Corsi di seduzione: sono davvero utili?

Lo so, lo so. Sono diverse le volte in cui ho fatto riferimento a pseudo corsi di seduzione, consigliandoti di starne alla larga. Ma davvero tutti i corsi di seduzione sono così?

Vediamo in questo articolo la mia onesta (e modesta) opinione riguardo ai corsi di seduzione, dato che ne siamo praticamente circondati ovunque in giro sul web.

Corsi di seduzione e tecniche da quattro soldi

Una cosa che devi ben comprendere, è che le tecniche di seduzione – di per se – valgono meno di zero.

Se credi che quello di cui hai bisogno per conquistare una donna è come mettere insieme quattro parole giuste, o cosa scrivere su Tinder oppure come toccare il suo corpo al primo appuntamento, sei completamente fuori strada.

Le tecniche di seduzione si, aiutano, ma hanno un impatto del 20% sulla riuscita del nostro scopo, ovvero quello di sedurre una donna che abbiamo appena conosciuto.

Tu non hai bisogno di corsi di seduzione su cosa scrivere su Tinder ad una ragazza, oppure il corso sulle 7 parole magiche da dire ad una ragazza per farla innamorare, o cazzate simili.

Questa tipologia di corsi sono totalmente inutili.

Una volta che affronti un percorso di crescita personale, e comprendi la realtà dietro i rapporti interpersonali, ti verrà naturale dire o scrivere le cose giuste, al momento giusto, ad una donna, senza l’ausilio del guru sfigatello di paese che te lo insegna.

Peggio di questi corsi – spesso venduti sotto forma di manualisti vari – ci sono solamente i manuali che ti insegnano come conoscere (ergo, importunare) ragazze per strada.

Potrebbe essere pure che riuscirai effettivamente ad ottenere il numero di telefono, ma quante di queste riesci poi davvero ad andare oltre prima che si accorgono del tuo scarso valore?

Credo che alla fine dei giochi, e dei discorsi motivazionali di guru su un palco, tu voglia avere una donna e non una rubrica piena di numeri di tipe che non ti risponderanno mai.

Per avere un donna, OLTRE alla mera seduzione, devi anche sapertela tenere.

Ti dico questo senza presunzione, piuttosto te ne parlo con senno di poi dopo aver speso 1.497€ per un corso tenutosi a Budapest per sentirmi raccontare storie (di dubbia credibilità) ed uscire da quel corso senza niente in mano e ma con solo oltre 2.000€ in meno in tasca tra corso, viaggio, hotel e serate.

Audio Corso sulla Seduzione Gratuito

Scopri come puoi sedurre qualsiasi donna tu voglia, e quali sono i principi psicologici da governare per avere successo con le donne

Hidden Content

Quali corsi sono davvero utili?

Lo so che ti stai chiedendo quali corsi sono davvero utili se quelli di seduzione sono una perdita di tempo e di soldi. Lo so, sarebbe bello andare ai corsi di seduzione e uscire da quel corso come un maestro di seduzione.

Questo è quello che vendono, e fanno credere che accade dopo aver speso il mille euro con il corso. Ma tutto questo non corrisponde alla realtà.

La verità è che nessun corso sulla seduzione sarà mai abbastanza. Indipendentemente dalla completezza di quel corso.

Imparare a sedurre è un percorso fatto di studio della psicologia umana, per comprendere il gentil sesso, e poi un percorso di crescita personale – indipendente dalla persona che intendiamo conquistare – il che ci rende appetibile per il nostro partner.

Questa è la seduzione.

Le tecniche, quelle vendute nei corsi, come ad esempio come guardare negli occhi, cosa dire, e così via, sono si utili, ma fanno parte del 20% (o meno) delle cose necessarie per conquistare una donna e diventare un bravo seduttore.

Inoltre, queste stesse tecniche, sono le stesse che divulgo gratuitamente su questo blog, nei miei vari articoli di blog. Con i contenuti che trovi su questo blog, ti sto risparmiando migliaia di euro, perchè sono le stesse cose che io ho imparato negli anni scorsi a questi corsi,

Quindi, piuttosto che andare a corsi di seduzione, potresti seguire corsi di psicologia, corsi di crescita personale, potresti imparare nuove cose, totalmente indipendenti dal mondo della seduzione ma che ti permettono di imparare a fare delle cose che poche persone sanno fare, ma che allo stesso tempo ti rendono unico.

Ma non sono solamente i corsi ad essere utili. Potresti pensare anche di leggere libri, con argomenti psicologia e crescita personale.Ho scritto proprio qualche giorno fa un articolo dedicato ai migliori libri sulla “seduzione”.

Esiste un corso di seduzione davvero utile?

La risposta è si, ma non è ancora uscito.

Sto infatti già da qualche settimana meditando sulla creazione di un corso di seduzione, ma non come viene inteso dai guru vari che si trovano in giro.

Chiamarlo corso di seduzione è riduttivo, in quanto si tratta di un vero e proprio percorso di crescita personale su come capire le donne e la psicologia umana in generale, e su come diventare un uomo appetibile tale che le donne cercano te, e non sei tu a cercare loro.

Prevedo di rilasciare questo corso entro la fine del 2021, dato che mi richiederà diversi mesi di lavoro essendo un lavoro molto approfondito. Se hai in mente argomenti che vorresti che fossero inclusi all’interno di questo corso, puoi farmelo sapere nei commenti.

Audio Corso sulla Seduzione Gratuito

Scopri come puoi sedurre qualsiasi donna tu voglia, e quali sono i principi psicologici da governare per avere successo con le donne

Hidden Content

Lascia un commento