Mi ha lasciato perchè vuole stare sola

Se la tua fidanzata oppure tua moglie ti ha lasciato perchè vuole stare sola, allora siediti comodo e leggi attentamente questo articolo dato che ti dirò tutto quello che devi sapere in questi casi.

Nel corso di tutti questi anni, grazie alle mie consulenze, ho avuto modo di analizzare centinaia e centinaia di relazioni terminate, ed una delle motivazioni più comuni è proprio perchè lei dice di voler stare da sola.

Voglio quindi rivelarti come puoi comportarti in queste situazioni correttamente senza commettere errori che possono deteriorare ulteriormente la tua relazione, soprattutto se il tuo scopo è riconquistare la tua ex.

Leggi quello che sto per dirti con la massima apertura mentale, anche se fa male solo sentirlo.

Cosa significa quando lei vuole stare da sola?

Se lei ti ha lasciato perchè vuole stare da sola, posso metterci la mano sul fuoco che la relazione non stava andando per il verso giusto, almeno non per lei che ha deciso di rompere.

Nella stragrande maggioranza dei casi, queste parole sono dovute quindi a dei problemi di coppia, e quasi mai alla mera necessità di stare da sola.

Per dirtelo con altre parole, questa sua necessità è una conseguenza dei problemi che lei sta vivendo nella coppia, che possono essere ovvi, o meno ovvi.

Può essere che in questo momento sei consapevole che c’erano dei problemi nella coppia, ma può anche essere che non sei consapevole che c’erano dei problemi.

Quest’ultimo caso si presenta quando tutto sembrava andare per il verso giusto ma dall’oggi al domani lei decide di rompere e di liquidarti con il fatto che vorrebbe stare da sola.

Come dico spesso ai miei lettori, qualunque sia il tuo caso, al netto delle colpe, la migliore cosa da fare è quella di assumersi sempre la responsabilità, questo per due motivi principalmente:

  • Che ti piace o meno, è tuo compito da uomo comprendere le necessità di una donna, anche senza che lei te lo dice chiaramente, dato che la mente di una donna funziona diversamente da quella di un uomo
  • Assumersi la responsabilità vuol dire avere il controllo in quanto possiamo adattare il nostro comportamento e di conseguenza possiamo cambiare il destino di questa relazione

Proprio per questo motivo, la prima cosa che in assoluto devi fare in queste situazione, è cercare di analizzare la tua relazione, nel modo più oggettivo possibile, per scovare queste cause.

Prova a pensare a determinate cose che lei ti ha detto ma che magari tu non gli hai mai prestato attenzione.

Riconoscere la causa che ha portato alla rottura è il primo passo per recuperare la relazione, proprio per questo motivo, se in questo momento non riesci a scovare la causa, oppure ti senti incapace di trovare una soluzione, il mio consiglio è quello di prenotare immediatamente con consulto con me.

Con il mio consulto andremo a scovare insieme le cause della rottura e trovare una soluzione che possa essere efficace per il tuo caso specifico, aumentando drasticamente le chance di ritornare insieme.

Riconquista la tua EX: richiedi una consulto personalizzato per la tua situazione

La fine di una relazione è dolorosa, ed i margini di errore sono minimi se non vuoi rischiare di rovinare ulteriormente il rapporto. Ecco perchè puoi affidarti alla mia esperienza per recuperare la tua relazione grazie a questo consulto personalizzato.

Mi ha lasciato perchè vuole stare da sola: ecco cosa fare in queste situazioni

Quando ti senti dire parole del genere, immediatamente le emozioni prendono il sopravvento.

Capisco perfettamente quello che stai provando in questo momento, tuttavia, il problema delle emozioni, è che spesso ci portano a commettere degli errori madornali che peggiorano ulteriormente la situazione.

Non rispettare questa sua decisione porterà lei a bloccarti ovunque , proprio per questo motivo che nelle prossime righe vedremo insieme cosa fare in queste situazioni.

Ascoltala e fallo realmente

Quando una donna ti dice che vuole stare da sola, la prima cosa che vorrebbe da te, è che tu la ascoltassi.

Proprio per questo motivo, nel momento in cui lei ti dice qualcosa che riguarda la vostra relazione, siediti ed ascoltala realmente cercando di essere il più empatico possibile.

L’errore molti uomini fanno in queste occasioni – e che tu devi evitare assolutamente – è quello di negare le sue parole, controbattere quello che lei dice, oppure peggio, arrabbiarsi alle sue parole.

Questo non vuol dire ascoltare, e questo tuo atteggiamento peggiorerà ulteriormente la situazione.

Non è una gara a chi ha ragione oppure chi ha torto, piuttosto, come ti ho detto prima, se vuoi realmente pensare di recuperare la tua relazione, devi partire proprio dal prenderti le tue responsabilità, dato che è l’unica cosa sulla quale hai il controllo ed indipendentemente da quello che è “giusto” o “sbagliato”.

Lasciagli spazio

Dopo che sei stato capace di comprendere quali sono le cause che hanno portato lei a stancarsi di te, quello che devi fare è lasciargli quanto più spazio possibile.

Lo so, può sembrare un controsenso, tuttavia la verità è che se vuoi riconquistare la tua ex, devi giocare a quello che io definisco il gioco della scarsità, ovvero è ideale che ti allontani da lei.

Nel momento in cui ti allontani da lei, genererai nella sua mente tre effetti positivi positivi:

  • La aiuterai a calmare le sue emozioni negative che in questo momento pervadono la sua mente e che la frenano a qualsiasi tua proposta di ritornare insieme a te;
  • Farai germogliare il seme nella sua mente riguardo la tua capacità di ascoltarla realmente ed assumerti le tue responsabilità per quello che è accaduto, così come hai dimostrato nell’ultima discussione;
  • La tua assenza creerà mancanza, e questa mancanza la spingerà a venirti incontro facendo anche lei qualche passo per provare a recuperare questa relazione;

Non avere paura che nel frattempo lei possa innamorarsi di un altro, le donne ragionano diversamente da un uomo, e se proprio questo accade, forse è tempo di rivalutare questa persona.

Migliora la tua persona

Per un periodo di tempo, seppur è difficile, come ti ho detto, dovrai allontanarti da lei, allo scopo di riuscire a mettere in moto quei meccanismi che saranno utili a fare in modo che lei riapra le porte verso di te.

Durante questo periodo, non vuol dire certo che dovrai sprecare il tuo tempo andando a bere con gli amici tutte le sere per coprire il dolore, e né tantomeno dovrai conoscere nuove ragazze.

Piuttosto, quello che dovrai fare, è lavorare per migliorare la tua persona al punto tale che quando ti riavvicinerai a lei, la tua ex fidanzata o moglie potrà notare la differenza in te, dandole ancora un motivo in più per ritornare da te.

Migliorare la tua persona, aumenterà il tuo valore percepito e questo è essenziale in queste occasioni.

Impara ad essere paziente

Quando una relazione finisce perchè una donna vuole restare sola, la stragrande maggioranza degli uomini prova il tutto per tutto per tentare di recuperare la relazione nel minor tempo possibile.

Tuttavia, la verità dei fatti, è che in queste situazioni, se lei ti ha lasciato perchè vuole stare sola, è bene rendersi conto che per cambiare le carte in tavola, possono volerci settimane, se non addirittura mesi.

Proprio per questo motivo è fondamentale imparare ad essere pazienti, sopratutto se si tratta di una relazione per la quale ne vale la pena.

Riconquistare la tua ex fidanzata o moglie è un gioco di scacchi, piuttosto che un gioco di velocità.

Prima di fare qualsiasi cosa, devi imparare a saper leggere la situazione e muoverti di conseguenza allo scopo di evitare errori che possono costarti davvero caro.

Nel corso della mia esperienza non di rado mi è capitato di osservare uomini che a causa di errori fatti dovuti all’impazienza, si sono ritrovati con le porte chiuse in faccia dalla propria ex.

Ci sono ancora chance di riconquistare la Ex?

Fai il test subito!

Quando lei ti lascia perchè vuole restare sola: conclusioni finali

Abbiamo quindi visto che nella stragrande maggioranza dei casi, quando lei ti lascia perchè vuole stare da sola, non è perchè realmente vuole stare da sola, bensì la causa è da attribuire ai problemi di coppia.

Proprio per questo motivo che la prima cosa da fare è proprio individuare quali sono i problemi che hanno portato la vostra relazione al capolinea, e non sempre si tratta di problemi ovvi.

Dopo aver individuato il problema, puoi seguire questi quattro passi che ti ho assegnato, prima di tentare di riappropriare con le e ricostruire la relazione.

Se vuoi una mano su individuare i problemi che hanno causato la vostra rottura e su come puoi riappropriare correttamente con lei, ti consiglio di riservare immediatamente un consulto con me affinché tu possa ridurre al minimo il rischio di perderla per sempre:

Riconquista la tua EX: richiedi una consulto personalizzato per la tua situazione

La fine di una relazione è dolorosa, ed i margini di errore sono minimi se non vuoi rischiare di rovinare ulteriormente il rapporto. Ecco perchè puoi affidarti alla mia esperienza per recuperare la tua relazione grazie a questo consulto personalizzato.

Lascia un commento