Home > Seduzione Tramite Messaggi > Primo Messaggio Tinder: cosa scriverle per catturare la sua attenzione

Primo Messaggio Tinder: cosa scriverle per catturare la sua attenzione

Quando parliamo del primo messaggio Tinder da mandare ad una ragazza, parliamo della parte più importante in assoluto della conversazione.

Pensaci per un attimo.

Proprio grazie a quel primo messaggio inviato, e a cui riceviamo una risposta, che ne conseguono le migliori esperienze con una ragazza, oppure addirittura le migliori storie d’amore.

Letteralmente, un solo messaggio, può cambiare la direzione della tua vita sentimentale.

Eppure, incredibilmente, dalle mie analisi conversazione che faccio ai miei clienti mi accorgo che la stragrande maggioranza degli uomini commettono errori madornali quando si tratta di avviare una conversazione su Tinder con una ragazza, non dandogli quindi la giusta importanza.

Proprio per questo motivo che all’interno di questo articolo vedremo come approcciare su Tinder una ragazza, e quindi qual è il migliore primo messaggio Tinder da mandare per riuscire ad avviare la conversazione con successo.

Prima di vedere quali frasi d’approccio potresti utilizzare, vediamo innanzitutto quali sono gli errori madornali che devi assolutamente evitare se vuoi avere successo con Tinder.

3 Madornali errori che tu devi assolutamente evitare nelle tue conversazioni su Tinder

Quando sei già entrato in confidenza con una ragazza, hai diverse carte che puoi giocare per riuscire a fare in modo che lei si interessi a te, e quindi accetti anche di uscire con te.

Tuttavia, nel momento in cui si tratta del primo messaggio, ti stai giocando il tutto per tutto.

Non ci sono margini di errori, sopratutto in una app come questa dove ci sono decine e decine di altri uomini che in questo momento ti stanno facendo concorrenza.

Proprio per questo motivo che in un solo messaggio devi fare in modo che lei si interessa quanto basta per degnarti di una risposta, da cui poi successivamente potrai costruire la conversazione e quindi di lì in poi giocarti diverse carte avendo più margine di errore.

Inoltre, il primo messaggio è quello che verrà ricordato per sempre da una ragazza, rispetto a qualsiasi altro messaggio che vi scambierete nel continuo della conversazione.

Per quanto può suonare strano, dovrai metterci l’80% del tuo impegno nel trovare il giusto messaggio per avviare la conversazione, e solo il 20% del tuo impegno nel continuare una conversazione.

Andiamo quindi a vedere insieme tre errori madornali, che probabilmente anche tu stai facendo in questo momento, ma che devi assolutamente evitare se vuoi fare in modo che lei ti risponda al primo messaggio.

Molti uomini non considerano alcuni elementi prima di approcciare su Tinder, e questo ne consegue che vengono bruciate opportunità con ragazze che potrebbero essere occasioni per costruire potenzialmente relazioni importanti, o comunque esperienze importanti nel caso in cui il tuo scopo è quello di avere rapporti occasionali e non hai quindi intenzione di impegnarti con una sola ragazza.

Dobbiamo trattare ogni singolo match come preziosa opportunità, dato che raddoppiare il numero di ragazze che ci rispondono vuol dire raddoppiare le probabilità di trovare una ragazza…mica poco!

Errore #1: La pandemia della banalità

Mi piace chiamarla così.

Per pandemia della banalità intendo il fatto che molti uomini – non dando la giusta importanza al primo messaggio – finiscono per essere estremamente noiosi e banali.

Quando mi capita di parlare con diverse donne, tutte hanno in comune la problematica di non riuscire ad incontrare uomini che non siano banali.

C’è una vera pandemia in corso nel mondo delle relazioni, e riguarda proprio l’incapacità di un uomo di essere interessante e catturare l’attenzione di una donna.

Di questo ne abbiamo parlato anche nel mio report gratuito sui dieci errori madornali che gli uomini commettono con le donne, di cui ti consiglio di leggere se ancora non lo hai fatto.

Moltissimi uomini mandano come primo messaggio Tinder cose del tipo:

  • Ciao! Piacere [nome]
  • Complimenti sei bellissima
  • Hey, come va?
  • Grazie per il match
  • Ti ho già vista da qualche parte
  • [altra banalità random]

La verità è che questi sono i giusti messaggi per non ricevere mai una risposta e collezionare valanghe di “visualizzato e non risposto” nei tuoi messaggi privati su Tinder.

