Come far ridere una ragazza: il metodo per conquistarla

Far ridere una ragazza deve essere sicuramente nella tua lista delle priorità quando sei nel processo di conoscere una nuova ragazza.

Il motivo è presto spiegato.

La risata è per eccellenza il generatore di esperienze positive nella nostra memoria. Più farai ridere una ragazza, più assocerà te a ricordi positivi nella sua mente.

Inoltre, quando riesci a far ridere una ragazza, abbasserai le sue barriere difensive nei tuoi confronti, si fiderà di più di te, e quindi sarà più aperta nei tuoi confronti.

Ecco perchè far ridere una ragazza è fondamentale. Vediamo adesso cosa devi fare per riuscire a far ridere una ragazza con successo.

Ti rivelo il metodo "magnetico" per attrarre a te qualsiasi donna desideri in poche settimane...

E se ti dicessi che dopo aver letto questo manuale e applicato i concetti che ti rivelo, saranno le donne a volerti al loro fianco? Questo è quello che è successo agli oltre 400+ uomini che hanno già scaricato questo manuale definitivo sulla seduzione 

Come far ridere una ragazza: 8 cose da sapere

Se non sei un tipo particolarmente abile a far sorridere una persona, vuoi perchè sei timido o perchè sei semplicemente una persona impostata su un atteggiamento di serietà, vediamo alcune cose da sapere che ti permetteranno di riuscire nel tuo intento a far sorridere una donna.

Leggi attentamente questi punti ed assicurati di metterli in atto essendo che far ridere una donna non è una cosa che puoi farne a meno.

Inizia a farla sorridere

Se vuoi far ridere una ragazza, sicuramente il primo passo è quella di farla sorridere.

Eh no, non è la stessa cosa.

Farla sorridere si intende metterla innanzitutto a suo agio con te, affinché tu possa preparare l’ambiente per renderlo più divertente per lei.

Ad esempio, potresti pensare di fare piccole battute non appena la incontri che gli permettono di entrare man mano nel mood della risata. Continua a leggere questo articolo, più avanti vedremo alcune frasi pronte che puoi utilizzare.

Rilassati e inizia a ridere anche te

Affinché sia anche lei a rilassarsi, anche tu devi esserlo.

Non devi viaggiare con la mente nel cercare di trovare le parole giuste per farla ridere, oppure scannerizzare qualsiasi occasione intorno a te per trovare la cosa divertente, altrimenti non riuscirai mai a creare quella situazione da ridere.

Semplicemente, quando sei con lei, rilassati e crea le condizioni affinché anche lei sia rilassata. Assicurarti che anche il tuo linguaggio del corpo trasmetta lo stesso.

Una volta che entrambi siete rilassati, e vi siete liberati dall’ansia di vedervi la prima volta, vedrai che tutto sarà più semplice e molto probabilmente anche lei ti da spunti per creare situazioni divertenti.

Sii sicuro di te stesso

La sicurezza in se stessi, è il prerequisito per far ridere una ragazza in quanto solo chi riesce a raccontare esperienze o battute in totale sicurezza e scioltezza, senza ansia da prestazione, riuscirà a trasmettere emozioni positive all’interlocutore.

Al contrario, un uomo poco sicuro di se non riuscirà mai a rilassarsi a tal punto da avere una mente lucida per mettere a proprio agio la persona che ha di fronte.

Raccontagli esperienze divertenti

Il miglior modo per far ridere una donna, è fargli vivere con la mente esperienze positive grazie alla tua abilità di raccontare esperienze positive vissute.

Lascia che ti spieghi meglio.

Nel momento in cui impari a raccontare una storia, facendola impersonare nel protagonista, a livello di emozioni, sarà come se avesse vissuto l’esperienza direttamente in prima persona.

La nostra mente inconscia, non riconosce tra quello che è stato realmente vissuto e quello che ci è stato raccontato. In entrambi i casi, l’impatto a livello di emozioni è il medesimo.

Essi, la mente inconscia non riconosce cioè che è reale da quello che è immaginato per mezzo di un racconto. Ecco perchè puoi utilizzare le storie per creare nella sua mente esperienze positive, anche se non sono state effettivamente vissute da lei.

Sii sarcastico

Il sarcasmo, come riporta anche il dizionario Treccani, è quel tipo di ironia amara e pungente, volta allo schernire un qualcosa, o un qualcuno.

Ovviamente, è sempre bene avere un sarcasmo leggero, ed in ogni caso è sempre bene evitare un sarcasmo che sia rivolto a qualsiasi altra persona, quindi anche una terza.

Possiamo adottare quindi un sarcasmo leggero, per farla ridere, rivolta a cose che ci circondano.

Per farti un esempio molto pratico, proprio la sera prima di scrivere questo articolo, mentre ero con una ragazza conosciuta su Tinder, mi è capitato di fare un sarcasmo leggero nel momento in cui i freni della mia auto hanno iniziato a fischiare dato che io per pigrizia ancora non li avevo cambiati.

Quando la ragazza mi ha fatto notare dei fischi ho risposto immediatamente con sarcasmo “Si, tranquilla, altri 3 chilometri e dobbiamo iniziare ad usare i piedi come nell’auto dei Flintstones”. Grazie al mio modo sarcastico di dire le cose, la ragazza inizia a ridere per ben cinque minuti, arrivano quasi a piangere.

Questo è il sarcasmo che dovresti usare, evitando sempre e comunque di schernire cose personali altrui, o altre persone, piuttosto guarda sempre al tuo. Quella tipologia di sarcasmo potrebbe essere interpretato molto male, quindi meglio evitare.

Guardati intorno

Ci sono opportunità che potrebbero creare una risata praticamente ovunque se ti guardi intorno.

Potresti creare un momento divertente semplicemente commentando la forchetta del ristornate nella quale siete, oppure potrebbe essere un momento divertente causato da terzi che vi si pone davanti agli occhi.

Una volta che sei nel mood, qualsiasi cosa può veramente diventare un momento divertente.

Semplicemente, guardati intorno, le occasioni sono ovunque per creare un momento di risata.

Impara a stuzzicarla

Un altro metodo per far ridere una ragazza è quello di stuzzicarla a dovere.

Ho già dedicato un intero articolo su come stuzzicare una ragazza e sedurla, sei ancora non lo hai fatto ti consiglio di dargli uno sguardo. Per stuzzicarla, potresti pensare di lanciargli sfide, che hanno un secondo fine, come ad esempio “se indovini ti concedo un bacio”, oppure giocare su stereotipi.

Proprio su quest’ultimo punto che ti faccio un esempio in fondo a questo articolo di una frase da utilizzare per farla ridere sfruttando gli stereotipi.

Evita qualsiasi cosa che potrebbe offenderla

Ho già anticipato questo punto nel paragrafo dedicato al sarcasmo.

Se abbiamo appena conosciuto una ragazza, non possiamo sapere esattamente quali sono le cose che potrebbero dargli fastidio, o meno.

Proprio per questo motivo è sempre meglio evitare battute che riguardano la sua persona, e le persone a lei care. È bene evitare qualsiasi tipo di battute, anche quella che a te sembra più banale.

Ad esempio, ho avuto a che fare con una ragazza che aveva da poco perso entrambi i genitori in un incidente, e non mi era stato detto nulla fino alla terza o quarta uscita.

Pensa se avrei fatto qualsiasi battuta riguardo ai suoi genitori, anche la più semplice battuta del cavolo tipo “I tuoi genitori sono dei ladri perchè hanno rubato un angelo dal cielo”. Molto probabilmente avrebbe cambiato istantaneamente il suo mood in negativo in quanto avrei aperto ulteriormente una sua ferita.

Quindi, in sostanza, qualsiasi battuta che farai è sempre bene farla solo ed esclusivamente sulle cose, che non riguardano lei, ma al massimo possono riguardare te. Non puoi mai sapere il passato di una persona appena conosciuta.

Autoironia si, ma evita di deridere te stesso

L’autoironia è uno degli strumenti che potresti utilizzare per fare ridere una ragazza, tuttavia è sempre bene non cadere nel deridersi, finendo quindi per perdere i tuoi tratti da uomo alpha.

L’autoironia che io utilizzo è sempre seguito da un mio tratto positivo, al fine di creare una dissonanza che alletta l’attenzione della ragazza. Per farti un esempio utilizzo frasi del tipo “si lo so, sono un ritardatario cronico, ma in compenso sono il ragazzo più bello che tu possa avere”.

Si, è ironico, ma nella sua ironia è anche leggermente narcisista.

Sempre meglio evitare in ogni caso frasi del tipo “Sono sempre solo”, oppure “Nessuna ragazza mi vuole” o cose simili. Magari la farà ridere in quel momento, ma la farà anche riflettere e pensare a male di te.

