Tra le domande più frequenti che mi vengono fatte dai miei lettori, troviamo la domanda se un amore finito finito può riaccendersi, ed è proprio per questo motivo che ho deciso di dedicare un articolo proprio su questo argomento.
Molto probabilmente in questo momento ti trovi nella situazione per la quale una relazione è terminata, e vuoi quindi sapere se ci sono chance che ritornerete insieme.
Continua quindi a seguirmi e vediamo tutto quello che devi sapere.
Un amore finito può riaccendersi?
Si, un amore finito può riaccendersi se c’è l’intenzione da parte di uno dei due. Si tratta comunque di una possibilità, non di una certezza, e questa possibilità è strettamente collegata alla capacità di colui che vuole riaccendere la relazione nel implementare un piano di riconquista.
In altre parole, un amore finito può riaccendersi quando sussistono due condizioni: l’intenzione e la capacità di implementare un piano per riconquistare una ex.
Se nel tuo caso hai già l’intenzione di riconquistare una persona, vediamo cosa significa esattamente implementare un piano di riconquista.
Un amore finito può riaccendersi dopo anni?
Si, un amore finito può riaccendersi anche dopo anni, se vi sono i giusti presupposti. Questi giusti presupposti prevedono che l’altra parte è aperta ad avviare una nuova relazione. Se effettivamente l’altra persona non si trova in una relazione vincolante, con le giuste strategie di seduzione, è possibile costruire una nuova relazione.
Dato che c’è stata una relazione precedente, è fondamentale dimostrare da subito che non siamo la stessa persona di prima, bensì una versione migliore.
Cos’è il piano di riconquista?
Un piano di riconquista altro non è che un piano volto a riaccendere un amore finito, che prevede principalmente cinque step da implementare:
- Riprendere il controllo delle emozioni ed evitare errori dovuti alle emozioni che potrebbero allontanare ulteriormente la persona che vogliamo riconquistare;
- Riconoscere e successivamente riparare quello che non andava bene in se stessi oppure quello che non andava bene nella relazione allo scopo di rendere il terreno fertile per fare in modo che l’amore si riaccenda;
- Entrare in contatto con la propria ex e fare in modo che lei si renda conto che non esistono più le condizioni che hanno portato alla rottura;
- Utilizzare strategie psicologiche per creare nuovamente connessione emotiva con la propria ex, essendo questa il collante di una relazione;
- Ritornare – ufficialmente – insieme a lei, ovvero ufficializzare che l’amore si è riacceso.
Per sommi capi, questo è il piano da utilizzare per fare in modo che un amore si riaccenda, e se vuoi scoprire più nel dettaglio come applicare questo piano in base alla tua specifica situazione, ti consiglio di scoprire subito il Protocollo della Riconquista dove un coach in carne ed ossa potrà consigliarti al meglio, considerata la tua specifica situazione:
Quali sono le chance che un amore si riaccenda?
Purtroppo, non è possibile dare una risposta univoca in quanto le chance che un amore si riaccenda dipendono da un insieme fattori, tra cui il tipo di relazione che c’era precedentemente, il tempo trascorso insieme, se sono stati fatti errori o meno da una delle due parti, e così via.
La cosa certa è che con un piano di riconquista, proprio come quello che abbiamo visto poco fa, hai la possibilità di aumentare drasticamente le chance di riconquistare un amore questo perché la stragrande maggioranza degli uomini commette errori madornali quando si tratta di riconquistare una ex mentre il piano di riconquista ti da una vera e propria roadmap da seguire passo-passo al fine di non commettere questi errori che minano le possibilità di riaccendere un amore.
Se da una parte è vero che al cuore non si comanda, dall’altra parte è pur vero che con le giuste strategie puoi fare in modo che ci sia terreno fertile per far sbocciare nuovamente l’amore.