I processi di seduzione e riconquista di un partner sono processi spesso lunghi, articolati e difficili da gestire, soprattutto se non si conoscono i giusti metodi di approccio o di stimolazione dell’attrazione. Per attirare l’attenzione di una donna, infatti, è possibile seguire diverse metodologie, ed una di queste è quella di far sentire la propria mancanza.
In questo specifico caso, farsi desiderare è fondamentale per rendersi “appetibili”: si tratta di una condizione magnetica per natura, che può essere utile sia a chi desidera sedurre una donna sia a chi invece ha l’obiettivo di riconquistarla.
Nell’articolo di oggi ci addentreremo proprio in questo aspetto, vedendo insieme come far sentire la mancanza a una donna.
Come far sentire la mancanza a una donna
Far sentire la propria mancanza ad una donna equivale al farsi desiderare. È per questo motivo che non bisogna assolutamente sottovalutare questa condizione, e tenere a mente che rendersi sempre disponibili costituisce addirittura un errore nel processo di seduzione/riconquista.
Per far sentire la propria mancanza ad una donna si comincia dunque proprio da questo aspetto: la rarità della presenza. Quando un uomo non è sempre disponibile dimostra di essere impegnato, certo, ma anche di essere realmente interessato nel momento in cui si dimostra presente.
Ovviamente, la mancanza ad una donna si fa sentire anche aumentando il proprio valore personale, circondandosi di persone particolari e di un certo spessore, compiendo attività interessanti in autonomia e, cosa più che importante, circondarsi di altre donne.
A primo impatto, potrebbe sembrare tutto fuorché utile: vi assicuriamo che non è così.
Vediamo perché.
Non essere disponibile per lei
Il primo passo da seguire per far sentire, concretamente, la propria mancanza ad una donna è quello di non essere disponibile per lei, o almeno non sempre.
Forse si tratta di un atteggiamento inizialmente tossico, ma sappiate che l’assenza ponderata è il miglior metodo per far sentire la propria mancanza ed attirare le attenzioni di qualsiasi donna. “Sparire dai radar” dimostra alla donna che ha a che fare con un uomo particolarmente impegnato, che non può essere sempre presente per lei.
Nel momento in cui però si “riappare”, si dona maggiore importanza a quella presenza, rendendola appunto di valore ed importante per la crescita e lo sviluppo del rapporto.
Questo concetto è noto anche come “no-contact”, e si fonda sull’importanza delle relazioni mosse dalla mancanza di contatto diretto.
Aumenta il tuo valore come uomo
Quando si punta a far sentire la propria mancanza, sparire completamente e basta è una scelta che ha poco senso. Come anticipato, infatti, questa sparizione dev’essere motivata, e fornire un ulteriore motivo di mancanza alla donna che vi osserva. Proprio per questo, sarebbe importante anche aumentare e migliorare il proprio valore come uomo, crescendo sotto diversi punti di vista.
Quando si migliora se stesso durante un periodo prolungato di assenza, si fornisce chiara alla donna l’immagine di un uomo nuovo, diverso e migliore, che potenzialmente sta perdendo.
Quando il miglioramento avviene in maniera coerente, omogenea e significativa, la donna percepirà il bisogno di mettersi in contatto con quell’uomo nuovo, cercando quindi chat, chiamate o messaggi per ristabilire i rapporti. Ovviamente bisogna mantenere un certo distacco, focalizzando l’attenzione sui nuovi punti del proprio carattere.
Ho dedicato un intero manuale su questo argomento che ho chiamato Metodo Magnetico, a cui ti rimando se vuoi approfondire l’argomento:
Migliora il tuo circolo sociale
Parlando sempre di miglioramenti personali, durante questo periodo di no-contact sarebbe utile anche migliorare il proprio cerchio di conoscenze, appoggiandosi su un cerchio sociale vasto e ben variegato.
In questo modo si rende chiaro che il centro della socialità dell’uomo non è la donna in questione, proprio perché inserito in contesti molto più ampi e anche di un certo rilievo. In questo modo si stimolano le corde dell’interesse della donna, che viene attratta come da un magnete da questa abilità nel farsi amiche le persone.
Come allargare questo cerchio sociale?
Le città moderne sono ricche di eventi in cui socializzare, di party e feste a cui prendere parte: cercate di inserirvi in settori che non stonino con la vostra personalità ed i vostri interessi, ambendo però contemporaneamente a qualcosa di più potente ed interessante agli occhi degli altri.
I gruppi sui social possono essere un buon punto di partenza, come anche i raduni specifici in giro per le città, organizzati secondo precisi temi e con diversi obiettivi.
Rendi la tua vita interessante
Una vita banale non interessa a nessuno, tantomeno ad una donna con cui non parlate.
Per questo motivo, un altro punto fondamentale dell’esperienza sarebbe proprio quello di rendere la propria vita interessante, euforica ed energica, in modo da apparire il quanto più interessanti possibili. Al fine di compiere questo passaggio, sarebbe importante compiere delle esperienze particolari, fare cose eccezionali e diverse dal solito, in maniera tale da stimolare ulteriore interesse e mancare a quella donna nello specifico.
Le esperienze possibili possono essere tante: sport estremi, viaggi in luoghi lontanissimi, esperienze al limite o avventure in luoghi pericolosi sono solo la punta dell’iceberg. Potreste anche sfruttare degli hobby particolari o delle passioni fuori dal comune, cose che comunque possano dimostrare che si è una persona ricca di risorse.
Circondarti di altre donne
Infine, l’ultimo passaggio utile per far sentire la propria mancanza ad una donna è quello di circondarsi di altre donne.
Attenzione: questo punto non ha lo scopo preciso di ingelosire l’altra donna, quella “principale”, ma bensì di dimostrarle la vostra abilità nel conoscere e farvi amiche le donne, che possano appunto essere anche delle semplici conoscenze o amiche di circostanza.
L’obiettivo è molto semplice: dopo aver visto come l’uomo sia effettivamente una figura interessante e da apprezzare, la donna sentirà completamente la sua mancanza nel momento in cui lo vedrà con altre donne.
Dato di fatto, oggettivo.
Far sentire la tua mancanza ad una donna: conclusioni finali
Per concludere dunque, far sentire la mancanza ad una donna è un processo lungo e richiedente dedizione ed attenzione. Bisogna infatti lavorare molto su sé stessi e sulle proprie relazioni interpersonali, lavorando contemporaneamente sul no-contact e resistendo alle tentazioni.
In generale potremmo dunque riassumere dicendo che, per far sentire la propria mancanza ad una donna, sarà necessario migliorare 3 aspetti della propria persona:
- Migliorare il proprio valore di uomo;
- Migliorare le proprie conoscenze;
- Migliorare la propria vita rendendola interessante.
Curioso di scoprire come migliorare il tuo valore come uomo? Scarica adesso Metodo Magnetico, il mio manuale su come diventare un uomo magnetico con le donne: