Home > Riconquistare Ex > Come riconquistare la fiducia di una ragazza

Come riconquistare la fiducia di una ragazza

Errare humanum est, così citavano i latini.

Commettere degli errori in una relazione, può capitare a tutti, proprio per questo motivo che all’interno di questo articolo vedremo tutto quello che devi sapere su come riconquistare la fiducia di una ragazza.

Qualunque sia stato il tuo errore, che si sia tratta di un semplice mentile, oppure di un tradimento, vedremo insieme quali sono i passi da seguire per riconquistarla.

Durante le mie consulenze per riconquistare una ex, mi capita di ascoltare decine e decine di situazioni, proprio come la tua, dove lei non riesce più a fidarsi.

Proprio per questo motivo che voglio condividere con te questa guida.

Se la tua situazione è particolarmente complicata, oppure vuoi saperne di più su come puoi riconquistare la tua fidanzata, oppure tua moglie, ti consiglio di prenotare immediatamente un consulto con me.

Riconquistare la fiducia di una ragazza in 5 step

Questi cinque step che andremo a vedere insieme, sono stati testati su decine e decine di relazioni.

Proprio per questo motivo ti consiglio di sederti comodo e leggere attentamente quello che sto per dirti.

Bando alle ciance, partiamo subito dal primo step per riconquistare la fiducia.

Passo uno: comprendi le sue motivazioni

Mi capita molto spesso in queste situazioni una mancanza di empatia nelle motivazioni che portano la ragazza in questione a non fidarsi di te.

Vedi, comprendo perfettamente il tuo bisogno che lei abbia fiducia in te.

Tuttavia, per riconquistare la fiducia di una ragazza è altrettanto importante mettersi per un attimo nei suoi panni, e comprendere appieno quelle che sono le motivazioni che la portano a non fidarsi più di te e delle tue parole.

Questo è il primo passo ed anche il più importante, in quanto solo una volta comprese realmente le motivazioni che la spingono a non fidarsi di te possiamo davvero fare qualcosa.

Ti dico questo perchè molto spesso le sue motivazioni, non sono così superficiali come sembrano.

Lascia che ti faccia un esempio per aiutarti a comprendere cosa intendo.

Durante una consulenza, un mio cliente mi esponeva la sua problema dove sua moglie non riusciva a fidarsi di lui come potenziale compagno di vita, a causa della incapacità di prendersi cura della famiglia.

Il mio cliente – giustamente – prese queste motivazioni nel vero senso della parola.

Continuava quindi a chiedersi per quale motivo sua moglie lo reputava incapace di prendersi cura della famiglia quando in realtà portava a casa lo stipendio, e non le mancavano praticamente nulla da un punto di vista economico.

Con qualche chiacchierata più approfondita con il mio cliente, mi rendo conto che la motivazione per la quale lei non si fidava di lui come uomo sorgevano principalmente nel suo atteggiamento nella vita quotidiana.

Infatti, nonostante non mancava nulla alla famiglia da un punto di vista economico, il mio cliente manteneva un atteggiamento mediamente negativo nei confronti della vita e del lavoro.

Cosa c’entra questo come causa dell’incapacità di prendersi cura della famiglia?

Per motivi ancestrali le donne hanno bisogno di sicurezze, per loro, ma sopratutto per i propri figli.

Si tratta dello spirito di sopravvivenza che le donne hanno radicato nei meandri più profondi del cervello.

Un uomo con un attitudine mentale negativa, indubbiamente, potrebbe attrarre scarsità nella famiglia.

Questa paura veniva espressa come mancanza di fiducia.

Proprio per questo motivo dico che comprendere l’origine della mancanza di fiducia non è sempre ovvia.

Certo, nel caso del tradimento, oppure situazioni simili, è piuttosto ovvia l’origine della mancanza di fiducia, tuttavia, si nascondo sempre delle insidie nei meccanismi che generano mancanza di fiducia nella mente di una donna.

Proprio per questo motivo che se non riesci a comprendere i meccanismi generati nella mente della tua partner che portano ad una mancanza di fiducia, oppure vorresti consigli mirati su come risolvere la tua situazione, ti consiglio di chiedere immediatamente un consulto con me su come puoi riconquistare la fiducia della tua partner nonostante la complicata situazione:

Ti rivelo il metodo "magnetico" per attrarre a te qualsiasi donna desideri in poche settimane...

