Pausa di 2 settimane e lasciato dopo 3 anni

1 reply
Luis94
Agosto 10, 2021

Ciao Davide,ho trovato da poco questo blog e ti devo fare i miei complimenti su come è strutturato,ho già letto un sacco di articoli e mi sono già fatto delle idee..
Vengo al dunque, sono da poco uscito da una relazione durata 3 anni precisi, con una ragazza della mia età (27 anni).
Le cose sembravano andare bene abbiamo convissuto 3 mesi negli ultimi tempi poi ahimè abbiamo dovuto rimetterci in cerca,ma lei sempre super convita con casa,famiglia figli e matrimonio..
Di punto in bianco un mesetto fa,dopo 4 giorni di vacanza fatti con mio fratello (15 anni) gli e l avevo promesso, mi cerca per vederci e mi chiede una pausa di riflessione dicendo che non gli sono mancato.(ovviamente gli chiedo se c era qualcun altro e mi dice di no mentendo )
Qualche giorno dopo insistendo scopro che si sente con un suo trombamico di 6anni fa (che per lei è sempre stato un po’ un pallino visto che io il passato me lo faccio sempre raccontare) da una settimana ma che è solo un amico e gli serviva per capire.
Scemo non sono e ovviamente dopo due settimane se ne esce col sto bene da sola ed è meglio chiudere.. e so che esce con lui e ci va.
Nella coppia lei è sempre stata abbastanza insicura e a questo punto disonesta,l ho beccata parecchie volte a mentirmi, io ho sempre fatto un po’ lo stronzo,mai idolatrata mai fatto il canino,sempre tenuto io il pugno duro..
In seguito mi fa una lettera con scritto tutti i problemi,alcuni ingigantiti per giustificarsi ecc.
Siccome pultroppo provo ancora qualcosa per lei,io l ho tolta dai social ma ho visto che ancora tiene tutte le storie nostre in evidenza,non ha eliminato le foto e porta ancora la fedina addirittura.. secondo come mi dovrei comportare,grazie

1 commento su “Pausa di 2 settimane e lasciato dopo 3 anni”

  1. Ciao, innanzitutto piacere di conoscerti.

    Posso immaginare quello che in questo momento tu stai provando, ma devo essere onesto con te, anche se questa onestà può farti stare momentaneamente male.

    Il fatto che la tua ex esce con questa persona, a suo dire “in amicizia”, ma che è stato un trombamico per la quale lei ha sempre avuto il pallino, non me la conta giusta.

    A farmi storcere ulteriormente il naso è il fatto che lei ti ha nascosto che si sentisse con questa persona, e tutto questo è successo mentre eri momentaneamente lontano da lei.

    Considerando il contesto, mi sembra che lei non aspettasse altro che una scusa per lasciarti, che finalmente ha trovato con un “non mi sei mancato “.

    Con le informazioni che ho in mio possesso sino ad ora, mi sento di affermare che lei probabilmente non ti ama più. Questa terza persona, potrebbe essere la persona che ha in mente lei in questo momento, oppure potrebbe essere solamente un ripiego, non ci è concesso saperlo se non tramite le sue parole.

    Il mio consiglio su quello che devi fare adesso?

    Allontanati da lei.

    Anche se hai la tentazione, non scriverla, né risponderla.

    Piuttosto, crea quanta più distanza possibile tra te e lei.

    Dopo qualche settimana, o mese, calmate anche le emozioni, questa distanza ti darà la conferma (o meno) di quanto ho appena detto.

    Facciamo che ci risentiamo tra qualche settimana, dopo che hai seguito il mio consiglio di mantenere una completa distanza, anche se lei a scriverti o venire sotto casa tua?

    Saluti,
    Davide

Lascia un commento