Come capire se una ragazza ti pensa: ecco a cosa prestare attenzione

Quando un ragazza è interessata, lo mostra in modo subdolo: vediamo quindi quali sono i segnali che ti permettono di capire se una ragazza pensa a te.

Raramente una donna ti dice in modo chiaro e diretto se è interessata a te, oppure semplicemente se ti pensa.

Questo è normale, fa parte dell’indole di una donna.

Proprio per questo motivo che devi imparare a cogliere i segnali che una donna manda, siano essi positivi, che quindi ci indicano che stiamo facendo bene, oppure negativi che ci indicano che dobbiamo cambiare qualcosa, oppure addirittura lasciar perdere

Andiamo a vedere nel dettaglio i segnali tipici delle donne interessate.

Audio Corso sulla Seduzione Gratuito

Scopri come puoi sedurre qualsiasi donna tu voglia, e quali sono i principi psicologici da governare per avere successo con le donne

I segnali per capire se una ragazza ti pensa

Dal linguaggio del corpo ai modi di fare, sono diversi i modi in cui una donna manda segnali.

Andiamo quindi a vedere nel dettaglio i segnali più comuni che una donna manda quando ti pensa.

Si ricorda delle cose principali della tua vita

Il cervello umano, tende a ricordare solamente le cose che sono per noi importanti.

Ad esempio, potremmo non ricordare quello che abbiamo fatto l’altro ieri a quest’ora, ma potremmo ricordare perfettamente quello che abbiamo fatto durante il giorno della nostra comunione risalente ad almeno venti anni fa.

Questo succede perchè il cervello risparmia spazio tra i ricordi solo alle cose importanti.

In psicologia, si chiama Memoria Selettiva.

Proprio per questo motivo, se una ragazza si ricorda delle cose che riguardano te, è probabile che per lei sei già una componente rilevante nella sua vita.

Se una ragazza si ricorda del giorno del tuo compleanno, seppur la conosci da pochissimo, è già un buon segno da non sottovalutare.

Al contrario, se nonostante glielo hai detto un paio di volte, non ricorda il giorno del tuo compleanno, questo è segno di superficialità, che – come abbiamo detto – equivale al fatto che non si interessa di te.

Cerca quindi di notare se lei ricorda le cose che gli dici, qualsiasi esse siano, le più o importanti o meno importanti.

Se lei tende a ricordarsi delle cose che gli dici, anche le meno importanti, posso assicurarti sei sulla buona strada ed è segno che per lei sei già una componente rilevante nella sua vita.

Al contrario, se dimentica tutto quello che gli dici, è probabile che ha la testa altrove e non su di te.

In questo ultimo caso, presta attenzione, e valuta se è il caso di cambiare approccio, oppure addirittura lasciar perdere completamente la persona in questione.

Potrebbe essere una pillola difficile da digerire, è vero, ma i segnali parlano chiaro.

Fa cose carine per te di sua spontanea volontà

Un altro segno per capire se una ragazza ti pensa, è quando fa cose carine per te, di sua spontanea volontà e dal nulla, in nessuna occasione particolare.

Per farti un esempio, tanto banale quanto importante da tenere in considerazione, se sa che ti piacciono determinati biscotti, e senza che tu glielo dici, te li va a comprare da sola, è decisamente un buon segno.

Un altro esempio potrebbe essere il fatto che ti fa sorprese, o piccoli regali, senza preavviso, sono altri segni del suo interesse nei tuoi confronti.

Un piccolo consiglio personale off-topic: tieniti stretto questa tipologia di ragazze. Sono quelle che tendenzialmente tendono a deludere di meno le nostre aspettative.

Ti guarda spesso quando siete insieme.

Un altro segnale che ti permette di capire se una ragazza ti pensa, è quando ti accorgi che lei ha molto spesso gli occhi puntati su di te.

Presta attenzione quando uscite insieme a dove indirizza maggiormente il suo sguardo.

Se ti accorgi che ha maggiormente gli occhi puntati verso di te, è un buon segno: vuol dire che ci sei tu nei suoi pensieri, ed è nel presente, con i suoi pensieri nel momento.

Al contrario, se guarda il cellulare o altrove mentre gli parli, è un brutto segno, essendo un sintomo del fatto che lei è fisicamente con te, ma con la testa decisamente da tutt’altra parte.

Se vi capita di uscire in gruppo, cerca di capire a chi guarda maggiormente durante tutta la serata, se verso di te, oppure altrove.

Anche se è con le amiche, quando una ragazza è interessata a te, tenda a rivolgersi la maggior parte delle volte verso di te, o comunque a rivolgerti molto spesso sguardi.

Questo è un segnale abbastanza esplicito per capire se una ragazza di pensa, in quanto, noi tendiamo ad avere gli occhi solo sulle cose ci interessano.

Cerca di essere sempre vicino a te

Se una ragazza ti pensa, tende a fare in automatico cose che permettono a lei di avvicinarsi a te.

Ad esempio, se state scegliendo il tavolo a ristorante, sarà automatico scegliere per lei il tavolo con il divanetto in modo che lei può stare seduta vicino a te quanto più è possibile.

Se siete in gruppo, e state per fare rientro a casa, sarà per lei automatico creare le condizioni per farsi accompagnare da te a casa sua, in modo che lei possa spendere più tempo con te.

Allo stesso modo, se avrà bisogno di qualcosa, è probabile che prenderà in considerazione te per accompagnarla o aiutarla a fare qualcosa, proprio per sfruttare questi momenti per stare insieme.

Questi sono tutti piccoli segnali a cui devi prestare attenzione.

Attenzione anche al contrario, è cioè se lei ha la tendenza ad allontanarti.

Un esempio, potrebbe essere il fatto che preferisce farsi accompagnare da una amica a casa, piuttosto che da te, seppure è più comodo che lo faccia tu.

Oppure, se non ti prende in considerazione quando deve fare qualcosa.

Peggio ancora, se ti prende in considerazione solamente quando le sue amiche non possono, e quindi solamente su convenienza.

Ti dice che ti ha pensato

Raramente una ragazza ti dirà “Ti penso sempre” o cose simili.

Piuttosto, se una ragazza vuole dirti che ti pensa, lo fa in modo subdolo.

Ad esempio, potrà dirti cose del tipo “Ho visto questo, e ho pensato subito a te”, oppure “ho ordinato questo piatto al ristorante e ho pensato subito a te”.

Se ti è capitato di sentire queste cose dalla ragazza con la quale ti stai frequentando, ricorda che le donne non fanno mai nulla casualmente, bensì si misurano ogni singola parola che esce dalla loro bocca.

Sopratutto in una fase di conoscenza, le donne non si sbilanciano a dire una cosa del genere, se non sono realmente interessate a te.

Presta attenzione a queste parole, sono degli ottimi segnali da non sottovalutare.

Ti scrive spesso sui social

Un altro segnale che ti permette di capire se un ragazza ti pensa, è quando lei ti scrive spesso sui social, e non sei solamente tu ad iniziare una conversazione.

In realtà, come abbiamo detto all’interno dell’articolo sull’allontanarsi da una ragazza per conquistarla, dobbiamo anche un po’ metterla alla prova su questo aspetto, creando le situazione per la quale possiamo testare se lei ci scrive.

Se lei effettivamente ci scrive, anche se noi non lo abbiamo ancora fatto per primi, è un ottimo segno.

Ad esempio, se tu ancora non sei sveglio, ma lei non attende te per scrivere, è sicuramente un buon segno.

Oppure, se sei impegnato e ancora non hai avuto modo di risponderla, e lei nel frattempo ti scrive qualcos’altro, è decisamente un altro buon segno di interesse.

Questi sono buoni segnali da tenere in considerazione in quanto il fatto che lei si ricorda di scriverti, è buon segno che tu sei nei suoi pensieri, anche se in quel momento non state conversando attivamente.

Ti “stalkera”

Un altro elemento che ti permette di capire se una ragazza ti pensa, è se ti accorgi che conosce il tuo profilo a memoria, non si perde una tua storia, oppure è la prima a mettere like alle tue nuove foto.

Puoi anche notarlo dal fatto se ti accorgi che conosce cose su di te, di cui tu non gli avevi mai detto, ma semplicemente lei lo ha visto dalle tue foto vecchie sui social.

Per farti un esempio, se hai una foto scattata in luogo particolare, che tu non gli hai detto, ma lei sa che tu sei andato, è perchè molto probabilmente ha avuto modo di guardarsi tutte le tue foto.

Le donne interessate, hanno questa tendenza a “stalkerizzare”, ovviamente nel senso buono della cosa.

Capire se una ragazza ti pensa: conclusioni

Ti accorgi se una ragazza ti pensa, principalmente dai segnali che ti manda.

Le donne, a differenza degli uomini, sono sempre molto restie nel mostrare i propri sentimenti.

È giusto così, trattandosi pur sempre di un meccanismo di difesa femminile.

Molti uomini, lamentano del fatto che le donne sono difficili da comprendere, quando in realtà è difficile solamente se non sai come fare.

I pattern comportamentali delle donne, sono semplici da decifrare e se ancora non lo hai fatto, ti consiglio di scaricare l’audio corso gratuito dove ti spiego come diventare un magnete per le donne e sedurre qualsiasi donna tu voglia:

Audio Corso sulla Seduzione Gratuito

Scopri come puoi sedurre qualsiasi donna tu voglia, e quali sono i principi psicologici da governare per avere successo con le donne

Lascia un commento