Tu non è questo che vuoi, giusto?

Ecco! Quindi continua a seguirmi, dato che più avanti vedremo insieme quali frasi d’approccio puoi utilizzare su Tinder a partire da oggi stesso.

Errore #2: Fargli complimenti da subito

Il secondo errore che vedo fare più spesso dagli uomini quando iniziano una conversazione su Tinder, è quello di fare da subito i complimenti ad una ragazza, in maniera diretta oppure indiretta.

Puoi anche essere originale quanto vuoi tu nel primo messaggio, ma se in quel tuo primo messaggio c’è un complimento, sopratutto se riguarda la sua bellezza, sei completamente fuori strada.

Non giustificare il tuo complimento come un modo per essere gentili, è comunque inutile.

Fargli i complimenti da subito, porterà a due problemi principali, ovvero:

  1. Il primo problema è che creerà distanza tra voi due, dato che nel suo piccolo sei si sentirà ad un gradino più alto e quindi la percezione è che tu sei l’ennesimo suo fans.
  2. Il secondo problema è che il valore percepito dei tuoi complimenti è minimo, dato che stai dispensando da subito complimenti ad una sconosciuta. Al contrario, come dico spesso, più un qualcosa è raro, più ha valore, proprio per questo motivo che devi dispensare i tuoi complimenti a peso d’oro.

Lo so, mediamente i guru nelle frasi da rimorchio Tinder consigliano di metterci qualche complimento, tuttavia, possono assicurarti, che psicologicamente è la cosa più sbagliata che tu possa fare.

Errore #3: Scarsa incisività

Il terzo errore più diffuso è la scarsa incisività nelle conversazioni.

Molti uomini, per paura di sbagliare o per paura che lei non risponda, nel primo messaggio di una conversazione Tinder, cercano di essere il più “soft” possibile.

Tuttavia, la verità dei fatti è che una scarsa incisività viene immediatamente percepita dalle donne.

Al contrario, nel primo messaggio Tinder, nelle tue parole devi essere il più incisivo possibile, non devi quindi avere paura di sbagliare, e sopratutto non devi aggiungere parole del tipo “Scusa”, oppure “Scherzo”, oppure ancora “Spero non ti offenda”.

Hai più probabilità di successo con una donna se non ti lasci influenzare dalla paura di sbagliare, piuttosto che giocare nella comfort zone con messaggi poco impattanti.

Cosa scrivere ad una ragazza su Tinder nel primo messaggio per catturare la sua attenzione

Dopo aver visto che è fondamentale dare la giusta importanza al primo messaggio Tinder, e quali sono gli errori madornali da evitare se vogliamo sperare di avere successo nella seduzione tramite messaggi, andiamo a vedere adesso come possiamo fare in modo di riuscire a catturare l’interesse di una ragazza con un solo messaggio e quindi fare in modo che lei ci risponda.

Come abbiamo visto anche all’interno di Metodo Chat Magnetica, il percorso avanzato dedicato alla seduzione tramite messaggi, la chiave per il successo per conquistare una donna sta proprio nel riuscire ad essere originali.

Per essere originali, l’ideale è trovare l’appiglio giusto per riuscire a catturare la sua attenzione al primo messaggio nel momento in cui vede la notifica sul suo cellulare del messaggio che gli hai appena inviato.

Quindi, il tuo lavoro, a partire da oggi, quando fai un nuovo match, dovrà essere quello di impegnarti nel cercare di trovare l’appiglio di avvio conversazione che ti permetterà di essere originale.

Vediamo insieme alcune cose che puoi fare per riuscire ad essere originale.

Se sei impaziente, e vuoi scoprire quali sono le strategie vincenti per sedurre una ragazza tramite messaggi, allora ti consiglio di accedere subito a Metodo Chat Magnetica:

Sei stufo di ragazze che se la tirano oppure non rispondono ai messaggi? Allora leggi questo...

Scopri l'esatto metodo che ti permette di creare interesse verso di te e portare all'appuntamento ragazze che non vedono l'ora di vederti

Messaggi che evocano emozioni positive

Un aspetto importante che da considerare nel primo messaggio Tinder, è che deve evocare solo ed esclusivamente emozioni positive, ed evitare il più possibile emozioni negative.

