“La mia ex non risponde ai messaggi, ma vorrei fare qualcosa per riconquistarla, cosa dovrei fare in questi casi?” – non di rado che mi capita di ricevere domande come queste nelle mie consulenze private su come riconquistare una ex.
Proprio per questo motivo che ho deciso di scrivere questo articolo su cosa fare quando la tua ex non risponde ai messaggi che le mandi, se il tuo scopo è ovviamente quello di riconquistarla.
Prima di andare a vedere cosa potresti fare per fare in modo che lei risponda, vediamo prima le cause che la portano ad ignorare i messaggi che le mandi. Comprendere le cause per la quale lei continua a non rispondere ai messaggi, è il primo passo per trovare una soluzione al problema.
Quali sono i motivi per la quale la tua ex non risponde ai messaggi?
Posso esistere diversi motivi per la quale la tua ex in questo momento non sta rispondendo ai tuoi messaggi, ed in questo step del percorso di riconquista c’è da stare attenti in quanto solamente riconoscendo qual è la vera causa per la quale lei ignora i nostri messaggi abbiamo poi la possibilità di trovare una soluzione.
È arrabbiata con te
Il primo ragionevole motivo per la quale la tua ex non risponde ai tuoi messaggi può essere individuato nel fatto che lei sta provando emozioni negative a causa tua, oppure a causa della vostra precedente relazione.
Questo motivo è particolarmente comune nel momento in cui si commettono sbagli nei suoi confronti, e questi sbagli, sono altresì causa di rottura. Banalmente, più lo sbaglio è grosso, più ci sono probabilità che questa sia la causa del ghosting da parte sua.
Fortunatamente, lasciami passare il termine, la rabbia non dura per sempre.
Anzi, mi auguro che la motivazione nel tuo caso sia questo, in quanto alcune delle motivazioni che vedremo più avanti sono oggettivamente più importanti e che quindi richiedono un lavoro maggiore nel recupero del rapporto.
Non vuole darti speranza
Il secondo motivo per la quale una donna non risponde ai tuoi messaggi, è perchè magari non vuole darti speranze sul fatto che sia effettivamente possibile recuperare la relazione.
A differenza del caso di prima, qui non è arrabbiata di certo con te, ma è arrivata alla conclusione che non vale la pena ritornare con te, per un motivo, o per un altro.
In questo caso, oggettivamente, recuperare la relazione sarà più difficile, ma non impossibile.
Proprio perchè questi casi richiedono maggiore attenzione nei dettagli e dato che non ci sono margini di errori, il mio consiglio, è quello di farti affiancare da un coach esperto nella riconquista.
Se vuoi che siamo noi ad aiutarti nel percorso di riconquista, affiancandoti personalmente, tutto quello che devi fare è scoprire il Protocollo della Riconquista cliccando sul bottone di seguito:
È già andata oltre
Un altro motivo per la quale la tua ex non risponde ai messaggi, è perchè magari in questo momento è già andata oltre, e quindi ha altre opzioni e non sente il bisogno di sentirti.
Sarò onesto con te: se questo è il caso, è ancor più complicato riuscire a recuperare il tuo rapporto con lei.
Chiaramente, difficile, non vuol dire impossibile, dato che comunque nei miei anni di esperienza nel recuperare relazioni, ho visto recuperare relazioni anche quando la ragazza era andata oltre.
Cosa fare se la tua ex non risponde ai messaggi?
Viste le cause per la quale la tua ex non risponde ai messaggi, passiamo a vedere alcune cose che puoi fare da subito per riuscire a riconquistare la tua ex.
Non insistere
La prima cosa che devi assolutamente fare, è non insistere.
Anzi, posso assicurarti che continuare a scriverla, nonostante lei non ti risponde, peggiorerà ulteriorlmente la situazione in cui ti trovi, dato che ogni messaggio non risposto, è come un mattone di un muro tra te e lei.
Più mattoni metterai a causa dei tuoi messaggi inviati, più la distanza aumenterà, e più sarà difficile nel breve futuro fare in modo che lei ti risponda.
II motivo per la quale questo accade, e riconducibile a due elementi:
- Ogni messaggio che lescrivi a cui lei non ha risposto in precedenza, crea una frizione emotiva nei tuoi confronti nel caso in cui lei poi decidesse di scriverti.
- Dimostri di essere un disperato e che non hai alternative, ed il valore percepito ai suoi occhi, dimuisce
Lo so, probabilmente adesso sei confuso sul secondo punto, ma non preoccuparti, proprio di questo argomento che andremo ad approfondire nella prossima cosa da fare.
Aumenta il tuo valore percepito
Riconquistare la propria ex, seppur è una donna che ti conosce bene, non è molto diverso dal conquistare una nuova donna per iniziare una nuova relazione.
Uno dei cardini della seduzione, è proprio il fatto di essere un uomo di valore al punto che una donna non può resisterti e che quindi conquistarla (o riconquistarla, come in questo caso) è 10x volte più semplice.
Ma cosa vuol dire esattamente essere un uomo di valore?
Essere un uomo di valore vuol dire avere quei tratti comportamentali e fisici di un uomo alpha moderno, che per motivi ancestrali, è la tipologia di uomo a cui qualsiasi donna ambisce.
Eh no, non farti fregare dalla parola.
Uomo alpha moderno non vuol dire che devi farti crescere la barba, oppure devi diventare muscoloso, bensì riguarda sopratutto i tratti comportamentali che tu hai nei confronti di una donna.
Lasciagli spazio
Nel mentre stai lavorando per migliorarti, dovrai quindi lasciare a lei spazio.
Dovrai quindi sostanzialmente concentrarti più su di te, che sul recuperare la relazione.
Lo so, questo punto è quello che può sembrare più controintuitivo in assoluto, tuttavia lasciargli spazi, ti servirà principalmente per due motivi:
- Le darai la possibilità di calmare le emozioni negative che in questo momento lei sta provando a causa tua senza andare a mettere il dito nella piaga con ogni messo
- Grazie a questo no-contact, farai in modo di mettere in pratica il principio della scaristà per la quale lei con il tempo trascorso sentirà il bisogno di ritornare tra le tue braccia
Solitamente, è proprio grazie al fatto di lasciargli spazio che la tua ex inizierà a scriverti, o comunque a rispondere ai messaggi che l’hai inviato sino ad oggi.
Questo è un processo facile da comprendere ma difficile da mettere in pratica, proprio perchè comprendo appieno la difficoltà di un uomo a resistere alla tentazione di scriverla.
Tuttavia, devi fidarti del processo e lasciare che sia il tempo a darti ragione.
La mia ex non risponde ai messaggi: conclusioni
Abbiamo visto all’interno di questo articolo, alcune soluzioni pratiche affinché tu possa fare in modo che la tua ex risponda ai messaggi e possa continuare nel tuo percorso di riconquista.
Nonostante questo, è bene mettere in chiaro che ogni situazione è unica con le sue mille sfaccettature, proprio per questo motivo che un articolo di blog, per quanto utile, non è una soluzione cucita su misura.
Se vuoi una soluzione cucita su misura di situazione, ti consiglio caldamente di accedere al Protocollo della Riconquista dove avrai l’opportunità di essere seguito 1-a-1 da un coach esperto nella riconquista. Tutto quello che devi fare, è cliccare sul bottone di seguito: