Come riconquistare una moglie e recuperare il matrimonio con la propria coniuge?
Durante le mie consulenze private su come recuperare la relazione una donna, mi capitano molti uomini che quando si tratta di riconquistare la moglie, commettono degli errori madornali. Questi errori – e posso affermarlo con estrema certezza, data la mia esperienza – costano molto caro, al punto da peggiorare ulteriormente un rapporto già sgretolato dalle circostanze attuale.
Nel caso in cui ci sono i figli per lo mezzo, un casa condivisa, e diverse responsabilità familiari oltre che il vincolo matrimoniale, tutto diventa tutto ancora più complicato. Proprio per questo motivo che ho deciso di scrivere questo articolo su come riconquistare la moglie che vuole separarsi, senza commettere errori molto che possano costarti molto caro.
Passiamo quindi al pratico, andando a vedere le cose utili che puoi fare per recuperare la relazione con tua moglie, e quali sono invece le cose che è meglio evitare di fare.
Come riconquistare la moglie
Se lei dice di non amarti più, è molto probabile che in realtà il rapporto è iniziato a sgretolarsi già da tempo, anche nel caso in cui non si parla di separazione ufficiali, oppure non si è parlato prima d’ora di separazione.
Solitamente, tra i sintomi più comuni che preannunciano una rottura, quelli che vengono definiti come sintomi del sintomi del disinnamoramento, c’è la comunicazione che si riduce sempre di più, tua moglie non vuole più fare l’amore con te, quindi si perde l’intimità di coppia, mancanza di progetti futuri e sentimenti di insoddisfazione o infelicità costanti.
Se invece lei ti ha lasciato all’improvviso, è perché ha tenuto tutto dentro, oppure uno dei due ha commesso un errore grave che ha portato ad una brusca chiusura della relazione.
Qualunque sia il tuo caso, all’interno di questo questo articolo andremo a vedere cosa puoi fare nel pratico per riuscire a ricostruire la relazione con tua moglie nel minor tempo possibile.
1. Lasciagli spazio e non rincorrerla
Il primo errore che un uomo ancora innamorato compie nel tentativo di riconquistare la moglie, è quello di tentare a tutti costi di convincerla a non divorziare.
Seppur questa è la cosa che sembra più ovvia fare, tuttavia è quella meno efficace.
Infatti, nel momento in cui dimostri che tu hai bisogno di lei, e sei tu a volere lei più di quanto lei vuole te, farai in modo che lei abbia il coltello dalla parte del manico.
Quando lei ha il coltello dalla parte del manico, avrà la possibilità di essere egoista, sentendosi sicura del fatto che nel caso in cui lei ci ripensa, tu starai lì ad aspettarla.
Ecco perchè dobbiamo fare in modo che questo non accada.
Per riconquistare la moglie, è quindi necessario lasciargli spazio, e non rincorrerla.
Dobbiamo metterre in chiaro con lei quali sono i nostri sentimenti e accettare appieno quella che è la sua decisione senza metterci bocca.
Con questo approccio, non avendo il coltello dalla parte del manico, avrà modo di riflettere genuinamente sulla relazione in quanto non è influenzata dall’egoismo che inevitabilmente sorge e si trova davanti ad una strada di non ritorno.
2. Dimostra il tuo stoicismo
Come abbiamo detto prima, dobbiamo mettere in chiaro quali sono i nostri sentimenti nei suoi confronti, tuttavia dobbiamo dimostrare che non siamo particolarmente scalfiti dalla fine di questa relazione.
Nel momento in cui una donna nota che le tue emozioni dipendendono dalle sue decisioni, ti vedrà inevitabilmente come un uomo debole.
Probabilmente, sino ad oggi, hai sempre pensato che per riconquistare la moglie devi dimostrare che ci stai male, ma posso assicurarti che non è affatto così che funziona la mente umana.
Una coppia, deve essere bilanciata da emotività e razionalità.
La parte emotiva appartiene alla donna, mentre la parte razionale appartiene all’uomo.
Una donna, anche in situazioni estreme come queste, contrariamente anche a quello che lei ti possa dire, vuole vedere un uomo che reagisce razionalmento.
Solo un uomo che reagisce razionalmente alla separazione, e che quindi non è in balia delle emozioni di una donna, può pensare realmente di avere il potere di recupare una relazione con la moglie.
Si tratta di prinicipi psicologici insiti nei meandri più profondi della nostra mente e che poche donne ed uomini riescono a comprendere realmente ma che tuttavia in questo momento influenzano le relazioni.
3. Mantieni un attitudine mentale positiva
Questo punto è collegato al precedente, in quanto riusciamo a mentenere un attitudine mentale positiva, dopo che la relazione è finita, solo se non lasciamo noi stessi cadere nel baratro delle emozioni negative.
È necessario però fare un approfondimento del perchè risulta essere addirittura necessario mantenere un attitudine mentale positiva, sopratutto quando ci rapportiamo con la moglie.
Oltre al discorso che abbiamo fatto prima, e cioè che qualsiasi donna vuole al proprio fianco un uomo che non si lascia piegare dalle emozioni frutto delle sue azioni, allo stesso modo una donna vuole al proprio fianco un uomo che è migliore di lei, e non peggiore di lei.
Questo vuol dire che nessuna donna vuole al proprio fianco un uomo disperato e distrutto dalle emozioni negative che sta provando a causa della separazione.
Al contrario, quello che devi tenere a mente se vuoi riconquistare la moglie, è che una donna cerca un uomo a cui lei si può poggiare e non di certo il contrario.
Proprio per questo motivo che sei vuoi recuperare la relazione con la tua moglie che devi dimostrare positività e benessere mentale, affinchè tu possa essere la sua isola felice a cui lei può approdare.
