Qual è il lavoro di un bravo seduttore? Saper sfruttare le proprie capacità per conquistare qualsiasi donna gli si pari davanti.
Cosa succede però nel momento in cui, un prode seduttore, non riesce a conoscere ragazze nuove?
Ampliare il proprio circolo di conoscenze è fondamentale per qualsiasi persona ed utente del mondo, ma lo è probabilmente ancora di più per chi è alla ricerca di un partner. Soprattutto negli uomini, infatti, conoscere ragazze può rappresentare un ostacolo non da poco, soprattutto se si considera come oggi gli uomini siano spesso insicuri delle proprie abilità.
Abbiamo già parlato, tuttavia, di come diventare più sicuri di sé stessi. Adesso è giunto il momento di rimboccarsi le maniche e di mettersi all’opera, scoprendo concretamente come conoscere ragazze.
Come conoscere ragazze: migliori metodi
Approfondire il proprio cerchio di conoscenze è un processo fondamentale all’interno di quello che chiamiamo “migliorarsi come uomo”. All’interno di questa opportunità, dunque, rientra anche il fattore del conoscere ragazze, ciò a cui gli uomini effettivamente puntano nel procedimento di seduzione.
Sono tante le situazioni che permettono di conoscere ragazze, partendo dalla semplice “indagine” in bar e locali notturni e passando per situazioni come eventi e feste di divertimento, corsi e workshop, ma non sono da sottovalutare nemmeno le attività all’aperto e l’ambito sportivo.
Ovviamente, sarebbe opportuno scegliere dei luoghi e delle situazioni che siano coerenti con i propri interessi o i propri hobby, in maniera tale da proporsi alle nuove conoscenze per ciò che si è davvero, e in un ambito che si conosce bene.
Proprio per questo si potrebbero considerare anche viaggi e vacanze come delle buone opportunità di conoscenza.
Infine, come ultima spiaggia per conoscere ragazze, parleremo anche di social network e siti di incontri, che sono sì molto efficaci ma comunque meno “attivi” rispetto ad un incontro dal vivo.
Analizziamo tutti i punti passo dopo passo.
Bar e Locali notturni
Bar e locali notturni rappresentano il primo possibile punto di approccio per conoscere ragazze nuove. Queste sono situazioni informali e di dominio pubblico, all’interno del quale è davvero semplice notare, e magari conoscere, persone nuove con cui relazionarsi. In questi contesti, tuttavia, bisogna mantenere un atteggiamento positivo e poco fraintendibile, sfruttando l’atmosfera socievole dell’ambiente per scambiare due chiacchiere.
Uno dei principali consigli che è possibile dare per conoscere ragazze in bar e locali notturni è quello di sfruttare gruppi di amici in comune. Quando ci si incontra con i propri amici in uno di questi locali, sfruttare l’aggancio di un’amicizia comune per conoscere una ragazza è la scelta migliore.
Sarà infatti possibile sfruttare l’aggancio per inserirsi in una conversazione, o per esordire con domande come “E tu, come hai conosciuto il nostro amico comune?”.
Mantenendo una buona comunicazione non verbale (sorriso e contatto visivo) ed un approccio gentile, si potrebbe ottenere facilmente una buona amicizia, che potrebbe magari sfociare in altro.
Eventi e feste
Tra le possibilità effettive per conoscere ragazze nuove, delle occasioni imperdibili sono eventi e feste. In queste situazioni, infatti, ci si trova all’interno di un ambiente positivo, ricco di gente che si trova lì per divertirsi e di persone pronte a socializzare e fare nuove conoscenze. Si tratta del posto perfetto per conoscere ragazze, proprio perché l’ambiente è pensato appositamente per la socialità.
In questo caso, perciò, approcciare una ragazza è molto semplice ma bisogna ovviamente considerare diversi fattori per non risultare ridicolo.
Il contesto è uno di questi: di che tipo di festa/evento si tratta? In base al genere dell’evento, è possibile conoscere persone con interessi simili ai propri, con le quali è molto più semplice instaurare un certo tipo di conversazione.
Ecco dunque che saper utilizzare le parole diviene fondamentale: bisogna accendere la conoscenza con buoni argomenti, mantenendo sempre un approccio di curiosità, un metodo gentile ed una partecipazione attiva alla discussione, che mostri interesse mentale nei suoi confronti. Durante questo genere di eventi è possibile sfruttare anche le connessioni in comune, come visto nel paragrafo precedente.
Utilizzate frasi ad effetto che richiamino sempre all’evento in corso, e cercate di porre delle domande (per rompere il ghiaccio) che siano intelligenti e non scontate.
Corsi e workshop
Spostando l’attenzione su un piano molto più serio rispetto alle situazioni precedenti, bisogna ovviamente considerare come anche i corsi ed i workshop siano punti ideali in cui conoscere nuove persone. Come diciamo spesso all’interno dei nostri approfondimenti, migliorare sé stessi con corsi e simili è un ottimo metodo per rendersi maggiormente attraenti agli occhi delle donne.
Perché non sfruttare quest’ancora per conoscere ragazze anche durante il processo?
Se vi trovate all’interno dello stesso contesto di apprendimento o lavoro, infatti, molto probabilmente avrete delle cose in comune, dei discorsi che potreste approfondire insieme o degli argomenti di cui parlare sfruttando – appunto – il fatto di essere nello stesso contesto di apprendimento.
Approcciare nuove conoscenze, in questo frangente, è probabilmente molto più semplice rispetto ad altre situazioni. Succede tutto un po’ come accadeva a scuola: si inizia parlando del corso/workshop che si sta seguendo, e man mano si approfondisce la conoscenza.
In questo caso, il consiglio che possiamo dare è quello di scegliere corsi e simili che includano attività di gruppo, in maniera tale da essere immersi in un ambiente dinamico e ricco di opportunità con nuove persone.
Attività all’aperto e sportivo
Conoscere ragazze, a dire il vero, è possibile un po’ ovunque, persino durante attività all’aperto o attività sportive.
Chi si mantiene in forma o svolge attività particolari all’aperto è una calamita naturale per le persone, cosa che si può sfruttare a proprio vantaggio per accendere una piccola conversazione. Siete fuori a fare jogging? Potreste conoscere una ragazza aiutandola in caso di problemi, oppure chiedendo delle “false indicazioni”, giusto per parlare un po’.
In questo frangente, tuttavia, hanno molta più probabilità di funzionare le attività all’aperto di gruppo od organizzate, come sessioni di allenamento con class, club del libro al parco, convegni e fiere.
Nuovamente, sarà necessario sfruttare argomenti in comune per farsi notare.
Viaggi e vacanze
Avete mai sentito parlare della classica “avventura da viaggio”?
Si tratta di conoscenze sporadiche, spesso culminanti in relazioni occasionali, che avvengono durante le vacanze ed i viaggi. Soprattutto quando si partecipa a tour di gruppo organizzati o si alloggia in villaggi turistici, conoscere nuove persone è facilissimo, ed è possibile sfruttare praticamente qualsiasi ancora di appoggio per iniziare una conversazione.
Si potrà cominciare con dei complimenti sparsi, con una battuta in merito a qualcosa che avete visto o vissuto entrambi, sfruttare le coincidenze e così via.
Molti, ad esempio, sfruttano lo stesso viaggio in aereo per fare conoscenza: l’opportunità di essere seduti di fianco a una ragazza sconosciuta può essere utile, come anche semplicemente l’aiutare una donna a posizionare il proprio bagaglio in cappelliera.
Le opportunità sono tantissime, e possono condurre a decine di risultati.
Social Network
I social network, oggi come oggi, sono probabilmente una delle situazioni più comuni attraverso le quali conoscere nuove persone, incluse le ragazze ovviamente. Nel caso dei social, tuttavia, bisogna prestare particolare attenzione, poiché sfruttare questi canali di comunicazione con risultati decenti non è davvero semplice come sembra.
Instagram è uno dei social ad oggi più frequentati, e dove avviene concretamente l’80% della comunicazione moderna tra persone che non si conoscono.
La difficoltà sta proprio nel fatto che qui, le ragazze, non sono iscritte con l’intenzione di conoscere persone nuove. Probabilmente esisterà qualche eccezione, ma la maggior parte delle ragazze è su Instagram con il solo obiettivo di condividere i momenti migliori della propria vita.
Proprio per questo, l’approccio qui risulta molto complesso: bisogna saper colpire la ragazza in questione (con un profilo curato e sistemato), inviando i messaggi giusti, usando i like ed i commenti alle foto, ma senza eccedere, sembrare un pervertito o un ossessionato.
Tutto dovrà essere cadenzato e scandito dal controllo, mostrando interesse ma non in maniera morbosa.
Il confine è molto sottile, soprattutto oggi come oggi.
App di incontri
Rispetto ai social tradizionali, le app di incontri hanno sicuramente maggior senso.
Si tratta di social appositamente creati e costruiti per far conoscere le persone, interessate quindi ad ampliare il proprio cerchio di conoscenze, incontrare un nuovo partner o organizzare appuntamenti al buio. Sono decine le app di incontri disponibili online, anche se le più famose sono sicuramente Tinder e Badoo.
In entrambi i casi, curate e sistemate il vostro profilo a dovere, cercando di approcciare ragazze con le quali si condivide qualcosa di concreto.
Evitate ancore come “Hey, come stai? Piacere di conoscerti” oppure dei commenti sull’aspetto estetico. Si tratta di banalità che bruciano le tappe e qualsiasi opportunità di conoscenza.
Errori comuni da evitare
Ora che conosciamo i punti principali ed i metodi per conoscere ragazze nuove, è necessario per qualsiasi uomo in cerca di fare molta attenzione a diversi errori, i quali rappresentano un problema nel mantenimento dell’innovazione sociale e nel concludere determinate conoscenze in maniera positiva.
