Come essere romantici con una donna per conquistarla facilmente

Se c’è una ragazza che ti interessa particolarmente, e ti stai chiedendo cosa devi fare per essere romantico e conquistarla, allora leggi per questo articolo al fine non commettere errori.

Esistono infatti degli errori che gli uomini commettono quando tentano di essere romantici che sortiscono l’effetto opposto, ovvero allontanano ancor di più una donna.

Partiamo quindi con ordine e vediamo quando essere romantico, e quando invece è bene non essere romantico con una donna.

Video Corso sulla Seduzione Gratuito

Scopri come puoi sedurre qualsiasi donna tu voglia, e quali sono i principi psicologici da governare per avere successo con le donne

Quando essere romantici con una donna?

È bene comprendere che non puoi essere romantico in qualunque momento della relazioni.

Il rischio infatti è che si prova ad avere un approccio romantico troppo presto, tale che può arrivar ad allontanare una donna in quanto crede di avere davanti un uomo bisognoso di una relazione.

Questa è una variabile importante da prendere in considerazione.

Alle donne non piacciono mai gli uomini focalizzati sulla relazione e gli uomini che farebbero qualsiasi cosa pur di conquistare una donna, seppur dicono di volerlo più di tutto.

La verità è che una donna non dice mai quello che pensa.

Piuttosto, un uomo romantico, sopratutto se si tratta di una conoscenza, finisce per spegnere l’interesse nella conoscenza.

Nelle mie consulenze, mi arrivano tantissimi uomini che mi chiedono come mai, dopo aver fatto tante cose durante una conoscenza cercando di essere il “ragazzo perfetto”, le donne finiscono per andarsene.

La motivazione principale è questa.

Dobbiamo infatti fare in modo di riserbare il nostro romanticismo solo ed esclusivamente per le relazioni avviate, ed in ogni caso non esserlo troppo.

Questo non vuol dire però che dovrai essere rude durante una conoscenza.

Piuttosto, galante si, romantico meglio di no.

Seppur trovi su internet migliaia di guru che ti dicono che devi inviargli i fiori durante una conoscenza, la colazione a letto e cose del genere, il mio consiglio è quello di evitare assolutamente qualsiasi gesto di questo tipo, a meno che ovviamente non si tratti di una ricorrenza particolare come un compleanno, onomastico, o traguardo raggiunto.

Cosa vuol dire essere galante?

Abbiamo quindi visto che non possiamo esser romantici con una donna che stiamo conoscendo, ma dobbiamo riserbare il nostro romanticismo sono nelle relazioni avviate ed in ogni caso senza strafare.

Se non dobbiamo essere romantici, abbiamo visto però che possiamo essere galanti.

Vediamo quindi cosa significa essere galanti.

La galanteria consiste sostanzialmente essere gentile in modo particolare con una donna grazie a dei piccoli gesti e comportamenti che abbiamo in sua presenza.

Questi gesti possono essere ad esempio aprire la porta del locale dove si entra e lasciarla entrare, versarle il vino o l’acqua quando siete a tavola, oppure piccolissimi gesti che fanno la differenza come ad esempio passare al lato esterno del marciapiede quando camminate per strada.

Come essere romantici con una donna

Abbiamo visto che dobbiamo riserbare il romanticismo alle donne con la quale abbiamo una relazione avviata, e limitarci alla galanteria con le donne con la quale stiamo solo uscendo.

Andiamo quindi a vedere come essere romantici con una donna, e farlo correttamente.

Fagli complimenti su dei particolari

Il miglior metodo per essere romantico con una donna è farle dei complimenti.

Attenzione però.

Questo non vuol dire farle complimenti che possono essere scontati e superficiali come ad esempio “sei bellissima”, “hai un bel viso” e via dicendo.

Piuttosto, il miglior modo per far sembrare i tuoi complimenti il meno superficiali possibile e farle i complimenti sul suo nuovo vestito e di quanto gli sta bene, sul suo nuovo taglio di capelli o sulle nuove unghie.

Insomma, i complimenti su dei particolari.

Questo modo di farle i complimenti ti permette di fargli notare che noti i suoi particolare, e quindi non sei una persona superficiale che dice le cose tanto per.

Portala in posti non-tradizionali

Non c’è miglior modo per essere romantici che portarla in luoghi non-tradizionali quando si tratta di vedervi.

E questo non vuol dire che devi spendere un patrimonio ogni volta che esci con lei.

Infatti, portarla in posti non-tradizionali non significa assolutamente portarla ad un ristorante super-costoso pur di fare bella figura, oppure portarla da Gucci a spendere.

Anzi, in realtà, una donna mediamente intelligente, quando vede che stai tentando di impressionarla, spegne letteralmente l’interesse nei tuoi confronti in quanto crede che sei una persona poco affidabile oltre che estremamente insicura.

L’unica cosa che interessa realmente ad una donna, è quella di vivere delle esperienze indimenticabili.

Ad esempio, non di rado mi è capitato di portare una donna al primo appuntamento a scalare la montagna con me.

Quanto mi è costato?

Zero.

Quanto è stata efficace questo tipo di appuntamento?

Tanto.

Ed una volta arrivati in cima la montagna, è stato ancora più bello e romantico celebrare insieme la strada che abbiamo fatto.

Questo è solo un esempio.

In altre occasioni mi è capitato di andare insieme ad una ragazza ad una gara di ballo, in altri casi mi è capitato di andare ad una SPA, in altri ancora mi è capitato di andare per un giorno in una capitale europea spendendo meno di € 100.

Insomma, il miglior modo per essere romantico, è riflettere su cosa potresti fare con lei, piuttosto che andare al bar o al ristorante come qualsiasi altro uomo farebbe.

Prendi iniziativa

Una delle cose che le donne amano, sono gli uomini che sanno prendere iniziativa.

Al giorno d’oggi, purtroppo, questa è una merce rara.

Molti uomini, hanno paura – letteralmente – di prendere decisioni.

Temono che una donna possa rimanere insoddisfatta, proprio per questo motivo che evitano di prendere decisioni quando si tratta di prendere decisioni su un qualsiasi cosa, che si tratti di uscire il sabato sera, o dove andare in vacanza.

In realtà, le donne amano gli uomini che sanno prendere decisioni e quindi prendono decisioni anche per lei.

Le donne trovano questo atteggiamento estremamente romantico.

Quindi, la prossima volte che vi ritrovate ad uscire, non dire mai “Dove vuoi andare?”, piuttosto dirgli “Ti porterò ad un posto fantastico che ho trovato, ma non ti dico dov’è, fatti solo trovare pronta alle 20:00”.

Questo è quello che le donne amano.

Sii presente per lei (ma non diventare uno zerbino)

Un altro ottimo metodo per essere romantici con una donna, è sicuramente quello di essere presente per lei nel momento del bisogno.

Attenzione però: c’è un errore che molti uomini commettono quando si tratta di essere presenti per una donna.

Pur di non perdere una donna, oppure per fare in modo che lei si interessi, molti uomini finiscono per diventare lo zerbino di una donna pronti a soddisfare qualunque suo desiderio.

Niente più di sbagliato, e anti-romantico.

Tieni a mente, che quando una donna ottiene tutto quello che desidera, senza che nemmeno apre bocca, inizia a stufarsi di te.

Il motivo? È perchè diventi prevedibile.

Quando un qualcosa diventa prevedibile, non è più interessante, e si perde quindi quel romanticismo.

Al contrario, essere presente per una donna, non vuol dire fare cose per lei.

Piuttosto, esser presente, vuol dire essere la sua guida.

Ed è questo che le donne vogliono da un uomo.

Le donne non vogliono prendere decisioni, se hanno al proprio fianco un uomo.

Per una donna, l’uomo è come un faro, che indirizza la vita di entrambi sui corretti binari, in qualunque ambito della propria vita: sentimentale, spirituale, carriera o tempo libero.

Quando vedi la tua donna in difficoltà, dovrai tu guidarla su qual è la soluzione migliore per lei.

Lasciandogli ovviamente il libero arbitrio di prendere la decisione finale.

Ad esempio, se la donna ha problemi con il lavoro, mettiti alla ricerca – insieme a lei – della soluzione, e fai in modo che la tua soluzione sia quella più efficace, al fine di non sortire l’effetto opposto.

Mostragli dei tuoi apprezzamenti

Prima abbiamo parlato di fargli i complimenti, tuttavia anche fare degli apprezzamenti è un ottimo metodo per essere romantici con la tua donna, il che non vuol dire farli sulla bellezza, come nel caso precedente.

Potresti infatti pensare di fare apprezzamenti di come è stata brava a prendere un voto all’università, di come è stata brava a fare una cosa al lavoro o anche banalmente di come è stata brava a parcheggiare l’auto.

Troppo spesso noi uomini abbiamo la tendenza a far notare solamente le cose negative, e raramente le cose positive di una donna, che vadano oltre la bellezza.

Proprio per questo motivo che se vuoi distinguerti dagli altri uomini, è bene che tu inizi a notare quelle piccole cose positive che una donna fa ogni giorno.

Non dimenticare le ricorrenze

Un altro modo per essere romantici è non dimenticare mai le ricorrenze.

Che sia anniversario, compleanno, onomastico, o il giorno di laurea, non dimenticare mai le ricorrenze e fatti trovare sempre pronto in queste occasioni.

Se ad esempio è il suo compleanno, vai sotto casa a mezzanotte per fargli gli auguri, anche se non state ancora insieme, ed anche se lei dice che non gli interessa.

Sorprendila durante le ricorrenze, e fallo senza avvisare.

In realtà, ricordarsi delle ricorrenze è più facile di quanto pensi, basta semplicemente mettere una nota sul calendario che ti avvisa della ricorrenza.

Anche per me è praticamente impossibile ricordarmi una ricorrenza, proprio per questo motivo che viene il calendario o il promemoria in mio soccorso.

Ci vogliono due secondi per aggiungere a calendario una ricorrenza, ed il solo fatto che ti sei ricordato, per una donna è un qualcosa di importante.

Condividi quello che hai in mente con lei

Renderla partecipe della tua vita, è un altra cosa che le donne desiderano da un uomo.

Non nascondergli i tuoi pensieri, i tuoi progetti, o quel che sia: piuttosto sii un libro aperto con lei.

Le donne amano gli uomini che non hanno paura di condividere le cose, piuttosto vedono ciò come un metodo per unirsi ancor di più a te.

Se qualcosa che hai in mente non piace all’altra persona, semplicemente, “i panni sporchi si lavano in famiglia”, come si suol dire.

Non devono mai esserci tabù tra te e lei, che sia sul denaro, sulla carriera, sul sesso, o qualsiasi altra cosa.

Fidati di lei ed evita la gelosia

Dell’argomento gelosia, ne abbiamo parlato più e più volte.

La gelosia, è un tratto comportamentale tipico degli uomini insicuri, e non c’è niente di più anti-romantico che un uomo geloso ed insicuro.

Piuttosto, fidati di lei, e fallo genuinamente.

Non dargli restrizioni, non controllargli il cellulare e non dubitare di lei.

Al contrario, un uomo che si fida di una donna, è la cosa che le donne cercano.

Elimina la tua insicurezza, e lasciala libera.

Se vorrà tradirti, lo farà in ogni caso, che tu la controlli o meno.

Anzi, c’è più rischio che lei ti tradisca quando è in una relazione tossica fatta di gelosia e insicurezze tue.

Come essere romantici: conclusioni

Nell’immaginario collettivo, essere romantici vuol dire cenare a lume di candela ad un ristorante vista mare.

In realtà, essere romantici, ha a che vedere con le cose che accadono giorno per giorno, e non solo eventuali ricorrenze o situazioni particolari.

Proprio per questo motivo che in questo articolo hai trovato alcune cose, applicabili da subito, che ti permettono di essere romantico con una donna che vuoi conquistare.

Ti invito inoltre – se ancora non lo hai fatto – ad accedere al mio corso gratuito su come diventare un uomo capace di conquistare qualsiasi donna desidera facilmente a cui puoi accedere cliccando di seguito:

Video Corso sulla Seduzione Gratuito

Scopri come puoi sedurre qualsiasi donna tu voglia, e quali sono i principi psicologici da governare per avere successo con le donne

Lascia un commento

CORSO GRATIS: Come sedurre tramite messaggi efficacemente