“Davide, sono sparito e lei non mi cerca, cosa devo fare?” – Questa è una domanda che mi viene fatta spesso da quegli uomini che vogliono provare a riconquistare una ex fidanzata o moglie utilizzando la strategia del no-contact, senza però avere una vera e propria guida.
Proprio per questo motivo che all’interno di questo articolo ti voglio rivelare cosa fare nel momento in cui sparisci per riconquistarla ma lei comunque non ti cerca, e quindi – potenzialmente – ti ritrovi ad aver peggiorato ulteriormente le cose.
Vedi, come abbiamo detto già in più occasioni, processo per riconquistare una ex è oggettivamente complicato e pieno di insidie, ecco perchè ti consiglio di leggere attentamente questo articolo.
Sono sparito e lei non mi cerca: le cinque motivazioni più comuni
Andiamo quindi a vedere quali sono le cinque motivazioni più comuni quando tu sparisci, ma nonostante questo, non riesci a farla avvicinare a te o addirittura finisci per allontanarla ulteriormente da te.
Comprendere le motivazioni per la quale lei non ti cerca, ti permetterà di muoverti di conseguenza.
Motivo #1: Non sei stato capace di creare attrazione
Questo è un passaggio fondamentale, tuttavia nelle consulenze che facciamo con i nostri clienti, mi rendo conto che davvero pochi uomini prendono in considerazione il creare attrazione durante l’allontanamento.
Non devi quindi solamente allontanati, altrimenti gli fai semplicemente un favore se lei non ti vuole.
Quello che devi fare, è anche mettere in pratica azioni pratiche per riuscire a creare attrazione nei tuoi confronti, e quindi riuscire a diventare l’uomo che lei desidera. Nella sostanza, devi diventare l’uomo che lei desidera, proprio come quando l’hai appena conosciuta e lei desiderava conoscerti meglio, ed andare avanti con una relazione insieme.
Per fare questo, devi quindi comprendere quali sono gli ostacoli che devi superare e che in questo momento la portano a non provare più attrazione nei tuoi confronti. Chiediti quali sono le cose che non vanno bene in te, o non andavano bene nella relazione tra di voi e che conseguentemente hanno portato lei a disinteressarti a te ed ad un futuro con te.
Riconoscere quali sono le mancanze che hanno causato un disinteressamento da parte sua, non è di certo ovvio, in quanto, nella stragrande maggioranza dei, o lei non ti ha mai detto cos’è realmente che non andava bene in te o nella relazione, oppure, semplicemente, tu non sei mai stato capace di cogliere i segnali.
Quest’ultimo caso è il più frequente in quegli uomini che credono di esser stati l’uomo perfetto nella coppia.
Considerata quindi l’oggettiva difficoltà nel riconoscere le mancanze che hanno causato una scarsa attrazione nei tuoi confronti, e l’altrettanta oggettiva difficoltà nel fare quel che è necessario per ricreare attrazione nei tuoi confronti, il mio consiglio, è quello di farti affiancare da coach esperti nella riconquista, come quelli che puoi trovare all’interno del Protocollo della Riconquista:
Motivo #2: È passato troppo poco tempo
Attrazione, o meno, un fattore che devi considerare è sicuramente il fattore tempo affinché in lei si generi quella mancanza, conseguente al vuoto che gli hai creato.
Devi mettere in conto questo, e devi essere paziente. Potrebbero volerci poche settimane, così come diversi mesi. Tutto dipende anche dalla capacità di generare in lei attrazione.
Vedi, il discorso è questo: più sei capace di generare in lei attrazione nei tuoi confronti, meno tempo trascorrerà prima che lei ti cerchi, dall’altro canto, meno attrazione sei in grado di generare nei tuoi confronti, più tempo trascorrerà prima che lei ti cerchi.
Nel secondo caso, c’è anche da considerare che troppo tempo, vorrebbe anche significare che nel frattempo qualche altro uomo è capace di generare interesse nei suoi confronti, al punto tale che tu diventi insignificante nella sua vita.
Proprio per questo motivo che, come abbiamo detto prima, essere bravi a creare attrazione non è un opzione, bensì è un qualcosa di estremamente necessario.
Se vuoi sapere più nel dettaglio come puoi generare attrazione in lei, considerando il tuo caso specifico, puoi sempre chiedere un consulto personalizzato con un coach esperto nella riconquista in modo da abbattere il rischio di errori che possono costarti caro e deteriorare ulteriormente la tua situazione.
Motivo #3: Non sei sparito realmente
Spesso mi capita di osservare uomini che dicono di essere spariti dalla vita della donna che vogliono conquistare, quando in realtà così non è realmente, o meglio, lo sparire è stato solamente parziale.
Se sei sparito e lei non ti cerca, in questo caso, è semplicemente perchè sei tu a cercare lei direttamente oppure indirettamente, non generando in lei il bisogno di cercarti.
Fare no-contact, quindi sparire dalla sua vita, vuol dire letteralmente sparire. Bisogna evitare qualsiasi contatto telefonico, tramite messaggi, oppure di persona. Niente scuse, niente “devo chiedergli quando posso riportagli le sue cose”.
Non ho altre parole su come sottolineare che sparire vuole dire farlo totalmente. Nel caso in cui si vive ancora lo stesso tetto, chiaramente, il discorso cambia.
In questo ultimo caso, si tratta di una situazione particolare che va gestita diversamente da tutte le altre, e solo un consulto personalizzato mi permetterà di darti una soluzione per il tuo specifico caso.
Motivo #4: Hai scoperto le tue carte
Un altro errore che gli uomini commettono e per la quale finiscono delusi a seguito del periodo di nessun contatto, è quello di scoprire le carte. Scoprire le nostre carte vuol dire rivelare a lei le nostre mossa.
Se lei viene a conoscenza di tutto quello che facciamo, di quali sono i nostri obiettivi, e cosa stiamo facendo per raggiungerli, siano obiettivi che riguardano la relazione o meno, stiamo distruggendo quell’alone di mistero intorno a noi.
Proprio quell’alone di mistero intorno a noi che la spinge a fare un passo verso di noi. Dobbiamo quindi stare attenti a non scoprire le nostre carte, direttamente oppure indirettamente.
Dovremo ad esempio evitare di postare sui social cose che rivelano i nostri piani, così come dobbiamo evitare di parlare con persone in comune che potrebbero riferire a lei.
Motivo #5: È andata già oltre
Questa è la pillola più difficile da ingerire, ma se sei sparito e lei non ti cerca, è da mettere in conto che potrebbe essere che lei è già andata oltre, trovando un uomo che è stato capace di generare in lei attrazione, cosa che tu non hai fatto.
Noi essere umani, al netto delle citazioni filosofiche che bisogna imparare a stare da soli, la verità è che non siamo programmati per restare da soli. Abbiamo sempre la tendenza a condividere la nostra vita con una altra persona.
Proprio per questo motivo che devi mettere in conto il caso in cui lei è già andata oltre, sopratutto se non sei stato capace di generare in lei attrazione tale che questa attrazione prevalesse su chiunque altro.
Se da una parte ti posso dire che in questo caso la strada in salita, dall’altra parte mi sento di dirti che nessuna speranza è realmente persa. Ti dico questo in quanto non di rado mi è capitato di osservare relazioni dove durante la rottura vi è stata la presenza di terzi, ma nonostante questo vi è stato un ricongiungimento.
Certo, queste situazioni sono ancor più complicate delle precedenti, tuttavia, se davvero ci tieni, nonostante è tutto estremamente più difficile, puoi ancora pensare di fare qualcosa, in quanto, potrebbe trattarsi della relazione di ripiego.
Nella nostra esperienza come come coach del Protocollo della Riconquista, nonostante l’oggettiva difficoltà, siamo riusciti a recuperare relazione anche laddove c’era la presenza di un altro uomo nella vita della donna.
Sparisci ma lei non ti cerca: cosa fare nel pratico
Visti i motivi per la quale probabilmente lei in questo momento non ti cerca dopo che sei sparito, andiamo a vedere adesso quali sono le cose che puoi fare quando ti ritrovi in questa situazione. Le cose che puoi fare sono principalmente due.
Riparti con il nessun contatto
La prima cosa che puoi sicuramente pensare di fare, è ripartire con il periodo di allontanamento, ma questa volta, senza commettere errori che abbiamo visto nei primi quattro motivi ed in più – aspetto più importante – facendo quel che è necessario per aumentare il tuo valore come uomo.
Il discorso è abbastanza semplice: più sarai capace di aumentare il tuo valore come uomo durante il periodo di nessun contatto, più è probabile che lei faccia passi verso di te, proprio perché mette in considerazione quello che potrebbe perdere nel caso in cui stia con le mani in mano.
L’utilità del nessun contatto non sta quindi semplicemente nel farle sentire la tua mancanza, bensì giace sopratutto nel fare in modo che possiamo sfruttare questo periodo per migliorarci e quindi di conseguenza aumentare il nostro valore, e di conseguenza ancora, fare in modo che lei si renda conto della persona che sta perdendo se non agisce.
Sii tu a farti sentire
La seconda cosa che puoi fare, e che riguarda principalmente quei casi dove non riconosci nessuno dei cinque errori, magari hai fatto di nuovo il no-contact come abbiamo visto nel paragrafo precedente ma comunque non ti cerca, oppure sai già per certo che c’è un altra persona in questo momento nella sua vita, è quella di essere tu a fare il passo.
In quest’ultimo caso, è fondamentale fare il passo senza commettere errori, proprio per questo motivo, ancora una volta, il mio consiglio è quello di rivolgerti a coach esperti nella riconquista in quanto arrivati a questo punto non ci sono margini di errore.
Quello che devi fare per stabilire un piano di riconquista insieme ad un coach, è quello di scoprire di più sul Protocollo della Riconquista, cliccando sul bottone di seguito: