Home > Riconquistare Ex > La Mia Ex Mi Pensa Ancora: 12 Modi Per Saperlo

La Mia Ex Mi Pensa Ancora: 12 Modi Per Saperlo

“Davide, ma come faccio a sapere se la mia ex mi pensa ancora?” – Questa è una delle domande che più spesso mi viene rivolta durante le mie consulenze private.

Molto probabilmente, anche a te in questo momento sta balenando questa domanda.

Effettivamente, sapere se la tua ex ti pensa ancora, è una cosa importante da tenere in considerazione nel momento in cui vorresti procedere nel fare qualcosa per riconquistarla.

Nel momento in cui puoi sapere con esattezza se lei ti pensa, è per te un vero e proprio semaforo verde.

Purtroppo ahimè, non puoi di certo entrare nella testa della tua ex fidanzata o moglie.

Tuttavia, esistono comunque dei modi per andare a comprendere se lei ti pensa ancora, ed è proprio quello che andremo a vedere più avanti all’interno di questo articolo.

Ci tengo tuttavia ad essere chiaro con te: se il tuo scopo è riconquistare la tua ex, nel caso in cui effettivamente ti rendi conto che lei ti pensa ancora, non vuol dire che effettivamente lei vorrebbe tornare con te. Ti consiglio sempre e comunque di valutare le tue chance di riconquistarla. Puoi calcolare le chance di riconquistare la tua ex tramite questo test gratuito.

Capire se la tua ex ti pensa ancora in 12 modi

Esistono dei modi per capire se la tua ex ti pensa ancora, andiamo quindi a vederli insieme.

Ti scrive o ti chiama ancora

Questo è il primo segnale evidente per comprendere se la tua ex ti pensa ancora.

Se lei ti scrive, o ti chiama ancora, anche dietro ad una scusa, è sicuramente un buon segnale che sei ancora un elemento predominante nei suoi pensieri nonostante la rottura.

Vedi, quando una donna decide di rompere per sempre con un uomo, lo fa in modo definitivo.

Se quindi in questo momento stai ancora ricevendo messaggi o chiamate da lei, e tu vorresti riconquistarla, ritieniti fortunato dato che sicuramente la tua strada è molto più facile rispetto a chiunque altro.

Chiaramente, differente è il discorso in cui tu le scrivi e lei ti risponde, oppure tu la chiami e lei ti risponde: il segnale in questione riguarda la fattispecie per la quale è lei ad avviare la conversazione con te.

Lei è sempre disponibile per te

Per lo stesso motivo precedente, ovvero che una donna quando decide di rompere con un uomo, lo fa in modo definitivo, se lei è sempre disponibile per te, vuol dire che sei ancora tu nei suoi pensieri.

Se lei quindi è sempre disponibile per te, ogni qual volta la scrivi oppure la chiami, è perchè probabilmente lei ti ha ancora nei suoi pensieri.

Tra l’altro, in generale, solo il fatto che lei ti risponde tramite messaggi o alle tue chiamate, sicuramente è un ottimo ulteriore segno che devi tenere in considerazione, sopratutto se è stata lei a rompere con te.

Ti segue ancora sui social

Se fino a qualche anno fa avrei detto che l’attività sui social non conta, posso affermare con una certa sicurezza che nel 2022, il discorso è totalmente diverso dato che i social sono parte integrante della nostra vita personale.

Proprio per questo motivo, se lei ti segue ancora sui social, è un altro segnale che lei ti pensa ancora.

Questo per lo stesso motivo precedente.

Nel momento in cui lei decide di rompere definitivamente con te, lo fa tagliando tutto quello che è possibile tagliare con te, proprio per eliminarti dalla sua mente ed andare quindi oltre.

Se quindi lei ti segue ancora sui social, non è questo il caso.

Pubblica sui social a riguardo delle relazioni

Come ti ho anticipato qualche poco fa, i social sono ormai parte integrante della nostra vita personale.

Possiamo quindi definire i social come lo specchio pubblico di quello che succede nella nostra mente.

Proprio per questo motivo, se sui social la tua ex pubblica cose che riguardano le relazioni, è molto probabile che nei suoi pensieri dominanti c’è proprio la relazione passata con te.

Solitamente, questi post o stories sono citazioni che hanno come perno principale lo stare bene in una relazione, la famiglia, o più in generale il benessere di coppia.

Tiene ancora qualcosa di tuo

Può capitare che la tua ex possiede qualcosa di tuo, per un motivo o per un altro.

Nel momento in cui lei non ti restituisce qualcosa di tuo, è un ottimo segnale che lei si sta comportando in questo modo per avere la “porta aperta” nei tuoi confronti.

Possiamo affermare che lei sta tenendo in ostaggio le tue cose così da avere un canale di comunicazione con te nel caso in cui lei ha bisogno di entrare in contatto con te.

Se lei non avesse voluto questo canale di comunicazione con te, probabilmente ti avrebbe già spedito le cose a casa tua subito dopo la rottura, proprio per chiudere in maniera definitiva la comunicazione.

È ancora in contatto con i tuoi amici

Può capitare in alcune relazioni che ci sono delle amicizie in comune.

Se questo è il tuo caso, e lei è ancora in contatto con i tuoi amici, allora questo è un ottimo segnale che lei sta facendo quello che può per restare nei tuoi paraggi e quindi avere l’opportunità di vederti.

Considera che se lei non ti avesse più voluto vedere, avrebbe evitato di correre il rischio di vederti tramite le amicizie in comune che avete, proprio per questo motivo, se non è questo il caso, è un ottimo segnale che lei sta cercando in modo subdolo di essere nei tuoi paraggi.

Parla sempre di te e della vostra relazione

Un altro segnale che la tua ex ti pensa ancora, può essere il fatto che lei parla sempre di te.

Solitamente questo è un segnale che puoi ricevere nel momento in cui ci sono persone in comune che ti possono riferire il suo parlare sempre di te.

Per ovvi motivi, se lei parla sempre di te, è perchè ci sei sempre tu nella mente, quindi questo è sicuramente un ottimo segnale che lei ti pensa ancora.

Crea sempre occasioni per vedervi

Un segnale ancora più esplicito per comprendere se lei ti pensa ancora è quando ti rendi conto che lei crea sempre occasioni per vedervi dopo che vi siete lasciati.

Per esempio, magari andavate alla stessa palestra insieme, ed ora te la ritrovi lì agli stessi orari di sempre, oppure magari lavorate nella stessa azienda, ed ora te la ritrovi nel tuo stesso reparto.

Insomma, qualunque sia il luogo, se lei non fa assolutamente nulla per evitare di incontrare il suo ex fidanzato oppure il suo ex marito, sicuramente è un ottimo segnale che lei ti pensa ancora.

Ricorda che le donne non fanno mai nulla di casuale, e questo vale sempre.

È ancora gelosa di te

La gelosia è un sentimento che si prova solamente quando c’è un sentimento di interesse latente.

Proprio per questo motivo, se noti che lei è ancora gelosa di te nonostante la rottura, sicuramente questo è un importante segnale da tenere in considerazione.

Puoi notare la sua gelosia da quello che ti dice in prima persona se siete ancora in contatto, da quello che ti viene riferito da terzi, oppure da quello che hai modo di notare sui social.

Se tu non fossi nei suoi pensieri, stai ben certo che non gliene sarebbe fregato di meno cosa stesse accadendo nella tua vita privata, anzi, avrebbe avuto un sollievo a sapere che tu sei già andato oltre.

Prova a farti ingelosire

La gelosia è un sentimento che può essere anche utilizzato come arma.

Proprio per questo motivo, se in questo momento noti che lei sta provando a farti ingelosire, sappi che molto probabilmente è perchè tu sei ancora nei suoi pensieri, altrimenti non ci avrebbe manco pensato a fare una cosa di questo tipo, piuttosto ti avrebbe semplicemente ignorato.

Dopo una rottura, le donne sono solite a far ingelosire un uomo tramite i social.

Solitamente questo prevede che lei pubblica delle stories su Instagram dove sono presenti altri uomini, dove c’è una certa ambiguità, oppure dove ci sono citazioni particolari.

Se questo è il caso, mi raccomando a non cadere nella trappola della gelosia, rischiando di allontanarla ulteriormente sopratutto se il tuo scopo è quello di riconquistarla.

Si comporta irrazionalmente

Le donne, come abbiamo sempre detto all’interno di questo blog, sono emotive.

Proprio per questo motivo, nel caso in cui la tua ex si comporta in modo irrazionale nei tuoi confronti, è perchè probabilmente si sta facendo prendere dalle emozioni negative dovute alla separazione.

Un esempio?

Può capitare che lei ti blocca sui social senza un motivo apparente, per poi sbloccarti dopo qualche settimana, oppure di punto in bianco ti scrive messaggi lunghi dove tutt’altro ti sembra che messaggi scritti dalla persona che hai conosciuto sino ad oggi.

Nel momento in cui una ragazza si lascia prendere dalle emozioni negative, è perchè ha te nei suoi pensieri.

Scompare totalmente dai radar

Un altro segnale che lei pensa ancora a te potrebbe essere il fatto che dopo la separazione, sopratutto se si tratta di una separazione recente, lei è scomparsa totalmente dai radar.

Questo segnale, va preso tuttavia con le pinze e deve essere interpretato correttamente.

Può capitare che effettivamente la separazione con te ha avuto un certo impatto emotivo su di lei tale che la porta ad isolarsi, tuttavia, non è sempre detto, dato che potrebbe semplicemente trattarsi di un semplice desiderio di cambiare totalmente vita e quindi semplicemente è scomparsa dai tuoi radar ma nel frattempo la sua vita sta andando avanti normalmente.

Cosa dovrei fare se la mia ex mi pensa ancora?

Nel caso in cui ti rendi conto che effettivamente la tua ex ti pensa ancora, il mio primo consiglio, è quello di non andare a capofitto nello scriverla o chiamarla tentando di riconquistarla.

Come ti ho anticipato all’inizio di questo articolo, il fatto che lei ti pensa, non è sinonimo di successo nel momento in cui tenterai di approcciarla.

Considera che il rischio di commettere errori madornali in questa fase delicata è elevato, proprio per questo motivo, se vuoi riconquistare la tua ex, devi farlo con criterio.

Come ti ho detto prima, devi innanzitutto comprendere se oggettivamente ci sono chance di successo, ed in caso affermativo, dovrai applicare uno specifico piano collaudato per la tua situazione specifica.

Puoi calcolare le tue chance di successo grazie a questo test gratuito, successivamente, se vuoi che sia personalmente io a lavorare sul tuo caso specifico, stilando per te un piano di azione personalizzato che limiti al minimo possibile il rischio di commettere errori che potrebbero allontanare ulteriormente la tua ex fidanzata o moglie, e dall’altra parte aumenti drasticamente le tue chance di successo, puoi prenotare immediatamente un consulto personalizzato 1-a-1 con me:

Riconquista la tua EX: richiedi una consulto personalizzato per la tua situazione

La fine di una relazione è dolorosa, ed i margini di errore sono minimi se non vuoi rischiare di rovinare ulteriormente il rapporto. Ecco perchè puoi affidarti alla mia esperienza per recuperare la tua relazione grazie a questo consulto personalizzato.

Se lei non mi pensa, vuol dire che non c’è più nulla da fare per recuperare la relazione?

Assolutamente no.

Seppur devi mettere in considerazione che c’è da fare un lavoro maggiore, dato che dovrai costruire di nuovo interesse nei tuoi confronti, è comunque possibile riconquistare una ex nonostante non ci sono questi segnali.

Ogni caso va valutato singolarmente, ed è per questo motivo che ti consiglio, a maggior ragione in questo caso specifico, di richiedere una consulenza con me affinché io possa inquadrare la situazione e darti una soluzione specifica per il tuo problema.

Lascia un commento