Tieni sempre in considerare che la mente di una donna è emotiva, ed è per questo motivo che una donna si interessa solo ed esclusivamente su quegli uomini che possono dargli emozioni positive da subito.

Guarda, non è banale come sembra.

Analizzando le conversazioni dei miei clienti mi rendo conto che non di rado le conversazioni vergono su argomenti che potrebbero generare emozioni negative nella mente di una donna.

Ti faccio un esempio che ricordo da una conversazione di un mio studente.

Questo mio studente, iniziò la conversazione con una frase che riguardava la pandemia.

La frase era originalissima, per carità, tuttavia mettendosi nei suoi panni, quel messaggio potrebbe aver generato emozioni negative, se per esempio, come è capitato a molti, durante quel periodo c’è stata la perdita di una persona vicina.

Proprio per questo motivo che nelle frasi d’apertura, dato che dall’altra parte ci troviamo una sconosciuta di cui non sappiamo la sua storia, dobbiamo scrivere messaggi che possiamo permetterci di scrivere.

Per esempio, possiamo andare sul sicuro con messaggi che riguardano viaggi, esperienze oppure qualsiasi altro argomento che non prevede elementi negativi intrinsechi.

Messaggi che partono da elementi conosciuti

Un altro metodo per approcciare su Tinder, è quello di partire con gli elementi conosciuti.

Nella pratica vuol dire inviare il primo messaggio prendendo spunto dalle sue foto, dalla sua biografia, o qualsiasi elemento che abbiamo a disposizione sul suo profilo, come ad esempio i tag oppure semplicemente la distanza.

Non mancano mai elementi per inviare messaggi originali ad una ragazza, tuttavia, dobbiamo sviluppare questa abilità nello scovare le infinite opportunità.

Proprio all’interno di Metodo Chat Magnetica rivelo le strategie che ti permettono di avere idee sempre fresche e nuove per iniziare una conversazione su Tinder con successo.

Messaggi che mostrano la tua dominanza

L’uomo, per motivi ancestrali, deve essere la parte dominante in un rapporto uomo-donna.

Nel primo messaggio, dobbiamo da subito dimostrare questa nostra dominanza.

Ed è proprio per questo motivo che prima ti parlavo dei tre errori che devi assolutamente evitare tra cui essere banale, fargli complimenti ed essere poco incisivo.

Al contrario, riuscirai a dimostrare la tua dominanza, facendo l’esatto contrario.

Dimostrati originali, ma deciso e pieno di te.

Vedrai, questo approccio ripaga.

Esempi di frasi d’apertura da scrivere nel primo messaggio su Tinder dopo un match

Vediamo ora alcune frasi di apertura che puoi utilizzare anche tu per approcciare su Tinder ragazze con la quale hai fatto match, riuscendo quindi ad ottenere una riscontro positivo.

Queste frasi da rimorchio, sono le stesse che utilizzo anche io ogni giorno e che mi permettono di ottenere ottimi risultati, così come permetteranno a te di ottenere ottimi risultati.

“Sarò onesto con te! Ti ho messo like solo per il tuo gatto…”

Questo è proprio l’ultimo messaggio che ho inviato ad una ragazza prima di mettermi a scrivere questo articolo, dopo un match mattutino su Tinder.

Come potrai immaginare, la ragazza in questione aveva nella foto con se, un gatto.

Questo simpatico messaggio ha ottenuto la risposta che desideravo da parte della ragazza e che inevitabilmente mi porterà a costruire una conversazione con lei.

Puoi pensare anche tu di utilizzare questo format di messaggi alla prossima ragazza a cui vuoi scrivere su Tinder, prendendo come oggetto di interesse qualsiasi cosa che sia mostrato nelle sue foto.

Potrebbe essere il suo gatto, come nel mio caso, oppure un altro animale domestico, la città dove abita, la sua provenienza, oppure ad esempio il fatto che a lei piace un particolare film.

Questa struttura è adattabile ad un numero infinito di casistiche, utilizza la fantasia.

“Hey [nome]! Sai cos’è interessante riguardo le tue foto?”

Questa è un altra Tinder opener, come direbbero gli americani, che fa bene il suo lavoro.

Con questa domanda, saremo capaci di generare instantaneamente curiosità in lei di quale potrebbe essere la cosa che noi reputiamo interessante.

La curiosità spinge all’azione, ricordi?

Chiaramente, quando lei ci chiederà cosa è che reputiamo interessante, mi raccomando a non fare complimenti diretti, oppure addirittura allusioni sessuali, dato che non abbiamo abbastanza confidenza con lei e quindi potremmo rischiare di rimanere sul visualizzato e non risposto.

Piuttosto, potremmo dire ad esempio che reputiamo interessante di lei il fatto che è un viaggiatrice, e confessargli che questo è il motivo che ti ha spinto a metterle “mi piace”, dato che anche a te piace viaggiare, oppure il fatto che è una cantante, che le piacciono gli animali o qualsiasi altra cosa che puoi percepire dalle foto che potrebbe essere interessante.

“Mmmh, quanto sei veramente avventurosa?”

Puoi utilizzare questo approccio quando una ragazza si auto-definisce con un aggettivo.

Ad esempio, ho utilizzato un po’ di tempo fa questa domanda come primo messaggio Tinder per avviare una conversazione con una ragazza che si definiva avventurosa in quanto praticava Trekking.

Alla mia domanda, lei mi rispose che era davvero tanto avventurosa, al che io le dissi questo per riuscire a continuare e creare una conversazione interessante con lei: “allora sicuramente non ti spaventerà provare a scalare il Monte Rosa ed arrivare fino alla vetta! Qual è stato il percorso più difficile che hai fatto?”.

Da lì in poi, tra botta e risposta, con l’appiglio del trekking, sono riuscito ad avviare una conversazione interessante tant’è che qualche mese dopo effettivamente sono riuscito a fare un percorso di trekking in sua compagnia.

Puoi quindi pensare di utilizzare questa struttura di mettere in dubbio – scherzosamente – gli aggettivi che solitamente un donna scrive nella bio di Tinder, per poi creare una conversazione coinvolgente.

“Finalmente encontré a alguien que me enseñe español”

Tranquillo, la troduco per te.

La frase dice: “Finalmente ho incontrato qualcuno che mi insegna lo spagnolo!”

Questo modo di avviare la conversazione, funziona particolarmente bene quando hai fatto match con una straniera, e provi quindi a dirle qualcosa nella sua lingua.

Non di rado, sopratutto nelle grandi città come Roma o Milano, ti capiterà di fare match con ragazze di origini straniere, proprio questo motivo che quando questo accadrà, puoi pensare tranquillamente di utilizzare un approccio di questo tipo.

Trova un appiglio interessante, traducilo su Google Translate ed il gioco è fatto.

Come riuscire a conoscere e sedurre ragazze con successo grazie a Tinder

Molti uomini credono che per avere successo con i siti di incontri, bisogna per forza sfoggiare la propria richezza, oppure i propri muscoli e il viso squadrato.

Niente di più falso.

La verità è che per riuscire ad avere successo con i siti di incontri dovrai studiare ed applicare quelle che sono le strategie da mettere in pratica che ti permetteranno di far in modo che le ragazze si interessino alla tua persona, e si concedono ad uscire con te.

Abbiamo visto che il primo messaggio Tinder, è fondamentale.

Dovrai mettere il tuo impegno sul primo messaggio, più di qualunque altro messaggio in quanto hai solo una carta da giocarti, e non puoi rischiare di bruciartela.

Tuttavia, solo il primo messaggio non sempre basta.

Infatti, dovrai sapere anche come impostare correttamente il tuo profilo Tinder, quale bio scrivere e come riuscire a continuare una conversazione con successo.

Proprio per questo motivo che ho creato un percorso adatto a te che ti permetterà di sapere tutto quello che è necessario per trasformare Tinder in una macchina da seduzione.

Se ancora non lo hai fatto, accedi anche tu cliccando il bottone di seguito:

Scopri il metodo collaudato per  trasformare il tuo profilo TINDER in una macchina da seduzione

Scopri le strategie pratiche che ti permetteranno di uscire per la prima volta con una ragazza conosciuta su Tinder, anche se sino ad oggi nessuna ti risponde oppure se la tirano quando le scrivi

Lascia un commento

Vuoi scoprire i segreti della seduzione tramite messaggi?