Seduzione pratica: tutto quello che devi sapere per farlo con successo

Mi piace tantissimo questa parola: seduzione pratica. La pratica è sempre stato il nostro obiettivo principale. Di teoria siamo ormai circondati.

Vediamo in questo articolo, in 3 punti semplici, la seduzione pratica e quali sono le cose che devi assolutamente sapere per sedurre facilmente qualsiasi donna che tu vuoi facilmente.

#1 Lascia perdere i corsi dei guru

La seduzione pratica prevede una serie di competenze (si, delle vere e proprie competenze) che riguardano i rapporti interpersonali, nonché un percorso di crescita personale che ci permette di essere la mucca viola – utilizzando un termine di Seth Godin.

Come probabilmente già saprai, ho speso personalmente miglia di euro nell’acquistare corsi di formazione di guru vari che insegnano i “trucchi” della seduzione come ad esempio particolari messaggi da scrivere su Tinder, oppure come approcciare una ragazza in una discoteca.

Mia onesta opinione: tutte caz***e. Davvero.

La tecnica magari può permetterti di prendere il numero di telefono, ma non appena l’altra persona – se mediamente intelligente – si accorgerà del vero essere, probabilmente finirà lì.

Inoltre, a mio avviso, devi metterti nella condizione dove sei tu a dover essere inseguito, e non la donna. Devi avere tu il coltello da parte del manico, e devi fare in modo che tu sia quello desiderato e mai quello che desidera.

Utopia? Non è affatto così. Questo è quello che succede a me adesso, ma solamente grazie al mio percorso di crescita che ho affrontato negli ultimi cinque anni.

Quindi, come è possibile essere desiderati? In due modi:

  1. Diventare una persona appetibile, fuori dal comune
  2. Avere capacità di relazionarsi con gli altri

Diventare una persona appetibile, vuol dire essere una persona attraente, al punto dove le donne sono a notarti. Non fraintendermi, essere attraente ha poco a vedere con la bellezza fisica.

Avere capacità di relazionarsi agli altri, vuol dire saper dimostrare ed evidenziare il nostro essere alla potenziale partner.

Proprio di questi due punti che parleremo nei prossimi paragrafi. Vediamo il primo punto.

Video Corso sulla Seduzione Gratuito

Scopri come puoi sedurre qualsiasi donna tu voglia, e quali sono i principi psicologici da governare per avere successo con le donne

Hidden Content

#2 Diventa un persona fuori dal comune

Se vuoi essere una persona “ambita” dalle donne, devi essere differenti dagli altri: a partire dal primo approccio, finendo per il tuo essere personalmente una persona che conosce e fa cose che pochi fanno.

Sai perchè le donne sono attratte dagli uomini ricchi?

Perchè sono uomini fuori dal comune.

Se tutti fossero ricchi, le donne non sarebbero più attratte dagli uomini ricchi.

Ovvio, non tutti possiamo essere ricchi, ma possiamo essere differenti – e quindi attraenti – essendo differenti su tante altre cose.

Come ho raccontato all’interno di un altro articolo su questo blog, una delle primissime uscite con una ragazza, l’ho portata all’estero dove siamo partiti la mattina e rientrati la sera.

Quanto ho speso? Poco più di una serata al ristorante.

Si ricorderà per sempre di me? Si, assolutamente.

Era ormai il 2019 quando ho fatto questa pazzia, e nonostante io abbia deciso di non uscirci più per poter conoscere altre ragazze, questa persona continua a scrivermi e continua a dirmi che io sono stato l’unica persona che davvero l’ha fatta stare bene e con la quale vorrebbe stare.

Questa è la potenza di essere fuori dal comune e coinvolgere questa persona nella tua pazzia.

Se domani vai su Marte, ed hai uno aspetto simile a Frankenstein, per una donna colta sarai estremamente attraente perchè fai un qualcosa fuori dal comune.

Hai mai sentito la storia che raccontano le donne dicendo che gli uomini in divisa sono sexy?Bhè, stesso discorso. Non tutti sono poliziotti, il che rende attraente quella persona.

Trova la tua diversità, ed approfondiscila tanto da distaccarti il più possibile dalla massa. Un uomo che si omologa alla massa non sarà mai attraente. Un uomo che fa cose normali, vive in modo normale, e non vede più fuori del proprio naso, non sarà mai un uomo a cui le donne ambiscono se non per accontentarsi.

Non sto dicendo che devi fare cose incredibile e riservate all’1% del mondo, ma avere passioni, hobby, aspirazioni professionali e personali, si, assolutamente si.

Quindi, se non lo stai già facendo, inizia da subito a migliorare la tua carriera, non accontentarti del tuo posto di lavoro da poche migliaia al mese, ambisci ad altro e studia per raggiungere obiettivi ancora più elevati. Inizia ad andare in palestra, inizia ad andare dal barbiere una volta ogni due settimane, inizia a imparare una nuova lingua o imparare una nuova competenza che pochi hanno.

Insomma, devi affrontare un percorso di crescita personale.

#3 Migliora le capacità interpersonali

Essere una persona di valore – che sicuramente è il primo passo da mettere in atto – è fondamentale, proprio come abbiamo visto nel precedente articolo.

Ma c’è un altro punto fondamentale da tenere in considerazione: devi farlo notare. Questo è il secondo dei due tasselli della seduzione pratica.

Essere – purtroppo – non basta quasi mai. Bisogna avere la capacità di dimostrarlo avendo capacità di relazionarsi con successo verso gli altri.

Hai mai sentito parlare di quelle persone che magari hanno raggiunto risultati nella propria vita incredibile e fuori dal comune, ma magari si ritrovano ad essere comunque persone sole?

Questo succede perchè nonostante i loro risultati, non hanno sviluppato quelle capacità relazionali che gli permettono di circondarsi ed attrarre le persone.

Sviluppare capacità interpersonali vuol dire sostanzialmente avere la capacità di comunicare, essere persuasivi quando necessario e riuscire ad immedesimarsi nei pensieri dell’altra persona, per comprendere qual è la mossa successiva che ha più senso fare.

Vedi i rapporti interpersonali come un gioco di scacchi. Devi comprendere sempre chi hai davanti, al fine di capire a quale gioco giocare.

Ma non è tutto. Devi imparare a far star bene gli altri quando ti trovi in sua compagnia. Ricordati che le persone di default sono più interessate a loro stessi in una discussione, preferiscono più raccontare che essere raccontati.

Proprio per questo motivo devi essere furbo. Piuttosto che incentrare la conversazione su te stesso, chiedi e approfondisci sulla vita del tuo interlocutore. Non parlare di te, lascia che siano loro a parlare di se stessi.

Se poi chiedono di te, tu stupiscili. Ma dopo che li hai stupiti, sposta di nuovo il focus su di loro. Ad esempio, se ti viene chiesto qual è il tuo lavoro, rispondi brevemente, non andare troppo nei dettagli. Piuttosto, crea suspence intorno al tuo lavoro, e poi subito passa a chiedere cose del tipo “invece, qual è il tuo lavoro?”. Per mostrarti ancora più interessato, chiedigli di più, chiedi i dettagli del proprio lavoro.

Attenzione però a non cadere nel tono inquisitorio. Chiedi con tono curioso, e fai si che le domande non siano incentrare sulle cose, ma sulle emozioni. Per esempio, piuttosto che chiedere dettagli futili sul lavoro, potresti chiedergli se amano il proprio lavoro e se si sentono realizzate con l’impiego attuale.

Si sa, sopratutto le donne, vogliono uomini che le ascoltano e che si prendono cura di loro. Ecco perchè devi ascoltare a tutte orecchie, e comprenderla sul lato emotivo.

Come ultimo dettaglio, non ultimo per importanza, non dimenticarti di guardarla negli occhi quando parla. Non prendere MAI il cellulare mentre lei parla, e non fare mai altro.

Guarda – sempre – lei.

Chiedere qualcosa, è poi guardare altrove, è una bruttissimo errore che moltissimi errori fanno. Il linguaggio del corpo, è fondamentale, sopratutto quando hai a che fare con le donne.

Seduzione pratica: conclusioni

In conclusione, devi smetterla di seguire i guru che ti vendono corsi a migliaia di euro su come sedurre le donne con le parole magiche. La seduzione pratica, è tutta nei due punti cardini che abbiamo visto prima.

Tutto il resto, è fuffa.

Se ancora non lo hai fatto, leggi i nostri articoli di blog, dove ti mostro, senza filtri, quelli che sono i segreti della seduzione, senza farti perdere tempo (o soldi) in tecniche da quattro soldi che non funzioneranno mai.

Video Corso sulla Seduzione Gratuito

Scopri come puoi sedurre qualsiasi donna tu voglia, e quali sono i principi psicologici da governare per avere successo con le donne

Hidden Content

Lascia un commento

CORSO GRATIS: Come sedurre tramite messaggi efficacemente