Riconquistare una ex: ecco cosa devi fare

“Davide, cosa si deve fare per riconquistare una ex?” – Questa è una delle domande che mi viene fatta sempre più spesso in consulenza.

A quanto pare, sono tanti gli uomini che sentono il bisogno di riconquistare una ex, ed è proprio per questo motivo che scrivo questo articolo sperando di dare una visione chiara di cosa bisogna fare per riprendere in mano una relazione ormai terminata.

Prima di dirti però cosa devi fare per riconquistare una ex, è importante che tu raggiunga la consapevolezza del perchè tu vuoi ritornarci. Mi raccomando, non saltare questo prossimo paragrafo, mi sono accorto che spesso si vuole ritornare con la propria ex solamente per la paura di restare da solo, nonostante la relazione fosse tossica.

riconquistare una ex

Sei davvero consapevole del motivo?

Le emozioni negative che abbiamo quando una relazione finisce, possono prendere il sopravvento, al punto tale da dimenticare tutti i lati negativi della relazione appena terminata.

Sopratutto se sei stato tu a chiudere la relazione, non focalizzarti solamente sulle cose che ti mancano di lei, ma ripassa anche i momenti negativi che questa persona ti faceva vivere. Se hai chiuso una relazione, oppure se sei stato scaricato, sicuramente ci devono sicuramente essere dei momenti negativi vissuti durante la relazione.

Quando invece è la ragazza a lasciarti, perchè magari non sei stato abbastanza per lei, chiediti se davvero è così, e che quindi hai davvero bisogno di migliorarti, non solo per lei ma sopratutto per te stesso, oppure se i suoi modi di vedere la relazione non coincidono con i tuoi.

Nell’ultimo caso, vuoi davvero tornare con questa persona che magari non comprenderà mai i nostri modi di fare all’interno di una relazione, oppure sarebbe meglio avere al proprio fianco una persona che ci capisce appieno ed ama i nostri modi di fare?

Quando provi a rispondere a queste domande, cerca di essere il più oggettivo possibile.

Le emozioni negative, la mancanza di questa persona e il vuoto che abbiamo adesso dentro, può coprire il nostro pensiero razionale: la famosa lotta cuore-mente.

Se stai valutando di tornarci insieme, è la razionalità che deve vincere. La razionalità è quella che ci farà vivere sereni nel lungo termine, non le emozioni. Le emozioni non pensano, non sono in grado di guidarci alla felicità, se non nel breve periodo.

Fatti un esame di coscienza, cercando di essere il razionale possibile. Se dopo questo esame pensi che davvero hai bisogno di ritornare insieme alla tua ex, allora puoi passare al paragrafo successivo dove ti spiego le tecniche su come riconquistare una ex.

Audio Corso sulla Seduzione Gratuito

Scopri come puoi sedurre qualsiasi donna tu voglia, e quali sono i principi psicologici da governare per avere successo con le donne

Hidden Content

Le tecniche per riconquistare una ex

Come dico spesso, non esistono trucchi magici per riuscire a riconquistare una ex. Esistono tuttavia delle tecniche che – se utilizzate bene – possono aumentare la probabilità che la tua ex decida di ritornare con te: vediamo quali sono.

Scarsità: un trucco controintuitivo

La prima cosa che pensiamo quando vogliamo riconquistare una ex, è cosa scrivergli. In realtà, sopratutto nel caso in cui nonostante la relazione è terminata, ma ci si continua a scambiare messaggi, dobbiamo allontanarci per un po’ di tempo.

Si, hai capito bene.

Devi allontanarti, e devi far sentire la tua mancanza.

Evita di scriverla, evita di postare storie su instagram o altri social, evita qualsiasi cosa di te che possa capitargli davanti agli occhi.

In questo modo, metterai in moto il principio della scarsità.

Questo è il principio di persuasione più potente che tu possa mai utilizzare.

Puoi entrare in due modi nella testa di una persona: occupando spazio nella sua mente, oppure lasciando un vuoto nella sua mente. In questo caso dovrai scegliere la seconda opzione.

Non cadere nella trappola!

Avrai la tentazione di cercarla, ma come abbiamo detto prima, devi scomparire per un po’ dalla sua mente, per creare quel vuoto.

La tentazione di andargli a vedere le storie su Instagram, oppure di controllarla per vedere con chi esce, è elevatissima.

Qui non devi cadere tu nella trappola della scarsità oppure della gelosia. Devi mostrarti completamente disinteressato dalla sua vita. Dovrai far funzionare i stessi principi della seduzione che abbiamo visto e rivisto su questo blog.

Se esce con le amiche, non andare a controllare dove va, oppure – peggio ancora – essere scoperto che tu stai provando a controllarla.

Anche se difficile, devi prenderla completamente easy.

Pensa a te stesso: diventa un magnete

Quante volte abbiamo ripetuto all’interno di questo blog, che prendersi cura di se stessi, impegnandoci in un costante percorso di crescita personale, è il miglior modo per diventare un magnete nei rapporti sociali?

Rinnova il tuo abbonamento in palestra, vai dal parrucchiere più spesso, inizia a leggere libri di crescita personale, impara a fare nuove cose, trovati un nuovo hobby. In sintesi: diventa interessante per le donne in generale, ma anche per la tua ex.

Di questo ne abbiamo parlato approfonditamente nell’articolo dedicato al segreto della seduzione, ti consiglio assolutamente di andargli a dare uno sguardo. Questi principi valgono anche se vuoi sedurre (di nuovo) la tua ex.

Be positive

Nonostante la tua relazione è terminata, devi mostrarti ed esserlo genuinamente. Devi essere positivo, sulla vita e sulle tue potenzialità che realmente avrai se seguirai i consigli del paragrafo precedente.

Solo la positività sarà capace di attrarre la tua ex, non la negatività. La negatività non farà altro che allontanarla, ottenendo quindi il risultato inverso a quello voluto.

Nonostante senti un vuoto nella tua vita, dovrai comunque avere un attitudine impostata sulla positività, che ti permetterà di migliorarti e farlo con piacere, oltre a che essere un magnete per attrarre la tua ex, oppure addirittura persone migliori di lei.

Cosa fare se non ne vuole sapere più della relazione con me?

Questo può capitare, e fa male solo ad accettarlo. Lo so benissimo, qualche anno fa è capitato pure a me. Non sempre è possibile riconquistare una ex.

Ma sai cosa? Accetta la tempesta.

Accetta la depressione che ti sta affliggendo in questo momento a causa di questa separazione. Semplicemente, osserva il malessere che stai vivendo.

Dopo la tempesta, ci sarà sempre il cielo sereno.

Lo so, lo so. Adesso penserai che non troverai mai nessuna ragazza come la tua ex, che nessuna sarà mai come lei.

Ovvio che nessuna sarà mai come lei, ma posso assicurarti che non appena inizierai una nuova conoscenza, te ne dimenticherai completamente di questi pregi della tua ex perchè la tua nuova fiamma li sostituirà completamente.

Solo ora la vedi come “unica e insostituibile”, ma ti posso assicurare, che non appena finirà la tempesta, cambierai opinione.

Se sei nella tempesta, accettala. Sii però allo stesso tempo consapevole che finirà. Prima o poi.

Audio Corso sulla Seduzione Gratuito

Scopri come puoi sedurre qualsiasi donna tu voglia, e quali sono i principi psicologici da governare per avere successo con le donne

Hidden Content

Lascia un commento