Home > Riconquistare Ex > Mi ha lasciato ma mi cerca: cosa fare?

Mi ha lasciato ma mi cerca: cosa fare?

“Davide, mi ha lasciato ma mi cerca, che significa e secondo te che devo fare?” – Questa è una domanda che non di rado mi viene fatta dai miei clienti in consulenza privata.

Molto probabilmente, anche tu in questo momento, ti trovi in questa situazione dove è stata lei a lasciarti, ma ti ha appena scritto, oppure è più di qualche giorno che ti cerca con delle scuse.

Proprio per questo motivo che vedremo che significa quando una ragazza ti cerca, e cosa tu puoi fare in base a quello che è il tuo scopo, se recuperare la relazione, oppure romperla per sempre.

Troverai tutto quello che devi sapere a riguardo all’interno di questo articolo, quindi da ora in poi, prestami la massima attenzione, dato che oggettivamente questa è una fase delicata della vostra relazione.

Cosa significa quando ti lascia ma ti cerca?

Quando una ragazza ti lascia ma ti cerca ancora, significa che ancora non è andata oltre.

In altre parole, dentro di lei, nonostante è stata lei a rompere con te, c’è ancora qualche piccola speranza che le cose che non andavano bene di te, o della relazione, possano cambiare.

Questo è un punto di estrema importanza che devi ben comprendere.

Nessuna donna vorrebbe rompere con il proprio uomo e ripartire da zero con un’altra persona.

Piuttosto, una donna preferisce rimanere con la stessa persona di sempre, meno le cose che l’hanno portata ad uscire fuori da questa zona di comfort e rompere la relazione.

Se invece nel tuo caso lei ti ha lasciato per un altro il discorso cambia, ma di questo ne abbiamo parlato all’interno del mio articolo dedicato proprio a questa specifica situazione.

Cosa fare se lei ti lascia ma ti cerca

Cosa fare quando lei ti lascia ma ti cerca, dipende da qual è il tuo scopo e se tu saresti disposto a ritornare con lei, oppure per te, dopo che è stata lei a lasciarti, è meglio terminare la relazione per sempre.

Nel caso in cui tu vorresti rompere per sempre con lei, allora è bene che tu ignori ogni qual volta lei ti cerca.

Se invece il tuo scopo è riconquistarla, e ritornare insieme a lei, ecco alcune cose che dovresti fare.

Non mettergli pressioni

Se lei ti ha lasciato ma ti cerca, e tu vuoi ritornare con lei, considera che ci sono ottime chance di riuscire a riparare la relazione e ricostruire insieme quello che si aveva creato fino a quel momento.

Tuttavia, non devi commettere l’errore che la stragrande maggioranza degli uomini commette in questa fase, ovvero quello di mettergli pressioni sul ritornare insieme.

Questo è un errore madornale che può farti bruciare le tue ottime chance di ritornare insieme.

Lei non è ancora pronta per tornare insieme, in quanto ci sono ancora degli ostacoli che dovete superare insieme, proprio per questo motivo non puoi pensare di chiedergli di ritornare insieme senza aver fatto nulla per rompere questo muro di ostacoli che in questo momento c’è tra te e lei.

Su come rompere questo muro di ostacoli e ritornare insieme alla tua ex, ho dedicato un intero webinar che puoi guardare semplicemente cliccando qui. Ti consiglio di guardare con attenzione questo webinar affinché tu possa evitare di bruciarti le tue carte.

Crea mistero intorno a te

Seppur si tratta della tua ex fidanzata o moglie, e seppur magari vi siete lasciati da poco, è bene creare mistero intorno a te per fare in modo che la sua curiosità la spinga a fare qualcosa nei tuoi confronti.

Puoi agire da misterioso andando a fare cose interessanti e dall’altra parte, evitare di rivelargliele nel momento in cui lei te le chiede.

Durante questa fase, anche i social possono giocare un ruolo fondamentale.

Sii poco disponibile nei suoi confronti

Un’altra cosa che sicuramente puoi fare per avvicinare la tua ex fidanzata o moglie a te, è quello di essere poco disponibile nei suoi confronti, in qualsiasi situazione.

Così facendo mettiamo in moto un meccanismo psicologico chiamato reattanza psicologica.

Nella sostanza, più gli neghiamo la nostra presenza, più lei ne vorrà.

Quello che nella pratica puoi fare, ad esempio, è banalmente lasciare passare del tempo prima di rispondere ai suoi messaggi, ore o addirittura giorni, oppure negargli un appuntamento con noi.

Questo atteggiamento funziona particolarmente bene proprio se lei ti ha lasciato ma ti cerca.

Distaccati emotivamente da lei

Distaccarti emotivamente è una cosa che dovrai assolutamente fare per fare in modo che tu ti trova in una posizione di forza nel momento in cui si parlerà di ritornare insieme oppure no.

Più sarai capace di distaccarti emotivamente da lei, più sarai capace di avere il coltello dalla parte del manico, nonostante è stata lei inizialmente a rompere con te.

Avere un distacco emotivo da lei vuol dire sostanzialmente fare in modo che lei non è capace più di influenzare il nostro stato d’animo e di conseguenza le nostre azioni sono più audaci.

Ho spiegato questo concetto del distacco emotivo all’interno del mio webinar su come riconquistare una ex ragazza cui ti rimando se vuoi approfondire l’esatto piano per riconquistarla.

Aumenta il tuo valore

Mentre da una parte dovrai distaccarti emotivamente da lei affinché tu possa metterti in una posizione di forza, dall’altra parte, l’ideale è che tu aumenti il tuo valore come uomo affinché il suo desiderio di riaverti indietro si concretizza in certezza.

Questo è un concetto sottile che pochi uomini comprendono ma che fa nettamente la differenza per il successo nelle relazioni interpersonali.

Nel momento in cui aumenti il tuo valore come uomo, saranno le donne a voler essere circondate da te.

Questo vale anche per la tua ex fidanzata o moglie, non appena lei si accorgerà della nuova versione di te stesso farà di tutto per ritornare con te, più di semplicemente scriverti.

Ho dedicato un intero manuale su questo argomento, ovvero Metodo Magnetico, il mio manuale su come puoi diventare anche tu un uomo magnetico capace di attrarre a te qualsiasi tipologia di donna:

Ti rivelo il metodo "magnetico" per attrarre a te qualsiasi donna desideri in poche settimane...

E se ti dicessi che dopo aver letto questo manuale e applicato i concetti che ti rivelo, saranno le donne a volerti al loro fianco? Questo è quello che è successo agli oltre 400+ uomini che hanno già scaricato questo manuale e messo in pratica queste potenti strategie di miglioramento personale

Se mi ha lasciato ma mi cerca, vuol dire che torneremo insieme?

Se lei ti cerca dopo averti lasciato, ci sono sicuramente ottime chance che tornerete insieme, tuttavia, questa non è una certezza matematica dato che dovrai essere bravo a non bruciarti le tue carte.

Nel caso in cui tu voglia comprendere esattamente quali sono le tue chance di ritornare insieme dopo che vi siete lasciati, ti consiglio di fare questo test scientifico elaborato da me che ti permetterà di calcolare in modo accurato le tue chance.

Se invece vuoi il mio supporto sul come non bruciarti le tue carte, ti consiglio di chiedere immediatamente un consulto personalizzato telefonico con me:

Riconquista la tua EX: richiedi una consulto personalizzato per la tua situazione

La fine di una relazione è dolorosa, ed i margini di errore sono minimi se non vuoi rischiare di rovinare ulteriormente il rapporto. Ecco perchè puoi affidarti alla mia esperienza per recuperare la tua relazione grazie a questo consulto personalizzato.

Può essere che lei mi ha lasciato ma mi cerca per rimanere amici?

Difficilmente una ragazza che ti ha lasciato ti cerca solamente per rimanere amici, pure se lei ti ha detto che ti vorrebbe solo con amico e questo è l’unico motivo per la quale lei ti scrive.

Rimanere amici dopo una relazione è altamente improbabile, spesso viene utilizzata l’amicizia come scudo per nascondere i propri sentimenti nei confronti dell’altro.

Ecco perchè se lei ti ha detto che ti cerca ma ti vuole solo con amico, non devi preoccuparti più di tanto, dato che le chance di riconquistarla rimangono piuttosto invariate.

Quello che dovrai cambiare è sicuramente il tuo piano per riconquistarla, proprio per questo motivo, se ti trovi in questa situazione, ti consiglio di chiedere un consulto con me affinché io possa supportarti.

Lascia un commento