Cosa scrivere ad una ragazza su Instagram per non essere ghostati

Ora più che mai, è importante capire cosa scrivere ad una ragazza su Instagram per catturare la sua attenzione, considerando che in media ogni ragazza riceve una decina di messaggi al giorno da sconosciuti.

Siamo nell’era dove il nuovo oro è l’attenzione.

Siamo costantemente distratti, tra Reels, TikTok, Stories, Facebook e chi più ne ha più ne metta.

E diventato quindi oggettivamente più complicato attirare la attenzione di una ragazza con questi mezzi.

Proprio per questo motivo che è importante imparare a padroneggiare alcune tecniche per aumentare le nostre chance di successo durante una conversazione in chat.

Vediamo quindi cosa possiamo scrivere ad una ragazza su Instagram per non rischiare di rimanere con il visualizzato e non risposto.

Sei stufo di ragazze che se la tirano oppure non rispondono ai messaggi? Allora leggi questo...

Scopri l'esatto metodo che ti permette di creare interesse verso di te e portare all'appuntamento ragazze che non vedono l'ora di vederti

Il miglior metodo per scrivere ad una ragazza su Instagram

Come abbiamo visto all’interno dell’articolo su cosa scrivere ad una ragazza appena conosciuta, dobbiamo innanzitutto evitare di esordire la conversazione come chiunque altro uomo tende a fare.

Un esempio?

Evitare messaggi del tipo “Sei bellissima”, oppure “Sei una fata” e/o cavolate simili.

Su Instagram, è bene evitare di aggiungere reazioni alla foto del tipo “😍” oppure “🔥”.

Per assicurarci di avviare una conversazione, dobbiamo farci notare, considerando che come abbiamo detto poc’anzi una ragazza riceve decine di messaggi ogni giorno.

Dobbiamo anche fare in modo di aprire la conversazione, e non scrivere cose fine a se stesse.

Se quindi scriviamo “Sei bellissima”, oppure rispondiamo la storia con la reazione “😍”, non stiamo aprendo nessuna conversazione.

Ammesso che una ragazza ci nota e ci risponde, probabilmente ci risponderà con un “Grazie”, oppure con un’altra emoticon: ci ritroveremo quindi punto e a capo senza sapere cosa dire.

Proprio per questo motivo che il miglior metodo per scrivere ad una ragazza su Instagram è quello di aprire una conversazione, meglio se su un argomento di cui lei ha pubblicato qualcosa a riguardo.

Facciamo degli esempi pratici.

Mettiamo caso che lei abbia postato la foto di un piatto di Sushi nelle Instagram Stories.

Potresti pensare di avviare la conversazione rispondendo questa storia con qualcosa di inerente.

Ad esempio, potresti dire “Oh pure io ci sono stato a questo Sushi, ma dovresti provare quello di Via Roma, è decisamente molto più buono ed economico”.

In alternativa, potresti pensare di dire qualcosa di scherzoso, come ad esempio, “Ci scommetto che il sushi è il tuo piatto preferito solamente perchè non hai mangiato la cucina Koreana”.

Questi sono solamente alcuni esempi, le possibilità sono davvero infinite.

Potrei farti un altro esempio mettendo caso che ad esempio lei abbia postato la foto mentre lei balla la Salsa.

Potresti pensare di rispondere la storia con qualcosa del tipo “Oh, ho trovato chi sfidare alla gara di ballo”, così facendo, puoi aprire la conversazione su questo argomento.

In sostanza, devi aspettare a trovare il momento giusto per “attaccare”.

Se non sai cosa scrivere ad una ragazza su Instagram, è meglio aspettare che le condizioni siano favorevoli, altrimenti potresti rischiare di bruciarti le carte che hai a disposizione.

Come evitare di essere ghostati

Abbiamo quindi visto nel precedente paragrafo, cosa scrivere ad una ragazza su Instagram per aumentare le chance di successo.

Tuttavia, è bene fare altre alcune considerazioni aggiuntive per evitare di essere ghostati:

  • Devi avere un profilo curato, almeno un minimo
  • Devi mantenere la tua costanza nell’essere interessante durante le conversazioni, e non solo quindi nell’apertura
  • Evitare gli errori più comuni che molti uomini fanno

Andiamo per gradi.

Cura la tua immagine sui social

Siamo sui social, e non avendo il contatto fisico nella vita reale, il profilo è la nostra “vetrina”.

Proprio per questo motivo, che prima di scrivere ad una ragazza, dobbiamo assicurarci di avere un profilo mediamente curato.

Il mio consiglio, è quello di avere un profilo che mostra te fare cose interessanti.

Potresti pensare di postare foto per scali una montagna, mentre sei in canoa, mentre balli, mentre cucini o viaggi, oppure quel che sia.

Evita un profilo pieno di selfie tutti uguali, foto ai tuoi gatti o cani, foto della tua auto o moto, e foto davanti allo specchio senza maglietta.

Quando scrivi ad una ragazza, la prima cosa che fa, è proprio quella di andare a vedere il tuo profilo.

Se vede un profilo noioso, oltre che non curato almeno un minimo, l’immagine mentale che si farà di te sarà di una persona noiosa, che non ha cose interessanti di cui parlare.

Proprio per questo motivo che è bene iniziare a lavorare sul migliorare l’immagine virtuale di te stesso.

Mantieni la costanza nel parlare di cose interessanti

Il secondo importante punto, è quello di mantenere l’attenzione della ragazza, sempre elevata, durante tutta la conversazione.

Se poi ad un certo punto non sappiamo più cosa dire, è meglio che stoppiamo noi la conversazione, e la riprendiamo non appena abbiamo nuovi argomenti interessanti.

Ricorda che lo scopo non è parlare quanto più possibile con una ragazza sui social.

Lo scopo resta comunque di uscire con questo ragazza, e per farlo, dobbiamo indurre a pensare la ragazza che vale la pena uscire con noi, proprio perchè durante la conversazione ci siamo mostrati interessanti per lei.

Non è importante avere conversazioni lunghe, piuttosto è importante avere conversazioni interessanti.

Come abbiamo già visto all’interno dell’articolo come continuare una conversazione con una ragazza, ci sono diversi modi per mantenere elevata la sua attenzione.

Se ancora non lo hai fatto ti consiglio di andarti a fare una lettura di questo articolo.

In ogni caso, per anticiparti qualcosina, posso dirti che durante una conversazione possiamo fargli domande su un determinato argomento, potremmo aprire discussioni sui modi di pensare, sulle passioni o sui propri interessi.

Con un po’ di fantasia, ma sopratutto un po’ di impegno, puoi creare conversazioni davvero interessanti che faranno sì che le abbia voglia di parlare con te.

Se vuoi sapere cosa scrivere ad una ragazza su Instagram per mantenere elevata la sua attenzione durante la conversazione, vai a leggere l’articolo che ti ho consigliato.

Evita gli errori comuni durante una conversazione

Analizzando diverse conversazioni sui social, mi capita di identificare alcuni errori comuni che gli uomini fanno durante una conversazione.

Vediamo quindi alcuni degli errori più comuni che mi capita di vedere, e che anche tu devi assolutamente evitare di fare se vuoi sapere cosa scrivere ad una ragazza su Instagram.

Il primo errore in assoluto che vedo fare più spesso, è quello di mettere la ragazza sul piedistallo, come se fosse la donna più bella che noi abbiamo mai visto.

Con questo errore, non facciamo altro che palesare la distanza tra noi e lei, facendola sentire anche in diritto di snobbarci proprio perchè siamo stati noi a palesare questa nostra inferiorità.

Evita quindi di fargli complimenti eccessivi, del tipo “non ho mai visto una donna bella come te”.

Il mio consiglio, è quello di evitare del tutto complimenti, sopratutto in una fase iniziale della conoscenza.

I tuoi complimenti devono essere dispensati a peso d’oro.

Il secondo errore che vedo fare più spesso, è quello di parlare troppo.

Di questo ne abbiamo già parlato nel paragrafo precedente.

Ricorda che è meglio parlare poco, ma con qualità.

Proprio per questo motivo, è bene lasciargli un visualizzato e non risposto, piuttosto che cadere nella banalità della conversazione.

Il terzo errore che non devi assolutamente fare, è quello di essere troppo immediato nella risposta, altrimenti rischi di sembrare disperato.

Al contrario, prenditi qualche ora prima di rispondere ai suoi messaggi: così facendo, farai sembrare che hai ben altro di interessante da fare.

Il quarto errore che vedo fare, è quello di essere poco deciso durante la conversazione.

Per natura, l’uomo deve sembrare diretto e deciso nella propria conversazione.

Proprio per questo motivo, non devi mai mostrati indeciso o titubante quando scrivi.

Un esempio, è bene evitare di dire cose del tipo “Disturbo?” oppure aggiungere cose del tipo “Se posso chiedere” subito dopo una risposta.

Insomma, sii deciso e non mostrarti titubante.

Cosa scrivere ad una ragazza: conclusioni

Spero di averti chiarito su quelle che sono le cose da scrivere ad una ragazza su Instagram, e quali sono invece le cose da evitare.

Scrivere ad una ragazza sui social, è una abilità, ed in quanto tale, la si impara.

Spero quindi di averti chiarito un po’ le idee su questo argomento, e se ancora non lo hai fatto, ti consiglio di scaricare ora l’audio-corso gratuito su come diventare un magnete per le donne.

Sei stufo di ragazze che se la tirano oppure non rispondono ai messaggi? Allora leggi questo...

Scopri l'esatto metodo che ti permette di creare interesse verso di te e portare all'appuntamento ragazze che non vedono l'ora di vederti

Lascia un commento