Home > Seduzione Tramite Messaggi > Non rispondere ai messaggi come strategia di seduzione

Non rispondere ai messaggi come strategia di seduzione

Se ti stai chiedendo se non rispondere ai messaggi può essere una strategia di seduzione efficace da applicare con una ragazza, allora mettiti comodo perchè all’interno di questo articolo vedremo tutto quello di cui hai bisogno di sapere riguardo alla psicologia del non rispondere ai messaggi durante una conversazione in chat.

Vedi, compredere i principi psicologici che si celano dietro al non rispondere ai messaggi, ti permetterà di avere un vantaggio competitivo, se sarai tu ad utilizzare questa strategia correttamente nel sedurre una donna, ma ti servirà anche per riconoscere quanto questa arma viene utilizzata su di te da qualcun’altro.

Partiamo quindi innanzitutto dal vedere il motivo per la quale non rispondere ai messaggi è una potente strategia di seduzione da utilizzare.

Psicologia del non rispondere ai messaggi

Come essere umani, noi siamo avversi al perdere qualcosa.

Questo accade per motivi ancestrali, dove nel paleolitico, vivendo in un mondo dove tutto era scarso, la paura di perdere un qualcosa fungeva da meccanismo di protezione.

Per intenderci, la paura di perdere del cibo, era il meccanismo di protezione che ci serviva a non farci morire di fame, dato che il cibo non era mai scontato.

Seppur nel mondo moderno non abbiamo scarsità di alcun tipo, o comunque la scarsità è estremamente ridotta rispetto al passato, siamo rimasti comunque tarati alla paura di perdere.

Guadagnare dieci euro, è emotivamente decisamente meno impattante che perdere anche un solo euro.

Questo stesso meccanismo è sempre presente anche nelle relazioni.

Conoscere una nuova persona, per quanto sia una persona fantastica e perfetta per noi, è decisamente meno impattante rispetto a perderne una, anche se magari la persona che stiamo perdendo è pessima.

Questo me lo puoi confermare anche tu, se lo hai provato sulla tua pelle, oppure è un qualcosa che ha provato una persona a te vicina.

Solo dopo che le emozioni sono andate via, ci si rende conto che è stato meglio perdere quella persona, piuttosto che continuare quella relazione tossica.

Tuttavia, in quel momento noi eravamo pervasi dalle emozioni, e non ce ne rendavamo conto.

Quelle emozioni, altro non sono che la massima espressione dei meccanismi psicologici di avversione alla perdita di cui noi essere umani siamo tarati.

Questi stessi meccanismi, seppur in scala minore, si mettono in moto nella nostra mente quando qualcuno visualizza ma non risponde ai nostri messaggi, oppure si mettono in moto nella mente della persona nel momento in cui noi visualizziamo e non rispondiamo ai suoi messaggi e siamo noi ad utilizzare questa leva psicologica.

Non risponderla ai messaggi per sedurla

Abbiamo quindi visto che non rispondere ai messaggi, mette in moto quei meccanismi di avversione alla perdita, nella mente di chi non viene risposto.

Vediamo quindi adesso come puoi sfruttare leva psicologica per riuscire a sedurre una donna che ti interessa, magari anche facendo lo stesso suo gioco.

Vedi, il problema di molti uomini è che credono che per sedurre una donna, devono fare in modo di generare in lei quante più emozioni positive possibili.

Questo in parte è vero, tuttavia, quello è ancor più vero, è che dobbiamo fare in modo di alternare sempre la nostra presenza, alla nostra assenza, quello che io chiamo il metodo rollerocoaster, per due scopi principali:

  1. Per fare in modo che la relazione non sia a senso unico, ma quindi sia anche lei ad agire, motivata proprio dalle emozioni generate dalla avversione di perderti naturalmente insita nella mente umana;
  2. Ma anche per fare in modo che lei dia più valore alle emozioni positive che le facciamo provare, dato che quando abbiamo abbondanza di un qualcosa, il valore percepito diminuisce;

Ecco perchè non rispondere ai messaggi non è solo un trucchetto di seduzione, ma è un qualcosa di molto più importante e necessario nelle nostre relazioni.

Come comportarsi per sedurla tramite messaggi

Quello che io definisco il metodo rollercoaster, applicarlo tramite messaggi, consiste sostanzialmente nell’andare a fare in modo di creare conversazioni coinvolgenti con una ragazza, ma alternare queste conversazioni coinvolgenti con conversazioni in cui noi siamo più freddi nei suoi confronti.

Vediamo però come farlo correttamente, per non rischiare di passare per lunatici o allontanarla involontariamente.

Innanzitutto, è importante ribadire e sottolineare che questa strategia di non rispondere ai messaggi per sedurla, va utilizzata nel momento in cui in precedenza ci sono stati dei momenti che hanno generato emozioni positive in lei, altrimenti, in caso contrario, non ha senso.

Nel momento in cui decidiamo di non risponderla ai messaggi, dobbiamo inoltre fargli capire che se non la stiamo rispondendo, non è perchè siamo lunatici, bensì perchè siamo impegnati.

Quindi, ad esempio, se abbiamo intenzione di non risponderla il giorno dopo, le possiamo dire il giorno prima che domani avremo una giornata piena di cose da fare.

Infine, ultimo punto importante da tenere a mente, è che quando ritorniamo a scriverle, per ovvie ragioni dobbiamo farlo come se nulla fosse successo.

Questa come ti devi comportare per applicare questa strategia che abbiamo visto è addirittura necessaria.

Cosa fare se tu sei la “vittima” di questa strategia?

Fino a questo momento, abbiamo visto come puoi utilizzare questa strategia a tuo favore, tuttavia può capitare che tu sei la “vittima” di questa strategia, e quindi sono i tuoi messaggi ad essere visualizzati e non risposti da una ragazza.

Vediamo quindi come è meglio comportarsi in questa situazione.

Se sei arrivato sin qui, hai compreso ciò che accade nella tua mente quando una ragazza non ti risponde, e già questo è un ottimo passo per andare a riconoscere la realtà dei fatti, non offuscata dalla emozioni.

Quello che devi fare in questo casi, quando lei non risponde ai tuoi messaggi, è semplicemente quello di essere indifferente a tutto questo.

Essi, l’indifferenza, quando lei non risponde ai messaggi, è migliore arma che tu puoi usare contro di lei.

Molto spesso può capitare infatti che lei non ti risponde proprio con lo scopo di analizzare quella che è la tua reazione, e quindi comprendere se tu sei un uomo che è emotivamente dipendente da lei, oppure no.

Quello che in ogni caso dovrai dimostrare tu all’esterno e nei suoi confronti, indipendentemente da quello che provi dentro, è un distaccamento emotivo.

Così facendo, girerai il coltello dalla parte del manico, sia che lei non ti risponde più come strategia di seduzione, sia che lo fa per testare la tua reazione, e sia perchè non è interessata a te.

In qualuqnue i tre casi, l’indifferenza è la tua migliore arma:

  1. Se lei non ti risponde come strategia di seduzione, nel momento in cui si accorge che tu sei indifferente a questo, metterà a nudo le sue vulnerabilità;
  2. Nel caso in cui lo fa per testare la tua reazione, allora avrai superato il test;
  3. Se lei non è interessata a te, dato che la metti nella condizione di perderti, e come abbiamo visto noi essere umani siamo avversi alle perdite, aumenterai le tue chance che lei si inizi ad interessare a te;

Come conquistare una donna tramite messaggi: tutto quello di cui hai bisogno

Abbiamo visto in questo articolo che conquistare una donna tramite messaggi è una abilità non di certo semplice, piuttosto si tratta di una abilità abbastanza complessa.

Proprio per questo motivo, che sei vuoi conoscere ulteriori strategie avanzate per conquistare una donna tramite messaggi, ti consiglio di accedere immediatamente a Metodo Chat Magnetica.

Metodo Chat Magnetica è il mio percorso che ti rivela tutto quello che devi sapere per riuscire a creare conversazioni magnetiche con le donne, quindi sedurle, e fare in modo che non vedano l’ora che arrivi il primo appuntamento con te.

Accedi subito a Metodo Chat Magnetica, prima che sia troppo tardi, cliccando sul bottone di seguito:

Sei stufo di ragazze che se la tirano oppure non rispondono ai messaggi? Allora leggi questo...

Scopri l'esatto metodo che ti permette di creare interesse verso di te e portare all'appuntamento ragazze che non vedono l'ora di vederti

Lascia un commento

Vuoi scoprire i segreti della seduzione tramite messaggi?