E se ti dicessi che dopo aver letto questo manuale e applicato i concetti che ti rivelo, saranno le donne a volerti al loro fianco? Questo è quello che è successo agli oltre 400+ uomini che hanno già scaricato questo manuale e messo in pratica queste potenti strategie di miglioramento personale

Passo due: scusati con lei

Una volta che hai compreso le motivazioni che causano una mancanza di fiducia nei tuoi confronti, se vuoi riconquistare la fiducia di una ragazza, devi sicuramente scusarti con lei.

Attenzione però, anche qui il processo non è sempre ovvio come sembra.

Innanzitutto devi sapere che le scuse, non devo servire come mera cortesia.

Bensì lo scopo reale delle scuse, è quello di comunicare la tua reale comprensione delle motivazioni che hanno portato lei alla mancanza di fiducia nei tuoi confronti.

Ripetere scuse in continuazione, è totalmente inutile.

Ripetere scuse su un qualcosa che non è la causa reale della mancanza di fiducia nei tuoi confronti, non è solo inutile, bensì è anche capace di peggiorare ulteriormente la tua situazione in quanto facciamo rendere conto a lei che siamo incapace di inquadrare la situazione in cui ci troviamo.

Le scuse non servono direttamente per riconquistare la sua fiducia.

Per riconquistare la sua fiducia serve fare quello che vedremo più avanti nei prossimi passi.

Fare qualcosa per riconquistare la sua fiducia è più importante che chiedere solamente scusa.

Passo tre: dimostra la tua comprensione

Il terzo passo, è sicuramente quello di dimostrare la tua comprensione delle motivazioni che hanno portato alla sua mancanza di fiducia facendo azioni opposte agli errori che hai compiuto.

Attenzione però, questo non vuol dire organizzare teatrini per dimostrare un qualcosa in modo forzato.

Per esempio, un mio cliente in consulenza, per dimostrare che sarebbe stato fedele alla sua ragazza e che non avrebbe più tradito, decise di cancellarsi da tutti i social e cancellare dalla sua rubrica i numeri di tutte le ragazze, anche amiche.

Questo è il classico esempio di teatrino per dimostrare qualcosa in modo forzato.

Per riconquistare la fiducia di una ragazza devi dimostrare la tua comprensioni con atteggiamenti da uomo.

Sono proprio questi atteggiamenti che la tua ragazza noterà e che permetteranno di riconquistare la fiducia nei tuoi confronti.

Nel caso del mio cliente, piuttosto che cancellarsi dai social e cancellare dalla rubrica i numeri delle ragazze, avrebbe potuto semplicemente essere di lì in poi un libro aperto con la sua ragazza.

Passo quattro: concedigli i suoi spazi

Dobbiamo essere realistici che per riconquistare la fiducia di una ragazza possono passare diverse settimane, ma in alcuni casi, anche diversi mesi.

Questo è totalmente normale dato che nessuno cambia idea dalla sera alla mattina.

Devi quindi concedergli i suoi spazi affinché le emozioni negative vengano spazzate via.

Inoltre, devi anche considerare i tuoi tempi nel dimostrare che hai realmente compreso i tuoi errori, e che adesso stai facendo il contrario di quello che ha causato la perdita della fiducia.

Proprio per questo motivo che bisogna considerare che ci vuole tempo.

Al contrario, non concedergli i suoi spazi, e più in generale, mettergli pressione, non fa altro che mettere ulteriormente il dito nella piaga e peggiorare le emozioni negative presenti nella sua mente.

Passo cinque: porta la relazione avanti

Non aspettare un suo via libera per portare la relazione avanti.

Seppur lei non si fida di te in questo momento, fai comunque quello che è nelle tue possibile per portare la relazione avanti, anche senza aspettare il suo via libera.

Questo non vuol dire che devi ignorare il suo malessere, anzi, tutt’altro.

Quello che devi fare è continuare a fare quel che è necessario per farla stare bene, anche se in questo momento la relazione si trova fuori dai binari a causa dei tuoi errori.

Le donne apprezzano gesti come questi in quanto dimostrano che nonostante tutto, ci tieni a lei.

Ci sono ancora chance di riconquistare la Ex?

Fai il test subito!

Riconquistare la fiducia di una ragazza: consulenza personalizzata

Riconquistare la fiducia di una ragazza non è sempre facile, e né tantomeno è un qualcosa di intuitivo.

Districarsi dal labirinto del riconquistare la sua fiducia, potrebbe essere un vero e proprio grattacapo.

Proprio per questo motivo, se tieni particolarmente alla tua relazione, quello che puoi fare è richiedere immediatamente una consulenza con me dove ti saprò indicare la strada corretta da percorrere in base alla mia esperienza nelle relazioni interpersonali.

Nel corso degli anni ho avuto modo di analizzare ed aiutare centinaia di relazioni con situazioni simili.

Lascia un commento