4. Analizza il tuo atteggiamento nel tempo
Una costante che noto nel mio lavoro, è che molti uomini riconoscono gli errori delle donne, ma non riescono quasi mai a riconoscere i propri errori che hanno portano la relazione alla deriva.
Pur non conoscendo la tua relazione, sono certo che ci sono delle cose che tu potevi fare diversamente durante la relazione e che hanno contribuito alla rottura. Questi errori hanno una causa comune e cioè la mancanza di comprensione di quello che vuole realmente una donna da un uomo.
5. Lavora sul migliorarti e dimostra il cambiamento
Analizzare il tuo atteggiamento, ti permetterà di comprendere dove è che devi lavorare affinchè lei se ne renda conta e possa tornare da te. Il miglioramento personale è sempre la strada più efficace quando si tratta di conquistare una donna, che sia per la prima volta, o per la seconda volta come in questo caso.
Una donna, se dovesse scegliere tra la versione migliore del suo uomo attuale, oppure cambiare uomo, sceglierebbe cento volte la prima cosa.
Ecco perchè se una donna non può fare a meno di notare che tu hai lavorato su stesso, e che quindi sei una persona migliore rispetto alla stessa durante la relazione, sei già a metà lavoro nel riuscire a conquistare una donna. Inoltre, nel momento in cui sei capace di lavorare su di te con successo, sarai capace di rendere tua moglie gelosa di te, ma in maniera genuina.
6. Sii paziente e coerente
Nel momento in cui vogliamo affrontare un percorso di cambiamento in meglio, non possiamo avere la presuzione nel pensare di riuscirci in un giorno, o in una sola settimana.
Il cambiamento inevitabilmente richiede tempo, sopratutto per arrivare al punto per quale questo nostro cambiamento venga percepito dalla nostra moglie che vogliamo riconquistare.
Tuttavia, dall’altra parte, questo è l’unico metodo per riuscire a recuperare la nostra relazione e non perderla per sempre.
Proprio per questo motivo, che se hai deciso di iniziare il tuo percorso di cambiamento, non puoi pretendere di iniziare oggi e domani scrivere alla tua moglie di vederti. Dovrai prima fare quel che è necessario per riuscire a diventare un uomo migliore, il che richiederà tempo e lavoro quotidiano su te stesso ogni giorno.
La pazienza e la coerenza nel fare ogni giorno quel che è necessario, sarà per te la chiave che ti permetterà di recuperare efficacemente la tua relazione con tua moglie.
7. Crea mistero intorno a te
Nel momento in cui noi ci siamo allontanati da lei e approffitiamo di questo spazio per migliorarci così come abbiamo detto prima, dobbiamo esser bravi a creare questo alone di mistero intorno a noi.
Se vogliamo riconquistare la moglie, non dobbiamo renderla partecipe di questo nostro percorso di miglioramento che stiamo affrontando.
Ecco perchè il nostro lavoro di miglioramento, deve essere innanzitutto per noi stessi, e poi solo dopo per recuperare la relazione con la propria moglie.
Nel momento in cui noi iniziamo a cambiare in meglio, una donna se accorge.
Proprio questa curiosità è quello che la spingerà a saperne di più sulla tua nuova versione di te stesso, e quindi aprire le porte per un possibile avvicinamento con te.
Affinchè questo accada, non dobbiamo scoprire le nostre carte, altrimenti viene meno la curiosità in lei.
Se per un motivo, o per un altro, durante il periodo in cui siamo lontani, entriamo in contatto con lei, dobbiamo essere il più segregati possibile in quello che noi stiamo facendo.
8. Chiedi aiuto ad un coach
Riconquistare la donna che si ama, è una vera e propria operazione chirurgica in quanto non possiamo più permetterci di commettere errori madornali che la allontanano ulteriormente.
Molto probabilmente, in questo momento, tu hai già provato a fare qualcosa per riconquistarla.
Nonostante questo, niente sembra funzionare per il tuo caso.
Questo accade in quanto sicuramente hai avuto un approccio totalmente errato nella riconquista a causa della mancanza delle giuste informazioni riguardanti le dinamiche dei rapporti interpersonali ed in particolare dei rapporti amorosi.
Proprio per questo motivo che il mio consiglio è quello di rivolgerti ad esperti che ti aiutano nel tuo complesso percorso della riconquista, ed a tal proposito, ti rimando al Protocollo della Riconquista di Obiettivo Riconquista.
Il Protocollo della Riconquista è un vero e proprio protocollo dove insieme ad un coach hai la possibilità di analizzare la tua situazione e stabilire un piano pragmatico ed efficace per la riconquista.
Tutto quello che devi fare per scoprire di più sul Protocollo della Riconquista – prima che sia troppo tardi – è cliccare immediatamente sul bottone di seguito:
Riconquistare tua moglie: conclusioni
La stragrande maggioranza delle relazioni amorose che terminano, sono apiamente recuperabili.
Tuttavia, quel che è necessario fare per riuscire a riconquistare la moglie, non è sempre intuitivo, anzi, ad onor del vero, senza una guida preparata, è piuttosto difficile. Inoltre, molto spesso, si finisce peggiorare ulteriormente la situazione a causa di paradigmi mentali o convinzioni che noi abbiamo su come fare per recuperare una relazione.
Proprio per questo motivo che in questo articolo ho deciso di metterti davanti agli occhi alcune cose da sapere che ti permetteranno di aumentare le tue chance di recuperare la relazione con la tua donna.
Tuttavia, se vuoi che ci sia qualcuno che ti segua passo-passo per riconquistare tua moglie, ti consiglio di rivolgerti ad esperti, come i coach del team di Obiettivo Riconquista: