Home > Riconquistare Ex > Dimenticare una Ex Ragazza

Dimenticare una Ex Ragazza

Davide, come faccio a dimenticare la mia ex?” – Questa è una domanda che mi viene fatta spesso in privato durante le mie consulenze da quegli uomini che vogliono una volta e per sempre mettere una pietra sopra alla loro precedente relazione.

Se in questo momento anche tu stai vivendo una situazione simile, e vuoi sapere come si può dimenticare una ex ragazza, allora leggi attentamente i consigli pratici che sto per darti all’interno di questo articolo.

Conosco benissimo la sensazione che in questo momento stai vivendo, dato che prima di essere un esperto di relazioni interpersonali, sono un uomo che proprio come te che ha vissuto situazioni analoghe.

I consigli che sto per darti si basano quindi non solo sulla mia esperienza professionale con centinaia e centinaia di clienti, bensì si basa anche sulla mia esperienza personale.

Andiamo quindi a vedere subito cosa fare per riuscire a dimenticare una ex ragazza.

Come dimenticare una ex in 6 passi pratici

Non puoi pensare di riuscire a dimenticare la tua ex fidanzata o moglie, se poi ogni sera prima di andare a dormire spulci da cima a fondo il suo profilo Instagram, oppure continui a riguardare le vostre foto insieme.

Proprio per questo motivo che se vuoi dimenticare la tua ex, ti consiglio di seguire questi consigli.

Distaccati completamente

La prima cosa che sicuramente dovrai fare è quella di distaccarti completamente da lei: evita qualsiasi occasione per vedervi dal vivo, ed evita qualsiasi occasione di vederla sui social.

Ogni qual volta hai modo di vederla, finirai per mettere il dito nella piaga e quindi non riuscire mai a sanare la ferita che in questo momento hai e che ti provoca dolore.

Impara quindi a controllare i tuoi impulsi nell’andare a controllare il suo profilo Instagram, oppure andare a vedere se è uscita aspettando sotto casa sua.

Ogni qual volta che riesci a controllare un impulso, sei un passo avanti nel vincere questa sfida con te stesso, ma se dall’altra parte sei incapace di controllare i tuoi impulsi, allora non riuscirai mai a vincere questa sfida, e molto probabilmente, nessun’altra sfida e questo ti renderà un uomo mediocre.

Accetta il dolore che stai provando

L’andare a controllare il suo profilo Instagram, oppure andare sotto casa, è un qualcosa che in qualche modo, allevia nel breve termine il dolore che tu stai provando, ed è per questo motivo che tu lo stai facendo.

Tuttavia, nel lungo periodo, non farà altro che rendere il tuo dolore sempre presente.

Proprio per questo motivo che la prima cosa che devi fare è accettare il tuo dolore affinché tu sia capace di gestirlo sempre di più nel futuro, e quindi sia esso meno impattante sul tuo benessere mentale.

Molti uomini tendono a non accettare il dolore, o comunque tentano di soffocarlo, in quanto andando a parlare con qualche amico e sentendosi dire cose del tipo “Vedrai che ne troverai un altra migliore, non vale la pena stare male per questa ragazza”, finiscono per sentirsi in colpa del fatto che in questo momento si sta male per una ragazza che magari manco ci merita.

Non lasciare che lo stesso capiti anche a te, piuttosto, accetta il dolore ed impara ad osservarlo.

Riempi le tue giornate

Un altro consiglio pratico che mi sento di darti, è quello di riempire le tue giornate.

Tendenzialmente, quando stiamo male per la fine di una relazione, tendiamo a spendere più tempo a casa, magari stando sul letto oppure sul divano facendo nulla se non perdendo tempo i social.

Evita di cadere in questo limbo, essendo altamente dannoso per il tuo benessere mentale.

Se stai a casa tutto il giorno, indubbiamente i tuoi pensieri cadranno sulla tua relazione ormai terminata.

Proprio per questo motivo che quando non lavori ed hai tempo libero, assicurati di fare attività che riempiono le tue giornate, in modo da non dare spazio alla tua mente per viaggiare sui ricordi passati.

Inizia ad andare in palestra, trovati nuovi hobby oppure semplicemente esci di più con i tuoi amici.

Conosco benissimo la frizione iniziale che potrai avere nel fare cose, tuttavia è bene andare contro questa frizione, e fare quello che sai di dover fare nonostante la resistenza.

Fai attività sociali

Noi essere umani, siamo animali sociali e nessun umano riesce a stare solo.

Proprio per questo motivo che sopratutto quando una relazione finisce, devi assicurarti di fare quante più attività sociali possibili, al fine di mantenere sempre largo la cerchia di amicizie.

