Home > Salute Sessuale > Integratori sessuali uomo: 5 migliori integratori per migliorare prestazioni

Integratori sessuali uomo: 5 migliori integratori per migliorare prestazioni

Molto spesso, si ignora la reale efficacia degli integratori sessuali per uomo, in quanto c’è la tendenza a credere che facciano male oppure siano poco efficaci.

In realtà, comprendendo il reale funzionamento di ogni integratore, è possibile ottenere ottimi risultati in tema di prestazioni sessuali, senza particolari effetti indesiderati a lungo termine.

Proprio per questo motivo che andremo vedere in questo articolo quali sono i migliori integratori sessuali, realmente efficaci, che ti permettono di aumentare le tue performance a letto.

5 integratori sessuali per uomo realmente efficaci

Dopo aver speso diversi mesi a comprendere quali sono i migliori integratori, e dopo averli provati in prima persona, ho individuato ben cinque integratori che puoi utilizzare anche tu per migliorare le tue performance sessuali.

Si trattano ovviamente di integratori naturali di sostanze che già normalmente troviamo nel cibo.

Per l’appunto, si tratta di integratori che integrano una dieta, e non vanno presi come cura per qualche patologia in particolare. Proprio per questo motivo, se credi di avere qualche patologia che in questo momento sta contaminando la tua salute sessuale, ti consiglio di rivolgerti ad un medico.

Fatto questo piccolo disclaimer, andiamo a vedere quali sono gli integratori che puoi utilizzare anche tu.

Vitamina D3 + K2

Abbiamo già parlato dell’importanza della vitamina D3, assunta insieme alla vitamina K2, per la propria salute sessuale, ma non solo, così come confermato da decine di studi scientifici.

Ho scritto a riguardo di queste due vitamine per la prima volta nel mio articolo su come aumentare il testosterone naturalmente, dove ti ho elencato gli studi che dimostravano dell’efficacia di questa vitamina come integratore sessuale per uomo.

Ti riporto qui i risultati di uno studio pubblicato su PubMed, il sito ufficiale di divulgazione scientifica.

Secondo i risultati una ricerca, grazie all’integrazione di 3,300 UI al giorno di Vitamina D3, su un campione di 65 uomini, dopo un anno i livelli di testosterone sono aumentati di ben il 20%.

Considerando che questo risultato è stato ottenuto solo ed esclusivamente con la Vitamina D3, senza nient’altro integratore che vedremo più avanti, e per di più considerando che mediamente negli uomini con l’avanzare dell’età i livelli di testosterone calano, questo è un risultato più che eccezionale.

Considera inoltre, che la vitamina D3 viene prodotto principalmente con l’esposizione della pelle ai raggi solari, ed esclusa l’estate, durante l’inverno passiamo la stragrande maggioranza delle nostre del giorno all’interno, o comunque quando usciamo all’esterno siamo coperti.

Non è un caso infatti che oltre l’80% degli italiani soffre di carenza di Vitamina D.

Proprio per questo motivo che ti consiglio di provare ad assumere ogni giorno Vitamina D3, insieme alla K2 che ti servirà per riequilibrare i livelli di calcio, per tutto l’anno sopratutto se vivi perlopiù indoor.

Personalmente, al momento sto utilizzando la Vitamina D3 + K2 in gocce della Nature Gloory Feel.

Utilizzo questa marca per due ragioni fondamentali.

La prima ragione è che queste vitamine sono sciolte in olio MCT di cocco, che garantisce il miglior assorbimento in assoluto dei nutrienti, senza disperdere inutilmente quantitativi di nutrienti, tale che nel corpo effettivamente viene assorbito un decimo di quanto assunto.

Questo è un punto importante in quanto troverai sicuramente integratori più economici, tuttavia, 1.000 UI di un prodotto più economico, non viene sicuramente assorbito come lo stesso quantitativo di questo integratore sciolto olio MCT di cocco.

La seconda ragione per la quale ho scelto queste, è perchè la vitamina D3 viene estratta dalla Lanolina, una fonte di D3 ad elevata biodisponibilità.

