Come essere più attraente

Tra le più grandi insicurezze che aleggiano attorno alla figura dell’uomo ce n’è una in particolare che, sin da tempi antichi, toglie il sonno: essere attraente. Quello che più comunemente è noto come “appeal sulle donne” è infatti una delle motivazioni principali che butta giù un uomo insicuro, una persona persa che si domanda ingenuamente come essere più attraente.

Se ti riconosci in questa situazione e credi che per te non ci sia speranza, sappi che le tue giornate di dubbi e frustrazione stanno per giungere al termine.

Oggi, infatti, scopriremo insieme tutti i passaggi fondamentali per comprendere come essere più attraenti: partiremo dalle basi, per poi arrivare ad esempi più concreti e pratici per migliorare il proprio appeal ed ottenere maggiori opportunità di conoscenza.

Sei pronto a rivoluzionare il tuo modo di essere?

Cominciamo!

Come essere più attraente: dieci consigli pratici

Essere più attraente è un procedimento lungo e dispendioso, in termini di sforzi e sacrifici, il quale tuttavia punta a migliorare il soggetto a tal punto da renderlo quasi totalmente un’altra persona.

Come essere più attraente in maniera semplice ed immediata?

Partendo dal presupposto che, soprattutto in questo caso, non esiste nulla di immediato, è comunque possibile seguire almeno 10 passaggi pratici che ti permetteranno di aumentare il tuo appeal e il tuo essere attraente, fungendo quindi da fattori scatenanti per il tuo fascino intrinseco ancora inespresso.

Tra questi fattori, ad esempio, ricordiamo l’autostima. Questo è un punto fondamentale dell’intero processo di trasformazione, in grado di svolgere quasi il 50% di tutto il meccanismo. Avere una buona autostima permette infatti di seguire gli altri passaggi con più naturalezza, altro dettaglio fondamentale per essere più attraenti. Non trascurare mai questo aspetto: essere sicuri di sé è il primo passo per diventare più attraenti, la chiave di accensione per la macchina attrattiva umana.

Di conseguenza, l’uomo che desidera essere più attraente dovrà prendersi cura di sé stesso, sia fisicamente che mentalmente, essere più sciolto e divertente – magari lavorando sul senso dell’umorismo e sulle proprie conoscenze – come anche rimanere sempre gentile ed empatico verso le donne.

Banalmente, per accentuare il proprio appeal, sarà importante anche fare attenzione ai piccoli dettagli e movimenti del corpo, imparando a tradurre i segnali impercettibili ed a comprenderli.

Approfondiamo ogni singolo punto e scopriamo quindi come essere più attraenti.

Lavora sulla tua autostima

Come abbiamo già accennato, quindi, lavorare sulla propria autostima è il passaggio iniziale, il punto fondamentale dal quale cominciare per essere più attraenti. Sarebbe impossibile parlare di come essere attraenti senza sottolineare come l’essere sicuri di sé faccia parte dell’intero meccanismo di evoluzione.

Quando una persona è sicura di sé, per davvero, automaticamente si sente in pace con sé stesso e con il proprio corpo, e questo è un dettaglio che di solito si nota anche fisicamente.

Per lavorare correttamente sulla propria autostima si può seguire un percorso a step:

  • Ridurre l’autocritica è uno dei passaggi iniziali: essere critici è importante, sì, ma non bisogna nemmeno eccedere, sfociando nella negatività in ogni singolo aspetto della propria persona. Sii gentile con te stesso ed allontana i pensieri negativi;
  • Accettare i propri difetti: come diretta conseguenza, bisogna accettare e saper convivere con i propri difetti, cercando anzi dei metodi alternativi e validi per sfruttarli a proprio vantaggio. Hai qualche difetto fisico che gli altri prendono in giro? Utilizza l’autoironia: vincerai su ogni piano;
  • Cura te stesso: la cura del proprio aspetto fisico e della propria persona è fondamentale per una buona autostima. Quando ci si sente in pace con sé stessi anche da un punto di vista fisico, niente può scalfire, elevando la propria autostima al livello successivo;
  • Formati e cresci: seppur in molti sottovalutino questo aspetto, la propria formazione personale permette di crescere ed elevarsi, apprendendo nuove competenze e accrescendo anche il proprio valore culturale.

Questi 4 consigli possono dunque essere utilissimi al fine di migliorare la propria autostima, oltre che aumentare indirettamente l’appeal in maniera anche particolarmente accentuata. Generalmente infatti, una persona ricca di autostima compie in autonomia i passaggi principali per essere più attraenti, come quelli legati alla cura della persona e della propria attitudine mentale.

Dato che avere autostima è fondamentale per avere successo con le donne che ho realizzato un intero percorso che ho chiamato Metodo Rinascita Interiore. Scopri di più riguardo Metodo Rinascita Interiore cliccando sul bottone di seguito:

Ti rivelo come smetterla all'istante di essere TIMIDO, IMPACCIATO oppure GOFFO quando sei con una ragazza...

Dall’approccio alla camera da letto, passando per il primo appuntamento, questo percorso di trasformazione personale ti rivela tutto che hai bisogno di sapere come puoi eliminare all’istante tutte le catene mentali che in questo momento limitano il tuo potenziale con le donne

Prenditi cura del tuo corpo

Un altro punto fondamentale per essere più attraenti (utile anche per migliorare la propria autostima) è quello di prendersi cura del proprio corpo. In questo specifico caso, quindi, la cura di sé diviene fondamentale per migliorare anche esteticamente. 

Mangiare sano e andare in palestra possono essere due metodi funzionali ed efficaci ad esempio. Nel primo caso, infatti, una dieta sana permette di essere “puliti dentro”, cosa che automaticamente migliora anche l’apparenza fisica, mentre nel secondo caso si tende a migliorare e mantenere nel tempo i progressi raggiunti, tonificando e ottenendo massa muscolare.

Per un uomo insicuro, la forma fisica è di solito uno dei problemi principali. L’esercizio in questo aiuta, sia fisicamente che mentalmente. Otterrete un approccio alla vita completamente diverso, ed automaticamente diverrete anche più attraenti verso diverse tipologie di persone.

Lavora sull’attitudine mentale

Lavorare sul fisico, tuttavia, non serve a niente se non si lavora contemporaneamente anche sull’attitudine mentale. Corpo e mente sono due componenti della stessa macchina, le quali devono viaggiare su una strada comune per portare a dei risultati concreti.

Soprattutto per le donne, quindi, non c’è niente di più attraente che mantenere una mentalità positiva e proattiva, disponibile e funzionale, la quale non sia dunque sempre negativa e restia alle nuove esperienze. Essere negativi, ad esempio nell’approccio quotidiano alla vita o durante le conversazioni, non fa altro che allontanare le persone vicine, le quali sono invece maggiormente attratte da un approccio molto più positivo e diretto.

Essere positivi migliora l’appeal, ma come esserlo sempre e comunque?

Mantenere un’attitudine di questo tipo non significa sempre essere accondiscendenti o assecondare qualsiasi proposta. Significa rimanere positivi, ma conservando comunque il proprio spirito e le proprie opinioni. 

Poniamo, ad esempio, una situazione ipotetica in cui si riceva una proposta di andare al cinema a vedere un film che, a dire il vero, non vi interessi particolarmente. Invece che sbottare e sbuffare, con pareri come “Ma quel film fa schifo!” o “Preferirei stare a casa a far nulla piuttosto che andare a vedere quel filmetto.”, si potrebbe comunque dare un parere negativo con una mentalità positiva. Ciò è possibile, ad esempio, asserendo “preferirei fare qualcos’altro se non ti dispiace, idee?”, oppure ancora “quel film non mi interessa molto, facciamo qualcos’altro insieme?”.

Questo mantiene la propria identità, e vi pone sotto tutta un’altra luce agli occhi delle persone.

Sviluppa senso dell’umorismo

Tra le banalità più ovvie sull’essere più attraenti troviamo poi il senso dell’umorismo.

In stretta connessione a quella che è l’attitudine mentale positiva, il senso dell’umorismo è probabilmente una delle armi più efficaci per risultare molto più attraenti. Cosa c’è di più bello di una grassa e sonora risata di cuore? Imparare a utilizzare correttamente il senso dell’umorismo permette di farsi ben volere dalle persone: quando le donne si divertono sviluppano una connessione in più con l’artefice della risata, e ciò favorisce di molto l’appeal.

Per migliorare il proprio senso dell’umorismo è dunque possibile sfruttare la già citata autoironia, o puntare su delle battute che possano essere comprese, nello specifico, proprio da chi ascolta.

Un buon senso dell’umorismo si fonda poi su una buona osservazione della realtà, su una visione comica delle situazioni e sulla conoscenza dell’audience. Empatia e simpatia vanno di pari passo, quindi fate molta attenzione ai tipi di battute che proponete ed assicuratevi di non essere mai fuori luogo, proponendo ad esempio del black humour a chi non lo apprezza.

L’umorismo è importante, ma può anche essere un’arma a doppio taglio.

Migliora la tua conoscenza

Un altro dei punti fondamentali nel processo per diventare più attraenti – citato già nelle righe precedenti – è quello connesso alla propria conoscenza ed al proprio “knowledge”. Avere una cultura particolarmente ampia e variegata, che permetta di conoscere un po’ tutto quello che ci circonda, permette all’uomo di risultare molto maturo e “sexy”, soprattutto alle donne che si considerano più “erudite”.

Ecco dunque che investire in formazione, leggere e studiare (non per forza in ambito scolastico o universitario, va bene anche per conto proprio) sono azioni quotidiane che possono incrementare il vostro livello di conoscenza.

Come si suol dire “Intelligence is sexy”, e non a caso si tratta di un punto di riferimento molto importante per le donne. Quando si cerca di fare colpo su una donna molto esigente, intelligenza e umorismo sono le armi migliori che si possano sfruttare per risultare più attraenti.

Usa la gentilezza e l’empatia

Potrebbe sembrare scontato per alcuni, ma vi assicuro che non tutti collegano facilmente l’essere attraenti con gentilezza ed empatia. Al di là del semplice “essere educati”, infatti, mostrarsi gentili ed empatici con le persone che ci circondano permette di apparire come delle persone alla mano, pronte ad ascoltare e a prestare aiuto.

Facciamo qualche esempio.

Poniamo ad esempio che notiate una persona che vi interessa in stato di visibile frustrazione. Un metodo di approccio per apparire gentile può essere anche il semplice chiedere “come stai?”, oppure esordire con un più allegro “cos’è quella faccia, che succede?”. In parole povere, mostrare interesse è un gesto di gentilezza, che vi farà guadagnare punti.

Al contempo, quando la persona si sarà confidata, sarà necessario mostrare empatia e comprensione, ad esempio attraverso la ricerca attiva di una soluzione al problema di quella persona, come se fosse il vostro.

Presta attenzione al linguaggio del corpo

Infine, come ultimo passo per migliorare al massimo il proprio appeal e diventare più attraente, bisogna imparare a comprendere, tradurre e sfruttare il linguaggio del corpo. Si tratta di uno degli elementi focali della comunicazione non verbale, il quale riveste un ruolo di spicco all’interno delle conversazioni moderne tra persone.

Proprio per questo, agire con il corpo è fondamentale per stuzzicare maggiormente le persone e apparire più sicuro, oltre ché più attento ai minimi dettagli della conversazione in corso.

Tra i principali consigli sull’utilizzo corretto del linguaggio del corpo possiamo trovare:

  • Contatto visivo costante;
  • Sorriso reale e genuino;
  • Postura eretta e petto infuori;
  • Contatto fisico leggero (proporzionato al livello di confidenza).

Una buona gestione del corpo, con questi piccoli accorgimenti, aiuterà al coinvolgimento dell’interlocutore, e mostrerà l’utente come una persona confident e pronta al contatto.

Come essere più attraente: conclusioni finali

Per concludere, dunque, potremmo affermare che essere più attraenti sia un procedimento lungo, dispendioso e particolarmente ostico da affrontare, soprattutto se si comincia da una base di autostima bassa. Come abbiamo già detto, infatti, l’autostima è il passo principale per trasformarsi in una persona attraente, e costruire da zero un buon livello di autostima può essere sicuramente un’impresa ostica.

Fatto ciò, però, i passaggi per diventare sempre più attraente verranno da soli, in quanto parte integrante (in gran parte) della propria autostima.

Continuate a lavorare su voi stessi, sul vostro corpo e sulla vostra mente, sulle vostre conoscenze e non trascurate mai il senso dell’umorismo e la gentilezza. In quest’ultimo caso, tra l’altro, si parla più di educazione che di attrazione, ed il discorso diventa automaticamente molto più semplice.

Sblocca ora il tuo appeal potenziale e diventa più attraente oggi stesso:

Ti rivelo come smetterla all'istante di essere TIMIDO, IMPACCIATO oppure GOFFO quando sei con una ragazza...

Dall’approccio alla camera da letto, passando per il primo appuntamento, questo percorso di trasformazione personale ti rivela tutto che hai bisogno di sapere come puoi eliminare all’istante tutte le catene mentali che in questo momento limitano il tuo potenziale con le donne

Foto dell'autore

Lascia un commento