Cosa Scrivere ad una Ragazza su Instagram: La Guida Completa

Al giorno d’oggi, più che mai, è importante comprendere cosa scrivere ad una ragazza su Instagram, considerando che in media una qualsiasi ragazza riceve una decina di messaggi al giorno da sconosciuti vari tra DM e risposte alle storie.

Tutti noi siamo costantemente distratti tra Stories, Reels, TikTok, Facebook, YouTube e chi più ne ha, più ne metta, proprio per questo motivo che oggettivamente è diventato più complicato attirare l’attenzione di una ragazza sui social, sopratutto se si tratta di una ragazza mediamente carina.

Tuttavia, d’altro canto, i social sono il mezzo di seduzione più potente in assoluto che di certo non possiamo ignorare se non vogliamo lasciare sul piatto preziose occasioni.

Con un paio di tap su uno schermo, possiamo conoscere una ragazza che vive dall’altra parte d’Italia, oppure addirittura dall’altra parte del mondo, cosa impossibile fino a qualche anno fa.

Instagram è un social network che non ha paragoni per conoscere nuove ragazze e sedurle, considerando che qualunque ragazza in Italia, così come nel resto del mondo, possiede un account Instagram.

Con quest’app abbiamo una portata di milioni di donne da conoscere, ma per riuscirci, dobbiamo padroneggiare le strategie che ci permettono di sedurre una ragazza tramite i social.

All’interno di questo mio articolo, voglio quindi rivelarti in particolare come scrivere ad una ragazza su Instagram per fare in modo che lei si interessi a te e sia vogliosa di continuare una conversazione con te.

Riuscire a rendere una donna vogliosa di continuare una conversazione su Instagram con te, vuol dire generare in lei quella curiosità di vederti dal vivo al punto tale che non vedrà l’ora che tu le chiederai di uscire.

Abbiamo già dedicato un articolo su cosa scrivere ad una ragazza, tuttavia, all’interno di questo articolo parleremo più nel dettaglio di come comportarsi con una ragazza su Instagram, dato che le dinamiche sono diverse rispetto ad una conversazione su altre piattaforme.

Prima di iniziare, se ancora non lo hai fatto, scarica subito il mio report gratuito dove ti rivelo quali sono gli errori che stai commettendo nel conquistare le ragazze e che ti stanno limitando dal raggiungere il successo che meriti:

Vuoi scoprire i 10 ERRORI MADORNALI che in questo momento stai commettendo e che ti stanno allontanando dall'avere successo con le donne?

Primo messaggio per approcciare una ragazza su Instagram

Il primo messaggio che scrivi ad una ragazza su Instagram, è il più importante in assoluto.

Questo primo messaggio per contattare una ragazza per la prima volta, funge da spartiacque tra successo e fallimento, dato che proprio in questa fase una donna decide se risponderti, oppure ignorarti per sempre.

Se sbaglierai mossa, recuperare la conversazione diventa poi una strada in salita.

Proprio per questo motivo che è fondamentale prestare la massima attenzione, sopratutto in questa fase.

Vediamo quindi nel pratico cosa puoi fare.

La prima fondamentale regola quando avviamo una conversazione su Instagram con una ragazza, è quella di evitare di scriverla come qualsiasi altro uomo farebbe.

Piuttosto il tuo compito in questa fase sarà quello di trovare un modo unico di approccio, affinché il tuo messaggio risalti tra le notifiche del suo cellulare.

Lascia che ti faccia un esempio nel pratico.

Quando ci accingiamo ad avviare la conversazione su Instagram, dobbiamo assolutamente evitare di essere banali iniziando la conversazione con messaggi del tipo “Ciao”, “Disturbo?”, “Sei bellissima”, oppure “Sei una fata” e/o cavolate simili.

Se stai pensando di avviare una conversazione rispondendo ad una storia, è altrettanto importante evitare di aggiungere reazioni alla storia del tipo “😍” oppure “🔥”.

Ahimè purtroppo, nelle analisi conversazioni che faccio ai miei clienti, mi rendo conto che questo è un errore molto diffuso, e che probabilmente anche tu in questo momento stai commettendo.

Per assicurarci di riuscire ad avviare una conversazione con una ragazza, dobbiamo farci notare, considerando che come abbiamo detto poc’anzi una ragazza riceve decine di messaggi ogni giorno da uomini sconosciuti, proprio come te che cercano di catturare le sua attenzione, ed il tuo messaggio deve quindi risaltare tra tutti gli altri.

Ecco perchè il miglior metodo per scrivere ad una ragazza su Instagram è quello di aprire una conversazione in modo interessante, non scrivendo cose fine a se stesse.

Scrivendo robe del tipo “Ciao”, “Sei bellissima” e similari, oppure rispondendo le storie con reazioni di vario genere, non stiamo di certo aprendo la conversazione, né tantomeno stiamo avviando la conversazione in modo interessante.

Ti faccio quindi alcuni esempi pratici di come dovresti iniziare la conversazione con una ragazza su Instagram, facendolo in modo interessante, oltre che ideale per continuare la conversazione.

Mettiamo caso che la ragazza che ti interessa ha postato la foto di un piatto di Sushi mentre si trova al ristorante, nelle sue Instagram Stories.

Quello che potresti fare, per avviare la conversazione in modo interessante, è scriverle qualcosa inerente a quello che hai visto in questa storia del Sushi.

Ad esempio, potresti dire “Oh pure io ci sono stato a questo Sushi, ma dovresti provare quello di Via Roma, è decisamente molto più buono ed economico”.

In alternativa, potresti pensare di dire qualcosa di scherzoso, come ad esempio, “Scommetto che il sushi è il tuo piatto preferito solamente perchè non hai mangiato la cucina Koreana”.

Questi sono solamente alcuni esempi, le possibilità sono davvero infinite, l’importante è comprendere il principio che c’è alla base nell’avviare una conversazione con una ragazza in modo proficuo su Instagram.

Già solo il fatto che non gli hai scritto “Ciao”, o messo una reazione random, questa ragazza ha notato il tuo messaggio, tra tutti gli altri messaggi uguali che riceve da sconosciuti.

Essendo poi curiosa di quello che hai scritto, non potendo vedere l’intero messaggio nell’anteprima della notifica, leggerà sicuramente il tuo messaggio.

Una volta che ha aperto la conversazione, e si trova già lì con il messaggio davanti, avrà sicuramente voglia di rispondere al messaggio che gli hai mandato.

Quello che quindi hai fatto, è ridurre mano mano la sua frizione nel risponderti.

Ti faccio un altro esempio per aiutarti ad afferrare ancora meglio il concetto.

Mettiamo caso che lei abbia postato la foto mentre balla la salsa.

Potresti pensare di rispondere alla sua storia postata su Instagram con qualcosa del tipo “Oh, ho trovato chi sfidare alla gara di ballo”, così facendo, non solo avviamo la conversazione in modo interessante, ma andiamo anche a prepararci il terreno per continuare la conversazione.

Per utilizzare questo approccio, che a mio avviso è il miglior metodo per scrivere ad una ragazza su Instagram, ne consegue che dovrai aspettare di trovare il momento giusto per “attaccare”.

Infatti, se non sai cosa scrivere ad una ragazza su Instagram, è meglio aspettare che le condizioni siano favorevoli, altrimenti potresti rischiare di bruciarti le carte che hai a disposizione, e quindi come ti ho detto all’inizio di questo paragrafo, avrai poi la strada in salita.

Cosa scrivere per continuare una conversazione con una ragazza su Instagram

Dopo che abbiamo visto come riuscire ad avviare la conversazione con una ragazza su Instagram, vediamo adesso cosa puoi scrivere per fare in modo di continuare una conversazione su Instagram con la ragazza che ti interessa.

La strada tra l’aver avviato una conversazione ed il chiedergli di uscire, è ancora lunga, vediamo quindi alcune strategie per mandare avanti la conversazione su Instagram.

Scrivigli cose che generano curiosità

Quando contatti per la prima volta una ragazza su Instagram, lo scopo non è quello di fargli quante più domande possibili, seppur le domande sono un ottimo strumento per continuare una conversazione, tuttavia, non è in questa fase che vanno utilizzate.

Piuttosto, durante il tuo primo scambio di messaggi con lei, il tuo scopo è generare in lei quella curiosità che la spinge a rispondere ai tuoi messaggi per saperne sempre di più da te.

Lascia che ti faccia un esempio per comprenderci meglio.

Mettiamo caso che sei effettivamente riuscito ad avviare una conversazione con una ragazza, rispondendogli ad una storia, così come ti ho consigliato di fare nelle righe precedenti, e ci sei riuscito scrivendogli un qualcosa che riguarda il suo lavoro.

Potresti pensare di generare in lei curiosità, al fine di continuare la conversazione, scrivendogli un qualcosa del tipo “comunque il mio lavoro è un binomio perfetto con il tuo”.

Leggendo un messaggio come questo, indubbiamente lei si incuriosirà nel sapere qual è il tuo lavoro.

Probabilmente lei ti chiederà quindi qual è il tuo lavoro, ma alla sua domanda, potresti calcare ancora di più la mano, e portare avanti la conversazione, non rivelandogli subito in cosa consiste il tuo lavoro, ma piuttosto dicendogli un qualcosa del tipo “Eh, troppo facile così! Prova ad indovinarlo, vediamo se oltre ad essere carina sei anche intelligente”.

Trova un appiglio di conversazione

Come vedremo più avanti all’interno di questo articolo, uno degli errori da evitare assolutamente nei messaggi Instagram, è quello di rendere la conversazione monotona e banale, dato che questa monotonia e banalità, indubbiamente, ti porterà al visualizzato e non risposto.

Quello che quindi puoi fare, per continuare una conversazione su Instagram, e ridurre al minimo il rischio che lei visualizza e non risponde, è quello di trovare nuovi appigli di conversazione.

Trovare nuovi appigli di conversazione ti permetterà di rendere la conversazione sempre fresca ed interessante per entrambi, e lei avrà quindi sempre voglia di vedere cos’hai da dirgli.

La tua abilità dovrà essere proprio quella di trovare appigli di conversazione, e se credi di non avere questa abilità in questo momento, allora ti consiglio di accedere immediatamente a Metodo Chat Magnetica, dato che questo argomento viene ampiamente trattato in modo da permetterti di avere infiniti argomenti di conversazione con una ragazza.

Una volta sviluppata questa abilità, quello che nella pratica dovrai fare, è tagliare quelle conversazioni su argomenti che stanno prendendo la strada della monotonia ed introdurre nuovi argomenti freschi ed interessanti.

Lascia quindi che ti faccia un esempio.

Mettiamo caso che nella conversazione su Instagram, si parlava di uscite in montagna, e dopo aver parlato un po’ su questo argomento, entrambi stavate terminando le cose da dire a riguardo.

Quello che tu puoi fare, per cambiare argomento, ed introdurne uno nuovo, è quello di dirle una cosa del tipo “Quindi, da quanto ho capito sei un’appassionata di montagna, hai qualche altro hobby?”

Alla sua risposta, indubbiamente, inizierà la vostra conversazione su questo nuovo argomento.

Successivamente, utilizzando ancora una volta questa strategia dell’appiglio, puoi pensare di balzare ancora su un ulteriore argomento.

Per esempio, quando la conversazione sugli hobby sta per raggiungere il capolinea, potresti pensare di utilizzare questo argomento come appiglio per parlare dell’importanza di avere una vita impegnata, e con degli obiettivi da raggiungere.

Questo ulteriore argomento, può ad esempio portare a parlare della carriera.

L’argomento carriera, può portare a parlare di una città in particolare, e così via all’infinito.

Come ti anticipavo prima, nel momento in cui svilupperai questa abilità di trovare l’appiglio giusto, non avrai mai scarsità di cose da dire in una conversazione su Instagram, ma anzi, solo abbondanza.

Trova il modo di stuzzicarla

Se stai leggendo questo articolo su cosa scrivere ad una ragazza su Instagram è perchè molto probabilmente il tuo scopo è uscire con questa ragazza, e costruirci una relazione duratura, oppure semplicemente avere rapporti occasionali.

Per certo, il tuo scopo, non è quello di avere un’amica con la quale scambiarsi messaggi.

Proprio perchè il tuo scopo non è quello di avere un’amica, devi trovare il modo di stuzzicarla, e metterci quindi quel pepe affinché tu non venga etichettato come un amico, cadendo quindi nella friendzone.

Esistono sicuramente diversi metodi per stuzzicarla, tuttavia, il miglior metodo per stuzzicare una donna tramite messaggi, è quello di trovare occasioni per mettere in dubbio sue qualità, senza ovviamente offenderla, oppure cadere nello scortese.

Lascia che ti faccia un esempio per comprenderci meglio.

Mettiamo caso che lei ti dice che solitamente è una persona molto energetica.

Quello che tu puoi fare, per stuzzicarla e quindi metterci un po’ di pepe, è scrivergli un qualcosa del tipo “passa mezza giornata con me, poi vediamo se davvero sei molto energetica come dici”.

