Se lei non ti vuole sparisci

Se lei non ti vuole sparisci: è la migliore cosa che tu possa fare.

Molto probabilmente, in questo momento ti trovi nella situazione per la quale c’è una donna che vorresti al tuo fianco, ma nonostante il tuo impegno nel sedurla, lei proprio non ti vuole. Se questo è il tuo caso, allora è bene che tu sparisci dai suoi radar e ti allontani da lei.

Se ti stai chiedendo come e perché può essere utile scomparire dai radar per avvicinare una donna a te, lascia che ti spieghi nelle prossime righe il perché e cosa c’entra il principio della psicologia inversa.

Quali sono le reali possibilità di riconquistare la tua ex fidanzata o moglie?
Fai questo TEST e scoprilo subito

Se lei non ti vuole sparisci: ecco perchè

Effettivamente, sparire per riconquistare una donna, può sembrare un qualcosa di estremamente controintuitivo. Inoltre, questa non è una cosa che tutti hanno il coraggio di fare a causa dei mille dubbi riguardo il fatto che allontanarsi vorrebbe dire farle un favore e fare in modo che i suoi sentimenti si raffreddano ulteriormente.

La verità dei fatti è che nonostante questo approccio può sembrare controintuitivo e nonostante potresti essere immerso dai mille dubbi, se lei non ti vuole, sparire è la migliore cosa che tu possa fare. Vediamo insieme quali sono i motivi.

Avrai il controllo della situazione

Nel momento in cui lei è sicura del fatto che tu sarai sempre lì per lei, avrà sempre lei il controllo della situazione, quindi il “coltello dalla parte del manico”. Questo accade in quanto lei sa benissimo che può prendersi tutta la calma del mondo nel valutare soluzioni alternative, tanto tu starai sempre lì ad aspettarla.

Dare controllo a lei, è un errore madornale che tu devi assolutamente evitare. Piuttosto, devi fare in modo di strappargli lo scettro del potere ed essere tu nella posizione di decidere se questa relazione s’ha da fare, o meno. Non dovrai quindi dargli opzioni, così da generare la cosiddetta FOMO, ovvero, paura di perderti.

Voglio che tu rifletta per un attimo insieme a me sulla potenza dell’assenza. Forse ti sarà capitato pure a te di avere costantemente una persona nella tua vita, senza che questa sia un chiodo fisso nella tua mente, ma quando poi l’hai persa definitivamente, per un motivo o per un altro, la pensi in continuazione.

Questo è normale, dato che è così funziona la mente umana, pensiamo alle cose che abbiamo, o che non abbiamo, ma prestiamo particolare attenzione alle cose che non abbiamo. Perdere una cosa, per la nostra mente umana, è emotivamente più impattante che guadagnare un qualcosa.

Se quindi ti allontani da una donna, e lei ha la consapevolezza che ti ha perso, hai automaticamente più “potere” nei suoi pensieri. È bene tuttavia sottolineare che come vedremo più avanti, non basta solo allontanarti, bensì bisogna anche dimostrare che tu sei un uomo di valore e quindi razionalmente vale la pena cercarti.

Aumenterai il tuo valore percepito

In diverse occasioni abbiamo parlato di come il nessun contatto può essere una valida strategia da utilizzare nel momento in cui una donna è indecisa nel ritornare insieme a te, oppure magari ti rifiuta categoricamente, grazie al fatto che la scarsa disponibilità nei suoi confronti, aumenta il tuo valore percepito.

Lascia che ti faccia un esempio del perché puoi aumentare il tuo valore percepito nel momento in cui tu ti allontani da lei. Ti sei mai chiesto perché una Ferrari è così tanto ambita da tutti? Che si tratti di un uomo, una donna oppure un bambino, tutti guardano la Ferrari come oggetto di desiderio.

Sai quali sono le motivazioni profonde per la quale una Ferrari è oggetto di desiderio? Eh no, non sono le prestazioni, anche perché se ci pensi, nella stragrande maggioranza dei casi, i bambini non sanno neanche cosa vuol dire kilowattora, potenza di coppia, cilindrata e quant’altro. Probabilmente, neanche un donna si interessa di questi elementi. Nonostante questo, la Ferrari rimane un oggetto di desiderio.

La risposta è da ricercarsi nella disponibilità della Ferrari. La Ferrari è un oggetto che non tutti possono permettersi, bensì solamente poche persone al mondo, a causa dell’elevato costo. Proprio il fatto che poche persone al mondo possono permettersi una Ferrari, rende questo oggetto un sogno per molti.

Vedi, lo stesso accade nelle relazioni uomo-donna: più un uomo è irraggiungibile per una donna, più questo lo rende interessante. Chiaramente, come ti ho già accennato anche nel precedente paragrafo e come vedremo più avanti, non basta solo essere poco disponibili, bensì va anche “giustificato” il valore.

Nella sostanza, il valore percepito deve comunque essere il più possibile vicino al valore reale. Una Ferrari, seppur poco disponibile, sarebbe comunque ignorata da tutti se non avesse un design disegnato maniacalmente o prestazioni che giustificano il prezzo nella fase di post-acquisto.

Lo stesso accade nelle relazioni: non puoi fingere di essere chi non sei dato che quando ti approccerai a lei finirà per scaricarti poco dopo.

Romperai la tua dipendenza emotiva

Se lei non ti vuole sparisci non solo per smuovere qualcosa, bensì anche per rompere la dipendenza emotiva che tu in questo momento hai nei suoi confronti. Senza ombra di dubbio, in questo momento, stai comunque male per il rifiuto che hai ricevuto da questa donna.

Il problema è che questo malessere causato dalla rottura ti porterà ad essere in una posizione di debolezza, e di conseguenza, questa posizione di debolezza, ti porterà a non emanare valore così come avresti dovuto per riavvicinare la donna in questione a te.

La verità è che nel netto del perbenismo e delle frasi fatte, nessuna donna vuole avere al proprio fianco un uomo piagnucolone che sta male per amore. È la cruda verità, e ribadisco, questo al netto delle frasi fatte che lei ti ha potuto dire.

Proprio per questo motivo che se lei non ti vuole sparisci anche e sopratutto per alzarti in piedi. Niente. sarà più attraente per una donna che avere al proprio fianco un uomo che non si lascia scalfire dalle emozioni.

Basta sparire per riconquistare una donna?

La risposta è no, non basta semplicemente sparire per riconquistare una donna.

Come abbiamo visto precedentemente, e come credo sia ormai ben chiaro a te, non basta semplicemente allontanarsi da una donna per riconquistarla, bensì è essenziale sopratutto aumentare il nostro valore ai suoi occhi almeno al pari del valore che noi avevamo nei primi tempi della relazione.

Ricordi i primi tempi della relazione dove sembrava che ormai tu l’avessi in pugno? Dove magari lei facesse qualsiasi cosa pur di stare con te e pur di mandare avanti la relazione?

A quel tempo lei aveva un valore percepito di te che è superiore al valore che lei percepisce adesso di te, proprio per questo motivo che il lavoro che tu dovrai adesso che ti sei allontanato da lei, è sopratutto quello di andare a rimuovere gli ostacoli e/o le mancanze che hanno causato un abbassamento del tuo valore percepito.

Questo è chiaramente un lavoro non proprio ovvio da fare, proprio per questo motivo, se vuoi che siano dei coach esperti ad aiutarti nel tuo percorso di riconquista, il mio consiglio è quello di entrare subito nel Protocollo della Riconquista. Questo percorso ti permetterà di identificare un piano d’azione volto alla riconquista della tua ex grazie ad una metodologia comprovata testata su migliaia di casi. Tutto quello che devi fare per scoprire di più su questo Protocollo della Riconquista, è quella di cliccare il bottone in basso:

Scopri ora l'unico metodo, testato su migliaia di situazioni differenti e personalizzato in base alla tua situazione che ti permette di riconquistare la tua ex

Scopri ora il Protocollo della Riconquista, un vero e proprio protocollo costruito ad-hoc sulla tua specifica situazione grazie ad un coach in carne ed ossa che ti affianca nel tuo percorso di riconquista della ex fidanzata, moglie o frequentazione di una relazione mai sbocciata.

Se lei non ti vuole sparisci: conclusioni

Come abbiamo visto nelle righe precedenti, allontanarsi quando lei è indecisa oppure ti rifiuta, ti servirà ad aumentare drasticamente le tue chance di un possibile cambio di idee su di te, ma ti servirà anche e sopratutto per risanare una eventuale ferita aperta nonché aumentare il tuo valore.

In ogni caso, riconquistare una donna, non è mai un percorso intuitivo ed oggettivamente è tutt’altro che semplice. Proprio per questo motivo che è ideale farsi aiutare da coach esperti, come nel caso del Protocollo della Riconquista che ti ho consigliato nelle righe precedenti.

Foto dell'autore

2 commenti su “Se lei non ti vuole sparisci”

  1. Sono stata sposata 29 anni ed é stato lui a lasciarmi. Lui vorrebbe rimanere amico ma io non ho acconsentito. Io nonostante lo amo non lo voglio più vedere pur avendo avuto due figlie insieme che oramai sono grandi. Io soffrovancora nonostante siano passati sei anni.

    Rispondi
    • Io separato da 3 anni dopo 24 di matrimoni, lei non ne vuole sapere nonostante abbia cercato di riallacciare, non vuole illudermi dice, io soffro ancora, abbiamo figli, ogni volta che la sento o la vedo, si riapre la ferita. Credo che sia sola ma non lo so. Ti capisco, chi subisce senza meritarlo, non ne esce facilmente.

      Rispondi

Lascia un commento

C'è una EX che vuoi riconquistare? Scopri ORA il Protocollo della Riconquista