Mi ha lasciato per un altro: cosa fare?

Davide, la mia ragazza mi ha lasciato per un altro, cosa posso fare?” – Questa è sicuramente una tra le domande frequenti che mi viene fatta.

Proprio per questo motivo che all’interno di questo articolo vedremo insieme cosa fare quando la tua fidanzata o moglie ti lascia per un altro uomo.

Molto probabilmente, in questo momento sei pervaso dalle emozioni negative, non riesci a pensare in maniera lucida, e qualunque cosa hai provato per farle cambiare idea, non ha funzionato.

In queste situazioni, tutto questo è normale.

Proprio per questo motivo che ti consiglio di prendere qualche minuto e leggere attentamente tutto quello che sto per dirti all’interno di questo articolo, dato che durante i consulti con i miei clienti, ho avuto modo di analizzare e risolvere dozzine di situazioni come la tua.

Partiremo dal fare un analisi di quello che portato la tua donna a lasciarti per un altro, vedremo poi se effettivamente – considerando il tuo caso specifico – vale la pena o meno riconquistarla, ed infine, nel caso in cui ne vale la pena, vedremo insieme cosa puoi fare per riconquistarla.

Iniziamo subito, e vediamo cosa fare.

Perché una donna lascia un uomo per un altro?

Ti sei già chiesto cosa può aver portato la tua donna a lasciarti per un altro?

Nel caso in cui non lo avessi già fatto, questa è una domanda importante da porsi, sopratutto se lo facciamo in un ottica di metterci noi stessi in discussione.

È facile puntare il dito contro la propria ex fidanzata o moglie per il fatto che ha già un altro uomo, tuttavia, indipendentemente dalle colpe o meno, pochi uomini sono davvero capaci di mettersi in discussione e comprendere cosa può aver spinto la propria partner ad andare con un altro.

Eh no, non sono ben accetti cose del tipo “È andato con un altro perché è una poco di buono”.

Ribadisco, è facile pensarla così, mentre è più difficile mettersi in discussione.

Tuttavia, mettersi in discussione è fondamentale in quanto è l’unica cosa sulla quale abbiamo il pieno controllo, e dall’altra parte, è un qualcosa che ci permettere di crescere, anche nel caso in cui dopo aver fatto le dovute valutazioni ci rendiamo conto che questa donna non ci vogliamo più avere a che fare.

Voglio quindi andare insieme a te adesso a mostrati alcune delle motivazioni principali per la quale una donna lascia un uomo per un altro.

Motivazioni principali per la quale lei ti sostituisce

Indipendentemente da quello che lei ti ha potuto dire durante la rottura, le motivazioni principali per la quale lei ti ha lasciato per un altro uomo, sono le stesse motivazioni per la quale una donna decide di rompere con un uomo, con l’unica differenza che in questo tuo caso, la tua ex fidanzata o moglie ha già colmato la mancanza con un altro uomo.

Le motivazioni possono essere:

  • Aveva perso attrazione nei tuoi confronti
  • Non vedeva più un futuro con te
  • Circostanze che limitavano la relazione

Ho approfondito nel dettaglio queste motivazioni per la quale lei decide di rompere con te, all’interno del mio articolo su come riconquistare una ex, ti rimando quindi per approfondire questa parte all’interno di questo mio articolo.

Vale la pena riconquistarla?

Probabilmente, uno dei tuoi dubbi che ti ha assalito dal primo momento, è se effettivamente vale la pena riconquistare una donna con la quale si ha condiviso tanto ma che non si è fatta scrupoli a sostituirti.

Altrettanto probabilmente, è che in questi casi, amici o parenti ti dicono di lasciarla perdere dato che si tratta di una ragazza che non ti merita e quindi non ci vale la pena.

Tuttavia, la verità dei fatti, è che vale la pena riconquistare questa ragazza solamente se tu lo credi.

Accettare consigli di amici o parenti va bene, tuttavia, bisogna sempre avere un proprio senso critico e devi sempre seguire il tuo pensiero critico piuttosto che un pensiero di un amico o parente, oppure un pensiero che segue determinati paletti di tradizioni, culture o religioni.

Se nel tuo profondo credi che lei è una ragazza per la quale vale la pena, allora dovresti fare qualcosa per riconquistarla, nonostante magari lei ha commesso questo sbaglio nei tuoi confronti.

Se invece credi che non ne vale la pena, perchè magari per te è imperdonabile che una donna si permetta di lasciarti per un altro, allora è giusto che volti pagina e vai avanti con la tua vita.

La scelta è tua, e solo tua, di nessun altro.

Segui quello che ti dice la tua guida interiore, e non sbaglierai.

Ci sono ancora chance di riconquistarla?

Nel caso in cui reputi che vale la pena riconquistarla, arrivati a questo punto, ti stai chiedendo se ci possono essere ancora chance di riconquistare una ex dove lei ha già un altro e magari sembrano anche molto felici insieme.

La risposta a questa domanda è dipende.

Tuttavia, la buona notizia che sicuramente posso darti, è che nella stragrande maggioranza dei casi, questa è una relazione di ripiego, ovvero una relazione che la tua ex ha avviato con il solo scopo di colmare il vuoto che sarebbe accaduto dopo la separazione con te.

Questo vale sopratutto nel tuo caso dove lei ti ha lasciato per un’altro.

Il fatto che lei ti ha lasciato per un altro è segnale che lei aveva intenzione di rompere con te, tuttavia, per paura di sentire il dolore di restare da sola con i suoi vuoti, ha subito trovato un altro uomo che colmasse questi vuoti.

Questa è sicuramente una buona notizia in tutta questa brutta situazione considerando che le relazioni di ripiego come queste tendono a finire molto presto non appena lei si accorgerà che questo uomo era appunto quanto tale: un mezzo di ripiego.

Se vuoi sapere con maggiore precisione quali sono le chance di riconquistarla, ti rimando al mio test che ho realizzato con metodi scientifici che ti permette di calcolare con accuratezza quali chance di successo hai per riconquistare la tua ex.

Clicca sul bottone di seguito per calcolare le chance di riconquista:

Ci sono ancora chance di riconquistare la Ex?

Fai il test subito!

Come farla tornare da te

Se hai quindi valutato che effettivamente vale la pena riconquistare la tua ragazza che ti ha lasciato per un altro, ed effettivamente ci sono chance di riconquistarla così come hai potuto scoprire dal test, possiamo procedere nel comprendere come farla tornare da te.

Ecco quindi cosa devi sapere per riconquistarla, considerando la situazione in cui ti trovi.

Non competere con il suo nuovo ragazzo

Per riconquistare una ex ragazza, nella pratica, quello che dobbiamo fare è dimostrare che siamo uomini di valore, e per questo motivo, vale effettivamente ritornare con noi.

Sopratutto se lei è già nelle braccia di un altro uomo, quello che dobbiamo fare, è dimostrare che siamo anche migliori del suo nuovo ragazzo, tuttavia, questo è un qualcosa che possiamo fare solo ed esclusivamente in maniera indiretta.

Nella situazione in cui sei, è assolutamente importante non mettersi in competizione con il suo nuovo ragazzo, quindi non commettere l’errore di parlare male di lui alla tua ormai ex ragazza, minacciare lei che se lo becchi gliene dici quattro, oppure addirittura andare da lui.

Questi sono tutti errori che non faranno altro che mostrarti inferiore al suo attuale ragazzo.

Piuttosto, in queste occasioni, devi dimenticarti completamente di lui, piuttosto dovrai focalizzarti sulla tua crescita, che come abbiamo visto nel mio manuale Metodo Magnetico, questa crescita ti permetterà di attrarre a te le donne, compreso la tua ex ragazza.

Ribadisco un concetto fondamentale che vale nel riconquistare una ex, ovvero che il lavoro di un uomo, nel riconquistare una ex, non è quello di “convincerla”, piuttosto, il lavoro che l’uomo deve fare per riconquistare la propria fidanzata o moglie, è quello di andare a fare in modo che lei abbia voglia di ritornare.

Pratica il no-contact

Compreso che dovrai evitare di competere con il suo nuovo ragazzo, è bene comprendere che in realtà dovrai evitare anche di avere a che fare con la tua ex fidanzata o moglie.

Si, se il tuo scopo è riconquistarla, devi evitare di avere a che fare con lei.

Lo so che può suonare strano, tuttavia, in queste situazione, la migliore cosa che puoi fare è scomparire totalmente dai suoi radar, e nel tuo caso specifico, principalmente per due motivi:

  1. Darai tempo a te stesso di diventare una persona magnetica
  2. Allontanandoti da lei aumenterai il tuo valore percepito

Come diventare una persona magnetica, è un qualcosa di cui parlo all’interno di Metodo Magnetico.

Del meccanismo che si mette in moto quando ti allontani dalla tua ex, è un qualcosa di cui parlo all’interno del mio webinar gratuito su come riconquistare una ex, a cui puoi accedere gratuitamente anche tu così da conoscere quali sono le migliori strategie per riconquistare una ex ragazza che ha già un altro uomo.

Sii paziente

Riconquistare la tua ex ragazza che ha già un altro, è un qualcosa che oggettivamente richiede più tempo rispetto ad un qualsiasi altra situazione dove lei è ancora single nel momento in cui vuoi approcciarla.

Proprio per questo motivo che devi essere particolarmente paziente se vuoi riconquistarla.

Devi essere paziente nel mettere in pratica il no-contact dato che nel tuo caso specifico non può per nessun motivo al mondo durare meno di tre/quattro settimane, ma quasi sicuramente possono volercene molte di più, dipende dal tipo di relazione che lei si è creata nel frattempo.

Ad ogni modo, vedrai che la pazienza ti ripagherà.

Riconquistare una ragazza che ti ha lasciato per un altro è sicuramente possibile, ma solo se sarai paziente ed avrai uno specifico piano da mettere in pratica, ed è proprio di quest’ultimo che parleremo all’interno del prossimo paragrafo.

Utilizza un piano

Così come non puoi pensare di andare in guerra con un’adeguata preparazione militare, in una relazione terminata, non puoi pensare di andare a riconquistare la tua ex senza un preciso piano.

Ancor più importante di avere un piano, è avere un piano che funziona.

Purtroppo ahimè nel complicato mondo delle relazioni, nessuno ci insegna cosa dobbiamo fare, sopratutto considerando che nella stragrande maggioranza dei casi, i consigli che ci vengono dati da amici e parenti in buonafede si rivelano fallimentari in quanto sono basati meramente sulla loro esperienza che può essere diversa dalla tua, ma in ogni caso non sufficiente per elargire consigli.

Proprio per questo motivo che se in questo momento hai bisogno di una guida che ti dice esattamente cosa fare per riconquistare la tua ex, ti consiglio di guardare questo webinar gratuito:

 
Webinar Gratuito: Come Riconquistare La Ex in 5 Step
Questa video-lezione ti rivelerà il metodo vincente per riconquistare la tua ex fidanzata o moglie, anche se lei non ne vuole sapere oppure ha già un altro.

Dopo aver analizzato migliaia di relazioni, e dozzine di situazioni simili alla tua, all’interno di questo webinar entrerai in possesso di un piano che ti permetterà di ridurre al minimo le chance di perderla, e dall’altra parte, aumentare le tue chance di riconquistarla, tenendo in considerazione il fatto che lei ti ha lasciato per un altro.

Lei mi ha lasciato per un’altro ma poi è ritornata, cosa mi conviene fare?

Se lei ti ha lasciato per un altro ma in questo momento è già ritornata da te, allora sicuramente in questo caso ti trovi in una posizione di forza, quindi la scelta dipende da te.

Come ti ho già detto all’inizio di questo articolo, la scelta deve essere interamente sulla base del tuo pensiero critico, e non quello di amici o parenti.

Di norma, quando non si riesce a prendere una decisione, il mio consiglio è quello di dargli comunque una chance, ma con l’avvertimento che nel caso in cui non riusciamo a fidarci di nuovo, potremmo essere questa volta noi a decidere di rompere.

Questo approccio, ti permetterà da una parte di non avere rimpianti, e dall’altra ti permetterà di riuscire a comprendere con chiarezza quello che senti in questa situazione

Lascia un commento