Al contrario di quanto si pensi, infatti, conoscere nuove ragazze è impossibile fermandosi semplicemente a “dove” e “come”. Sono tanti, infatti, i comportamenti da evitare per non apparire ridicoli, disperati o per allontanare drasticamente qualsiasi ragazza, visto e considerato come oggi il grip attenzionale sia particolarmente basso.
Ecco dunque come bisogna evitare di essere invadenti o insistenti, ad esempio, non mostrare un interesse troppo genuino o scarsa sicurezza in sé stessi, così come sarebbe fondamentale non mostrarsi deboli nelle proprie competenze di seduzione.
Pochi ma complessi accorgimenti, che possono rovinare completamente una strategia d’approccio ben studiata.
Vediamo questi errori nel dettaglio.
Essere invadenti o insistenti
La prima cosa da NON fare quando si approccia una nuova conoscenza femminile è di mostrarsi invadenti o insistenti. La pazienza è la virtù dei forti, e premere troppo sull’acceleratore rischia di compromettere eventuali risultati positivi. Un’eccessiva pressione, soprattutto nei primi momenti della conoscenza, potrebbe essere mal interpretata o mal vista dalla ragazza in questione, portando ad un netto allontanamento.
Mostrate dunque dell’interesse, ma limitatevi alle occasioni in cui vi incontrate, senza pressare troppo via social e senza insistere con conversazioni che vedete non essere molto interessanti.
Cercate, piuttosto, di mantenere un approccio delicato, sfruttando gli appigli di conversazione forniti per colpire con frasi che stimolino l’interesse a proseguire nella conversazione. Tuttavia, non esagerate: una continua ricerca di lei, della conversazione o di un qualsiasi altro contatto potrebbe essere visto come invasione.
Ricordate che vi state ancora conoscendo, e siete – forse – agli inizi di una semplice amicizia.
Non mostrare interesse genuino
Un altro degli errori più comuni quando si conoscono nuove ragazze è quello di mostrare interesse genuino, cosa che non dovrebbe essere mai seguita, almeno in un primo approccio. Mostrare interesse genuino significa far trasparire, attraverso gesti o parole, che il motivo reale dietro all’approccio iniziale è un sincero interesse, amoroso o fisico.
Di solito, quando l’interesse è troppo evidente, le ragazze percepiscono questo atteggiamento come invasivo e fastidioso, tendendo dunque a tagliare corto tranciando ogni possibilità.
Il consiglio è dunque quello di mantenere un atteggiamento proattivo alla semplice conoscenza, sfruttando occasioni come dialoghi intelligenti su argomenti in comune, battute su eventi che si hanno in comune o discorsi che non lascino intendere la presenza dell’interesse.
Si tratta dunque di un iniziale “flirt velato”, che ne assume le connotazioni tradizionali ma le lascia tacite.
Scarsa sicurezza personale
Uno dei grossi problemi degli uomini nel conoscere ragazze nuove è la loro scarsa sicurezza personale, che non deve mai apparire chiara agli occhi della persona con cui state parlando.
All’interno delle nostre guide abbiamo spesso visto come la sicurezza personale giochi un ruolo fondamentale nelle relazioni, e lo fa ancora di più quando si parla con persone nuove, che non si conoscono ancora completamente. Una persona insicura, infatti, tende ad incespicare e ad incepparsi frequentemente, non sa come proseguire una conversazione o non capisce i segnali chiari di una ragazza.
Proprio per questo motivo, prima di tentare qualsiasi generale approccio, è fondamentale diventare sempre più sicuri di sé, anche attraverso corsi specifici o percorsi personali individuali.
Scarse competenze di seduzione
Infine, uno degli errori più grandi di un uomo che cerca di conoscere ragazze nuove è di tentare l’approccio con scarse competenze di seduzione. Soprattutto quando l’obiettivo finale è ottenere una nuova partner, infatti, sapere come si seduce una donna è fondamentale per non cadere negli errori e nei tranelli tipici appena esposti.
Bisogna sapere come comportarsi, conoscere le dinamiche psicologiche delle donne e comprendere cosa piace e cosa invece infastidisce.
Lanciarsi “all’avventura” senza delle competenze concrete rappresenta un rischio, che può essere evitato con i corsi di Magnetismo Personale: diventa ora la migliore versione di te stesso!
Conclusioni finali
Per concludere, dunque, conoscere ragazze non è di certo un’impresa impossibile, ma richiede sicuramente tempo, dedizione, competenza ed attenzione. Le occasioni per conoscere nuove ragazze sono davvero tantissime, e i bravi seduttori sanno bene come sfruttare queste opportunità per portare a casa una buona conquista.
Allo stesso tempo, però, le occasioni non servono a niente se l’approccio è fallimentare, insistente, o troppo chiaro. Bisogna trovare il giusto bilanciamento tra flirt e comunicazione amichevole, evitare gli errori comuni e mostrarsi sicuri di sé.
È il processo alla base di ogni nuova conoscenza; è il processo alla base di ogni vero Uomo Magnetico.