Ecco cosa devi fare quando una ragazza ti risponde dopo ore

Andiamo a chiudere il cerchio delle varie casistiche andando ad analizzare quello che dobbiamo fare quando una ragazza ti risponde dopo ore in chat.

Nei precedenti articoli, abbiamo visto come iniziare una conversazione in chat, come continuare una conversazione e cosa fare nel caso in cui lei visualizza e non risponde.

Se ancora non hai avuto modo di leggerli, ti consiglio di dargli uno sguardo in modo da comprendere appieno quelle che sono le migliori tecniche per gestire una conversazione in chat.

All’interno di questo articolo, andiamo a vedere quello che devi, e quello che invece non devi assolutamente fare, quando una ragazza ti risponde dopo ore in chat.

Partiamo proprio da questo punto, ovvero da quello che non devi assolutamente fare.

Sei stufo di ragazze che se la tirano oppure non rispondono ai messaggi? Allora leggi questo...

Scopri l'esatto metodo che ti permette di creare interesse verso di te e portare all'appuntamento ragazze che non vedono l'ora di vederti

Cosa NON devi fare quando lei ti risponde dopo tempo (errori comuni)

Se hai iniziato una conversazione con una ragazza che si prende ore prima di darti una risposta, e per di più ti risponde anche in monosillaba, è importante innanzitutto non reagire.

Molti uomini, frustrati dal fatto che una ragazza la risponde dopo ore, tendono a farlo notare alla ragazza in questione, con messaggi del tipo “Sei così impegnata che mi rispondi dopo ore!?” oppure “Non posso aspettare te ogni volta due ore”.

Questo è un approccio che devi assolutamente evitare per due motivi:

  • Dimostri di essere needy, ergo un morto di fi*a;
  • Dai pressioni inutili ad una persona che hai appena conosciuto

Riguardo al primo punto, nessuna donna vuole uscire con un uomo che ha poche opzioni.

Si chiama principio della riprova sociale.

“Se nessuna ti vuole, un motivo ci sarà” – pensa una donna inconsciamente, dopo che gli hai mandato segnali che non hai altre opzioni oltre lei.

Riguardo al secondo punto, devi comprendere che una ragazza non è obbligata a risponderti, e a farlo anche subito.

Viviamo nell’era del tutto e subito, della risposta subito dopo la spunta blu, della spedizione il giorno dopo, del download immediato e così via.

Fin qualche anno fa, esistevano solo gli SMS (e nemmeno quelli quando non avevi la promozione), e capitava anche di dover aspettare ore o giorni prima di ricevere una risposta.

Dare quindi pressioni – ripeto inutili – su una persona che hai conosciuto da poco, non è proprio una bella cosa.

Considera inoltre, che può capitare che per ripicca non ti risponderà mai più, o che invece di risponderti dopo due ore, lascia passare quattro ore.

In sostanza, la cosa che non devi assolutamente fare quando una ragazza ti risponde dopo ore, è quella di dimostrare che a te brucia il fatto che lei non ti risponde subito.

Lo abbiamo visto anche negli altri articoli che la migliore arma, è sempre la noncuranza.

Sopratutto nelle relazioni, le donne – a causa di meccanismi psicologici – sono attratte dagli uomini che mostrano indifferenza nei loro confronti.

L’indifferenza, è sinonimo di avere possibilità di scelta.

E per lo stesso principio di riprova sociale, le donne vogliono uomini che hanno la possibilità di scegliere.

Cosa devi fare quando una ragazza ti risponde dopo ore

Sicuramente, la prima cosa che devi fare è quella di mostrare indifferenza, come abbiamo visto nel precedente paragrafo.

Vediamo però se c’è effettivamente qualcosa che tu possa davvero fare per tentare di evitare il fatto che lei impiega così tanto tempo per rispondere.

Prima di farlo, dobbiamo però comprendere i motivi per la quale lei ci mette così tanto.

I motivi possono essere principalmente tre:

  • Non sei abbastanza interessante (più comune)
  • È impegnata con la mente in altre situazioni
  • Sta vivendo un periodo non positivo

Seppur i motivi sono tre, il più comune resta il primo, ovvero che molto probabilmente non sei una persona abbastanza interessante per lei, tale che lei ha voglia di avere a che fare con te.

Questo è il motivo più comune in quanto, seppur è impegnata in altre situazioni, o sta vivendo un periodo non proprio positivo, se sei una persona interessante, lei farà qualche sforzo in più pur di conoscere una persona interessante come te.

Come abbiamo già detto in ormai moltissime altre occasioni, il miglior metodo per catturare l’attenzione di una ragazza, è quello di diventare una persona interessante.

Questo è il vero segreto per conquistare una ragazza.

Si tratta anche del motivo per molti uomini risulta essere abbastanza facile avere qualsiasi ragazza, mentre per altri è praticamente un miraggio anche il solo fatto di parlare con una sola.

Lavora quindi per diventare una persona interessante.

Se lo sarai, ti posso garantire che non avrai problemi di questo tipo che una ragazza ti risponde dopo ore.

Chiaramente, diventare una persona interessante, implica anche il fatto ci devi mettere anche un po’ di “tecnica” durante le conversazioni.

Un esempio è quello di imparare a flirtare, a stuzzicarla e creare tensione sessuale.

Un mix di questi elementi, farà si che lei avrà voglia di parlare con te, e ti risponderà subito.

Quando una ragazza ti risponde dopo ore, è probabile che quindi tu stia mancando di questi elementi, e stai portando la conversazione su cose banale del tipo “Che fai?”, oppure “Com’è andato il lavoro oggi”, “Cosa studi?” e cose di questo genere.

Anche io, se fossi una donna e riceverei messaggi banali di questo tipo, non risponderei a questi messaggi, o comunque mi prenderei molte ore prima di rispondere.

Per fortuna, se lei ti risponde ancora, è probabile che ha un minimo di interesse nei tuoi confronti, ma ancora non sei riuscito a fargli accendere quella lampadina nella sua mente tale che vale la pena continuare ad avere a che fare con te.

Ricorda inoltre, che questa lampadina, in senso figurativo, non può rimanere accesa per sempre.

Lo scopo di una conversazione in chat, è sempre quella di portare ad una uscita.

Impara quindi a creare quell’interesse nella sua mente, e poi a proporgli di uscire insieme.

Ho scritto un articolo su quelle che sono le migliori frasi per chiedere di uscire ad una ragazza, di cui ti consiglio di andarlo a leggere non appena credi che sia arrivato il momento giusto per farlo.

Cosa fare quando lei ti risponde dopo ore: conclusioni

Se lei ti risponde dopo ore, o non sei una persona abbastanza interessante, oppure non lo stai dimostrando abbastanza di esserlo.

In pochi altri casi, è probabile che non ci siano le condizioni idonee dall’altra parte, come ad esempio il fatto che lei abbia già qualcuno in mente, oppure non sta semplicemente vivendo un buon momento, per un motivo o per un altro.

Il “segreto” della seduzione, in ogni caso, è unico: diventare una persona interessante.

Proprio per questo motivo, se ancora non lo hai fatto, ti consiglio di scaricare subito il corso gratuito su come diventare un magnete per le donne e sedurre qualsiasi donna tu desideri.

Scaricalo ora di seguito, e ci vediamo dall’altra parte.

Sei stufo di ragazze che se la tirano oppure non rispondono ai messaggi? Allora leggi questo...

Scopri l'esatto metodo che ti permette di creare interesse verso di te e portare all'appuntamento ragazze che non vedono l'ora di vederti

Un commento su “Ecco cosa devi fare quando una ragazza ti risponde dopo ore”

Lascia un commento

CORSO GRATIS: Come sedurre tramite messaggi efficacemente