Home > Siti di Incontri > Zero Match su Tinder: Cosa fare? Soluzioni Pratiche

Zero Match su Tinder: Cosa fare? Soluzioni Pratiche

Se dopo aver scaricato l’app , ti ritrovi con zero match su Tinder, questo è l’articolo più importante che tu abbia mai letto, dato che vedremo insieme tutto quello che devi sapere per avere match su Tinder.

Vedremo innanzitutto quali sono le cause per la quale in questo momento hai zero match su quest’app di incontri, successivamente vedremo quali sono le soluzioni pratiche per ottenere finalmente match con le ragazze che ti interessano.

Per molti uomini che si ritrovano con zero match inizia a sorgere il dubbio se Tinder funziona, oppure se si tratta solamente di una perdita di tempo, proprio per questo motivo che voglio innanzitutto tranquillizzarti che rimorchiare su Tinder è realmente possibile, a patto che viene utilizzata correttamente.

Tuttavia, è bene considerare che Tinder è utile per conoscere nuove ragazze, ma come qualsiasi app o sito di incontri, a patto che tu sappia sfruttarla al meglio per riuscire ad ottenere risultati concreti.

Vediamo quindi innanzitutto quali sono le cause per la quale in questo momento hai zero match su Tinder, e successivamente quali possono essere le soluzioni.

Zero Match su Tinder: Cause Principali

Esistono degli errori molto comuni che gli uomini fanno quando utilizzano quest’app di incontri, proprio questi errori possono essere la causa per la quale in questo momento anche tu ti ritrovi con zero match.

Da una parte abbiamo l’algoritmo di Tinder che è programmato per fornire agli utenti la migliore esperienza di utilizzo possibile, ovvero andare ad far incontrare le persone che con maggiore probabilità sono compatibili, dall’altra abbiamo le ragazze a cui il nostro profilo capita sotto gli occhi.

Le cause riguardano quindi sia l’algoritmo che la percezione che le ragazze hanno di noi.

Non sfugge niente all’algoritmo, proprio per questo motivo che se in questo momento hai zero match, probabilmente è perchè stai facendo un qualcosa che all’algoritmo non piace, così come non fugge niente all’occhio di una qualsiasi ragazza che tendenzialmente è molto selettiva nel fare swipe a destra.

Andiamo quindi ad analizzare insieme le cause.

Foto profilo non adatte ad un app di incontri

La prima causa potrebbe riguardare le foto del tuo profilo Tinder.

Innanzitutto, l’algoritmo di Tinder riesce a riconoscere il contenuto delle foto grazie a delle avanzate tecnologie di intelligenza artificiale, e non ama le foto che rispecchiano uno dei seguenti punti:

  • Foto che incitano alla violenza (es. foto con armi, combattimento, slogan)
  • Foto con corpo troppo scoperto (es. foto senza t-shirt nello specchio)
  • Foto senza volto (es. foto con volto tagliato o coperto)
  • Foto di scarsa qualità (es. foto sgranate o poco luminose)
  • Foto di terzi o prese da internet

Dall’altra parte, c’è da considerare quello che piace, o meno, alle ragazze.

Le ragazze non amano particolarmente la seguente tipologia di foto:

  • Foto romantiche con altre donne (es. foto al tramonto in coppia)
  • Foto sempre in compagnia di chiunque altro e mai da solo
  • Foto stupide, disgustose, oppure opinabili (es. foto blasfeme)
  • Foto che valorizzano i difetti e coprono i pregi personali

Qui c’è da fare un altra considerazione da fare.

Per numero di ragazze che vedono il tuo profilo, inferiore è il numero di donne che in percentuale ti mettono “mi piace”, inferiore sarà il numero di volte che il tuo profilo verrà mostrato ad altre donne.

Ottimizzare le tue foto, ti servirà anche per fare in modo che l’algoritmo di Tinder ti mostri più spesso.

Biografia poco accattivante o non conferme alle norme

Una biografia di Tinder scritta male, potrebbe influire sul tuo numero di match.

Da una parte abbiamo l’algoritmo, e dall’altra abbiamo le ragazze che vedono il nostro profilo.

L’algoritmo può andare a leggere ed interpretare il testo scritto nella tua biografia e se si tratta di un testo che non rispecchia le norme della community di Tinder, quindi ad esempio si tratta di un testo che incita alla violenza, odio, razzismo o sessismo, l’algoritmo ci penalizza, e quindi il nostro profilo non viene mostrato.

Dall’altra parte, la nostra biografia Tinder non deve essere solo conforme alle norme, bensì deve anche fare in modo che attiri l’attenzione delle ragazze e le invoglia a metterci like, anche se magari non rientriamo proprio tra i suoi gusti in base alle foto.

La biografia è la seconda arma da utilizzare per aumentare i tuoi match su Tinder.

Scambio di messaggi non interessanti o non conformi

La terza causa per la quale il tuo profilo riceve zero match su Tinder, è perchè l’algoritmo ti sta penalizzando a causa dei tuoi precedenti messaggi con altre ragazze.

Tinder è governato da un algoritmo che è anche capace di leggere ed interpretare i messaggi scambiati.

Come nel caso precedente, nel caso in cui i tuoi messaggi scambiati non sono conformi alle norme di utilizzo, l’algoritmo ti penalizzerà sui match futuri.

Dall’altro canto, non conta solo quello che l’algoritmo vede, ma anche la reazione delle ragazze ai tuoi messaggi, dato che devi metterti in testa che l’unico scopo di Tinder è quello di fornire la massima esperienza possibile ai propri utenti.

Per esempio, se tra tutti i match che fai, il numero di ragazze che rispondono al tuo primo messaggio è basso, allora Tinder riduce la portata del tuo profilo, ovvero il numero di donne a cui mostra il tuo profilo.

Lo stesso vale nel caso in cui le ragazze rimuovono il match, o peggio, ti segnalano.

Luogo con pubblico troppo ristretto

La quarta causa per la quale ti ritrovi con zero match su Tinder potrebbe essere additata al fatto che ti trovi in un luogo con un pubblico troppo ristretto e quindi non ci sono abbastanza profili di donne.

Seppur nel 2022 Tinder è diffuso in modo capillare in ogni città Italiana, è possibile che nei piccoli comuni di provincia, quest’app di incontri non è ancora abbastanza diffusa.

Essendo che poche ragazza guardano il tuo profilo, è abbastanza probabile che tra le poche ragazze nessuna è interessata a te, oppure che l’interesse non è reciproco, e quindi questo porta ad una manca di match.

Profilo non mostrato a causa di impostazioni

La quinta causa per la quale in questo momento hai zero match su Tinder, è a causa di impostazioni.

Può capitare che per sbaglio hai attivato l’opzione “Nascondi il mio profilo” in “Privacy”, e quindi, per ovvie ragioni, Tinder non mostrerà il tuo profilo a nessuno intorno a te.

Questa può sembrare una causa stupida, ma non di rado può capitare di averla selezionata casualmente.

Come ottenere match su Tinder: Soluzioni

Visto le cause per la quale in questo momento stai ottenendo zero match su Tinder, andiamo a vedere alcune soluzioni pratiche che puoi mettere in atto per iniziare ad ottenere match.

Più match equivalere ad avere più opportunità di avviare una conversazione con una ragazza, e quindi più opportunità per chiedere di uscire ad una ragazza, e quindi di conseguenza più opportunità per raggiungere il tuo scopo che può essere quello di trovare una fidanzata, oppure avere rapporti occasionali.

Migliora le tue foto profilo

La prima cosa che le donne guardano di te su un’app di incontri, sono sicuramente le foto, ed è proprio per questo motivo, se in questo momento ti trovi con zero match su Tinder, forse è il caso di migliorarle.

Molti uomini mettono davvero poco impegno nel realizzare foto, ma ti posso assicurare che migliorare le proprie foto su Tinder ti permette di aumentare in modo diretto le tue possibilità di successo.

Il mio consiglio è quello di innanzitutto trovare degli outfit che valorizzano la tua persona e minimizzano i tuoi difetti, dopodiché chiedi ad un amico, o chiunque altro, di scattarti foto con una fotocamera di qualità.

Se non sai a chi chiedere, fai come faccio io, ovvero assumi un fotografo professionista, e chiedi di scattarti foto in posti particolari della tua città, oppure addirittura in altre città Italiane, o addirittura europee.

Per farti un esempio, qualche tempo fa andai da solo a Roma per il weekend a scattare nuove foto da mettere su Tinder grazie ad un fotografo che prenotai su Airbnb Experiences.

Quelle foto hanno fatto sì che conoscessi su Tinder una donna fantastica che ancora oggi è al mio fianco.

Scrivi una biografia accattivante

Una biografia accattivante può drasticamente fare la differenza nel convincere la donna a fare swipe a destra nel momento in cui solo le tue foto non l’hanno convinta abbastanza.

Nel mio articolo dedicato a come scrivere una biografia accattivante ti ho fatto diversi esempi di cosa scrivere, ma per farti un sunto in questa sede, quello che devi dimostrare è di essere un uomo di valore.

Per dimostrare che tu sei un uomo di valore, la tua biografia deve trasmettere sicurezza economica, intraprendenza, avere un certo status sociale, salute, razionalità ed intelligenza emotiva.

Non preoccuparti se ti sembra troppo complicato, nelle prossime righe ti mostrerò la soluzione per riuscire a padroneggiare l’arte di saper scrivere per bene una biografia accattivante.

Impara a creare conversazioni coinvolgenti

L’algoritmo di Tinder ti premia nel momento in cui si accorge tu sei un uomo capace di creare conversazioni coinvolgenti con le ragazze, dato che come abbiamo ripetuto più volte, lo scopo principale di Tinder è fornire una esperienza utente che sia il più possibile migliore per tutti.

Tralasciando l’algoritmo di Tinder, saper creare conversazioni coinvolgenti è anche utile per te per riuscire ad aumentare drasticamente le chance di portare una ragazza su Instagram oppure Whatsapp, e da lì poi intraprendere una conoscenza.

Su questo argomento, ho dedicato un intero corso che ho chiamato Metodo Chat Magnetica.

All’interno di questo corso troverai le più avanzate strategie per creare conversazioni magnetiche e fare in modo che le ragazze abbiano voglia di conversare con te e non vedano l’ora che tu le chiedi di uscire.

La stragrande maggioranza delle nuove relazioni nasce proprio in chat, proprio per questo motivo che non puoi assolutamente permetterti di ignorare l’importanza di un percorso come questo.

Utilizza Tinder Passport

Se vivi in un piccolo comune, è normale avere pochi profili di ragazze a cui attingere.

Proprio per questo motivo il mio consiglio è quello di utilizzare Tinder Passport, ovvero la funzione di Tinder, disponibile a partire dall’abbonamento Tinder Plus, che ti permette di cambiare la posizione del tuo profilo.

Una volta che avrai Tinder Passport, ti consiglio di inserire come posizione le principali città Italiane, come ad esempio Milano, Roma, Napoli, Catania e così via a seconda delle tue comodità.

Se poi mastichi un po’ di inglese, puoi anche pensare di conoscere ragazze in tutt’altra parte d’Europa o del mondo, mettendo chiaramente in considerazione che avrai bisogno di viaggiare.

Come Trasformare Tinder (ed altre app d’incontri) in Una Macchina da Seduzione

Seppur in questo momento ti ritrovi con zero match su Tinder, posso assicurarti che quest’app è un potentissimo mezzo per riuscire a conoscere nuove ragazze.

Indipendentemente dalla tua bellezza o dai soldi che hai, puoi anche tu trasformare Tinder in una vera e propria macchina da seduzione per conoscere ragazze a comando, ogni volta che lo vuoi.

Per riuscire a fare questo, tuttavia, devi conoscere quelle che sono le giuste strategie.

Proprio per questo motivo che ho realizzato un percorso avanzato che ho chiamato Metodo Dating Hack, che ti permette di hackerare legalmente le app di incontri affinché tu possa conoscere decine e decine di nuove ragazze a settimana senza nessuna difficoltà.

All’interno di questo percorso scoprirai le più avanzate strategie per utilizzare a tuo favore le app di incontri.

Scopri subito Metodo Dating Hack cliccando sul bottone di seguito:

Scopri il metodo collaudato per  trasformare il tuo profilo TINDER in una macchina da seduzione

Scopri le strategie pratiche che ti permetteranno di uscire per la prima volta con una ragazza conosciuta su Tinder, anche se sino ad oggi nessuna ti risponde oppure se la tirano quando le scrivi

Lascia un commento

Vuoi scoprire come trasformare i siti di incontri in macchine della seduzione?