Home > Seduzione Tramite Messaggi > Come fare match su Tinder

Come fare match su Tinder

Se hai appena scaricato Tinder, oppure utilizzi da un po’ questa applicazione ma con scarsi risultati, allora sei nel posto giusto in quanto all’interno di questo articolo vedremo come fare match su Tinder con nuove ragazze carine e riuscire quindi di conseguenza ad uscire con più ragazze.

Saper utilizzare Tinder correttamente, al giorno d’oggi, è una abilità imprenscindibile che devi avere.

Nella mia vita sentimentale, ho avuto letteralmente una sterzata in meglio da quando ho imparato ad utilizzare correttamente questa app di incontri.

Più match equivale a più opportunità di uscire con le ragazze, e di conseguenza più opportunità per costruire una relazione, oppure semplicemente avere rapporti occasionali.

Il problema della stragrande maggioranza degli uomini è che non comprendono come sfruttare al meglio questo strumento.

Tinder è infatti un vero e proprio strumento che se utilizzato correttamente permetterà anche a te di dare una svolta definitiva alla tua vita sentimentale.

Ed è proprio questo quello che vedremo all’interno di questo articolo, in particolare:

  1. Come funziona l’algoritmo di Tinder
  2. Quali foto utilizzare nel profilo
  3. Quale biografia scrivere

Questi sono i tre elementi sulla quale abbiamo il controllo e sulla quale dobbiamo lavorare per riuscire ad aumentare i tuoi match.

Se vuoi passare direttamente alle strategie avanzate per rendere il tuo profilo Tinder in una macchina da seduzione, anche senza essere belli o ricchi, ti consiglio di accedere subito al mio corso avanzato su come conoscere nuove ragazze tramite i siti di incontri e i social:

Scopri il metodo collaudato per  trasformare il tuo profilo TINDER in una macchina da seduzione

Scopri le strategie pratiche che ti permetteranno di uscire per la prima volta con una ragazza conosciuta su Tinder, anche se sino ad oggi nessuna ti risponde oppure se la tirano quando le scrivi

Come funziona l’algoritmo di Tinder?

L’algoritmo di Tinder, è molto più complesso di quello che credi.

Nel mio corso Metodo Dating Hack ti ho svelato come puoi “hackerare” legalmente l’algoritmo di Tinder e fare in modo che il tuo profilo venga mostrato prima di tutti gli altri.

Tuttavia lascia adesso che ti dia qualche nozione pratica.

L’errore #1 degli uomini su Tinder

Un errore che vedo fare molto spesso da quegli uomini che vogliono conoscere nuove donne su Tinder – e che probabilmente anche tu stai facendo in questo momento – è quello di mettere like alla cieca.

Fare swipe a destra a chiunque ragazza hai sotto tiro è un errore madornale in quanto non ottimizza l’algoritmo per le ragazze che ti piacciono, e dall’altra parte non dai la possibilità all’algoritmo di comprendere quale tipologia di ragazze sono più propense a fare match con te.

Inoltre, con troppi swipe penalizzerai il punteggio del tuo account.

Più basso è il tuo punteggio, più il tuo profilo verrà mandato dietro agli altri, e quindi mostrato meno.

Ecco perchè, tenendo in conto quello che ti ho appena detto, è importante mettere like solo ed esclusivamente alle ragazze che ti interessano, è che potenzialmente ci potrebbe essere una compatibilità, ed ad ogni modo fai swipe lentamente per evitare di penalizzare il punteggio del tuo account.

Fattore engagement

L’algoritmo di Tinder, non si limita solamente ai dati raccolti durante le tue attività di swipe.

Una altra grande mole di dati viene infatti raccolta dall’engagement che sei in grado di avere, con i match che hai effettuato in precedenza.

Se Tinder si accorge che i tuoi match non rispondono ai tuoi messaggi, oppure addirittura eliminano la compatibilità quando le scrivi, allora tende a penalizzare il tuo profilo.

L’obiettivo unico di Tinder è quello di offrire la massima esperienza possibile agli utenti.

Proprio per questo motivo che il fattore engagement per l’algoritmo di Tinder è fondamentale.

Proprio per questo motivo che dopo che hai effettuato il match, hai un altro importante compito, ovvero quello di riuscire ad avviare la conversazione con successo.

Il primo messaggio Tinder è lo spartiacque tra il riuscire ad avere successo o meno nelle conoscenze, proprio per questo motivo che ho dedicato un intero articolo su questo argomento a cui ti rimando.

Quali foto utilizzare su Tinder?

Nel momento in cui il tuo profilo viene mostrato ad una ragazza su Tinder, la sua decisione di metterti like o scartare il tuo profilo, avviene in pochissimi secondi.

Tinder, è una app basata sulle decisioni di impulso.

Dato che il match avviene solo ed esclusivamente nel momento in c’è un like reciproco, e considerando che molte relazioni, tra cui la stragrande maggioranza delle mie relazioni personali, nascono proprio grazie ad un like reciproco su Tinder, è importante creare le condizioni affinché vengano bruciate quante meno occasioni possibili.

Ecco quindi cosa devi sapere riguardo le tue foto su Tinder.

Foto mainstream no grazie

La prima tipologia di foto che dobbiamo assolutamente evitare su Tinder, sono le foto mainstream.

Per foto mainstream si intendono tutte quelle tipologie di foto “tipiche” di qualsiasi uomo che trova come te su Tinder alla ricerca disperata di nuove ragazze.

È importante quindi evitare foto davanti allo specchio, selfie tutti uguali, foto in casa, foto di scarsa qualità e qualunque altra foto incapace di trasmettere qualcosa.

Come ti ho detto prima, Tinder è una app basata sulle decisioni di impulso, ed è quindi importante che le tue foto diano un effetto “wow” quando capitano sotto gli occhi di una ragazza.

Nel momento in cui una ragazza è su Tinder, molto probabilmente non sta prestando attenzione ad un profilo in particolare, proprio per questo motivo che devi fare in modo di catturare la sua attenzione grazie alle tue foto.

Investire nei contenuti

Non tutti abbiamo la capacità di fare foto che riescono a catturare l’attenzione di una donna.

Non si tratta di essere belli o brutti, avere stile o meno.

Piuttosto si tratta di avere la capacità di riuscire a farci foto che ci valorizzano.

Proprio io sono uno di questi che non riesce a trovare il metodo di realizzare contenuti carini da postare su Tinder, ma in realtà anche sui social network come Instagram.

Ecco perchè quello che faccio io, e quello che consiglio caldamente anche a te, è quello di investire nei contenuti da postare su questi social.

Questo vuol dire trovare un buon fotografo del tuo paese e chiedere di scattarti foto in città, oppure in alternativa, quello che ho fatto io più di una volta, è quello di acquistare su Airbnb Experiences pacchetti di fotografi disposti a fotografarti in una capitale europea.

Per esempio, una esperienza di questo tipo, l’ho fatta circa un mese fa.

Ho trovato su Airbnb un fotografo che si proponeva di scattarti le foto in centro a Firenze, così ho prenotato il suo servizio stesso su Airbnb, preso il treno Milano-Firenze, ho scattato le foto, sono rientrato a Milano, e dopo qualche giorno avevo le mie foto.

Quando si parla di investire soldi in attività di questo tipo, molti uomini storciono il naso.

Tuttavia ti ricordo che un solo match può fare la differenza nella tua vita sentimentale, ecco perchè dovresti storcere di più il naso quando si tratta di buttare soldi in birre con gli amici, piuttosto che fare un investimento come questo che servirà per il tuo futuro, magari insieme al mio corso su come trasformare il tuo profilo Tinder in una macchina da seduzione.

Scopri il metodo collaudato per  trasformare il tuo profilo TINDER in una macchina da seduzione

Scopri le strategie pratiche che ti permetteranno di uscire per la prima volta con una ragazza conosciuta su Tinder, anche se sino ad oggi nessuna ti risponde oppure se la tirano quando le scrivi

Quale biografia scrivere su Tinder?

L’ultimo tassello da tenere in considerazione per fare match su Tinder, è la biografia.

Abbiamo dedicato un intero articolo su qual è la migliore biografia Tinder per aumentare i match, a cui ti rimando se vuoi approfondire questo argomento.

Lascia che ti dia comunque qualche nozione all’interno di questo articolo.

La tua biografia Tinder dovrà servirti da strumento per chiarire che tu sei un tipo di uomo per la quale vale effettivamente la pena approfondire la conoscenza.

In sostanza, la biografia deve “supportare” quello che tentiamo di comunicare con le foto.

Qualunque sia la descrizione che decidiamo di scrivere, essa deve andare a comunicare alcune delle virtù essenziali che un uomo deve avere.

Tra queste virtù abbiamo ad esempio lo status, l’intraprendenza, la salute, la sicurezza economica ed altre così come abbiamo visto all’interno del mio manuale Metodo Magnetico, ovvero il manuale su come diventare l’uomo ideale per una donna.

Come fare match su Tinder: conclusioni finali

Come abbiamo visto all’interno di questo articolo, esistono diverse cose che puoi fare per riuscire a fare match su Tinder con più ragazze.

Saper utilizzare correttamente questa app di incontri, ti permetterà di arrivare addirittura a raddoppiare i match, e se ci rifletti, più match si traduce in più ragazze con la quale potenzialmente uscire, più uscite si traduce in più possibilità di creare una relazione con una di queste oppure di avere rapporti occasionali se questo è il tuo scopo.

Ecco perchè al giorno d’oggi non puoi ignorare il fatto che devi imparare ad utilizzare queste app correttamente per sfruttarle appieno.

Proprio per questo motivo che ti consiglio di scaricare immediatamente Metodo Dating Hack per iniziare a raddoppiare subito il tuo numero di match:

Scopri il metodo collaudato per  trasformare il tuo profilo TINDER in una macchina da seduzione

Scopri le strategie pratiche che ti permetteranno di uscire per la prima volta con una ragazza conosciuta su Tinder, anche se sino ad oggi nessuna ti risponde oppure se la tirano quando le scrivi

Lascia un commento

Vuoi scoprire i segreti della seduzione tramite messaggi?