Miglior integratore D3 + K2 per migliorare prestazioni sessuali

Valutazione su Amazon:

L-Arginina e/o L-Citrullina

Diversi studi scientifici hanno dimostrato che l’Arginina, un amminoacido che puoi trovare in diversi alimenti oppure sotto forma di integratore alimentare, è capace di migliorare le tue prestazioni sessuali in quanto aumenta la vascolarizzazione del pene, oltre a stimolare la produzione di ossido nitrico.

L’ossido nitrico è quella sostanza che fa si che il sangue arriva nel pene, in modo da ottenere l’erezione.

Questo amminoacido, può essere assunto sotto forma di integratori di L-Arginina, oppure assumendo L-Citrullina, un altro amminoacido, che però durante la sintesi metabolica, si trasforma in L-Arginina.

Per ottenere effetti migliori, personalmente, ho utilizzato blend di integratori contenente entrambi gli amminoacidi, ottenendo davvero degli ottimi risultati.

Tra gli integratori sessuali per uomo, questo è sicuramente il più comune, proprio perchè i benefici sono a breve termine, e visibili già a partire dalle primissime assunzioni.

In particolare modo, l’integratore che mi ha portato maggiori benefici in termini di prestazioni sessuali, è sicuramente quello della GEM, anch’esso trovato su Amazon ad un ottimo prezzo.

Miglior integratore naturale per ossido nitrico disponibile su Amazon

Valutazione su Amazon:


Magnesio e Potassio

Tra gli integratori sessuali per uomo, non potevano di certo mancare questi due importanti minerali, ottimi per aumentare le prestazioni a letto.

Comunissimi d’estate, mentre d’inverno vengono poco utilizzati dalla popolazione italiana, quando in realtà apportano benefici sopratutto per la vita sessuale.

Entrambi i minerali, migliorano infatti la circolazione sanguigna, che come abbiamo detto in precedenza, è proprio la circolazione sanguigna a determinare la potenza dell’erezione, e di conseguenza la capacità di mantenere una erezione a lungo.

Puoi trovare questi due minerali in qualsiasi supermercato, negozio di articoli sportivi, o farmacia.

Vitamina B6

Questa importante vitamina, è utile sopratutto per ridurre il periodo refrattario.

Questa importante vitamina è infatti capace di limitare la circolazione di prolattina nel sangue, dopo aver raggiunto l’orgasmo.

Infatti, la prolattina, è quella sostanza responsabile per la sensibilità, oltre che per l’incapacità, di riottenere l’erezione subito dopo aver raggiunto l’orgasmo.

Proprio per questo motivo che puoi pensare di integrare questa vitamina nella tua dieta giornaliera, proprio per riuscire a ridurre il tempo di recupero tra un orgasmo e l’altro, e riuscire quindi a fare più round consecutivi durante un rapporto, in modo da aumentare il piacere della partner.

Personalmente, assumo tutti i giorni la vitamina B6, ed in particolare utilizzo l’integratore ZMB6, della Wayfair, anche essa disponibile su Amazon.

Il nome non è causale, infatti, oltre a contenere la vitamina B6, contiene il magnesio, di cui abbiamo visto prima, oltre allo zinco, altro elemento che supporta la produzione di testosterone.

Miglior integratore naturale per ossido nitrico disponibile su Amazon

Valutazione su Amazon:


Maca Peruviana

Sull’efficacia della Maca come integratore sessuale per uomo, sono stati fatti diversi studi.

In particolare, una revisione sistematica pubblicata su PmC, ha confermato l’efficacia della Maca Peruviana nel miglioramento del libido negli uomini, ma anche nelle donne.

La libido, altro non è che l’energia sessuale.

Si tratta di un elemento importante, sopratutto a livello psicologico, per riuscire ad avere rapporti sessuali soddisfacenti con una sensazione di energia, e non quindi di affiochimento.

Unica nota negativa di questa sostanza: il sapore è terribile.

Proprio per questo motivo, il mio consiglio personale, è quello di prendere la Maca Peruviana in compresse, in modo da non sentire il sapore, o comunque in modo decisamente limitato.

Come marca, il mio consiglio, è quello di utilizzare la Maca Peruviana di Naturale Bio.

Questo prodotto contiene un principio attivo elevato a parità di prezzo rispetto ai prodotti concorrenti.

Lascia un commento

INTERESSATO AD APPROFONDIRE? SCOPRI I PER-CORSI PREMIUM