Un amore non corrisposto può diventare corrisposto?

L’amore è un po’ come un puzzle senza guida: le tessere possono sempre incastrarsi in modo imprevedibile. 

Che l’amore fosse così altalenante lo sapevamo già. A volte capita di innamorarsi della persona sbagliata, ed altre volte di incrociare invece la persona giusta. In alcuni casi, tuttavia, può capitare di innamorarsi perdutamente di qualcuno, ma di non essere però corrisposti.

Un amore non corrisposto è un amore ad un’unica via, che non ha speranze di evolversi e che fa soffrire solo una delle due parti.

La domanda quindi è: un amore non corrisposto può diventare corrisposto?

Scopriamolo insieme con la nostra panoramica settimanale.

Un amore non corrisposto può diventare corrisposto?

Partiamo direttamente rispondendo in maniera semplice: sì, un amore non corrisposto può diventare corrisposto.

Non si tratta ovviamente di un procedimento semplice o immediato, quanto più di un lungo cammino che dipende a sua volta da decine di fattori differenti. L’amore, alla fine dei conti, rimane pur sempre amore, e cercare di reprimerlo può solo fare danni a chi cerca di nascondersi. Nonostante non sia corrisposto, dunque, non significa che sia impossibile ribaltare la situazione.

Le motivazioni attraverso le quali un amore può diventare corrisposto sono infatti diverse, e in molti casi dipendono anche dalla situazione specifica che intercorre tra le parti coinvolte.

Più in generale, tuttavia, potremmo sicuramente affermare che un uomo possa mettere in pratica diverse strategie, in maniera tale da attirare l’attenzione della donna e farla innamorare.

Parliamo comunque di situazioni e cambiamenti a volte drastici nella vita dell’uomo: se un amore non è corrisposto, effettivamente, un motivo ci sarà, e non basteranno affatto un paio di occhiali di nuovi per modificare la situazione.

Vediamo insieme come trasformare un amore non corrisposto in corrisposto.

Come fare in modo che un amore diventi corrisposto

Come abbiamo anticipato, dunque, un amore che non è ricambiato da una donna può essere trasformato in amore corrisposto. Per fare ciò, tuttavia, sarà necessario lavorare molto sulle proprie caratteristiche caratteriali, sul proprio modo di porsi e sul modo in cui si approcciano le persone, mostrando quindi il proprio cambiamento (in positivo) direttamente agli occhi di chi si intende sedurre.

Tra le prime cose che un uomo deve fare affinché un amore divenga corrisposto troviamo, ovviamente, il miglioramento del proprio valore personale.

A questo segue poi la dimostrazione di tale valore, che deve arrivare in maniera chiara e forte al diretto interessato. La dimostrazione del valore avviene attraverso una buona comunicazione, che sarà da tramite anche per il miglioramento del proprio processo seduttivo, il quale andrà a colpire i nervi scoperti della donna che si desidera.

Infine, nel momento in cui la situazione sembra sfuggire troppo di mano, l’ultimo metodo per corrispondere un amore non ricambiato è relativo al consulto di un coach esperto nelle dinamiche di coppia.

Esploriamo, passo dopo passo, tutti questi elementi.

Aumenta il tuo valore personale

Il primo passo fondamentale per ottenere un amore corrisposto è, appunto, quello di aumentare il proprio valore personale. Lavorare su sé stessi è una procedura fondamentale per moltissimi avvenimenti nel corso della propria vita, e può essere utile anche per cambiare la prospettiva di una donna nei propri confronti.

Aumentare il proprio valore personale significa lavorare su sé stessi, migliorare i propri punti di forza e cancellare i propri difetti, essere più sicuri di sé e delle proprie capacità, nonché lavorare al fine di ottenere un valore maggiorato come uomo. Quando una donna nota questo cambiamento radicale, le probabilità che un amore diventi corrisposto sono automaticamente più alte.

Metodo Magnetico è l’unico corso specifico che ti spiega come diventare appetibile agli occhi di una donna, tirando fuori il tuo naturale carisma innato, nascosto in profondità. 

Provalo ora!

Dimostra il tuo valore personale

Aumentare il proprio valore come uomo non è però sufficiente quando si parla di amore non corrisposto. Oltre a modificare e migliorarsi come persona, infatti, bisogna anche dimostrare il nuovo valore ottenuto, andando a lavorare sulla propria comunicazione diretta e su delle piccole – ma semplici – azioni che possono migliorare il proprio status agli occhi della donna.

Una comunicazione che passa principalmente dai fatti, saltando la comunicazione a parole. Per dimostrare il proprio valore bisogna quindi essere autentici e sinceri, senza fingersi qualcuno che non si è, come anche mostrare empatia ed emozionalità.

Mostrarsi aperti e comprensivi dimostra alla donna che ci siete e ci tenete, che siete realmente interessati ai suoi pensieri ed a ciò che desidera, senza però tralasciare le vostre ambizioni.

Anche i piccoli gesti sono un’ottima dimostrazione di valore, non dimenticatelo.

Migliorare il processo di seduzione

Qualsiasi valore aggiunto alla figura dell’uomo rischia però di far crollare tale figura se non si conoscono i rudimenti della seduzione. Migliorare questo processo permette quindi di agganciarsi meglio alla donna che si desidera, mostrando – oltre al proprio valore di uomo – anche che “ci sapete fare”, ed il vostro charme.

Andare a lavorare su questo aspetto dell’approccio migliora notevolmente le probabilità di sedurre una donna, soprattutto quando si cominciano a focalizzare le tre A:

  • Autostima: essere sicuri di sé e con un buon livello di autostima migliora non solo il proprio valore come persona, ma attrae incredibilmente le donne che cercano un uomo sicuro e potente. Mostrare fiducia nelle proprie capacità e mostrarsi sicuri anche nelle situazioni più complesse vi aiuterà a migliorare il vostro appeal generale. Attenzione però: non bisogna confondere l’autostima con la presunzione;
  • Autenticità: copiare gli altri è banale e ridicolo. Quando si cerca di sedurre una donna bisogna essere autentici, originali e personali, senza dunque ricercare particolari artifici personali che potrebbero creare delle falle nella propria figura. Ogni donna cerca il proprio uomo della vita, ma questo non può somigliare agli altri in nessun modo;
  • Ascoltare: potrebbe sembrare banale, ma un uomo che sa ascoltare attentamente è incredibilmente attraente per le donne. Mostrarsi empatici, comprensivi ed attenti a ciò che le donne dicono le farà impazzire.

Chiedere aiuto ad un coach

In determinati casi, comunque, il semplice lavoro autonomo potrebbe non essere sufficiente. 

In queste situazioni, per cui, non sarebbe affatto una cattiva idea pensare di chiedere supporto ad un coach esperto delle relazioni che potrebbe essere in grado di valutare con occhio esterno tutti i fattori del rapporto e suggerire delle strategie d’azione utili a trasformare un amore non corrisposto in amore corrisposto.

Scegliere di appoggiarsi ad una figura professionale non significa essere deboli o avere problemi nel relazionarsi. Significa semplicemente essere coscienti dei propri limiti, e della necessità di un aiuto esterno.

Richiedi ora la tua consulenza e contattami per ricevere aiuto: valuteremo insieme il da farsi e troveremo un modo affinché il tuo amore non corrisposto venga finalmente notato ed apprezzato per ciò che è. Per prendere una consulenza, tutto quello che devi fare è cliccare sul bottone di seguito:

Un amore non corrisposto può diventare corrisposto: conclusioni finali

Per concludere la nostra panoramica, dunque: un amore non corrisposto può essere trasformato in un amore corrisposto, basta semplicemente un po’ di sano impegno.

Come abbiamo visto, infatti, una persona che si impegna al fine di migliorare il proprio valore, cercando al contempo di dimostrarlo, aumenta notevolmente le proprie possibilità di ottenere un amore corrisposto in piena regola. Bisogna ovviamente anche metterci del proprio, e sfruttare le armi della seduzione nella maniera più corretta possibile.

Abbiamo anche detto, comunque, che un aiuto può essere una scelta sensata, ed anzi da rispettare, proprio per questo motivo, se ancora non lo hai fatto, ti consiglio di prendere una consulenza telefonica con me cliccando sul bottone di seguito:

Foto dell'autore

Lascia un commento

Vuoi scoprire come diventare un uomo a cui una donna non può resistere?

CORSO GRATIS: Come sedurre tramite messaggi efficacemente