Sedurre con il distacco: funziona?

Probabilmente avrai sentito da qualche parte che sedurre con il distacco può essere un metodo per fare interessare una donna a te, ma è davvero così?

All’interno di questo articolo andremo ad approfondire il discorso del distacco e se effettivamente può essere una valida strategia per riuscire a conquistare una donna.

Mi occupo di relazioni e dello studio delle relazioni interpersonali da ormai oltre cinque anni, proprio per questo motivo che in questo articolo troverai la risposta ai tuoi dubbi ed il corretto approccio per riuscire a sedurre una donna.

Andiamo quindi nel pratico.

Sedurre con il distacco funziona realmente? Perchè utilizzare questa strategia?

Non ti lascio con ulteriore suspance: si, il distacco funziona correttamente a patto che venga utilizzato correttamente e nel momento giusto.

Quindi, non scappare, piuttosto lascia che ti spieghi meglio nel dettaglio.

Innanzitutto il distacco è una strategia di seduzione utile per due motivi principali:

  1. Aumentare il nostro valore percepito;
  2. Fare in modo che la potenziale relazione sia a doppio senso;

Quindi, in verità, sedurre con distacco non serve solo per aumentare le tue chance di successo, bensì serve proprio anche per riuscire a fare in modo che si crei una relazione genuina con la potenziale partner.

Andiamo quindi ulteriorlmente nel dettaglio.

Aumentare il valore percepito con il distacco

Se sei un lettore abituale di questo mio blog dedicato alle relazioni e alla seduzione, saprai benissimo che in diverse occasioni abbiamo parlato dell’importanza del valore percepito da una ragazza di noi.

Nel momento in cui noi diventiamo uomini di valore, sarà per noi dieci volte più facile riuscire a conquistare una donna, dato che per noi la strada è spianata in discesa.

Le donne, per motivi ancestrali, vogliono una relazione più degli uomini.

Il punto è che le donne vogliono le relazioni solo ed esclusivamente con uomini di valore, ed è per questo motivo che una donna mediamente tende a non essere aperta con qualsiasi uomini.

La strategia del sedurre con il distacco, è uno di quegli elementi che aumentano il nostro valore percepito, grazie a dei meccanismi psicologici che si mettono in moto.

Infatti, nel momento in cui una donna nota che un uomo si distacca, inconsciamente pensa che lui possa avere opzioni migliori.

Nel momento in cui una donna si accorge che un uomo ha opzioni, automaticamente assegna valore a quell’uomo in quanto se un uomo ha opzioni, vuol dire che le altre donne ci vedono qualcosa di interessante in lui, e se questo accade, è perchè effettivamente questo uomo ha qualcosa di interessante.

Lo so, può sembrare controverso, tuttavia è così che funziona la mente umana, e questo principio psicologico viene definito come il principio della riprova sociale.

Questo stesso principio funziona anche al contrario.

Un uomo che insegue in continuazione una donna, viene percepito come uomo di basso valore, dato che viene percepito come un uomo che non ha altre opzioni, ed un uomo, se non ha altre opzioni, un motivo ci sarà.

Fare in modo che la relazione sia a doppio senso

L’altro motivo per la quale sedurre con il distacco è utile, riguarda il fatto che così facendo farai in modo che la relazione sia a doppio senso, e non a senso unico.

Qui ci sono due considerazioni principali da fare arrivati a questo punto.

Innanzitutto la prima considerazione è che in una relazione è importante che ad investirci, non sia soltanto tu, bensì è importante che sia anche lei a farlo.

Molti uomini hanno la convinzione che devono dare il tutto per tutto in una relazione.

In parte è vero, ma dall’altra parte è ancor più vero che devi fare in modo che anche lei ci metta lo stesso impegno, dato che in una relazione noi diamo valore ad essa, tanto quanto ci abbiamo investito in prima persona.

La seconda considerazione è che fare in modo che la relazione sia a doppio senso, ridurrai il rischio che le tue azioni non siano prevedibili, quindi scontate.

Nel momento in cui le tue azioni sono scontate, perdono valore.

Quindi da una parte impieghi uno certo sforza, dall’altra la percezione dello sforzo diminuisce drasticamente, e quindi ti trovi a compiere azioni che non vengono apprezzate.

Nel momento in cui noi creiamo distacco, facciamo quindi in modo che niente è scontanto con noi.

Il motivo per la quale molti uomini sottovalutano questa strategia di sedurre con il distacco

Abbiamo quindi visto il motivo per la quale sedurre con il distacco è una ottima strategia da mettere in campo per andare a conquistare una donna.

Tuttavia il problema è che molti uomini sottovalutano questa strategia, buttandosi a capofitto nella relazione, sopratutto quando le cose vanno bene.

Effettivamente, quando le cose vanno per il verso giusto, la cosa più intuititiva da fare è quella di andare a continuare quello che stiamo facendo, dando il tutto per tutto.

Ricorda però che il fatto che un qualcosa è intuitivo, non vuol dire che è corretto.

Ed è per questo motivo che non devi cadere nella trappola di ignorare i consigli che abbiamo visto nel distaccarti comunque da una donna per sedurla affinchè tu possa aumentare il tuo valore percepito e faccia in modo che la relazione sia a doppio senso.

Se vuoi scoprire quali sono altre strategie che ti permettono di diventare un uomo ideale per una donna e fare quindi in modo che la strada per sedurla sia per te in discesa, ti consiglio di scaricare subito Metodo Magnetico:

Ti rivelo il metodo "magnetico" per attrarre a te qualsiasi donna desideri in poche settimane...

E se ti dicessi che dopo aver letto questo manuale e applicato i concetti che ti rivelo, saranno le donne a volerti al loro fianco? Questo è quello che è successo agli oltre 400+ uomini che hanno già scaricato questo manuale e messo in pratica queste potenti strategie di miglioramento personale

Lascia un commento

Vuoi scoprire come diventare un uomo a cui una donna non può resistere?

CORSO GRATIS: Come sedurre tramite messaggi efficacemente