Le migliori frasi per far ridere una ragazza

Abbiamo quindi visto quali sono i “parametri” da rispettare per far ridere una ragazza. Voglio quindi suggerirti qualche frase che utilizzo anche io personalmente e funzionano particolarmente bene per farle sorridere.

“Il fatto che mi sei simpatica anche senza 7/8 birre è già un buon segno”

Questa frase, o frase simili, è un ottimo modo per farla ridere, ma anche per mandargli segnali che lei è potenzialmente il tipo di donna che ci interessa.

Ovviamente, puoi trovare alternative, più o meno spinte in base al livello di confidenza.

“Wow che bel vestito, devi andare ad un appuntamento galante questa sera?”

Possiamo fargli un complimento su come è vestita, senza essere troppo diretti, bensì con frasi giocose e retoriche di questo tipo.

Questa è una delle frasi che utilizzo più spesso, sopratutto quando vado a prendere per la prima volta una ragazza che fino ad ora ci ho solo messaggiato, e risulta essere particolarmente utile sopratutto per metterla a proprio agio.

“Ti va di andare a cena stasera? Ehm, tranquilla, non sto flirtando con te, ho solo fame!”

Questa potrebbe essere una ottima frase per chiederle di uscire, ma prendendola in giro. Oltre a farla ridere, è un ottimo modo anche per chiedere di uscire in modo originale.

Come nei casi precedenti, potresti utilizzare tantissime varianti di questa frase. Il gioco consiste nel chiedergli qualcosa che tipicamente si chiede per uscire, ma negando che lo stai facendo per il mero scopo di chiederle di uscire.

Quando utilizzo frasi di questo tipo, mi capitano risposte dalle ragazze anche del tipo “Perchè non vuoi uscire con me? :(” e quindi colgo l’occasione per giocare ulteriormente su questo.

“Adesso si che ti posso sposare, chiamo subito mia mamma per avvertirla”

Puoi utilizzare questa frase quando scopri un qualcosa che ti piace della ragazza.

Ad esempio, potrebbe trattarsi di un ragionamento che condividi particolarmente, del fatto che sa cucinare, oppure è tifoso della Roma come te (spero che tu che leggi questo articolo non sei un Laziale :-/).

Una volta, per rendere il tutto più divertente, ho addirittura fatto finta di scrivere a mia mamma su Whatsapp.

“Le ragazze della borghesia come te mi sono sempre state antipatiche”

Come abbiamo già visto in un altro articolo, questo è un ottimo metodo anche per stuzzicarla.

Per farla ridere potresti in pratica giocare sui luoghi comuni tipici suoi, che potrebbero essere qualsiasi cosa, perchè non riguardino la sua persona.

Un altro esempio, potrebbe essere ad esempio il fatto che dato che studia psicologia c’è il rischio che ti legge nel pensiero, oppure che le ragazze universitarie sono particolarmente intelligenti e quindi dovrebbe essere in grado di fare qualsiasi cosa.

“Non posso dire tutto quello che ho in mente, altrimenti rimarresti sorpresa”

Se hai particolarmente confidenza con una donna, potresti pensare di dirgli che non puoi rivelargli le tue fantasie che hai in mente su di lei.

Questa frase, o un alternativa di essa, è una ottima frase per stuzzicarla. Così facendo, accenderai anche la sua curiosità e molto probabilmente ti implorerà di dirgli cosa hai in mente.

Far ridere una ragazza e conquistarla: ecco qual è il prossimo step da fare

Dopo aver applicato i concetti illustrati in questo articolo, sarai già un passo avanti rispetto a tutti gli altri uomini che non riescono a rendere piacevoli le serate in compagnia con una ragazza.

Tuttavia, se il tuo scopo è quello di conquistare una ragazza, ci sono altre cose che devi sapere: farla ridere è solamente un pezzo del puzzle e non è l’unica cosa di cui hai bisogno.

Proprio per questo motivo che ho inserito tutti gli strumenti di cui hai bisogno per conquistare una donna all’interno del mio ultimo manuale che puoi scaricare cliccando sul bottone di seguito.

Ti rivelo il metodo "magnetico" per attrarre a te qualsiasi donna desideri in poche settimane...

E se ti dicessi che dopo aver letto questo manuale e applicato i concetti che ti rivelo, saranno le donne a volerti al loro fianco? Questo è quello che è successo agli oltre 400+ uomini che hanno già scaricato questo manuale definitivo sulla seduzione 

Lascia un commento