Tecnica del non farsi sentire

La tecnica del non farsi sentire è veramente utile per avvicinare una donna, oppure si tratta di una perdita di tempo oltre ad un rischio di farla allontanare per sempre? Queste quello che vedremo all’interno di questo nuovo articolo di blog.

Come qualsiasi cosa nel mondo della seduzione, non è sempre ovvio, ed è proprio per questo motivo che ho deciso di dedicare un intero articolo su questa tecnica del non farsi sentire dato che spesso è possibile trovare in rete diverse informazioni fuorvianti sull’argomento.

Andiamo quindi per ordine, è vediamo innanzitutto se la tecnica del non farsi sentire funziona, oppure è un qualcosa da “guru” della seduzione.

Quali sono le reali possibilità di riconquistare la tua ex fidanzata o moglie?
Fai questo TEST e scoprilo subito

La tecnica del non farsi sentire funziona?

La tecnica del non farsi sentire funziona con una donna se abbiamo dimostrato abbastanza valore e quindi per lei diventa un rischio perderci. Può essere quindi inutile utilizzare questa tecnica se non siamo stati in grado di dimostrare a lei valore.

Nella stragrande maggioranza dei casi, questa tecnica non è pericolosa, quindi raramente c’è il rischio di perdere una donna se non ci siamo fatti sentire per qualche giorno. Se questo accade, o meglio, se una donna ci dice che non ci vuole a causa del fatto che non ci siamo fatti sentire, è perché probabilmente lei ha diverse motivazioni per andare via, e pur di darci una motivazione, si appella al fatto che non ci siamo fatti sentire per qualche giorno.

Quindi, per sintetizzare possiamo dire che la tecnica del non farsi sentire funziona se abbiamo dimostrato abbastanza valore ad una donna, sarà quindi quest’ultimo il lavoro che dovremo fare affinché questa tecnica di psicologia inversa sia effettivamente efficace.

Come rendere questa tecnica efficace?

Come ti ho già anticipato nelle precedenti righe, per rendere questa tecnica efficace, quello che dobbiamo fare è dimostrare a lei il nostro valore, che come abbiamo visto all’interno dei precedenti articoli, implica essere l’uomo alpha moderno.

Nel momento in cui ti comporterai con lei secondo i canoni dell’uomo alpha moderno, sarai in grado di farti desiderare da lei, e quindi di conseguenza avrà senso attuare questa tecnica.

In quest’ultimo caso, avrà senso attuare questa tecnica non solo perché ti sarà utile per farla avvicinare ulteriormente una donna a te, bensì ti servirà anche perché questa è una cosa che piace alle donne.

Ti può suonare strano, ma è proprio così dato che le donne amano gli uomini indipendenti, e nel momento in cui attui la tecnica del non farsi sentire, sarai ai suoi occhi ancor più attraente.

Come attuare la tecnica del non farsi sentire?

Adesso arriviamo alla parte pratica di questo articolo, ovvero come fare per attuare la tecnica del non farsi sentire. Probabilmente questa è la parte che aspettavi di più.

Innanzitutto, è bene considerare che è più facile a dirsi che a farsi. Per attuare la tecnica del non farsi sentire, quello che devi fare, è semplicemente non farti sentire. Non farti sentire, vuol dire – letteralmente – non farti sentire.

Durante questo periodo, devi evitare di scriverla, per qualunque ragione. Questo vuol dire che non dovranno esistere cose del tipo “La scrivo solo per sapere come è andato l’esame”, “La scrivo solo per chiederle di portarmi il maglione” – o cose simili. A meno che non si tratta di una situazione di vita o morte, non c’è nessuna ragione che tenga.

Se durante questo periodo in cui tu non ti fai sentire è lei a scriverti, il mio consiglio è quello di risponderla mantenendoti comunque sui tuoi passi. Questo perché dobbiamo darle dimostrazione a lei che non ci lasciamo piegare da un suo semplice messaggio bensì siamo noi a decidere quando farci sentire ed a che condizioni.

Nel caso in cui decidi di applicare questa tecnica per riconquistare una ex, è tutt’altro discorso, e questo argomento merita una approfondimento a parte. Se questo è il tuo caso, ti consiglio di leggere la mia guida su come riconquistare una ex dove spiego esattamente come applicare il no-contact.

Per quanto tempo è ideale non farsi sentire?

La risposta a questa domanda, ahimè purtroppo, è dipende. Dipende dalla situazione in cui in questo momento ti trovi, ed il tipo di rapporto che hai con questa donna.

Se proprio devo darti una tempistica, tieni in considerazione che possono bastare in alcuni casi due o tre settimane, mentre in altri casi, potrebbero volerci addirittura diversi mesi.

Questo dipende sopratutto dal tipo di relazione che hai con questa donna, ovvero se si tratta di una relazione consolidata, se si tratta di una relazione mai nata, oppure quali sono stati tuoi errori che l’hanno portata ad allontanarsi da te.

Per linee generali possiamo dire che più la situazione è difficile, più è necessario applicare questa tecnica per un periodo di tempo maggiore. Ci tengo tuttavia a ribadire che tutto dipende dal contesto, e proprio per questo motivo, ti invito a contattarmi se vuoi essere seguito per il tuo caso.

Cosa fare se lei a sua volta non si fa sentire?

Arriviamo adesso alla questione più temuta da tutti gli uomini che vogliono applicare la tecnica del non farsi sentire, ovvero il cosa fare se lei a sua volta non si fa sentire.

Questa paura è in realtà lecita, ed oggettivamente, il rischio che lei non si fa sentire esiste, tuttavia, come abbiamo visto all’inizio di questo articolo, non sarà il tuo non farti sentire a peggiorare la situazione in cui ti trovi.

Bisognerebbe piuttosto guardare il rischio che lei non si fa sentire da una prospettiva differente, ovvero, come sarebbe se continueresti a farti sentire tenendo in considerazione che spesso, continuando a farsi sentire, non fa altro che peggiorare la nostra posizione?

Guardando la situazione da questa prospettiva, spesso, utilizzare la tecnica del non farsi sentire è la migliore opzione possibile per te.

Chiaramente, ogni situazione va contestualizzata, proprio per questo motivo, se vuoi che sia un coach esperto nella riconquista a seguire la tua situazione, ti consiglio di scoprire subito il Protocollo della Riconquista:

Scopri ora l'unico metodo, testato su migliaia di situazioni differenti e personalizzato in base alla tua situazione che ti permette di riconquistare la tua ex

Scopri ora il Protocollo della Riconquista, un vero e proprio protocollo costruito ad-hoc sulla tua specifica situazione grazie ad un coach in carne ed ossa che ti affianca nel tuo percorso di riconquista della ex fidanzata, moglie o frequentazione di una relazione mai sbocciata.

Foto dell'autore

Lascia un commento

Vuoi scoprire come diventare un uomo a cui una donna non può resistere?

CORSO GRATIS: Come sedurre tramite messaggi efficacemente