Come evitare di rimanere sul visualizzato e non risposto ai tuoi messaggi su Instagram

Sino ad ora, abbiamo visto quindi cosa potresti pensare di scrivere ad una ragazza su Instagram, tuttavia, è altrettanto importante sapere cosa non scrivere, ed in generale, come puoi evitare che lei visualizza e non risponde ai tuoi messaggi.

Questo è un argomento che abbiamo trattato per intero all’interno di Metodo Chat Magnetica, a cui ti consiglio di accedere se vuoi scoprire come riuscire a sedurre le donne tramite messaggi senza rischiare di essere ghostato.

Tuttavia, facciamo in questa sede un piccolo riassunto di quelle che sono le tre cose principali che devi tenere a mente per evitare che lei visualizza e non risponde:

  • Devi avere un profilo curato, almeno un minimo
  • Devi sviluppare l’abilità di essere interessante nelle conversazioni
  • Evitare i 4 errori più comuni che molti uomini fanno

Andiamo a vedere nel dettaglio questi tre punti.

Cura la tua immagine sui social

Siamo sui social, e non avendo il contatto fisico come nella vita reale, il profilo social è la nostra vetrina.

Proprio per questo motivo, che prima di scrivere ad una ragazza, dobbiamo assicurarci di avere un profilo mediamente curato, dato che è l’unica cosa che una donna può valutare prima di risponderci.

Se vuoi approfondire l’argomento su come impostare il tuo profilo ti consiglio di accedere a Metodo Dating Hack tuttavia per darti un consiglio generale, è importante avere un profilo che mostra te fare cose interessanti.

Potresti quindi pensare di postare sul tuo profilo foto mentre scali una montagna, mentre sei in canoa, mentre balli, mentre cucini o viaggi, oppure quel che sia, l’importante che tu stia mostrando una vita interessante, e non la classica vita noiosa di qualunque altro uomo.

Evita quindi un profilo pieno di selfie tutti uguali, foto ai tuoi gatti o cani, foto della tua auto o moto, e foto davanti allo specchio senza maglietta così come la stragrande maggioranza dei profili lì fuori.

Ricorda, come già ti ho detto poco fa, quando scrivi ad una ragazza, la prima cosa che lei fa, è proprio quella di andare a sbirciare il tuo profilo.

Se nota un profilo noioso, oltre che non curato almeno un minimo, l’immagine mentale che si farà di te sarà di una persona noiosa, che non ha cose interessanti di cui parlare.

Proprio per questo motivo che è bene iniziare a lavorare sul migliorare l’immagine virtuale di te stesso se vuoi aumentare le tue chance che una ragazza risponda ai tuoi messaggi.

Mantieni la costanza nel parlare di cose interessanti

Il secondo importante punto da tenere a mente per non rischiare di essere visualizzati e non risposti, è quello di mantenere l’attenzione della ragazza sempre elevata durante tutta la conversazione.

Se poi ad un certo punto non sappiamo più cosa dire, è meglio che stoppiamo noi la conversazione, per poi riprenderla non appena abbiamo nuovi argomenti interessanti.

Ricorda che lo scopo non è parlare quanto più possibile con una ragazza sui social.

Non stiamo cercando una amica con la quale scambiarci lettere.

Lo scopo resta comunque di uscire con questa ragazza, e per farlo, dobbiamo indurre a pensare la ragazza che vale la pena uscire con noi, proprio perchè durante la conversazione ci siamo mostrati interessanti.

In sostanza, non è importante avere conversazioni lunghe, piuttosto è importante avere conversazioni interessanti che la vogliano ad uscire con noi.

Come abbiamo già visto all’interno dell’articolo come continuare una conversazione con una ragazza, ci sono diversi modi per mantenere elevata la sua attenzione.

Se ancora non lo hai fatto ti consiglio di andarti a fare una lettura di questo articolo.

In ogni caso, per anticiparti qualcosina, posso dirti che durante una conversazione possiamo fargli domande su un determinato argomento, potremmo aprire discussioni sui modi di pensare, sulle passioni o sui propri interessi.

Con un po’ di fantasia, ma sopratutto un po’ di impegno, puoi creare conversazioni davvero interessanti che faranno sì che le abbia voglia di parlare con te.

Se vuoi sapere cosa scrivere ad una ragazza su Instagram per mantenere elevata la sua attenzione durante la conversazione, vai a leggere l’articolo che ti ho consigliato.

Evita gli errori comuni durante una conversazione

Nelle analisi conversazioni che faccio ai miei clienti, mi capita capita di identificare alcuni errori comuni che gli uomini fanno durante una conversazione.

Probabilmente, anche tu stai commettendo questi errori.

Proprio per questo motivo che in questo articolo vediamo alcuni degli errori più comuni che gli uomini fanno durante una conversazione e che tu devi assolutamente evitare.

Errore #1: metterla sul piedistallo

Il primo errore in assoluto che vedo fare più spesso, è quello di mettere la ragazza sul piedistallo, come se lei fosse la donna più bella che noi abbiamo mai visto.

Con questo errore, non facciamo altro che palesare la distanza tra noi e lei, facendola sentire anche in diritto di snobbarci proprio perchè siamo stati noi a palesare questa nostra inferiorità dinnanzi alla sua bellezza.

Di questo ne abbiamo parlato anche nel mio report gratuito sugli errori madornali che gli uomini commettono con le donne, di cui ti consiglio di leggere se ancora non lo hai fatto.

Non dobbiamo quindi commettere l’errore di indurla a pensare che non abbiamo mai visto una ragazza bella come lei e quindi siamo dei disperati, a tale scopo che è fondamentale evitare di fargli complimenti eccessivi, sopratutto in una fase iniziale della conoscenza.

I complimenti in questa fase sono immotivati, oltre che inutili, quindi meglio evitarli.

Errore #2: parlare troppo per il gusto di parlare

Il secondo errore che vedo fare più spesso è quello di parlare troppo al solo scopo di ricevere una validazione che lei è interessata, o meno, a conversare con noi.

Come ti ho detto nel precedente paragrafo, e come ti ripeto adesso, è sempre meglio parlare poco con una ragazza, ma avere conversazioni di qualità.

È meglio lasciargli un visualizzato e non risposto da parte nostra, piuttosto che cadere nella banalità della conversazione arrivando a cose del tipo “Che fai?”, “Come è il lavoro oggi?” e similari.

Errore #3: essere troppo disponibili

Il terzo errore che non devi assolutamente fare quando hai appena conosciuto una ragazza su Instagram è quello di essere troppo disponibile con lei, altrimenti rischi di sembrare un disperato, proprio come abbiamo visto nel primo punto.

Ecco perchè durante la conversazione con una ragazza, non devi mai sembrare di essere troppo disponibile nei suoi confronti.

Al contrario, prenditi qualche ora prima di rispondere ai suoi messaggi, così facendo farai sembrare che hai ben altro di interessante da fare, oltre che parlare con lei.

Questa semplice ma potente strategia aumenterà il tuo valore percepito.

Errore #4: poca incisività durante la conversazione

Il quarto errore che vedo fare più spesso dagli uomini che vogliono sapere cosa scrivere ad una ragazza su Instagram, è quello di essere poco decisi durante la conversazione.

Per natura, l’uomo deve essere sempre diretto e deciso nella propria conversazione.

Proprio per questo motivo, non devi mai mostrati indeciso o titubante quando scrivi.

Un esempio per farti comprendere cosa intendo, è quello di evitare di scrivergli cose del tipo “Disturbo?” oppure aggiungere cose del tipo “Se posso chiedere” subito dopo una domanda.

Insomma, sii deciso e non mostrarti titubante durante le conversazioni, la sfrontatezza paga sempre se stai cercando di sedurre una ragazza

Cosa scrivere ad una ragazza su Instagram: conclusioni

Spero di averti schiarito le idee su quelle che sono le cose da scrivere ad una ragazza su Instagram, e quali sono invece le cose da evitare che la faranno allontanare.

Scrivere ad una ragazza sui social, è una abilità vera e propria, ed in quanto tale, devi padroneggiarla.

Come ti ho detto prima, al giorno d’oggi questa è diventata una abilità fondamentale, dato che viviamo nell’era dove l’attenzione di una donna è ridotta all’osso a causa delle centinaia di distrazioni.

Proprio per questo motivo che sei vuoi apprendere tutte quelle che sono le abilità che ti permettono di sedurre una donna tramite messaggi, allora accedi subito a Metodo Chat Magnetica prima di bruciare ancora altre occasioni con le donne:

Sei stufo di ragazze che se la tirano oppure non rispondono ai messaggi? Allora leggi questo...

Scopri l’esatto metodo che ti permette di creare interesse verso di te tramite messaggi e portare all’appuntamento ragazze che non vedono l’ora di vederti

Foto dell'autore

Lascia un commento

Vuoi scoprire i segreti della seduzione tramite messaggi?