Home > Riconquistare Ex > Come farsi perdonare da una ragazza: tutto quello che devi sapere

Come farsi perdonare da una ragazza: tutto quello che devi sapere

Un incidente di percorso, in una relazione, può sempre capitare, proprio per questo motivo vedremo come farsi perdonare da una ragazza, in modo efficace.

Andremo a vedere quelli che sono gli step necessari per riuscire quindi a farsi perdonare per recuperare una relazione che si è immessa su un cattivo binario.

La strategia pratica per farsi perdonare da una ragazza in 6 step

Nella pratica, quello che andremo a vedere, è una strategia in 6 step per farsi perdonare, che puoi mettere in pratica a partire da oggi, seguendo questo ordine ben preciso che non è casuale.

Bando alle ciancie, vediamo il primo step.

Step #1: Riconosci (genuinamente) l’errore commesso

Innanzitutto è bene riconoscere genuinamente l’errore commesso.

Sembra un qualcosa di scontato, tuttavia non lo è affatto considerando che quando si commette un errore, l’unica cosa che si vuole ottenere è il perdono, ma senza effettivamente riconoscere l’errore in modo da evitare che in futuro questo riaccada.

Ecco perchè devi innanzitutto riconoscere che l’errore ci è stato, e questa è una cosa strettamente tua personale, che non necessita di essere comunicato al partner.

Nel caso in cui quello che hai fatto non è per te un errore, ma semplicemente un qualcosa che alla tua partner non piace e non vuoi accettarlo come errore, allora è bene mettere in discussione se effettivamente ci tieni abbastanza al punto tale da adattarti al suo comportamento.

Contrariamente ai luoghi comuni, essere in una relazione, vuol dire anche darsi dei pizzichi sulla pancia ed adattarsi alla propria partner, fermo restando che deve valerne la pena darsi questi pizzichi sulla pancia.

Quindi, o riconosci l’errore, oppure valuti se questa persona è davvero compatibile per il tuo modo di essere nel caso in cui non riconosci le tue azioni come un errore.

Step #2: Elimina atteggiamenti auto-commiserativi

Se arriviamo a questo secondo step, è perchè abbiamo riconosciuto l’errore da parte nostra.

Tendenzialmente, quando abbiamo necessità di recuperare una relazione, finiamo per cade in atteggiamente auto-commiserativi, con la speranza di risucire a convincere la partner del nostro buon intento di correggere il nostro comportamento.

Tuttavia, questo atteggiamento risulta controproducente, oltre che può arrivare a sembrare infantile.

Nell’inconscio della donna che abbiamo di fronte, essere auto-commiserativi, manda dei segnali per la quale siamo interessati a recuperare la relazione, ma non stiamo facendo niente per lavorare su quel tratto comportamentale che a lei non piace.

Ecco perchè bisogna eliminare totalmente l’autocommiserazione, e piuttosto mostrarci a lei con i pensieri chiari di aver commesso un errore, e che stiamo facendo quanto è nostro potere fare per rimediare.

Dovremo quindi mostrarci lucidi e chiari nel nostro intento di recuperare la relazione.

Step #3: Empatia nei suoi confronti, e niente scuse

Al contrario dell’autocommiserazione, una delle cose che invece è bene fare in queste situazioni, è sicuramente dimostrare empatia nei confronti della nostra partner, e comprendere appieno il dolore che sicuramente lei in questo momento sta provando.

Non avere scuse, né tentare di giustificarti, né tantomeno metterti sulla difensiva quando raffiorano argomenti che riguardano il tuo errore commesso.

Come abbiamo detto nel primo punto, devi dimostrare che genuinamente hai compreso i tuoi sbagli, e che dai tuoi sbagli stai imparando ad essere una persona migliore in futuro.

Per quanto può essere apprezzato, una donna in questa fase non vuole regali, mazzi di rose, cioccolatini o altre smancierie per farsi perdonare.

Piuttosto una donna vuol essere capita di quanto lei ci sta male, e la rabbia che prova.

Ecco perchè dovrai concentrarti sull’essere empatico nei suoi confronti.

Step #4: Comunica sicurezza in te stesso

Nel momento in cui tenti di farti perdonare da una ragazza, è bene anche mantere sotto controllo il tuo linguaggio del corpo, affinchè comunichi fiducia.

Come abbiamo già parlato all’interno di altri articoli su questo blog, la comunicazione paraverbale, corrisponde alla stragrande maggioranza dei segnali che noi mandiamo ad una ragazza, durante una conversazione.

Proprio per questo motivo che è bene dimostrarci fermi, decisi e stoici nel momento in cui gli andiamo a riferire che abbiamo compreso i nostri sbagli, e che quindi stiamo lavorando per migliorarci.

Non sottovalutare questo punto, dato che fa una netta differenza nei risultati ottenuti.

Step #5: Non mettergli pressioni

Comprendo appieno la situazione per la quale chi vorrebbe farsi perdonare da una ragazza, vorrebbe farlo subito, così da eliminare il pensiero che qualcosa possa andare storto.

Tuttavia, seppur vorresti risolvere quanto prima, è necessario che tu non metti pressioni su di lei.

Può capitare infatti che una ragazza, pur di non starci male, vada a tagliare definitivamente la relazione, proprio come conseguenza del tuo fare pressing.

Ecco perchè è fondamentale dargli spazi, e tempo di riflessione.

Se avrai completato come ti ho consigliato fino ad ora, i punti precedenti, non avrai nulla da temere, o di stare in pensiero, dato che hai ridotto drasticamente le chance che lei prenda una decisone che tu non vuoi.

Step #6: Dagli del tempo

Nel momento in cui lei decide di aprire una porta nei tuoi confronti, è bene comunque dargli del tempo affinchè possa ricucire le ferite che gli hai provocanto.

Inutile negare che possono volerci anche mesi per recuperare una relazione appieno, e farla ritornare come lo era prima, tuttavia, se continui nel tuo percorso, potrai riuscire se sarai paziente.

Sicuramente se sei arrivato sino a questo punto è perchè ci tieni davvero tanto alla ragazza con la quale hai sbagliato, proprio per questo motivo che è bene essere pazienti, e non bruciarci le carte proprio ora che siamo arrivati quasi al traguardo.

Consulenza personalizzata su come farsi perdonare da una ragazza

Sbagliare con ragazza, è un qualcosa che può capitare a chiunque.

È capitato anche a me nel corso degli anni, ed è capitato a tantissimi altri clienti che mi seguono.

Non sei né il primo, né l’ultimo che si ritrova nella condizione di dover trovare il modo per farsi perdonare da una ragazza a cui ci tiene tanto.

Tuttavia, entrambi sappiamo benissimo che il margine di errore in queste situazioni è comunque relativamente piccolo se non vuoi rischiare di perderla.

Non possiamo commettere ulteriori errori che peggiorano la situazione.

Aggiungere errori su errori ci porterà indubbiamente a perdere per sembra una ragazza, e questa è una cosa che sicuramente noi dobbiamo evitare assolutamente.

Proprio per questo motivo che ti consiglio di richiedere una consulenza personalizzata con me, per aiutarti a fare in modo che tu possa farti perdonare da una ragazza.

Raccondandomi la tua storia, avrò modo di analizzarla, e darti quindi una soluzione sulla base della mia esperienza da oltre cinque anni nello studio delle relazioni interpersonali.

Richiedi subito una consulenza personalizzata cliccando sul bottone qui in basso:

Riconquista la tua EX: richiedi una consulto personalizzato per la tua situazione

La fine di una relazione è dolorosa, ed i margini di errore sono minimi se non vuoi rischiare di rovinare ulteriormente il rapporto. Ecco perchè puoi affidarti alla mia esperienza per recuperare la tua relazione grazie a questo consulto personalizzato.

Lascia un commento

Vuoi recuperare con successo la tua relazione? Allora scopri Metodo Riconquista: