Come e quando utilizzare il “no contact” correttamente

Molto probabilmente hai già sentito parlare del “no contact” da qualche parte, ma non ti è ben chiaro in quali occasioni usarlo, se funziona realmente e nel caso in cui funziona, per quanto tempo deve durare.

Proprio per questo motivo che in questo articolo andremo a vedere tutto quello che devi sapere sulla strategia dell’allontanamento.

Quando va utilizzato il no contact?

La regola generale è che la strategia del no contact va utilizzata nel momento in cui vuoi avvicinare a te una donna, per farla interessare la prima volta, oppure per recuperare una relazione.

Puoi quindi utilizzarla per avvicinare una ragazza a te che ti interessa, ma a lei non è scattata la stessa scintilla, oppure la stessa strategia puoi utilizzarla per recuperare la relazione con la tua ex ragazza.

Andiamo quindi a vedere quando va utilizzato il no contact nelle due casistiche.

Quando utilizzare il no contact per farla interessare

Magari ti è capitato che stai uscendo con una ragazza da un po’ di tempo.

Nonostante i tuoi sforzi, non riesci a far scattare quella scintilla in lei che ti permette di fare in modo che lei sia interessata a te, al pari di quanto tu sei interessato a lei.

Nei casi come questi che può essere d’aiuto la strategia del no contact.

In realtà, questa del no contact, è una strategia che dovresti a mio avviso applicare sempre.

Ne abbiamo parlato nel mio articolo sul metodo rollercoaster di come per sedurla è addirittura necessario alternare periodi di attenzioni, a periodi di assenza.

Una donna, ti direbbe che vorrebbe al proprio fianco un uomo che è sempre disponibile per lei.

Tuttavia, posso assicurarti, che una donna non dice mai quello che pensa.

Questo succede anche perchè nella stragrande maggioranza delle donne, c’è una mancanza di consapevolezza di quello che si vuole realmente.

Ecco perchè, indipendentemente da quello che lei ti potrebbe aver detto, per sedurla, devi fare in modo che la tua presenza non è mai scontata, così come le tue azioni non sono mai prevedibili.

Applicando questa strategia, otterrai due benefici:

  • Facendo in modo che lei non dia per scontato le tue azioni, sarà più propensa ad investire anche lei nella relazione e non solamente te, creando quindi un “senso unico”;
  • Aumenterà il tuo valore percepito come un uomo, in quanto un uomo che non ha paura di perdere una donna, viene visto come un uomo potenzialmente di valore;

Su questo ultimo punto, e quindi di come diventare un uomo di valore tale che una donna ha interesse a conoscerti, abbiamo dedicato un intero manuale di cui ti consiglio di scaricare.

Infatti, nel momento in cui una donna ti reputa un uomo interessante, sarai già a metà strada e le tecniche per sedurla saranno dieci volta più efficaci.

Diventerai quindi un “uomo magnetico”, capace di attrarre a te qualsiasi donna desideri.

Non è un caso che ho chiamato questo manuale “Metodo Magnetico”.

Applicando correttamente queste strategie potrai fare addirittura in modo che saranno le donne a voler conoscerti, più di quanto tu hai interesse a conoscere loro.

Ti rivelo il metodo "magnetico" per attrarre a te qualsiasi donna desideri in poche settimane...

E se ti dicessi che dopo aver letto questo manuale e applicato i concetti che ti rivelo, saranno le donne a volerti al loro fianco? Questo è quello che è successo agli oltre 400+ uomini che hanno già scaricato questo manuale e messo in pratica queste potenti strategie di miglioramento personale

Quando utilizzare il no contact per recuperare una relazione

È probabile che nel tuo caso ti interessa comprendere quando utilizzare il no contact per riuscire a recuperare una relazione che sembra per il momento aver raggiunto il capolinea.

Anche per questo specifico caso il no contact è un ottima strategia che ti permette di recuperare la relazione con la tua ex ragazza che in questo momento non ne vuole sapere di ritornare con te.

Quindi ti confermo di nuovo che questa strategia è utile per recuperare una relazione.

Le motivazioni per la quale questa strategia dell’allontanarsi dalla propria ex per riconquistarla e fare in modo che lei vuole ritornare con te in modo duraturo sono principalmente tre:

  • Nel momento in cui continui a scrivere o vedere la tua ex, tentando quindi di convincerla a tornare con te, farai in modo che lei entri nella sua comfort zone: sa che può prendersi tutto il tempo che vuole, tanto tu sarai sempre lì ad aspettarla. Tuttavia, inevitabilmente, questo tempo che scorre nella sua comfort zone, farà spegnere quel fuoco – già debole – della relazione dentro di lei. Ecco perchè è fondamentale fare in modo che lei non si trovi nella comfort zone, bensì è consapevole – quanto te – che c’è il rischio di perdere per sempre la relazione.
  • Quando pratichi il no contact, dimostrerai a lei che tu stai bene senza di lei e sei quindi un uomo forte. Qualsiasi donna, anche la tua ex ragazza con la quale hai condiviso mesi o anni di relazione, vuole conferme che tu sei un uomo forte. Non badare quindi a quei luoghi comuni dove ti dicono che devi dimostrare di starci male per dimostrare che la ami. Al contrario, devi sì dirgli che provi un sentimento nei suoi confronti, ma non devi mai dimostrarti disperato, altrimenti perderai il tuo valore come uomo. Ecco perchè il no contact è estremamente utile in questo caso.
  • Allontanandoti da lei, farai in modo di attutire eventuali emozioni negative che ha lei prova nei tuoi confronti. Se vi siete lasciati, indubbiamente lei sta provando delle emozioni negative nei tuoi confronti. Qualunque sia la causa di queste emozioni negative, nel momento in cui gli stai dietro, continuerai a mettere il dito nella piaga senza quindi far sanare queste ferite che sono la causa delle emozioni negative.

Se in questo momento il tuo scopo è recuperare la relazione con la tua ex ragazza, e vuoi sapere come puoi riuscirci anche grazie al no contact, ti consiglio allora in questo caso di scaricare il mio manuale Metodo Riconquista.

All’interno di questo manuale ti rivelo l’esatto processo che devi utilizzare per recuperare la tua relazione appena terminata.

Qualunque siano le cause di rottura, le strategie presenti all’interno di questo manuale sono efficaci per te, così come lo sono state per le altre centinaia di uomini che già hanno scaricato questo manuale.

Scopri il "metodo riconquista" per  ritornare con la tua ex e ristabilire un rapporto duraturo

Il metodo testato e funzionante anche se lei non ne vuole più sapere di ritornare con te che ha permesso oltre a 200 uomini di recuperare la relazione in modo efficace in soli 21 giorni 

Come fare il no contact

Abbiamo visto quindi che questa strategia è sicuramente utile, sia che tu voglia conquistare una ragazza per la prima volta, e sia che tu voglia riconquistare la tua ex ragazza.

Ci sono diversi luoghi comuni su questa strategia, per questo motivo che vedremo adesso come praticare correttamente l’allontanamento andando nello specifico di ognuno dei due casi.

Praticare il no contact con una ragazza che vuoi conquistare

Nel momento in cui vuoi conquistare una ragazza con la quale non c’è stato niente prima d’ora, praticare il no contact differisce completamente dal caso in cui vuoi riconquistare una ragazza.

Possiamo dire che in questo caso dovrà essere un no contact più soft.

Vediamo quindi insieme le cose che dovresti fare per conquistare una ragazza utilizzando la strategia dell’allontanamento tattico.

Farti attendere nei messaggi

Dato che questa è una ragazza che stai conoscendo solamente ora, è molto probabile che il mezzo di comunicazione principale sono i messaggi, su Whatsapp o su Instagram.

Come abbiamo visto all’interno del mio corso su come sedurre tramite messaggi, l’errore che la stragrande maggioranza degli uomini fanno, pur di tentare di conquistare una ragazza, è quello di scriverla in continuazione, rispondere subito ai suoi messaggi e aspettarsi che lei faccia lo stesso con noi.

In realtà, funziona l’esatto processo opposto se vuoi conquistare una donna.

Nel momento in cui scrivi troppo ad una ragazza, o la rispondi troppo velocemente, aumenti radicalmente il rischio che in lei non si crei quell’alone di interesse nei tuoi confronti, e finisci o per essere ignorato o per cadere nella friendzone.

Al contrario, dovresti farti attendere quando messaggi con lei.

Quindi, piuttosto che risponderla subito, lascia passare qualche ora.

In alcuni casi, potresti anche pensar di non risponderla per qualche giorno, per poi riprendere la conversazione solamente qualche giorno in più.

Queste tattiche sono estremamente utili in quanto nel momento in cui ti fai attendere, lei ti percepisce come “uomo di valore”, e ti aiuterà a far in modo che in lei si generi maggiore interesse nei tuoi confronti.

Lo so, queste tattiche possono sembrarti controintuitive, tuttavia sfruttano delle debolezze psicologiche che ti permettono di esser visto come “merce rara”, e di conseguenza come una persona per la quale approfondire la conoscenza.

Al giorno d’oggi, imparare a sedurre tramite messaggi, è fondamentale, dato che la stragrande maggioranza delle relazioni nasce proprio grazie all’aiuto di essi ed allo stesso tempo esistono tantissime strategie che puoi mettere in pratica, che un solo articolo di blog non basterebbe.

Proprio per questo motivo che ti consiglio di scaricare subito il mio corso completo su come sedurre tramite messaggi che ho chiamato “Metodo Chat Magnetica”:

Sei stufo di ragazze che se la tirano oppure non rispondono ai messaggi? Allora leggi questo...

Scopri l'esatto metodo che ti permette di creare interesse verso di te e portare all'appuntamento ragazze che non vedono l'ora di vederti

Non essere troppo disponibile

Il troppo storpia, così come la troppa disponibilità che hai nei suoi confronti.

Come abbiamo detto prima, devi far in modo di dimostrare di esser “merce rara”, indipendentemente da quanto vorresti che lei fosse la tua ragazza.

Ricorda che il successo con le donne sta sempre dal lato opposto a quello che sembra ovvio fare.

Quindi, se ad esempio stai pensando di chiederle di uscire, non dirgli mai “per me va bene qualsiasi giorno”, bensì devi fare in modo di fargli comprendere che puoi dedicargli solo alcuni giorni della settimana a lei.

Lo stesso, succede se ti capita che lei ti chiede un favore.

Devi esser bravo a tracciare delle linee di quello che puoi e di quello che invece non puoi.

Le donne molto spesso si “lamentano” quando non vengono accontentante, non perchè veramente vogliono essere accontentante, bensì perchè vogliono vedere la tua reazione.

Se ti pieghi alla sua volontà di fare una determinata cosa, allora hai perso.

Allontanati se lei ti ignora

I due punti che abbiamo visto in precedenza, ti serviranno per evitare di arrivare al punto per la quale lei ti ignora e non ne vuole sapere più niente di conoscerti meglio, ed uscire con te.

Tuttavia può capitare che leggendo dopo questo articolo, sei già arrivato al punto per la quale lei in questo momento ti sta ignorando nonostante i tuoi sforzi nel tentare di conquistarla.

Ecco perchè, in questo specifico caso, al contrario di prima, dovrai avere un approccio più radicale.

In sostanza, dovrai allontanarti completamente da lei.

Letteralmente, dovrai scomparire dai suoi radar, per un minimo di tre settimane.

L’errore che molti uomini fanno quando una ragazza non ne vuole sapere, ed è più o meno anche quello che succede anche quando si vuole recuperare la relazione con la propria ex ragazza, è che nel tentativo di fargli cambiare idea, tendono far maggior pressing sulla ragazza.

Questo pressing, può far arrivare la ragazza all’infastidimento totale, al punto per la quale lei blocca i profili social, o il contatto Whatsapp.

Ecco perchè se lei ti ignora, ma tu vuoi fare un qualcosa di realmente utile per riuscire a fare in modo di conquistarla, devi allontanarti completamente da lei, per un minimo di tre settimane, e fare in modo che lei non abbia più il coltello dalla parte del manico.

Durante questo periodo di tre settimane dovrai ignorarla totalmente anche nel caso in cui sia lei a scriverti.

Si tratta di una sfida con te stesso nel non avere la tentazione di scriverla che dovrai vincere se vuoi realmente fare in modo di avere chance di conquistarla.

Dovrai inoltre sfruttare questo periodo di tre settimane per migliorare la tua persona affinché lei possa essere attratta da questa nuova “versione” di te stesso, capace di esser magnetico per lei, e per qualsiasi altra donna che deciderai di conquistare in futuro.

Per scoprire come puoi diventare un uomo magnetico, ti consiglio di scaricare immediatamente il mio manuale “Metodo Magnetico” dove ti rivelerò l’esatto processo che ti permetterà di riuscirci:

Ti rivelo il metodo "magnetico" per attrarre a te qualsiasi donna desideri in poche settimane...

E se ti dicessi che dopo aver letto questo manuale e applicato i concetti che ti rivelo, saranno le donne a volerti al loro fianco? Questo è quello che è successo agli oltre 400+ uomini che hanno già scaricato questo manuale e messo in pratica queste potenti strategie di miglioramento personale

Approcciare dopo il periodo di no contact

Arrivati a questo punto, molto probabilmente ti starai chiedendo come approcciare la ragazza che ti interessa, dopo che ti sei allontanato per il periodo di no contact.

Innanzitutto è importante comprendere che non puoi pensare di approcciare la ragazza con le stesse armi in pugno che avevi prima del periodo di allontanamento.

Infatti, è imprescindibile che tu adesso ritorni da lei essendo una versione migliore di te stesso, così come abbiamo visto all’interno del manuale di cui ti ho parlato prima.

Dovrai essere per lei, come una ventata di aria fresca, tale che lei sarà capace di percepire la differenza rispetto alla tua persona di tre settimane prima, e rispetto a qualsiasi altro uomo che lei ha avuto modo di conoscere prima di te, o nel frattempo durante il periodo in cui tu non ci sei stato.

Questo è fondamentale per affinché l’esito del tuo approccio sia positivo.

In ogni caso, dopo l’allontanamento dovrai fare in modo di entrare in contatto con lei, come se a te non te ne importasse più niente di lei, e non cerchi più attivamente di catturare la sua attenzione.

Le donne amano essere sedotte, ma odiano quando una uomo fa di tutto per sedurle.

Probabilmente hai sempre creduto il contrario ma, come ti ho detto prima, il successo nel sedurre una donna sta al lato opposto a quello che ti sembra ovvio fare.

Ecco perchè dovrai entrare in contatto con lei in modo “laterale”.

Entrare in contatto con lei in modo laterale vuol dire trovare quel appiglio che ti permette di riprendere una conversazione con lei, ma senza che lei pensi che sia perchè ti interessa ancora.

Dopo qualche settimana, potrai riprendere a sedurla, tuttavia seguendo l’approccio che ti consiglio nei miei articoli di blog su come sedurre una donna, e non il tuo obsoleto ed inefficace metodo che ti ha portato al duo disinteresse nei tuoi confronti.

Praticare il no contact con la tua ex ragazza

Andiamo adesso a vedere come puoi utilizzare il no contact come strategia per riconquistare una relazione con la tua ex con la quale in questo momento il rapporto sembra essere terminato.

A differenza del caso precedente, adesso dovrai avere un approccio più marcato.

Vediamo quindi come farlo correttamente.

Taglia completamente i ponti

Letteralmente, dovrai tagliare tutti i ponti con la tua ex ragazza, se vuoi utilizzare il nessun contatto come strategia per conquistarla di nuovo.

Tagliare tutti i ponti, vuol dire tagliare tutti i ponti: niente “rimaniamo amici”, niente messaggi su Whatsapp per sapere come sta, niente storie su storie volte a mandare frecciatine.

Dovrai praticare l’assenza totale nella sua vita.

Molti uomini hanno il timore di applicare questa strategia, per paura che possa sortire l’effetto opposto.

La verità è che in realtà, come ti ho già detto in altre occasione, nel momento in cui pratichi l’assenza, sarai capace di entrare nella sua mente più di quanto non lo faresti con la presenza.

Lo so, può suonare strano, ma è la verità che ho constatato sulle centinaia di relazioni terminate che ho avuto modo di analizzare in questi anni di esperienza.

Non dovrai bloccarla su Whatsapp, o rimuovergli il segui su Instagram.

Se non lo fa lei, tu non dovrai fare nulla proprio.

Devi, letteralmente, ignorare la sua presenza, anche se sarà lei a scriverti.

Dovrai riuscire a mettere queste distanze per almeno tre settimane.

Meglio se qualcuna in più, ma mai meno di tre settimane.

Eh no, non avere il timore che lei nel frattempo conosca un altro uomo.

Se ti ha davvero amato, posso metterci io la mano sul fuoco che questo non accadrà.

Non dimostrare che ci stai male

Come abbiamo detto prima, tagliare i ponti vuol dire farlo letteralmente.

Per questo motivo che non dovrai dimostrare a lei che tu ci stai male per questa relazione terminata.

Dimostrare che non ci stai male, non vuol dire che devi mostrarti che ti stai dando alla pazza gioia adesso che la relazione è terminata.

Al contrario, devi dimostrarti indifferente.

In sostanza, dovrai dimostrare che adesso ti stai comportando con stoicismo.

Lo stoicismo, come abbiamo già detto in altre occasioni, è il tratto comportamentale tipico del maschio alfa e in sostanza vuol dire essere impiegabile dalle emozioni.

Dovrai dimostrare di essere impiegabile dal dolore che in questo momento stai affrontando.

Le donne, per motivi ancestrali, vogliono proprio questa tipologia di uomo al proprio fianco, impiegabili dalle emozioni, e questo lo vuole anche la tua ex che ti conosce bene da mesi o addirittura anni.

Resisti alle tue tentazioni

Durante questo periodo di lontananza, è molto probabile che sentirai delle vere e proprie urgenze nello scriverla o vederla, sopratutto se sei sempre stato abituato a vederti spesso con lei.

Ancor più probabile è che durante questo periodo di no contact inizierai a dubitare se questa è la cosa giusta da fare per riuscire a recuperare la relazione.

In alcuni casi, avrai la sensazione che la relazione si sta sgretolando ancor di più e che devi quindi agire se vuoi realmente recuperarla.

La verità, è questi sono tutti i brutti pensieri che la nostra mente genera sopratutto se abbiamo paura di perdere una persona per sempre.

Tre settimane, o più, ti sembreranno infinite, tuttavia dovrai resistere a queste tentazioni se vuoi realmente recuperare la tua relazione e quindi non perdere questa persona.

Cadere nella tentazione di scriverla o chiederle di vederle, finirai per buttare via tutto il lavoro che stai facendo, ottenendo sicuramente un risultato controproducente al tuo obiettivo di conquistarla.

Se pensi di aver bisogno di una consulenza personalizzata da parte mia per aiutarti a riflettere su quello che devi fare, allora ti consiglio subito di prenotare il tuo posto in modo che io possa aiutarti oggi stesso.

Riconquista la tua EX: richiedi una consulto personalizzato per la tua situazione

La fine di una relazione è dolorosa, ed i margini di errore sono minimi se non vuoi rischiare di rovinare ulteriormente il rapporto. Ecco perchè puoi affidarti alla mia esperienza per recuperare la tua relazione grazie a questo consulto personalizzato.

Riscriverla con un approccio diverso

Se sei riuscito a superare il difficile periodo di non scriverla per almeno tre settimane, allora innanzitutto complimenti dato che sei un passo ancor più vicino a riconquistare la tua ex.

Durante questo periodo, come ti ho già anticipato prima, hai ottenuto tre risultati principali, anche se in questo momento essi ti sembrano invisibili:

  • Hai iniziato a generare il pensiero nella sua mente che forse anche lei dovrebbe smuovere il sedere e fare qualcosa per recuperare la relazione con te
  • Hai dimostrato di esser un uomo forte, e quindi lei ha iniziato ad assaporare la tua nuova versione di te in qualità di maschio alfa
  • Hai fatto in modo che lei alleviasse alcune emozioni negative – grandi o piccole che siano – nei tuoi confronti che sono state la causa della separazione

Indipendentemente da quello che è il carattere della donna, avrai sicuramente sortito questi effetti, anche se reputi lei una super-stro*za.

Ecco perchè il miglior modo per approcciarla adesso, è farlo in modo come se non ci fosse nessun problema tra te e lei, e non fossi davvero interessato a riaverla indietro.

Così facendo, avrai la possibilità nelle settimane successive, di sedurla ex-novo, proprio come hai fatto quando l’hai conosciuta per la prima volta.

Se vuoi avere delle istruzioni più precise su come farlo con successo, ti consiglio di guardare subito il mio webinar gratuito dove ti rivelo il piano da seguire passo-passo per riconquistare una ex:

 
Webinar Gratuito: Come Riconquistare La Ex in 5 Step
Questa video-lezione ti rivelerà il metodo vincente per riconquistare la tua ex fidanzata o moglie, anche se lei non ne vuole sapere oppure ha già un altro.

Funziona realmente il “no contact”?

La risposta a questa domanda è sì, il “no contact” funziona se sai come farlo.

Studio le relazioni interpersonali, così come le relazioni dei miei clienti privati dal 2016, e dopo aver utilizzato più e più volte questa strategia posso confermarti con certezza che il no contact è una strategia valida da utilizzare per avvicinare una ragazza a te, oppure per riconquistare il rapporto con la tua ex ragazza.

Quindi, non perdere altro tempo, e vai ad applicare subito le strategie che ti ho rivelato in questo articolo, così come all’interno dei miei manuali a cui ti ho consigliato di accedere se vuoi approfondire l’argomento.

Lascia un commento

Vuoi scoprire come diventare un uomo a cui una donna non può resistere?

CORSO GRATIS: Come sedurre tramite messaggi efficacemente