Cosa scrivere alla ex per farla tornare da te? Ecco cosa devi sapere

“Cosa scrivere alla ex per farla tornare?” – Questa è una domanda molto frequente, che mi viene fatta spesso durante la mia consulenza per conquistare una ex.

Proprio per questo motivo che ho deciso di scrivere questo articolo, in modo che anche tu possa avere un’idea su quello che è meglio scrivere alla ex, e quello invece che è meglio evitare.

La situazione, di per sé, è particolare ed il margine di errore decisamente minimo.

Le migliori frasi per riconquistare una ex ragazza

Ho intenzione di darti in questo articoli alcuni spunti su quelle che sono le cose che potresti scrivere alla tua ex al fine di avviare una conversazione come non hai fatto mai ultimamente.

Se solo tu riusciresti ad aggiungere un solo mattone nel ricostruire il rapporto, già si tratta di una vittoria.

Tieni sempre a mente che ogni relazione è unica, e devi quindi capire quale approccio può funzionare meglio per la tua situazione e cosa potresti dirle per colpire quelle che sono le giuste corde.

Se vuoi supporto per il tuo caso specifico, e non vuoi rischiare di perdere la tua ex per sempre, ti consiglio anche a te di richiedere un consulto con me direttamente su come recuperare una relazione con una ex.

Riconquista la tua EX: richiedi una consulto personalizzato per la tua situazione

La fine di una relazione è dolorosa, ed i margini di errore sono minimi se non vuoi rischiare di rovinare ulteriormente il rapporto. Ecco perchè puoi affidarti alla mia esperienza per recuperare la tua relazione grazie a questo consulto personalizzato.

“Ti ricordi di quando…”

Siamo esseri umani, e viviamo di ricordi.

Non importa quale sia il motivo di rottura, ci sono sicuramente dei momenti che avete vissuto insieme che risaltano nella tua memoria, siano essi ricordi romantici o divertenti.

Purché si tratti di ricordi positivi, potresti pensare di scriverla portandogli alla memoria uno dei migliori momenti che avete vissuto insieme, e confessargli che ancora ci pensi a quei momenti.

Con questa tipologia di approccio potrebbe essere più facile abbassare le sue barriere difensive, se è stata lei a rompere con te, oppure lei non vuole tornare insieme.

Fare leva sulle emozioni è quello alla quale devi puntare se vuoi tentare di recuperare il rapporto con la tua donna amata, ecco perchè è bene che tieni questo a mente quando ti trovi a pensare cosa scrivere alla ex.

“Sono molto dispiaciuto per…”

Nel caso in cui sei stato tu a deluderla, come abbiamo visto nel precedente articolo su come riconquistare una ex delusa dai nostri comportamenti, è importante che tu gli chieda scusa.

Come abbia visto, è la prima cosa che tu devi fare.

Potresti quindi confessargli con sincerità di quanto dispiace per aver commesso degli errori.

Errare humanum est, ecco perchè devi fargli capire che in questo periodo che non vi siete sentiti, hai meditato tanto sui tuoi errori e che hai genuinamente compreso i tuoi sbagli.

Ammettere i proprio sbagli, genuinamente, e senza mettersi sulla difensiva, è sicuramente un ottimo segnale che potresti mandare alla tua ex se il rapporto è terminato per questa causa.

Se anche lei ti amava, sicuramente ha interesse a vederti una persona cambiata, ed è quindi questo quello che devi essere in grado di dimostrargli.

“Sei la migliore cosa che mi sia capitata”

Ci sono delle relazioni che terminano perchè la partner non si sente amata. Ne ho sentite tantissime di relazioni chiuse per queste cause.

Se ti ritrovi in questa categoria, è bene che tu gli scriva di quanto lei è stata importante per te.

Le rose, i regali o sorprese varie sono sicuramente apprezzate, ma le parole genuine lo sono sempre di più, ed è per questo che devi farle comprendere i motivi per la quale lei è la migliore cosa che sia mai capitata.

Questo è l’unico caso in cui è concesso mettere una donna sul piedistallo, dato che non si tratta di certo di una ragazza qualunque, bensì della persona con la quale fino a poco tempo fa hai condiviso anche il sonno.

“Non ho mai voluto che la nostra relazione finisse”

In momenti di rabbia, può capitare che escono dalla bocca cose che ci pentiamo di aver detto.

Queste parole, sono le stesse che ci complicano la vita nel momento in cui ci troviamo a dover recuperare una relazione interrotta. Qualsiasi donna da molto peso alle parole, e le tue parole le ricorderà per sempre.

Semplicemente dire che si trattava di parole dette per rabbia, è scontato, ecco perchè potresti scrivere il motivo per la quali non avresti mai voluto che la relazione finisse, con annessi motivi logici che rafforzano i tuoi concetti.

Questo approccio è sicuramente più efficace che le classiche frasi scontate sul fatto che si trattava di parole dettate dalla rabbia, involontarie o che si trattava di incomprensioni.

“Ci siamo entrambi dentro. Risolviamo questa cosa!”

Con questo approccio, tendi la mano alla tua ex, proprio come quando eravate in coppia e c’era bisogno di risolvere qualcosa facendolo insieme.

Così facendo, ricordi alla tua ex che siete una coppia, ed in quanto tale le cose si risolvono insieme, quando il mare è calmo, così come quando il mare è in tempesta.

Ci sono dei valori che tengono in piedi una relazione, e tu dimostri di non aver tradito quei valori che vi eravate promessi quando la relazione è iniziata.

Se ci sono stati promesse importanti durante la relazione, questa è sicuramente il migliore approccio che potresti pensare di utilizzare.

“Mi importerà sempre di te”

La cosa che una donna ha più paura dopo una relazione è il fatto che è stata in una relazione con una persona che non ci ha mai tenuto davvero.

Proprio per questo motivo che potresti pensare di scrivere alla tua ex che non importa se sarete capaci o meno di risolvere la questione, ma a te importerà sempre di lei.

Confessagli che lei è stata tra i tuoi pensieri sempre, e continuerai ad esserlo, qualsiasi cosa succeda.

“Questa cosa mi fa pensare di te”

Sicuramente avete qualche oggetto che vi ricorda della vostra relazione. Potrebbe essere un portachiavi, una collana, un braccialetto o quel che sia.

Potresti pensare di fare una foto a quell’oggetto e scriverle che quella cosa ti fa pensare a lei.

Nel farlo, gli potresti andare a confessare di quanto non riesci a non pensare a lei, e del perchè lei continuerà a stare sempre nei tuoi pensieri.

Come nel caso di prima, questo oggetto potrebbe andare a riaccendere anche in lei ricordi positivi su di te, e quindi potrebbe abbassare le sue barriere difensive facendo leva sulle emozioni.

Cosa è meglio evitare di fare quando scrivi alla tua ex

Abbiamo visto cosa scrivere alla ex, ma è bene che vediamo anche quelle che sono le cose che è meglio evitare di scrivere, sia come approccio, che durante una conversazione.

È importante non perdere mai di vista l’obiettivo finale, ed è per questo che stiamo vedendo cosa scrivere alla ex: recuperare la relazione ormai terminata.

Evitare di controbbatere

Sicuramente è importante farci rispettare, abbiamo pur sempre una dignità e non dobbiamo mai arrivare ai livelli dove ci troviamo ad essere uno zerbino pur di recuperare una relazione con una donna.

Tuttavia, quando una relazione termina, non ci sono vincitori né vinti.

Proprio per questo motivo, prima di affrontare una conversazione con una ex, è bene che ti faccia un esame di coscienza oggettivo per tentare di vedere i motivi della rottura con un punto di vista differente.

Se riusciamo a vedere le cose con un punto di vista differente, magari anche facendoci aiutare da una persona terza, meglio se non di parte come un amico stretto o un parente, è sicuramente una cosa importante che potremmo fare per evitare di controbattere su cose inutili.

In ogni caso, una conversazione, non deve mai arrivare ad un attacco e difesa, altrimenti è inutile avviarla.

Lo scopo è quello di avviare un dibattito, che sia costruttivo per entrambi e per la relazione.

Evita di essere troppo orgoglioso

Abbiamo visto in diverse occasioni che è importante essere orgogliosi, essendo un aspetto che le donne trovano attraente.

Tuttavia, questo approccio, dobbiamo averlo durante un periodo di no-contact, e non di certo durante una conversazione nel tentare di recuperare una ex, e nemmeno di certo quando siamo noi a scrivere lei.

Quindi, essere orgogliosi va bene, ma va fatto prima di scriverla, magari durante un periodo antecedente di allontanarsi al fine di darle spazio di riflessione sul rapporto.

Qui parliamo di una fase successiva, e l’orgoglio non aiuta di certo se il tuo scopo è risolvere la questione.

Provare a farla ingelosire

Come prima, questo non è il miglior momento per provare a farla ingelosire tentando di riaverla indietro.

Anzi, rischi di farle intendere che non hai rispetto per lei.

Proprio per questo motivo, evita di raccontargli delle tue uscite durante il periodo che siete stati separati, o utilizzare qualsiasi tecnica per farla ingelosire in quanto finiresti per confermare la sua paura che tu non ci hai mai tenuto davvero per lei oppure che non gli porti rispetto.

Arrabbiarsi o perdere la pazienza

Devi dimostrare di essere un uomo alpha.

Un uomo alpha, è un uomo estremamente razionale e non si fa prendere dalle emozioni.

Devi evitare quindi di arrabbiarti o perdere la pazienza, al contrario, dimostra di essere una persona estremamente razionale e che sa affrontare le situazioni con tranquillità.

Così facendo, avrai anche modo di comprendere motivi profondi di una rottura, sopratutto nel caso in cui è stata lei a rompere la relazione.

Al contrario, se tendi all’aggressività, è probabile che lei si tenga dentro qualcosa.

Questo suo tenersi dentro qualcosa, per paura di essere aggredita da te, non ti permetterà mai di recuperare il rapporto.

Il motivo per la quale sapere cosa scrivere alla ex non basta

Purtroppo, mio malgrado, devi darti una brutta notizia.

Nonostante io abbia cercato di condensarti una miriade di informazioni all’interno di questo articolo, semplicemente trovare cosa scrivere alla ex per tentare di recuperare una relazione, non basta.

Non è un messaggio che cambia le carte in gioco, ci sono troppe dinamiche per lo mezzo.

Proprio per questo motivo, se ci tieni davvero tanto alla tua ex, e vuoi ritornarci insieme, è bene che anche tu richieda una consulenza personalizzata affinché io possa analizzare la tua situazione e illustrati qual è la migliore strada che tu possa percorrere considerando il tuo caso specifico

Riconquista la tua EX: richiedi una consulto personalizzato per la tua situazione

La fine di una relazione è dolorosa, ed i margini di errore sono minimi se non vuoi rischiare di rovinare ulteriormente il rapporto. Ecco perchè puoi affidarti alla mia esperienza per recuperare la tua relazione grazie a questo consulto personalizzato.

Lascia un commento