che la sensazione di romanticismo all’interno del rapporto si acuisce, si può passare gradualmente e con moltissima pazienza anche al contatto fisico migliorato. In questo specifico frangente, infatti, tra due amici il contatto fisico è spesso parecchio limitato, concentrato a zone molto comuni come braccia, mani e simili. Un contatto semplice e di pura cortesia, che non invade zone particolari.

Man mano che il romanticismo si insinua tra le fila del rapporto, tuttavia, è possibile cominciare ad approfondire il contatto, spostando l’attenzione su zone come spalle e schiena.

Quando la tensione romantica sarà maggiore, dunque, è possibile cominciare a osare un po’ di più, pur rimanendo nei limiti della decenza e del rispetto dell’altro. Sarebbe impossibile comunque proporre un contatto più sensuale senza che il romanticismo abbia fatto breccia: fate molta attenzione a questo passaggio, poiché un semplice errore potrebbe distruggere qualsiasi opportunità.

Sii meno disponibile nei suoi confronti

Un altro dei punti focali per riuscire ad abbattere le mura della friendzone è quello di essere meno disponibile nei suoi confronti, praticando quello che viene definito no-contact.

Il no-contact è dunque la limitazione dei contatti, andando ad annullare una delle componenti fondamentali di un’amicizia: la costante disponibilità. Limitare i contatti e ridurre la disponibilità a poche occasioni permette di costruire attorno alla vostra figura un alone particolare di “occasionalità”, che offre lo spunto – ad ogni occasione – di essere speciali per la persona che ci cerca.

Sarà dunque necessario cercare di mantenere una maggiore distanza rispetto al passato, senza però rischiare di sfociare nel ghosting.

Aumenta la tua sicurezza personale

Uno dei punti cardine degli errori commessi dagli uomini che cadono nella friendzone è dato dalla loro scarsa sicurezza in sé stessi. Quando un uomo pecca di sicurezza personale, la donna lo percepisce, attribuendogli dunque un’etichetta figurata che lo pone automaticamente nella friendzone. Proprio per questo motivo, sarà necessario lavorare molto anche su sé stessi, migliorando il proprio livello di sicurezza personale.

Sarà necessario osare di più, affrontare i propri timori con maggiore coraggio, senza temere dunque i possibili esiti negativi che possono suscitare da qualsiasi cosa nella vita. Un uomo sicuro di sé è automaticamente più attraente per le donne, che riescono ad immaginare più facilmente una relazione piuttosto che un’amicizia.

Per migliorarsi è anche possibile affidarsi ai consigli di esperti come noi: hai mai sentito parlare di Metodo Rinascita Interiore? Accresci ora la tua sicurezza personale rinascendo dalle ceneri di una Friendzone:

Ti rivelo come smetterla all'istante di essere TIMIDO, IMPACCIATO oppure GOFFO quando sei con una ragazza...

Dall’approccio alla camera da letto, passando per il primo appuntamento, questo percorso di trasformazione personale ti rivela tutto che hai bisogno di sapere come puoi eliminare all’istante tutte le catene mentali che in questo momento limitano il tuo potenziale con le donne

Diventa un uomo più attraente per lei

Altra causa comune della friendzone si verifica quando l’uomo non è sufficientemente attraente per la donna. In questo caso non si parla di semplice attrazione estetica, ma di tutta una serie di eventi, movimenti e modi di comportarsi che accrescono il sex appeal, migliorando dunque il livello di attrazione che la donna prova nei confronti di qualsiasi uomo.

Ecco dunque che diventare più attraente risulta fondamentale: lavorando correttamente sul modo di porsi, sull’approccio, sul modo in cui si affrontano determinati discorsi e sul contatto visivo, si è in grado di stimolare l’attrazione della donna in maniera molto specifica e quasi istantanea.

Migliora la tua essenza e diventa adesso un uomo più attraente con Metodo Magnetico, l’unico corso in Italia che saprà far emergere le tue qualità nascoste:

Ti rivelo il metodo "magnetico" per attrarre a te qualsiasi donna desideri in poche settimane...

E se ti dicessi che dopo aver letto questo manuale e applicato i concetti che ti rivelo, saranno le donne a volere te, più di quanto tu voglia loro!? Questo è quello che è successo agli oltre 10.000+ uomini che hanno già scaricato questo manuale e messo in pratica queste potenti strategie rivelate all’interno di questo manuale

Circondati di altre donne

Infine, come ultimo consiglio valido per uscire velocemente dalla friendzone c’è quello della riprova sociale, circondandosi di altre donne. Questo momento, oltre ad accendere la spia della gelosia nella donna che si sta cercando di corteggiare, permette di dimostrare che si è uomini ricchi di risorse, con un giro ampio di donne e conoscenze di vario genere, e che dunque la donna da corteggiare non è l’unica nel radar dell’uomo.

Questa piccola manovra di psicologia inversa mostra che si è davvero unici, e non un semplice amichetto da relegare a qualche uscita casuale quando se ne ha voglia.

Si tratta tuttavia della strategia più rischiosa, in quanto è possibile che la donna si allontani in quanto scoraggiata dalla presenza di altre donne. Non esagerate e cercate di mantenerla al centro delle vostre dinamiche.

Conclusioni finali

Per concludere, dunque, uscire dalla friendzone è possibile.

Abbiamo visto come il lavoro su sé stessi e sulla relazione con la donna sia fondamentale per ottenere risultati concreti, ma anche come lavorare direttamente sull’interazione nella propria forma di uomo abbia un ruolo centrale nel mostrare il lato migliore di sé. Nella sostanza, dunque, bisogna partire con passo calmo e cadenzato, mostrando del romanticismo e migliorando il contatto fisico, passando poi per un lavoro più interiore al fine di migliorarsi come uomo e come uomo attraente.

Bisogna essere sicuri delle proprie possibilità, aumentando il proprio cerchio sociale ed innescando – seppur in piccola parte – il sentimento della gelosia.

Un procedimento lungo, lento e dispendioso, che darà però sicuramente i suoi frutti.

Lascia un commento

Vuoi scoprire come diventare un uomo a cui una donna non può resistere?

CORSO GRATIS: Come sedurre tramite messaggi efficacemente