Allargare la cerchia di amicizie, è in realtà un qualcosa di piuttosto facile, tuttavia, quello che è necessario cambiare è l’attitudine mentale nel momento in cui ci rapportiamo agli altri.

Nel momento in cui crediamo che è per noi facile allargare le amicizie, allora esso lo sarà realmente in quanto saremo naturalmente più estroversi verso gli altri e le occasioni per conoscere nuove persone compariranno in ogni dove.

Dall’altra parte, se ci facciamo prendere dai pensieri negativi, e crediamo di essere soli, allora abbiamo la tendenza ad allontanare occasioni dove abbiamo la possibilità di conoscere nuove persone, senza che neanche ce ne accorgiamo.

Focalizzati sulla crescita

Quando una relazione finisce, molti uomini tendono a focalizzare su attività distruttive e le più comuni sono l’alcool, le droghe, il porno, oppure i videogame.

Più di qualsiasi altra attività, queste ci fanno stare bene nel breve periodo, tuttavia finiscono per distruggerci nel medio periodo.

Con questa tipologia di attività ci ritroveremo tra due o tre mesi, non solo punto e a capo, ma anche peggio.

Dobbiamo piuttosto sfruttare questo periodo per migliorarci affinché quando decideremo di ritornare in piazza, pronti per nuove avventure, già saremo sulla giusta strada.

Proprio per questo motivo che le tue attività di sfogo dovranno essere la palestra, lettura di libri, imparare nuove skill oppure focalizzarsi sulla propria carriera.

Se sei lettore abituale del mio blog saprai benissimo che per attrarre una donna devi diventare un uomo ideale affinché sarai capace di attrarre a te nuove donne proprio come un magnete.

Sfruttando questo tuo malessere momentaneo per crescere avrai l’opportunità di andare ad attrarre donne anche migliori della tua donna precedente la cui relazione è appena terminata.

Ho dedicato un intero manuale su come sviluppare la propria persona e diventare un uomo ideale per una donna, puoi trovare questo manuale cliccando sul bottone di seguito:

Ti rivelo il metodo "magnetico" per attrarre a te qualsiasi donna desideri in poche settimane...

E se ti dicessi che dopo aver letto questo manuale e applicato i concetti che ti rivelo, saranno le donne a volerti al loro fianco? Questo è quello che è successo agli oltre 400+ uomini che hanno già scaricato questo manuale e messo in pratica queste potenti strategie di miglioramento personale

Lavora sulla tua autostima

Un effetto collaterale positivo del lavorare su te stesso, è sicuramente quello di elevare l’autostima.

Maggiore sarà la autostima che avremo, e meno ci rendiamo emotivamente dipendenti da una persona.

Più saremo “pieni di noi”, lasciami passare il termine, e meno sono importanti gli altri per noi, da un punto di vista emotivo, ma non solo.

Avere autostima ti permetterà quindi di essere più egoista, ma parliamo di quella parte buona dell’egoismo.

Extra: Abbi pazienza, tanta!

Un consiglio extra che mi sento di darti è quello di avere pazienza, tanta pazienza, sopratutto se per te questa persona è stata importante e la relazione è durata diversi mesi o addirittura anni.

Pensare di dimenticare una ex in poco tempo, dopo anni di relazione, è irrealistico.

Devi quindi avere pazienza, ed anche tanta.

Ci sono ancora chance di riconquistare la Ex?

Fai il test subito!

Non vuoi dimenticarla? Scopri come puoi riconquistarla grazie al mio metodo!

Arrivati a questo punto, magari ti sei reso conto che dimenticarla non è un qualcosa che tu vuoi fare.

Se questo è il tuo caso, e quindi vorresti piuttosto fare qualcosa per riconquistarla, allora ti consiglio di prenotare immediatamente un consulto con me, prima che sia troppo tardi, dove vado a darti un piano d’azione pratico che puoi seguire per aumentare drasticamente le tue chance di riconquistarla.

Ti dirò esattamente cosa dovrai fare per riuscire a riconquistare la tua ex, senza che dovrai farlo tu, commettendo magari degli errori che possono costarti caro.

Ricorda che in questi casi non ci sono margini di errore, proprio per questo motivo che non puoi permetterti di sbagliare e quindi dovresti prenotare un consulto con me.

Clicca sul bottone di seguito e scopri di più sul mio consulto per riconquistare una ex:

Riconquista la tua EX: richiedi una consulto personalizzato per la tua situazione

La fine di una relazione è dolorosa, ed i margini di errore sono minimi se non vuoi rischiare di rovinare ulteriormente il rapporto. Ecco perchè puoi affidarti alla mia esperienza per recuperare la tua relazione grazie a questo consulto personalizzato.

Lascia un commento